Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, l’idea che io abbia “martellato” Sally, è un tuo giudizio arbitrario, visto che non la conosci, che nasce da una delle tue tante visioni stereotipate di certi rapporti, ma con la convinzione di conoscere già tutto quello che c’è da sapere sui rapporti sentimentali, per quanto riguarda il caso in questione. Ho già scritto diverse volte che non accetterei mai una donna in “cattività”, non ne ho bisogno, giacché per immeritata fortuna persino alla mia non più verde età non avrei difficoltà a trovarne di donne di quel genere, persino parecchio piú giovani di me. Che tu non voglia convincenti che quella di mia moglie non sia una conversione, come se l’avessi costretta in un madrassa a studiare il mio “verbo”, non mi meraviglia conoscendo ormai il tuo modo di pensare, ma non è così. La discussione è durata quasi tre anni che tu immagini fatti di martellamenti quotidiani, invece se andava bene era una volta ogni tanto, e spesso ERA LEI che cercava quei momenti perché a un certo aveva capito di avere UN PROBLEMA. Non so se questo farà felice l’appuntato Marchitiello che ipotizzava chissà quale problema per Sally, ma quello era IL PROBLEMA. Come lo sarebbe per Acqua se non lo avesse razionalizzato, e come lo è, anche più gravemente, per Fra, e se scriverà tra qualche tempo, dicendo la veritá su quello che sarà successo, potremo vedere il perchè se non ne parla col marito. Il problema è la fantasia esasperata intrisa di romanticismo irreale (I ponti di Madison County! Ma ci rendiamo conto? A 40 anni?) e la magnificazione di situazioni a volte persino inventate di sana pianta. Cosa questa più frequente di quello che pensi nel sesso femminile, con “invenzioni” romantiche che esistono SOLO nella loro testa ma che gli appare reale. Come un miraggio nel deserto. Non diversamente dall’amante del muro o della Chevrolet.
>>>
Markus, guarda che finora nessuno ha “smontato” proprio nulla. Come puoi ben vedere Golem continua a controbattere brillantemente, “colpo su colpo”, a qualsiasi quesito gli venga posto e lo fa con argomentazioni ineccepibili. Scusami, ma anch’ io sono costretta a farti notare che stai facendo solo una pessima figura, e te lo dico “affettuosamente” perchè in fondo anche a me stai simpatico dopotutto.
>>>
che “amano” un oggetto non diversamente da un certo tipo di donne con certe caratteristiche che fino a qualche anno fa mi pareva impossibile che esistessero.
Te compresa per quanto riguarda mia moglie e il suo carattere, e non solo per quanto ho potuto vedere in questi anni.
Il virtuale per molte di queste donne è iniziato ben prima dell’avvento di Internet. Per qualcuno poi è l’unico modo di vivere da sempre.
Che ti racconto, Pic? Per es., che dopo circa 14 ore di ufficio, quando avevo quasi finito, la stampante ha iniziato ad incepparsi in continuazione! Così ho detto tante di quelle preghiere che se stavolta non mi danno il Nobel per Pace , inizio a bestemmiare per davvero!!!
Itto…sopportarti qui è già molto per me…io non ti scriverò MAI…sappilo.
Ma scusa Rossana, ma a te quale problema ti dà se si ritorna sull’annoso argomento? Ti lamenti che il forum sarebbe monopolizzato quando ci sono decine di thread aperti dove potresti sbizzarrirti a piacimento, e in questi thread ci sono altrettante decine di utenti che ignorano la mia presenza e l’annoso problema, come lo chiami tu. Unisciti a loro, e non lamentarti come se il forum si tenesse in casa tua. Come vedi anche in questo caso mostri i consueti due pesi e due misure quando vorresti il forum su misura per te, quando ti sei spesso lamentata che io lo volessi su misura per me. C’è Itto che ci tritura le palle da mesi con lo stesso grottesco argomento e tu lo hai lisciato persino. E sempre tu, dici sempre le stesse cose per esempio, anche se a persone diverse adattandole di volta in volta allo scopo del momento, e quello non è “un annoso problema” secondo te? No, perché tu ti senti armoniosa, equilibrata, equanime e giusta, e invece non lo sei, non meno di quanto lo siamo tutti, e ne hai dato frequenti dimostrazioni. Pensi di essere la “saggia” del villaggio, ma il discorso sulla fantasia l’abbiamo già fatto, e quindi non mi meraviglia quello che ti succede, ma mi piace ricordarlo.
Io credo che a te dia fastidio l’annoso problema, come pure a Marchitiello, perché in qualche modo, e mio malgrado, si toccano aspetti del vostro vissuto, e non volete sentire certe cose, oltre al fatto che allarga la discussione oltre le solite trite conoscenze e forse vi mancano i mezzi per affrontarle, ma converrai con me che questo sarebbe un problema vostro e non mio.
La tua obiezione tra chi ama il muro e un uomo “immaginario” o non “corrispindente” come improbabile è del tutto gratuita perché se è vero che un sentimento “sentito” è vero a prescindere, dove sta la differenza tra le due emozioni? Te lo avevo già chiesto due anni fa, e lo chiederò anche a Kid, che almeno da risposte o fa domande pertinenti e non scala specchi ma nei quali non specchia.
A Sofi’, Itto nel biberon ce mette er viagra! L’ha confermato mo’ mo’. Gli piace prenderlo, … capito Sofi’?!
@M. e @Gol.: Sarà una cosa da matusalemme tra ‘sti due, ma a me Markus e Golem m’hanno stancato da settimane! Mi sono sbombardata i maroni a furia di leggerli di sfuggita. Pedanti, monotoni e tediosi.
Vado sul forum, qui è peggio di una lezione di anatomia del sistema nervoso periferico, dove ci ho preso 30. Sono due pesantoni insopportabili.
Ci vediamo di là, tesori…: Sofi, mg, kid, itto, yog e co.
Urka Maria Grazia! Controbatte brillantemente! Si certo agli occhi tuoi, come no? Ma mica avevo dubbi su questo!
Argomentazioni ineccepibili. Eh si il Benigno non é mai esistito ma era la Madonna di Fatima.
Sveglia Maria Grazia!
Sofia, da quando ho saputo la tua storia ho sempre un pensiero per te. Kiss!
Golem Kid non condivide le tue considerazioni così come non le condivido io. E con le sue domande ti ha già dato le sue risposte. (Rossana docet.)
Le evidenti proiezioni delle nostre storie te le inventi tu.
Caro Golem é inutile che farfugli aggrappandoti non si sa dove, a te rode, e tanto, che per tua moglie sei stato il secondo, o quanto meno l’uomo della razionalità. L’uomo del sesso e delle emozioni é stato il meschino Benigno. (Kid docet ma tu “dormit”) Una min.... d’uomo che nulla ha a che vedere con Golem il pilota. Ma questa min.... d’uomo ha avuto il merito di essere il pensiero fisso di tua moglie per venti anni, o almeno fino alla sua morte.
Ma tu pur di provare a cancellare il suo ricordo tanto da farlo apparire un’ illusione sei andato a studiare libri, e a documentarti ovunque per tentare di creare una teoria ad hoc per convincerti che tutto ciò era frutto di un bisogno di sesso di tua moglie dettato da condizionamenti culturali e psicologici.
É un tuo tarlo Golem, tant’e’ che vieni qui da anni a cercare storie che si avvicinano alla tua e, sperando, di convincere i malcapitati non fai altro che alimentare il tuo ego che brama all’idea di cercare conferme alla tua tesi.
Ma quando trovi qualcuno che alle tue teorie proprio non ci crede lo attacchi offendendolo e divagando totalmente sull’argomento andando a citare nozioni e a parlare di tutt’altro pur di sviare il discorso.
Ma guarda che, come ti scrisse Suzanne tempo fa, non siamo così fessi come pensi. Magari ci rompiamo le palle di starti a sentire e possiamo pure accettare il fatto che ti piace leggere e che puoi essere anche acculturato, Ma dare credito alla teoria sul Benigno alias Madonna di Fatima non ci pensiamo proprio.
Sogni d’oro pilota
il mio criterio di valutazione si basa più sull’unico post di Sally (dolce e… dolente, che fa riferimento a un’OSSESSIONE e chiude con un NONOSTANTE TUTTO) che non sul mare di parole che, con molti passaggi e variazioni successive, hanno portato alla felice conclusione del SINGOLO caso, convalidandone, poi, le deduzioni, del tutto personali, per OGNI amore NON corrisposto e NON confermato da una quotidiana convivenza caratterizzata dal “finché morte non ci separi”.
—
97
sally – 15 maggio 2013 10:43
@Galooth
ciao amore mio. Sei ancora qui sulla solita storia non vera della mia continua pensare ad un ragazzo di 30 anni fa. Di solito non intervengo perchè speravo che tu stesse per uscire da questa ossessione. Invece non. Te l’ho detto tantissimi volte, che non ho pensato a lui in tutti questi anni. Ho (avevo) foto di lui come ne ho di tutte le persone che ho conosciuto negli anni, come li hai tu. Non ho mai ricercato notizie su di lui, sono arrivati non richieste da amici e te gli ho raccontato all’epoca perchè c’era un tempo quando ridevamo dei nostri errori passati.
Mi dispiace che tu vedi in modo così negativo la nostro vita sessuale. Io ho un’altro ricordo, completemanete diverso che non ho intenzione di rovinare.
Credo che tu abbia tralasciato qualche dettaglio nel tuo resoconto della nostra vita insieme. Cosa è successo negli ultimi anni durante la nostra crisi?
Posso accettare che tu scrivi sui forum. Ma non accetto che scrivi cose false su di me. Questo non è lealtà (!)
Spero che tu possa capire una volta per tutti, se lo scrivo qui in pubblico, che so benissimo che quel ragazzo era un “pacco” che mi sono comportata da ragazza ingenua e stupida nonostante tutte le mie amiche mi dicevono di lasciarlo perdere. La ragione per cui non ho seguito i loro consigli, non era perchè lui è stato l’amore della mia vita, ma per una mia testardaggine e lo stile di vita girovago che avevo all’epoca.
segue…