Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 2.079 2.080 2.081 2.082 2.083 2.323

  1. 20801
    rossana -

    Grillo cantante,
    grazie per il commento 20798.

    Vorrei poterti conoscere di persona per meglio esprimerti la mia gratitudine. Il bene che mi hai donato in questi pochi giorni supera di gran lunga tutto il sostegno che qui ho potuto dare a sconosciuti in più di 20 anni.

    Nei primi 5-6 anni di conflitto con Golem (regolarmente affiancato da MG, a cui talvolta, per buona misura, si univa Yog), pur interagendo con modalità spesso eccessive, ho ugualmente risentito di sofferenza morale, per lo squilibrio quantitativo e caratteriale del confronto/scontro.

    Nei miei 78 anni di esperienza di relazioni sociali sei la 6a persona che ricorderò in positivo per avermi dato molto senza attendersi NIENTE in cambio. Incontri davvero rari, che riconciliano con la parte migliore dell’umanità.

    Ti auguro di tutto cuore che altri possano restituirti l’attenzione e la coraggiosa generosità che mi hai riservato. Un grande abbraccio.

  2. 20802
    rossana -

    “”Do opinioni SOLO quando sono richieste…”. Questa è grossa forte.
    Ma certo, solo su richiesta, come no, tanto da auto definirti tempo fa “opinionista”. Potrei trovare almeno cinquemila tue opinioni non richieste…”

    Reazione scontata. Ma… allora… come posso spiegarmi il motivo per cui in 8 mesi mi hai mandato più di 40 mail (parecchie molto lunghe e molto intime)?

    Può bastare il tuo esempio? Anche per confutare che scrivo a TUTTI quello che desiderano sentirsi dire?

    Ridicolizzare è il miglior modo per svalutare. Quanto ad attuare il controllo che minacci, qui, anche grazie a te, saranno sempre più rari i casi di mio interesse. Ai quali, semmai, darò la mia OPINIONE per “alleggerire” la tua, invertendo l’abituale ordine degli interventi.

    Continuerò a “fare come voglio”, indipendentemente dal tuo intento di perseguitarmi.

    Anche MG si è definita “opinionista” ma… per lei va bene tutto. Forse, come me, si ritiene tale perché non ha mai cercato risposte a sue inquietudini ma, come me e altri, scrive per esprimersi su casi e temi di vario genere.

  3. 20803
    Golem -

    Ti ho mandato 40 mail perchè tu sai come adescare chi è in difficoltà, e fosti tu ovviamente ad “offrirmi” il tuo “aiuto”. Ma dopo 10 anni di “analisi” posso dire a conti fatti, e a ragion veduta, che a te non interessano gli altri, ma ti servono per sentirti “buona”, empatica, necessaria: qualcuno insomma.
    Non voglio azzardare ipotesi di carenze affettive irrisolte, ma certo che il bisogno infinito di “piacere” è palese persino anche in casi come questo, dove i tuoi ringraziamenti a Grillo sono esagerati come agli altri cento a cui li hai fatti identici prima di lui. E questa è la cifra che ti contraddistingue: la magnificazione di ogni cosa o evento che ti riguarda, quasi a voler compensare una realtà ordinaria, diciamo diversa.
    Come fa un Grillo a resistere a “complimenti”
    come i tuoi, è difficile, ma come ho detto, se guardi tra i tuoi post, ne troverai altri cento come quello. È questo duplice bisogno di “gratificare per essere gratificata” che altera la tua lettura dei fatti, con tutto quello che ne consegue in termini di coerenza ideologica.》

  4. 20804
    Golem -

    》Il 95% delle opinioni che hai dato su questo forum erano di tua iniziativa, e lo sai come lo sanno tutti, e le ragioni te le ho spiegate, ma
    tu vuoi “credere” che sia
    il contrario, e presa dalla foga di “difendere” l’immagine che vuoi dare dichiari il contrario, senza pensare che ora io e i “silenti” saremo attenti a questo aspetto.
    Ma so già che farai finta di niente, glissando come hai fatto tutte le volte che ti si metteva di fronte alle tue contraddizioni.
    Golem, MG è Yog non sono stati gli unici a farti notare il tuo ondivagare secondo il vento del momento, e chi legge non può sapere che ce ne sono stati altri, come pure in questo momento, ma tu preferisci non vedere. Quindi è il contrasto tra la tua bonaria “seriosità” che conquista quasi tutti d’acchitto, e l’ondivaga visione delle cose -sempre incentrata a dare la migliore impressione possibile- che a chi lo ha capito impedisce di vederti credibile. E tutto questo tralasciando certi veleni che non si immaginerebbe essere presenti nel pancreas di una difensoressa di odoratori di mutande sporche.

  5. 20805
    maria grazia -

    Rossana, ma perché non pensi alle tue di inquietudini? Golem ha perfettamente ragione su di te, e non importa se c’è qualche tubo digerente che ti dà manforte, questo non cambia le cose. Tu e i tuoi sodali speravate che io fossi una persona infelice e sconfitta dalla vita perché questo vi avrebbe fatto sentire meglio, vi avrebbe riscattato dalla vostra mediocrità. Ma le cose non sono andate come voi avevate sperato/preventivato. Soprattutto non siete riusciti a farmi sentire come volevate voi. E ora dovete confrontarvi con voi stessi senza avere a disposizione nessun “cuscinetto” che faccia da pungiball. Io sono “inquieta” né più né meno di quanto non lo siano tutti gli altri. Non mi sono mai definita né opinionista né tantomeno empatica ( benché io lo sia, visto che ero il capro espiatorio in una famiglia narcisista, con tutto ciò che questo comporta ), ma soprattutto non mi compiaccio delle debolezze altrui per sentirmi la migliore. Come invece fa qualcun’altra.

  6. 20806
    maria grazia -

    Stammi bene e rifletti su di te e sui tuoi schemi mentali, che ti hanno imprigionato in un’ esistenza che non ti piace e da cui cerchi di evadere usando un forum.

  7. 20807
    Golem -

    Vedi che sei un idiota, caro Grilletto? Proprio ieri ho scritto e dichiarato ancora una volta che non mi interessava convincere nessuno tranne me, cosa che era già avvenuta. Ma devo dirti che proprio il fatto che tu insista su quel punto mi conferma che avevo ragione sulla tua miserabile iniziativa. Perchè ai tipi come te e come Lady be Good, scoccia che ci siano coppie che recuperano, si chiariscono e vivono felicemente da quel momento in avanti.
    Un’altra evidenza di quanto anche tu menta sui veri scopi dei tuoi interventi, è che è chiaro che usi la difesa della Pulzella d’OrleLaD, come piede di porco per i tuoi reconditi scopi, come peraltro fa lei con i suoi. D’altra parte quel chi si somiglia si piglia è saggezza popolare, e tu sei il solito coglioncello sfigato che avrebbe voglia di togliersi qualche sassolino della scarpa con questi mezzi surrettizi da sfigato. E a prescindere da tutto, questo è una delle ragioni per cui piaci e piaceresti alla regina degli sfigati.
    Il ciavo ti è dovuto a prescindere, appunto.
    P.S. manco un saluto originale sai trovare, collione.

  8. 20808
    rossana -

    “Chat – 20605
    maria grazia – 29 gennaio 2024
    Scusa Gabriele ma (…). Non puoi avere la pretesa che in un forum pubblico gli altri facciano e dicano solo quello che vuoi tu e si comportino secondo un copione. Se hai questa aspirazione devi fare il regista, non l’ opinionista in uno spazio web.”

    Il termine “opinionista” è stato usato da MG per definire un utente che interagisce su un forum pubblico online. Non riferito a sé stessa, pur non agendo qui diversamente dall’utente da lei classificato.

    Malgrado l’inesattezza di un ricordo di scarsa importanza, l’avervi fatto cenno non cambia il concetto per cui l’avevo riportato: MG può usare tutti i termini che le frullano in testa, senza essere “richiamata all’ordine” dal REGISTA del sito, che da ANNI cerca ogni pretesto per denigrarmi.

    Tutto il resto non merita spreco di tempo e impegno per riportare l’immaginazione di MG alla realtà dei fatti.

    Ha persino interpretato in modo sbagliato, a suo danno, una frase che la escludeva dall’essere lei a raccontare qui le sue inquietudini…

  9. 20809
    Maranza -

    Mi viene in mente questa pubblicità ogni volta che leggo Rossana che cerca invano di demolire Golem e MG:

    https://m.youtube.com/watch?v=Tcwtq9NrVd4&pp=ygUYUGlibGljaXRhIGJhdHRlcmlhIGFpZm9k

    Divertente…XD!

  10. 20810
    Golem -

    Vedi, R, il termine “opinionista” si può usare con diverse “accezioni”, ma è chiaro che non avrei citato un termine di scarsa importanza se non ricordassi che nel contesto di un discorso nel quale lo usasti non lo avessi percepito come un autocompiacimento per un ruolo per il quale ti sentivi evidente protagonista.
    Non c’era ancora la Guerra dei Tonti, ovviamente, e io ero ancora ignaro della vera R, ma quello fu uno dei primi segni che percepii della tua “falsa modestia”, che non puoi controllare sempre senza evitare che a volte debordi per quel bisogno continuo di sentirti quel qualcuno di cui ho accennato in precedenza. Ma naturalmente non basta sentirsi “carismatici” se non c’è l’ammirazione altrui a ratificarlo, e per questo, in casi come il tuo, si ricorre alla Rosa dei Venti (e più).
    Sai cosa diceva Lincoln? Si può ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre. E così fu.

Pagine: 1 2.079 2.080 2.081 2.082 2.083 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili