Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 2.299 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 2.299 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Markus, quando si incontra uno come te, che considera il dibattito come una partita a scacchi che vuole giocare usando le regole della dama, e dopo una serie di omissioni a questioni che gli sono state poste dall’interlocutore a cui dice che gli argomenti di quest’ultimo sono “acqua calda”, senza spiegare perché lo siamo per sua NON dichiarata incompetenza, la cosa migliore consiste per chiudere la pratica é vestirsi da sconfitti e uscire dalla farsa che è stata la nostra chiaccierata.
Io avevo letto tutto Markus, ma non ce la facevo più, e te lo dicevo da un pezzo, dovevo trovare un sistema per capire come avresti replicato quando finalmente ti “dimostravo” di aver letto “come mi piaceva leggere le cose secondo te” e chiudere il capitolo con una dimostrazione in diretta. E infatti di fronte all’evidenza palese di una mia cattiva lettura (che però portava in sè una veritá da me più volte constatata) hai dato una risposta assolutamente pertinente, dettagliata e convincente, inattaccabile insomma, che mi inchioderebbe alle responsabilità che mi imputi. Ma solo due giorni fa ti ho trovato -tra le tante altre- un NON di troppo, per dire quanto sono disattento, ma tu non aspettavi altro no? E io te l’ho servito.
Nella tua ultima risposta quindi hai sottolineato la mia “mancanza” e la soddisfazione che ne deriverebbe, e con perfetta coerenza alla tua visione tubolare hai omesso ancora una volta di giustificate le tue incorenze logiche che attengono all’utilizzo “estemporaneo” del ruolo dei famosi “altri”, di cui ti ho accennato nel post 187, tu ti sei preoccupato di segnalare solo il mio marchiano “errore”. É solo l’ultimo “omissis” a una serie di domande e obiezioni che ti sono state fatte in questi mesi, che ma assieme al riconoscimento immediato e dettagliato del mio errore ha fatto “bingo”. Per me però, e di quello che volevo accertare sul campo di come ragioni.
.>>>
>>>
Se non si trovava una soluzione che ti facesse sentire soddisfatto non se ne usciva Markus. Non é la prima volta che metto “esche” per pescare le bottatrici dal fondo del lago. C’è chi lo sa, e ci è cascato, ma so anche che a te apparirà una scusa. Vero?
A te interessa far bella figura agli occhi degli “altri”, e da questi trarne guadagno per la tua autostima. Lo fai in maniera originale, ma sono problemi tuoi. A me invece piace fare una certa figura agli occhi di uno come te, per godere delle soddisfazioni di cui parlava Courteline in situazioni come queste, e che non é la prima volta che provo. Roba da buongustai, Markus.
Comunque mi resti simpatico. Anche più di prima. Perchè se non hai dato le risposte che ti reclamavo e che reclamava la logica del dialogo, ne hai date indirettamente altre che ne spiegano le ragioni. Tu esci vincitore per “gli altri “, io solo per me stesso. Mi basta.
Ciao senza V anche per te.
Purtroppo golem proprio non ce la fa, è più forte di lui disprezzare il prossimo.
Esatto Golem! La vittoria di Donald è la prova provata che la maggioranza popolare ( compresa quella a stelle e strisce ) è formata da tubi digerenti. Non che noi italiani siamo meglio, visto che abbiamo eletto ( o meglio, abbiamo accettato che salisse al potere ) “Stronzie” come nostro presidente del consiglio dopo vent’ anni di berlusconismo. Ora resta da vedere se il parruccone biondo d’ oltreoceano terrà fede alle sue grandiose promesse, specie nei confronti degli estremisti di destra che lo hanno votato ( e che lo credono un VERO fascista ). Hahahaha che ridere 😀
Eh, già Camy. Per te “quella cosa lì”, di disprezzare il prossimo, si fa solo come come la vedi tu, e come la riconosci in me, che ti fermi alle apparenze, alla superfice vero? A te basta quello “che sembra”, e i modi “urbani” ti servono a rassicurarti che si sia corretti no? Anche se non contenessero quel rispetto che sogni. Non ti interessa il contenuto di quello che si dice e di come si svolge una relazione tra persone. E inoltre non noti ovviamente che quello che mi imputi oggi, non succede con tutti, né come mai. Non per niente sei una dei soci fondatori del club “DPDM”, dando un esempio diretto di quella correttezza perduta, fatta solo di belle parole
Non sono il più furbo di tutti, ma manco il più fesso Camilla. Dovresti saperlo ormai.
Fu lo stesso Trump a dire un lontano giorno che se mai si fosse candidato l’avrebbe fatto in quella fazione politica. “Perchè bevono tutto quello che gli si dice”.
La gente basta saperla prendere, capire quali tasti toccare, per fargli fare quello che si vuole.
So che non posso dimostrarlo, ma a suo tempo, molti mesi fa, dopo aver visto come si “muoveva” il Donald, ne previdi la vittoria.
Ieri sera l’ho ricordato a mia moglie che aveva previsto la Clinton. E ha dovuto ammetterlo.
Per capire come ragiona un “tubo” bisogna imparare a pensare con l’intestino e a trovare il modo di fotterli con la testa.
Il grande Totò, il mio filosofo guida, lo diceva nel film “Totò truffa” quando, dopo aver “venduto” la Fontana di Trevi al fesso di turno, preso dal commissario Aldo Fabrizi e invitato da questo (che sapeva che lo faceva per mantenere la figlia agli studi) gli consigliò di trovarsi un lavoro vero, “…fallo: ce ne sono tanti”. “No commissario” rispose, , lei conti i lavori, poi conti i fessi e vedrà che i fessi sono in esuberanza”. In esuberanza! Cioè ce ne sono più di quelli che servono.
Lo diceva sessant’anni fa neh.
Per Mariangela.La sincerità prima di tutto: se ci tieni a lui e vuoi che ritorni e rimanga tuo amico diglielo. Digli che lui ti piace e che gli vuoi molto bene, che ci tieni a lui e vorresti che la vostra amicizia continuasse, ma che non provi un’attrazione fisica-mentale per lui. Se lui ti dice che ti invece lui ti ama, digli che valuti se riesce a superare questo desiderio e a tornare alla pura amicizia. È inutile che tu voglia forzarti a provare un sentimento diverso da quello che provi per lui. Meglio chiarirlo subito.
Ok golem, ma te come fai a sapere come si convince la gente? non riesci neanche a convincere i quattro gatti di sto forum!
Gli unici che hai “convinto” sono due svalvolate e un alcolizzato, per il resto dove arrivi te si comincia a litigare e poco dopo censurano la lettera… Mi sa che le lezioni di politica è meglio lasciarle a chi se ne intende davvero 😉
“Per capire come ragiona un “tubo” bisogna imparare a pensare con l’intestino e a trovare il modo di fotterli con la testa.”
Golem, è la prima regola del marketing. Non per niente Donald è diventato ciò che è in quel settore. E’ anche la ragione per cui difficilmente ci si arricchisce o si campa vendendo cose utili 🙂 Del resto oggi come oggi la politica è SOLO marketing.
Il grande problema rimane principalmente uno: di boccaloni che si bevono qualunque cazzata ce ne sono in ESUBERANZA in qualsiasi fazione.
L’ unico posto dove ho visto vera apertura al dialogo e lucidità politica e storica è un centro sociale della destra extraparlamentare, disgiunto dalla politica ufficiale e gestito da ragazzi diciottenni/ventenni, che ho frequentato qualche volta quando abitavo a Roma. O forse era solo il loro impegno a favore delle fasce deboli e la fame di visibilità e riconoscimenti a spingerli ad ospitare qualche volta anche opinionisti della fazione opposta ed ex brigatisti rossi. Il mondo non finisce mai di stupire.
Ma sopratutto è importante capire che le sinistre di tutto il mondo continuano spudoratamente a ignorare il malcontento popolare e i problemi della gente comune, di coloro che hanno un livello culturale medio basso, che devono campare di lavori di manovalanza e non hanno i mezzi e le possibilità per cambiare la loro situazione. Questa gente è stufa di vedersi soffiare lavoro e diritti sotto gli occhi a causa dell’ immigrazione incontrollata e dello straniero che per un tozzo di pane è disposto/a a tutto, e forse gli americani temevano che votando Hillary sarebbe accaduto quello che accade da noi con la Boldrini.
Gli elettori a stelle e strisce hanno voluto dare un segnale forte dicendo: “l’ epoca del politically correct è finita, le vostre menate teoriche ci hanno stufato, vogliamo che risolvete i nostri problemi concreti”. Un ragionamento indubbiamente “di pancia”, ma è quello che caratterizza l’ elettore medio di oggi, che non è più quello di 30/40 anni fa, quando si stava tutti bene e col culo al coperto.
Quindi il voto a Trump è stato più un voto di protesta che per vero convincimento e fiducia nel personaggio, escludendo le frange di fanatici estremisti che di politica vera non capiscono una mazza. E’ il segnale che il problema dell’ immigrazione viene gestito male dappertutto e che la globalizzazione ( tanto decantata dalle famose “elite” ) ha fatto seri danni un pò ovunque, anche nei paesi tradizionalmente più forti sotto il profilo socio-economico.
Totò come filosofo guida è indubbiamente insuperabile, ma affiancherei anche il Conte Uguccione. Merita. 🙂