Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.086 2.087 2.088 2.089 2.090 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.086 2.087 2.088 2.089 2.090 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grillo cantante,
osservazioni interessanti. Per contenere i riscontri in 2000 caratteri mi limito a quelle a mio avviso più significative.
– “Quasi tutti i partecipanti di Lad, assistono al vostro eterno scontro con dubbio, diffidenza e disinteresse, animati, fortunatamente, da una scarsa propensione alla cattiveria.”
Per mia fortuna, con l’eccezione di un utente e di un’utentessa, sia quantitativamente che qualitativamente, l’utenza è rimasta più o meno quella del 2002. Fino a qualche anno fa, in linea generale, non troppo frustrata e, di conseguenza, nemmeno troppo cattiva/aggressiva.
Credo che, pian piano, il nostro RIPETITIVO battibeccare sia diventato mortalmente noioso, quasi per tutti. Come, da anni, è per me, che ne sono parte.
– “mi domando cosa farebbe se l’opinione pubblica laddiana fosse tutta orientata in suo favore.”
È riuscito a fare smettere di scrivere 2 utentesse e a cambiare l’atmosfera del sito. Secondo me, impoverendolo della particolare prerogativa di raccontare di sé e delle proprie esperienze di vita in modo del tutto libero.
Continua…
… segue
Cosa che talvolta non si fa nemmeno con gli amici più intimi e di cui lui stesso ha tratto profitto.
Sono stata da lui quasi completamente isolata. Più volte avrei voluto smettere di scrivere. Non l’ho fatto per non venir meno al principio di portare a termine quanto ho iniziato.
Una malignità ripetuta 3 volte diventa verità. A furia di accusarmi di incoerenza, per svalutare OGNI mia opinione, ha convinto anche utenti intelligenti a considerarmi inattendibile.
Come se fosse un delitto da sedia elettrica preferire, soprattutto nel VIRTUALE, accoglienza e comprensione a rigore e annichilimento.
Ha volutamente addebitato il mio eccesso di presenza negli anni 2011-2013 a un’attitudine al predominio che non potrà mai dimostrare, essendo del tutto avulsa dalla mia indole. Anche in questo esattamente opposta alla sua.
Ho ricevuto più male da lui di quanto me ne sia stato arrecato da amici e conoscenti nell’intera vita ma l’esperienza mi è stata utile in molti aspetti, e continuerà a esserlo negli anni a venire.
@trader, scusami, mi sembra anche normale che non dia troppi dettagli, su un forum, virtuale a degli sconosciuti, si chiama essere CAUTI, quindi finiamo di prendere certi versanti, perchè i dettagli sulle vostre vite private, rimangono dettagli privati. Oltrettutto, volendo seguire lo stesso percorso logico, allora dovresti pretendere le stesse cose anche per esempio dal sottoscritto, come mai, riguardo a me, ti accomtenti del fatto che fra le altrw cose, faccio l’indossatore, per una sartoria, ed pcchio che qui mi fermo, mentre per Maria Grazia, bisogna passarla ai raggi X?
Dai. Poi non sai mai le possibilità che la vita ti riserva, perchè, magari tutte le cose che ha scelto di condividere, rispetto a quello che fa, le ha svolte in momenti doversi della sua vita, che cosa ci interessa a noi? Se non bisogna augurarle il meglio, ma solo “smascherarla” non si sa rispetto a che cosa, meglio piantarla o no?
Maria Grazia, qualsiasi sia il tuo percorso professionale, ti suggerisco di…
…di accogliere la possibilità di andare Berlino, ti piacerà moltissimo, a me è capitato di viverci un periodo ed è una città piena di opportunità e stimolante, con una comunità Italiana numerosissima, quindi non ti sentirai “sola”. Di solito così si reagisce quando qualcuno socializza un proprio desiderio o traguardo professionale, almeno secondo me.
Ciao Acqua. E io a mia volta pensavo tu avessi la mail di Suzy. Ma non importa, mezzo obiettivo l’ho comunque raggiunto, con le reazioni osservate che completano un certo quadro psicologico di cui sto trattando ultimamente.
Non appena Supertettaman avrà esaurito l’attuale fonte di nutrimento, tu e Suzy potrete realizzare il sogno che vi accomuna incontrandovi.
Ma, a proposito, chi delle due guiderà la “PoderRRosa”?
÷÷÷
R, gli utenti intelligenti non li ho convinti io, ma tu. Io ho solo messo in luce le tue incongruenze. Il fatto che tu “appaia” affidabile e attendibile non corrisponde nè all’affidabilità nè all’attendibilità delle dichiarazioni che fai, ma non è facile capirlo subito perché i tuoi modi “appaiono” convincenti. Le stesse cose che hai appena detto a Grillo sembrano vere, ma se le andasse a verificare si accorgerebbe che non è così. L’utente di passaggio non ha il tempo a capirlo, mentre chi in qualche modo si è “legato” non lo fa per “paura”.
L'”Essegate” lo dimostra: hanno scritto che sei manipolatrice? Meglio non approfondire.
Trader le balle sono balle, corretto, ma ormai dovresti aver capito che con il vegandattilo, la risposta è: “dipende”.
Negli anni si è costruito la fama di gran paraculo e “rigiratore” di frittate proprio per questo motivo.
Se vogliamo, il 20872 che ti ha dedicato, con qualche correzione qua e là, potrebbe benissimo rappresentare la sua stessa descrizione.
Infatti è convinto di essere serio e affidabile nel suo preferire la schiettezza, ma qualche schiettezza? Quella che piace a lui.
Tira in ballo la famosa Esse e invece tutti quelli che negli anni hanno riscontrato certi suoi limiti e difetti? Quelli non contano per i soliti motivi.
Attacca la persona, non l’opinione, anche se l’opinione è condivisa.
– “intervengo con le opinioni solo su richiesta”
Avrei dovuto precisare quello che qui sanno anche i sassi. E cioè che preferisco intervenire sui temi di chi si confronta su di sé o espone suoi problemi piuttosto che in discussioni su argomenti di più ampia portata. Lì la ricerca di opinioni è banalmente scontata.
Ma… se si vuol osservare tutto con la lente di travisamento della malignità (come su utentessa, opinionista, adoratore di mutande, Esse, ecc…), ogni affermazione può essere mal interpretata o contestata.
– “Non amo esprimere opinioni sui commenti o sulle personalità degli utenti.”
Non ho MAI corretto un verbo, una parola o un errore di grammatica. Se si esclude la mezza dozzina di persone con cui in più di 20 anni mi sono lasciata coinvolgere in litigi, non ricordo di aver espresso opinioni su aspetti della personalità degli utenti. Persino sui nick anonimi che si affiancano a Golem per darmi addosso.
Dove sono le PROVE di mie valutazioni sul modo di essere di qualcuno? Al di là di esprimere simpatia, affinità o apprezzamento?
Acqua, in questo periodo è piú probabile che tu mi riconosca dalle occhiaie fino al ginocchio, i capelli piú scarrufati del solito, una ciabatta e una scarpa ai piedi. Comunque se trovi un modo sicuro per scambiarci la mail, sarò ben felice di mandarti una foto di me e io mil Tettaman al mare. Così faccio concorrenza a Golem😜. Io ti immagino come una protagonista dei romanzi della Allende, con o senza foulard sempre charmant e con fascino retrò/sofisticato ma al contempo molto acqua e sapone. C’azzecco?
Grillotalpa. Io non ho mai voluto trasmettere nessun’altra immagine se non quella che si vede di me. Non faccio “la brava persona”, non distribuisco buoni consigli come la fata turchina, e la maggior parte degli utenti non mi può vedere, e infine dico quello che penso senza preoccuparmi dell’opinione che si può avere di me. E con questa siamo alla quarta volta che tento di farti capire che dell’opinione altrui non mi interessa niente. Ma a te da un orecchio ti entra e dall’altro ti esce. Quello che mi sarei costruito è quello che sono, al contrario della tua protetta, leggiti i post 38 e 39 e 61 e 62 di questo link. O
÷÷÷
R, non tentare di fare il gioco delle tre carte con me. In 23 anni di partecipazione hai messo il becco dappertutto, e da 10 l’ho constatato senza problemi.
Per cominciare le tue “litigate” non si limitano alla solita mezzadozzina di utenti, e dimentichi il ruolo di capovillaggio che avevi quando sono entrato in questo forum.
Se lo consenti.e ne mostro una ad ogni uscita per un mese.》
》Questa di cui ti accenno uno stralcio è un “preprova” interpretativa di come le opinioni le dai anche quindo non sono richieste, perchè dentro ti senti e ti sei sempre legittimata a darle, anche se al momento “non ti risulta” oppure ti risulta coi geroglifici logico sintattici di cui ci hai deliziato come al solito. Questa frase è tua:
“Anche per mettere in guardia gli utenti sui gravi, paradossali, danni VIRTUALI che possono loro derivare da interscambi… eccetera eccetera”.
Intanto se tu ti picchi di voler mettere in guardia qualcuno secondo una tua visione dei fatti, quella si chiama OPINIONE, e nel contesto della frase è evidente che NON È UN OPINIONE RICHIESTA. Se ne vuoi altre sono pronte, e ti aggiungerò pure nome, data e ora, compresa quella di cui sopra.
Ma io sono sicuro che per te quella (come le altre pronte per il pubblico ludibrio) non rientrano nella casistica. Sono tutte opinioni non richieste, ma non per te.
Come sempre, la tua descrizione dei fatti risente delle “necessità” d’immagine del momento.
Memento obliare semper.