Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 2.323

  1. 2071
    Piccolina -

    Ma io leggo delle cose da fuori di testa solo per avere attenzioni elemosinate!

    Golem, hai salvato la tua famiglia, sei un esempio da seguire, hai lottato, creduto e vinto. Lascia stare sto quattro poveracci farneticanti.

    Cmq, gente, ignoriamoli, non se ne può più con queste idiozie. Cretinate autentiche e completamente incomprensibili di gente depressa che non c ha un c.... da fare dalla mattina alla sera e Golem sta entrando nel club della pietà.

    Parliamo d’altro: Yo soy bebè e mi piace farmi coccolare e a te Itto? Itto ma tu lo usi ancora il biberon quindi?

    Kid, tu come stai? Che racconti? Che pensi Kid?

    E voialtri salvatevi l anima! I sentimenti: idiozie! La vita reale si costruisce con le azioni e la volontà non con le illusioni! Per carità che gente malata! Parlano del niente pur di pietire attenzioni a destra e a manca!

  2. 2072
    Golem -

    Kid: “I sentimenti rifugio scagli la prima pietra chi non li ha mai provati!”
    E’ così. Ma c’è chi ne fa una filosofia di vita, una coperta di Linus, l’orsacchiotto Teddy Bear, . Il fatto è che certi comportamenti, sono talmente “teneri” che sono visti con tolleranza, quando in realtà possono diventare una vera sindrome. Guarda Piccola e la sua mania di tornare nell’utero, è un’altro aspetto di quel rifugio “rassicurante” che certifica la “mancanza di un passaggio” alla razionalizzazione di un comportamento chiaramente infantile, e pensa che ci sono adulti che periodicamente si vestono da lattanti e si siedono dentro seggioloni succhiando il ciuccio. Guarda su Internet in ambito parafilie o oggettofilie, e ne vedrai delle belle, come quella che era innamorata del muro di Berlino (https://scrittiriscritti.wordpress.com/2013/01/22/oggettofilia-una-strana-ossessione/ )o quello che faceva “l’amore” con una Chevrolet. Intervistati, questi soggetti giuravano di amare “realmente” questi oggetti,per il resto facevano una vita normale di lavoro, vevano una vita di relazione normale. e chi può dire che i loro sentimenti non fossero sinceri. Ma è giusto paragonarli a quelli che nascono da sentimento reciproco? E che senso hanno essendo indirizzati in maniera paradossale, non diversamente da chi si ostina a vivere di ricordi spesso neppure vissuti, a dimostrazione che certe “passioni” assurde, anche apparente amorose, sono fondamentalmente delle alterazioni del senso critico. Certo, sono comportamenti innocui, nel senso che non creano situazioni “serie”. Non si muore, e quindi la ricerca in quel settore della psicologia è di nicchia. Ma se osservate con attenzione rivelano aspetti della psiche umana insospettabili. Ma non confondiamole con quelle “sane”, laddove per sano si intende una partecipazione dell’oggetto di quella passione in un rapporto di “Do Ut Des” virtuoso e costruttivo. E’ un mondo interessante che pochi studiano, ma che esiste.

  3. 2073
    maria grazia -

    Secondo Rossana, quelle che lei chiama “conversioni” non sono il frutto di un’ autocritica matura e obiettiva fatta a posteriori sui propri vissuti sentimentali, ma piuttosto il risultato di un “martellamento” operato da parte di chi avrebbe tutto l’ interesse – non si sa bene perchè – a cooptare l’ intera umanità verso la sua visione della questione “amore”. Concludendo: Rossella avrebbe detto cose più sensate..

    Golem, la barzelletta è fantastica! 🙂

  4. 2074
    Piccolastella78 -

    Itto, il cemento ti si ferma prima! In gola!

  5. 2075
    Golem -

    Rossana: ” Può diventare, invece, difficile da accettare nel tempo che i principi derivanti dalle sue elucubrazioni, e ritenuti da lui soggettivamente validi e inoppugnabili, debbano necessariamente ricadere su tutti gli altri casi minimamente affini.”

    Intanto tu puoi non accettarla, chi te lo impedisci. Per quanto riguarda il collegamento con i testi letti, questi OVVISAMENTE, non parlano nello specifico di un singolo caso ma di condizioni predisponesti allo sviluppo di quella che è una sindrome che in certi casi può diventare anche una psicosi. Benigna più frequentemente, come Acqua, Sally, in parte Fra e altro cento che mi è capitato di leggere sul forum. Può prendere anche una piega grottesca come nei già citati casi degli ogettofili, che ho riptoposto a Kid come esempio di innamoramenti paradossali ma “sentiti” come rwali. Ma può diventareanche pericolosa in altri casi, con sotuazione di persecuzioni protratte nel tempo, sino a coercizioni di natura fisica. Basta scorrere la cronaca.
    Come dicevo a Kid, delle situazioni “benigne” (omen nomen) non si interessa nessuno specificatamente, essendo sdoganate come condizioni limite in ambito amoroso. Ma se, come me ti prendi la briga di capire perchè una donna come Sally, e oerchè no, come Acqua si titillano con certi pensieri, le conclusiono sono quelle che ho tratto. Che sono state riconosciute da lei e di recente, con piacere dalla stessa Acqua, lo sai.
    Io le ho viste e le vedo in tante situazioni che qui vengono descritte, leggendo le dinamiche che che chi scrive espone che, come ho detto in altre occasioni, sono presocchè intercambisbili tra loro. Alcune praticamente identiche.Gli ingredienti sempre gli stessi: illusione, abbandoni, sentimenti non ricambiati, e una “distanza” che fa lavorare la fantasia si “come poteva essere”. Stessi sintomi, stessa malattia, stessa evoluzione ma soggetti diversi.
    Proprio oggi sul forum si parlava di automatismi in amore. Informati e capirai.

  6. 2076
    Golem -

    Markus parla di glissare e ignora, glissando, le dimostrazioni della sua inconsistenza e incapacità di capire. È convinto che a forza di ripetere una cosa questa diventi vera, come il fatto che Kid stia “smontando” la mia tesi.
    Markus, Kid sta facendo domande pertinenti, pur, forse, non condividendo le mie considerazioni, come hanno fatto a suo tempo Acqua e Suzanne. Solo tu e Rossana vi accanite per evidenti proiezioni nelle vostre storie di possibilità che preferireste non sentire. Ma Rossana ha dalla sua parte “almeni” l’abilità dialettca che tanti ne ha convinti. Tu manco quella. Spari affermazioni apodittiche senza capo nè coda e senza alcun collegamento con i concetti espressi dal sottoscritto. Concetti che non capisci e per questo è chi scrive che dice cazzate. E vuoi andare a leggere certi testi con quella testa? Già travestito da Erre hai scambiato una scuola con un libro, non ti basta?
    Ciavo sempre, e ricordati dello specchio e di Courteline. Oltre che dell’appuntato che fissava una camera per 15 giorni. Siamo in quelle condizioni con te. Ma ripeto, mi fai tenerezza.

  7. 2077
    Sofia -

    Piccola!!!!! Ma ascolta golem e Markus si detestano per una questione di pezze calde e acque fredde…scaldabagni…è un discorso contorto osceno e lungo. ..hanno fatto un trattato qui di 1678 pagine sai? Ma è stato prima che arrivassi quindi non puoi saperlo…non si capiranno mai è inutile!

    Tu ragazza sei troppo forte e ti devo ringraziare perché mi fai sempre sorridere e mi rallegri!
    Davvero! Ma quindi ti interessa itto???
    Sai credo che anche lui prenda ancora il biberon…solo che visto il risultato di com’è non so che cavolo ci mette dentro…te che dici?

  8. 2078
    rossana -

    Markus,
    se non ricordo male, credo sia la terza o la quarta volta che un utente storico torna sull’annoso caso con argomentazioni che meriterebbero maggior considerazione.

    non se ne esce. anzi, si torna all’offensivo paradosso dell’amore per il muro! a una visione del sentimento più ricco e più profondo come interscambio di “dare-avere”, a partita doppia, su aspetti facili da mettere in chiaro tralasciando quelli, spesso ben più importanti, che non sono altrettanto semplici da individuare…

    dal mio punto di vista, ritenendo fin d’ora di non aver bisogno d’informarmi oltre in ambito amoroso, tutte le visioni possono coesistere. basterebbe che, come nelle religioni, non se ne volesse propugnare con insistenza ossessiva una più giusta e più vera di tutte le altre!

    tanto più se tali INTERPRETAZIONI sono calate, e ribadite ad oltranza, su chi non le riconosce come adeguate ai vissuti che sta sperimentando o ha sperimentato in prima persona.

  9. 2079
    Itto Ogami -

    Avevo capito che c’erano tutte queste signore che bramavano dalla voglia di scrivere a Itto, e che dicevano che Itto aveva paura di confrontarsi con la vera donna.

    Adesso che il grande Itto Ogami ha messo la sua e-mail, come mai nessuna di queste signore scrive ?

    ah ah ah ah

  10. 2080
    Itto Ogami -

    Piccola78,

    a me il cemento si è fermato tra le gambe. Infatti è indistruttibile.

    )))

Pagine: 1 206 207 208 209 210 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili