Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.095 2.096 2.097 2.098 2.099 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.095 2.096 2.097 2.098 2.099 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E dove ci ha portato, Gabri?
@Golem, hai un esperienza ed una certa età, io sono un pischello di 28 anni, davvero devo ricordarti il punto di non ritorno storico, sancito dallo sgancio, delle bombe atomiche nell’agosto del 1945, sulle località di Hiroshima e Nagasaki?
Oltretutto tutti manifestano lo spauracchio del possibile conflitto nucleare, ma davvero pensiamo che dopo 80 anni, non vi siano stati progressi tecnologici, dal punto di vista tattico e militare nefasti, che vanno oltre la bomba atomica, chissà cosa c’è. Visto che esiste l’intelligenza artificiale, che inventa volti e persone che non esistono, figurati cosa c’è di disponibile dal punto di vista militare, il nucleare è superato, anche perchè non lo può usare nessuno praticamente.
Molto più dannoso creare crisi economiche invece, cosa che stanno facendo secondo me, sia Putin, che i suoi gerarchi con quello che possono, abbiamo visto quanto siano state inefficaci le sanzioni economiche nei confronti della Russia, la “cosidetta zappa sui piedi”…
Eh caro Golem, te lo dico io dove ci ha portato il progresso tecnologico, nella merda. Alla faccia dei complottisti, guarda qui:
https://m.youtube.com/watch?v=47TZ9MHI1qg&pp=ygUla2F0eSBub24gYW5kYXJlIGFsIHN1cGVybWVyY2F0byBvZ2dpIA%3D%3D
Per quanto riguarda quel bastardo mafiosetto sono d’accordo con Urbex, quello come e quando vuole con un click ci manda a tutti quanti all’estinzione, c’è poco da scherzare!
Dag, forte quel video, che comunque ci permette di sapere che quanto meno c’è una “fascia critica” dell’opinione pubblica e della cultura mediatica che sa intravedere gli aspetti del controllo delle libertà personali da parte del sistema.
Il controllo delle masse è sempre stato una presente esigenza da parte di tutti i tipi di Potere. È una necessità oggettiva per chi governa, che si esterna in maniera subdola in democrazia e in maniera esplicita nelle dittature, ma sia per l’uno che per l’altro sistema quello di governare e indirizzare le masse è cosa fondamentale. Quindi non meravigliamoci, preoccupiamoci solo se ci vietano la possibilità di far notare il metodo usato.
÷÷÷
E quindi Gabri, cosa facciamo, lasciamo fare al folle zarino tutto quello che gli pare? Invade l’Ucraina proditoriamente e tutti zitti perchè sennò schiaccia il bottone? Dobbiamo dare al mondo dei dittatori pazzi la dimostrazione che c’è una strada sicura per fare quello che gli pare? E pensi che questo ti terrà al sicuro dall’uso di quel bottone? O sei ingenuo o non conosci i pazzi.
Non è questo il punto, @Golem. Mi fa strano che una persona della tua età ed esperienza tenga puntato l’indice, e non invece la Luna.
Pensi che sia un mezzo adeguato l’escalation che porti ad un esito conflittuale fra gli Stati?
Ti ricordo che mentre tutta Europa era sotto le bombe, vi era un piccolo Paese, la Confederazione Svizzera dove si trovavano i magnati delle grandi industrie, in primis Ford, Lockeed Martin ecc. a sciare sulle alpi Svizzere, mentre fior di ragazzi dei bassi fondi Americani e non solo, si sparavano a vicenda, per poi dopo sei anni, dichiarare fine ad una guerra, perchè gli obiettivi di finanziamenti e profitti furono raggiunti. Fu approntato il piano di ricostruzione, finanziato dal Governo U.S.A. dell’epoca, Roosvelt e Truman, ed avanti così fino ad arrivare al miracolo economico che ci riguarda. Quindi certo, che non bisogna assecondare nessun pazzo, ma se il pazzo va a sciare, col cavolo che può fare certe cose col deredano (c***) degli altri.
Le guerre contemporanee, hanno ed avranno come effetto sempre il medesimo, le parti coinvolte, ad un certo punto apriranno alla ricostruzione, e pure L’Europa e L’Occidente avrà la sua quota di ricostruzione, e profitti da effettuare in merito. Cambiano solo i soggetti che si ritrovano a sciare, ma la sceneggiatura del Film è praticamente la stessa.
Gabriele, sarai un pischello di 28 anni ma con il tuo ragionamento hai superato te stesso. Se la maggioranza avesse la tua imparzialità credo che avremo un Paese migliore.
Bello quello che dici Gabriele, ma rientra nel mondo dei sogni. Il fatto è -se è a quello che ti stai riferendo- che se si lascia che l’Ucraina -che ripeto è uno stato sovrano dal 1992- venga annessa da Putin, si lascia la strada aperta a che lui arrivi sino alla Romania e chissà, forse alla Serbia e alla Croazia, che sarebbe come dire averlo in casa. Se esiste la Nato, è perchè prima per l’Unione Sovietica e poi per la Russia di Putin, quello è l’obiettivo che ha in testa quella gente. E sai perchè? Perchè vogliono diventare una potenza planetaria, quando invece per numero di abitanti e economia lo sono solo regionale. Putin vuole l’impero russo, e gli imperi, come lo fu quello Romano, sono multi regionali. Se non si capiscono queste semplici evidenze non si spiegano certe reazioni. Nessuno vuole la guerra, ma neppure far parte dell’area russa solo perchè quei cornuti non sono mai riusciti a diventare una potenza globale, ma solo militare. Se tu pensi che la neutralità ti garantisca che lo rimarrai, ripeto che sei solo un ingenuo.》
》Quanto ai potenti che che vanno a sciare a Gstaad, in caso di conflitto nucleare non sarebbero al sicuro neppure loro. Una bomba atomica in Francia o nel nord Italia sarebbe un problema anche per loro, puoi giurarci. Poi sai, le ricostruzioni sono un affare per tutti, ma bisogna vedere come vengono prodotte, e un terreno radioattivo per centinaia di anni non serve a nessuno.
Putin userebbe l’atomica solo se gli vengono minacciati i confini, o se si vedesse messo alle strette, ma mi gioco le palle che in questo secondo caso verrebbe fermato dai suoi stessi sodali, che certamente non voglio scomparire con lui solo perchè ha queste manie di grandezza. Oggi lo assecondano perchè lo zarino si assume onori e oneri del suo ruolo, quindi si coprono il culo leccando il suo e anche per paura, ma se lo vedessero perdente sarebbero i primi a voltargli le spalle. È già successo con i Romanov e dopo la guerra “persa” russo giapponese.
I russi amano i boss, ma se sono perdenti ci mettono un secondo a eliminarli.
Ovvio quindi molto meglio proporre conflitti su conflitti.
Giusto quello che dici, errori di sintassi a parte, non ti fai la domanda del perchè un certo Occidente debba sostenere a destra e a manca, mentre l’ingenuosissima Svizzera, continua a fare l’ingenuosissima Svizzera, ovvero, essere appunto neutrale.
Questo assetto non lo ha scelto l’Europa, è un retaggio che ci ci portiamo dietro dalla seconda guerra mondiale, che divide i Paesi vinti, ed i vincitori. La Russia non è stata trattata secondo rango e dunque pone in essere un comportamento guerrafondaio, se gli U.S.A. avessero tenuto conto della posizione Russa, ovvero Paese vincitore, lo avrebbero preso come alleato, invece essendo che il sistema capitalista non ha attecchito in Russia, ma ha attecchito ed è rimasto il Regime di stampo di Comunista, allora questo ha determinato un dissidio profondo fra l’Occidente e la Federazione Russa, un assaggio del benessere vero, e vedrai come verranno a più miti consigli.