Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 208 209 210 211 212 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 208 209 210 211 212 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
segue da post di Sally
Sei tu l’uomo della mia vita, nonostante tutto, e ti amerò per sempre, qualsiasi cosa scrivi, con qualsiasi nome. (Ma cavolo hai trovato Galooth?).
A dopo
p.s. scusate agli altri per l’uso personale del forum e per i miei errori di ortografia.
—
se è lecito opporsi all’affermazione “TUTTE le donne sono puttane” oppure “TUTTI gli uomini sono stallieri”, smontate o meno che si considerino elucubrazioni a mio avviso del tutto arbitrarie e soggettive, basate sulla precedente relazione amorosa di una moglie, studiata e interpretata a seguito della gelosia retroattiva del marito, mi ritengo in pieno diritto di ribadire ogni volta che mi andrà di farlo, con qualsiasi forma e in qualsiasi contesto, che
“NON TUTTI gli amori
NON corrisposti o NON consacrati
dalla conferma del “per sempre”
sono ILLUSIONI.”
non sarà mai possibile provare che la suddetta affermazione non risponde alla realtà, così come nessuno ha provato o potrà in futuro mai provare che in amore opposte generalizzazioni, affastellate a proprio uso e consumo, possano essere considerate inoppugnabili verità assolute, al solo beneficio di stabilizzare la soluzione di una crisi di coppia.
Andrea T.S.O. .. Vedo che siamo passati alle minacce. Oltre che un reato, è anche tipico di chi non accetta di stare in secondo piano. Tra l’ altro è un film già visto, qui dentro. E anche stavolta, NON sortirà l’ effetto sperato. La tua protetta continuerà a prendersi anche le critiche, quando scriverà cose che qualcuno non condivide, esattamente come accade a tutti noi. Le dittature andate a instaurarle da un’ altra parte. Non vedo poi come tu faccia a venire a trovarmi se non hai il mio indirizzo, a meno che chi mi ha incontrata nel reale non vi abbia dato le mie generalità vere e in quel caso sarebbero guai seri per questa persona perchè sporgerei querela contro la violazione della privacy. Lasciatemi in pace VOI, te lo consiglio se volete evitare altre clamorose figure, come quando il vostro “Impero” qui dentro è decaduto. Hai capito o no sfigato che non sei altro? Siccome a te e al vecchio Clan evidentemente le cose vi vanno male nella vita vera tornate qui a rompere le palle ma con me cascate male.
Capisco pure la tua rabbia e frustrazione all’ idea che io mi possa rapportare ANCHE con ragazze, ( tra l’ altro l’ ho sempre fatto, e sopratutto su iniziativa LORO ). Tu invece non ci riesci PUR AVENDO “lo strumento”, e sappiamo i motivi. Quindi l’ apprendere che la tua già scarsissima piazza rischia di assottigliarsi ancora di più per la presenza di ulteriori concorrenti temibili ( per quanto “inconsueti” ) non è di sicuro un affare piacevole. E per quanto riguarda la tua amichetta, è soltanto inviperita per il fatto che più cerca di affossare me e Golem e più invece si frega da sola. E’ solo quello il suo cruccio, ma a me non frega un c.... nè di lei nè delle vostre intimidazioni.
Se avessi “fame di notorietà” e volessi davvero espormi lo farei diversamente con altri sistemi. Non certo scrivendo qui, mentecatto.
Torna sulla tua isola. magari stavolta invece la trovi una disperata che con te ci sta.
Rossana, sai spiegare perché tiri fuori ancora Sally se non PRETESTUOSAMENTE? Il TEMA E’ L’ILLUSIONE SENTIMENTALE, da DUE ANNI, ma poi tra due giorni dirai che sono io a farlo, con coerenza come al solito vero?
Il 2013 era il secondo anno della nostra revisione, e lei aveva già rivisto la sua posizione. Poi dimentichi che i diari e le frasi riportate risalivano ad alcuni anni prima, quando comunque eravamo insieme e sposati da un bel pezzo, ma questo non toglie che io nella realtà non conoscessi certi aspetti di QUELLA relazione, che a suo tempo la stessa protagonista definiva poco più che un’avventura estiva, e si può capire il perchè. Ma la differenza tra quanto sapevo e quanto saputo NON era insignificante, dopo aver letto di sogni “similacquatici” nei confronti di emozioni MAI CONCRETIZZATE, ma solo IMMAGINATE per un’ipotetica realizzazione mai avvenuta, e che però mi ha spinto logicamente a cercare di capire meglio la cosa riguardo il peso della mia figura in mezzo a questa storia. Storia che letta sembrava il testo della canzone “Ed io tra di voi” di Becaud. Quindi non far vedere un pezzo del film che a questo punto non c’enta niente, con l’onestà che ti è ormai caratteristica, e magari pensa al post di sei mesi fa, e ai tanti come quello, virati di 180 gradi, quando sostenevi che la GR è una malattia mentale, quando secondo te faceva parte delle mie “qualità”, mentre con Itto era una caratteristica “interessante”, espressa con la tua nota coerenza “a la carte”. Ti ricordo quindi che da un paio d’anni Sally non è più la protagonista delle discussioni, ma l’illusione e le spinte sessuali che la fomentano, che fanno parte della mia ricerca. Segnatelo.
Tu puoi affermare quello che ti pare sugli amori non corrisposti ed illusori e nessuno te lo impedirà, ma devi portare argomenti adeguati, e non affermazioni apodittiche come quelle del tuo nuovo socio. In un’altra risposta ti ho accennato al paradosso >>>
Andrea T.O.,
mi ha fatto piacere ritrovarti in alcuni post. e anche il tuo intento di essermi di sostegno, benché sia consapevole che è tempo perso.
apprezzo l’impegno ma ti consiglio di lasciar perdere. come tu stesso ben sai, non si fa che dare troppa importanza a chi non ne ha più di altri. errore di fondo in cui sono ormai purtroppo invischiata fino al collo, come nelle sabbie mobili, nei confronti di un utente. l’altra è per me assimilabile a una leggera pioggerellina, che non fa gran bene ma nemmeno troppo male. è fatta così: carica a testa bassa o con giochetti verbali a doppio taglio qualsiasi altra utente femminile che non sia incline ad apprezzarla in tutto e per tutto.
estremamente divertente in particolare quanto mi viene attribuito in termini di frequenti azioni nascoste, che ho più che raramente messo in atto.
secondo me, negli ultimi mesi l’atmosfera del sito è MOLTO migliorata, grazie soprattutto ai commenti di alcuni utenti (Sofia inclusa), che hanno contribuito a sgretolare muri di perenne, assurda contrapposizione, più che altro per partito preso, con annessa pressoché costante sopraffazione.
siamo rimasti in pochi a dedicarci gentilissime “attenzioni” di vario genere, a seconda delle possibilità e capacità. prima o poi finirà anche questa sarabanda, e si tornerà al consueto LaD, dove ognuno non è altro che se stesso e si ritaglia la collocazione che ritiene più adatta per sé.
nessuno è mai del tutto privo di buone qualità, e tutti hanno qualcosa da dare o da scambiare!
>>> dell’innamorata persa dei muri, e devi dirmi in cosa questo amore sia diverso da quello di una donna che a sua volta non è corrisposta, o che addirittura non conosce il soggetto per il quale spasima, come nel caso di Acqua o di Sally e di migliaia di altre illuse che sono passate da qui a dire LE SOLITE COSE, e che “vedono” qualcosa che NON C’E’.
Rispondi a questa domanda e spiega dov’è la differenza sostanziale in quei sentimenti dichiarati e percepiti come SENTITI, perchè una che “ama” un tizio che non conosce, e del quale immagina cose che attengono SOLO a sue fantasie, sia diversa dall’amante del Muro di Berlino che crede fermamente in quei sentimenti, e dimmi se sono assimilabili ad una relazione reale, anche difficile, ma concreta, voluta, vissuta. Io ho scaricato migliaia di pagine per spiegarlo, partendo dalla vicenda che mi è capitata, e offrendo il fianco a tutte le critiche che abbiamo letto, spesso inconsistenti, e tu invece te ne esci con la dichiarazione che “affermerai sempre che NON tutti i rapporti non corrisposti sono illusori”. Affermalo, ma spiega perchè alcuni di questi lo sarebbero ed altri no. Quando sono illusori e quando non lo sono, e qual’è il discrimine se non c’è corresponsione e RAPPORTO UMANO. Puoi spiegarlo? No che non puoi, perchè è facile fare delle affermazioni apparentemente incontestabili come fa l’appuntato Marchitiello, ma queste faranno effetto sulla “tubodigerenza”, che resta a bocca aperta con la tua prosa aulica, non ad uno come me.
Aspetto che spieghi a tutti perchè alcuni amori sono illusori e altri no, e perchè l’amore della “murista convinta” non possa essere considerato vero come quelli verso un individuo che ti ignora. Col quale parlare del tuo sentimento è come parlare col muro.
P.S. anzi C.C. Dì all’appuntato che “lo rispondo” dopo non avendo spazio. Il suo post sembra scritto da un 11enne invidioso. Ma di più non può. Quella è la sua età mentale. Ah, Courteline!
Tanto per precisare ed attenendomi a quanto scrisse Golem che tra Sally e “Paulo Sousa” non c’erano incontri così frequenti, più che altro per colpa dello stesso Paulo che a lei preferiva la fattanza , e che questi incontri sono andati scemando col tempo (tanto che ad un certo punto Sally ha mollato tutto andando via con Golem), ritengo plausibile che dopo qualche incontro più appassionato , Sally abbia idealizzato la sua storia! Che , del resto, presenta, per quanto ne sappiamo, le caratteristiche dell’amore impossibile dove vince chi fugge. Se vogliamo illusorio ma coinvolgente emotivamente, tanto che un sentimento non è possibile negarlo. Un sentimento, sicuramente , ad un certo punto alimentato più dal sogno che dalla realtà, ma che tale era con tutti i suoi eccessi ed i suoi limiti. Qualche dubbio resterà per questo strano caso di una donna che si attaccava al ricordo di quella vita un po’ zingara e dei suoi protagonisti. Ma non è detto che la crisi sia stata solo colpa di Golem , o almeno non più di quanto questa indole sognatrice non fosse davvero una parte significativa della personalità di Sally, tanto quanto una maschia gelosia caratterizzasse quella di Golem. Come scrissi tempo addietro può darsi che Golem abbia fatto tanto rumore per nulla. In fondo appartiene ad una generazione diversa dalla mia e dove , non per spezzare una lancia a favore di Markus, le cose si sanno perché le stesse donne non ne fanno mistero . Mia madre quando c’era un corteggiatore nei paraggi me lo raccontava subito per riderci sopra, però lo nascondeva a mio padre. Mio padre , al contrario , celava la sua indole libertina per fare il geloso ma forse , per la cultura di quei tempi, sotto sotto , lo era davvero. “Oggi”, una ragazza ti parla di un ex con nochalance, anche riferendo particolari evitabili , pertanto al passato ci si da molto meno peso. È un fatto della vita e per tale va preso. Anche perché non si può e non conviene fare altrimenti.
markus, anche prendendo per buono quello che affermi, un “sentimento” ( se così vogliamo definirlo in certi casi ) non ha alcun valore se si basa su meccanismi distorti e “malati”. E’ come se un Itto mi dicesse che “mi ama” solo perchè sono vergine ( nel caso lo fossi stata ) o se una Piccola mi dicesse che mi vuole come mamma. Capisci? è la stessa cosa.. Un soggetto che SI OSTINA a dire di provare “amore” per un altro soggetto che non lo contraccambia, è palesemente un individuo irrisolto che deve ancora affrontare degli step di crescita fondamentali. Tutto il resto, spiace dirlo, sono divagazioni fini a se stesse e sono solo le “soluzioni di comodo” che alcuni adottano per non riconoscere i propri fallimenti in campo affettivo. E parlo IN GENERALE SENZA RIFERIMENTI SPECIFICI. Quelle di Sally per il benigno ( come le mie per il bel bandito ) altro non erano che sensazioni generate da una nostra mancanza di crescita emotiva presente in quel momento e dal concorrere in parallelo di fattori culturali/ambientali/circostanziali che ci “imponevano” che quelli DOVEVANO essere gli uomini “per noi”. Ma l’ amore MATURO è un’ altra cosa.
Eh beh, certo maria grazia, adesso che le minacce arrivano a te parli di reato e sbraiti tanto, quando invece partivano dal tuo amato golem erano solo una batuuuuta… Ero io che non capivo le battuuuuute… Mavacagher va!
Volevo avvisare Sofia che la settimana prossima mi arriverà finalmente la televisione a colori!
Anche in considerazione di questa nuova comodità vorrei rinnovarti l’invito per l’adozione, cara Sofy.
La casetta è piccola, i mezzi sono pochini, ma io credo fortissimamente che potremo essere felici.
Aspetto una risposta positiva.
Un abbraccio dal tuo Saluzzo.
Kid
Post da applausi |