Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.081 2.082 2.083 2.084 2.085 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.081 2.082 2.083 2.084 2.085 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria, guarda che il mio era un discorso che vale per tutti, non solo per Tommy ovviamente. Ma lo dico perché trovo assurdo che non si dia importanza e sostegno agli amici o alle persone che abbiamo accanto per elargirli a destra e a manca a casaccio, il piú delle volte anche rischiando di investire sugli sconosciuti sbagliati. Ma anche lo dicessero a me non cambierebbe nulla, accetto dichiarazioni di affetto e/o amore solo da Acqua.
Golem, non ho mai festeggiato un San Valentino in vita mia, ma oggi ho ricevuto il mio primo regalo : una brioche di pasticceria da mille calorie. Per fortuna ci pensa Tettaman a prosciugarmi 😅. Buon festeggiamento allora
Trader,
grazie per i commenti 20814 e 20815.
Ti riconosco la qualità che ho intuito fin dai tuoi primi commenti: un’ottima esperienza di interscambi virtuali.
“Golem, ti infastidisce che Rossana abbia dato ragione a delle persone per dire loro quello che volevano sentirsi dire; che aiuti gli altri per sentirsi buona e necessaria. Insomma, come molti che fanno volontariato, motivati dall’opportunismo di sentirsi utili e desiderosi di ottenere la riconoscenza sociale. Vabbè, se Rossana fosse fatta così, non è così grave, non capisco tanto livore nei suoi confronti”.
Credo non sia facile da comprendere per nessuno. NON mi rivolgo a lui, che mi ATTACCA spesso, con malevole osservazioni, mentre interagisco con ALTRI.
È possibile che il mio impulso a sostenere/incoraggiare derivi dal ricordo del tentativo di suicidio che avrei forse evitato se qualcuno mi avesse dato sostegno, anche solo a parole.
Ho scelto di vivere isolata. Ho pochi amici e in famiglia non mi restano molti affetti profondi. Mi piace dedicare parte del mio tempo libero ad approfondire vissuti/sentimenti.
Trad, se sono arrivato a certe conclusioni è perché con R ho avuto esperienze diverse dalle tue, è ovvio. Apprezzo il tuo sforzo, ma come ho scritto nel mio precedente post, ogni giorno trovo un segnale di quello stile “ambiguo”, che può avere accentazioni banali, come quella di dire la propria età per muovere a compassione, sino a cose più serie che riguardavano la mia storia, con “richiami” mirati che sapeva mi avrebbero ferito. Tu la vedi come una cordiale e buona signora, io la vedo diversamente. Mettersi a fare il “chi è meglio di chi” tra lei e MG non ha senso, perché quel “meglio” comprende tanti altri aspetti che qui non appaiono, ma per quel che sono preferisco chi parla fuori dai denti pure sbagliando. Insomma, come ho già detto, le gatte le preferisco vive a quelle morte.
Come vedi, qui non cerco di convincere che una sia meglio dell’altra, ma solo chi “preferisco” come COMUNICAZIONE, non so se sono stato chiaro.
Poi ripeto, potrei uscire a cena con due nemiche come MG e Suzy sapendo che mi divertirei con entrambe. Per le sofferenze basta il digiuno.
MG comm. 20820. Si, si, va bene, i tuoi soliti ragionamenti assurdi per avere ragione a tutti i costi.
Sono d’accordo con Suzanne, è triste dire ti voglio bene ad uno sconosciuto sul web. Certo, lo dissi anch’io a Rossana, perché ha avuto un passato difficile, ma riesce a cavarsela bene lo stesso; inoltre, se passerò per il Piemonte, vorrei andare a trovare anche lei. Ecco, la situazione per cui le ho detto che le volevo bene è dunque diversa. Ma se non lo è, faccio un’analisi introspettiva, invece di mandare tutti a farsi fottere. Questa è la differenza tra me e Tommy. Tommy fatti un esame di coscienza, invece di aggredire gli altri.
MG, che vai a fare in Germania? Cameriera in gelateria? Brava.
Ahahah, Ok Suzy: affare fatto! Tuttavia ti avviso che il mio senso dell’orientamento è pari a zero, quindi se tu dormi anziché farmi da navigatore, è molto probabile che ci perdiamo…Però, non male come scenario! Soprattutto se incontriamo qualche ex guerrigliero cubano o latino americano-ora impegnato nella lotta per i diritti umani e contro le ingiustizie del mondo – moro, con capello lungo ribelle e sguardo intenso (il mio sogno erotico proibito). Anche se è più probabile che finiamo in mezzo ai pinguini. Brrrrr
Grande Tettaman, te lo invidio un po’, ed è anche il nipotino di LaD se vigliamo. Tramite Acqua ti farò avere un’immagine della mia Trinità, fatta sulla nostra spiaggia salentina prima del boom che ha trasformato quelle coste che non avevano niente da invidiare ai Caraibi in un carnaio infernale, così potrai farti un idea del Golem quarantenne e di Lei.
Io non perdo mai occasione di portare fiori alla mia ragassa, figuriamoci oggi. Anzi, per questa occasione gliene ho presi due.
Dai un bacetto a Tettaman da parte da zio Golem
Trader, la mia coscienza è apposto. Anziché guardare la pagliuzza nel mio occhio dovresti guardare la trave che è nel tuo di occhio. Scommetto che non ci resisteresti nemmeno una settimana tu a fare il cameriere in qualche Hotel, con dei capi e colleghi che ti trattano come una merda, costretto a sentire umiliazioni da certi clienti seduti ai tavoli che sono raffinati in giacca e cravatta come te che si credono di essere chissà chi, questo te lo dico io. Ma che te lo dico a fare, se non ci sei dentro in certe situazioni è ovvio che non le puoi capire, altrimenti se tu avresti provato il “dente del lupo sulla tua pelle” come purtroppo lo ha provato Maria Grazia, non la provocheresti così: “MG, che vai a fare in Germania? Cameriera in gelateria? Brava.”
Quindi se qui dentro c’è qualcuno che dovrebbe farse un esame di coscienza, quel qualcuno qui sei tu, non certo io!
Maria Grazia ti auguro di rincominciare un’altra nuova vita, via da questo paese. Mi sento sempre più stanco!
“potevi dire “in vita mia; nella mia lunga vita; in tutta la vita, ma hai preferito citare la tua veneranda età (cosa rara nelle signore) per sollecitare la “solidarietà” verso gli anziani che vive in ognuno di noi, pure in un anziano come me.”
In te sollecita solidarietà SOLO chi non prende sul serio la tua visione sull’unico VERO Amore o chi condivide la tua tesi finale sul passato amoroso di tua moglie.
Se non fosse stato per l’arrogante aggressività del tuo alter ego del momento, probabilmente avrei concordato anch’io, a favore di nuovi sereni equilibri di coppia.
NON ho mai fatto mistero di essere vecchia, prima che qualcuno me lo facesse notare in negativo .
Avrei evitato di precisare l’età se non avessi voluto collegarla all’esiguo numero di persone che ricordo del tutto disinteressate. Meno di 1 ogni 10 anni. Accostamento poi cancellato (trascurando di rivedere il resto) per restare nel limite dei 1000 caratteri.
Altra risibile cantonata dopo la decennale analisi del mio modo di essere! Astruso anche per un super esperto in psiche femminile come te!
Commento 20828
Per niente lisciante. Solo in cerca di rafforzare legami virtuali, di riscuotere consenso collettivo nel presente e vanitosa approvazione plurima nel passato.
Presunzione quasi assoluta di essere il rappresentante o per lo meno il portavoce dell’intero sito, in attitudine alquanto retorica.
Tutto bene: il sovrastante Golem può scrivere cosa vuole, se e quando vuole. Persino stucchevoli carinerie di ogni genere, senza che nessuno osi fiatare.
Non amo esprimere opinioni sui commenti o sulle personalità degli utenti, ma a volte diventa davvero difficile esimersi dal farlo.
Vorrebbe pure lanciare sassolini quasi ogni giorno e ricevere carezze in cambio… almeno di tanto in tanto!
Giambruno ieri al Teatro Manzoni di Roma:
“Per me Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante della mia vita. Questo a prescindere dal fatto che noi si sia fatto una famiglia insieme. Lo sarà sempre perché è una persona per me fantastica.”
Ieri in pubblico… e ieri era il 14 febbraio, cioè San Valentino!!!
Vorrà dire qualcosa? 🥰 😍 😍
Spero che Giorgia lo perdoni e possano ricostituire quella bellissima famiglia che erano prima.
Un invito alle due comari invidiose, perché sicuramente zitelle, ad evitare commenti a questo mio intervento, grazie.