Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.068 2.069 2.070 2.071 2.072 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.068 2.069 2.070 2.071 2.072 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, non ho mai detto che tu hai detto che ci sia stato un fraintendimento tra me e MG. Dove l’avrei scritto? Anche perché non c’è stato nessun fraintendimento, lei si comporta male e se ne vanta, la bulla.
“non puoi giudicare R sulla base delle mie esperienze”
Però giudico Rossana in base alle mie esperienze e si tratta sempre della stessa persona. Non ci vedo una cattiva persona.
“Trad, MG, è una “bad girl”, sicuro, ma non so se hai visto le sua foto su FB… brutta proprio non lo è.”
Golem, avevi definito MG un “tipo”. MG ci era pure rimasta male.
Avevo visto la sua foto in slip e reggiseno con le gambe divaricate. In effetti una foto come quella non lascia indifferenti, le avevo fatto i complimenti per il fisico. Un certo Sergio, vedendo la foto, si era lasciato andare in un commento in cui affermava che avrebbe stampato la foto e l’avrebbe messa sul cuscino per dire che ha dormito con una principessa! Cosa può ispirare la foto di una donna in mutande!
Sergio, poverino, ha annullato istantaneamente la sua dignità. Anche un certo Linux ha chiesto a MG se avesse altre foto da ammirare.
Ma la bellezza non è solo nell’aspetto esteriore. Se non sei bello dentro, non hai nemmeno una bella un’espressione. MG comincia pure ad avere un’età. A me non piace esteticamente per quello che è nel complesso.
Gabriele, non mi riferivo alla mia situazione con MG, ma alla diatriba tra Golem e Rossana. Potrebbe giovare l’intercessione di un moderatore per dirimere la lite tra loro due.
Bravo Trader, inizi a porti le giuste domande, ma non illuderti, non riceverai risposte esaustive. Anche se Golem la racconta come solo lui sa fare, qualcosa stride e i conti non ti tornano.
Rossana è brutta e cattiva, ha tanti e tanti difetti, ma possibile che questa ossessione per lei sia solo frutto di antipatia tanto che ogni giorno Golem senta la necessità di attaccarla?
Stai capendo anche tu, con i tuoi tempi, che il re della coerenza, ha un metro di giudizio molto diverso, a seconda della convenienza e della persona interessata. Continua così, sei sulla buona strada, con il tempo capirai molto di più.
Trader,
la tua coraggiosa attenzione/presa di posizione nei miei riguardi (più unica che rara) merita una precisazione sul passato del forum, antecedente all’arrivo di Golem e di MG.
Era il tempo in cui un utente molto serio come Glosstar mi scriveva in privato per lamentare la presenza di un fake, che dava manforte a se stesso nel contrapporsi a lui…
In 23 anni di partecipazione attiva (più o meno continuativa), pur non mancando di una certa rigidità nei confronti di ALCUNI nuovi arrivati, ho litigato
– per lo stesso motivo con Luna e Sarah, riappacificandomi in seguito;
– con Esse, che è capitata in un momento in cui non sono riuscita a comprenderla e a mantenere il controllo;
– per lo stesso motivo con Golem e MG, con i quali non è stato più possibile alcun tipo di ricomposizione. Nonostante sia stata da me proposta più volte a Golem, mentre a MG ho espresso inutili scuse sul suo blog, quando qui non le era permesso scrivere.
Continua…
Si Trad, hai ragione: ho letto male la parte iniziale del 20684, leggendo “ho avuto un fraintendimento” invece di “hai”. Quindi ovviamente salta tutto quanto ho scritto legato a quella “fraintesa” lettura. Ma non c’è nessun fraintendimento tra me e R, semmai potresti rileggere la vicenda attraverso le inattese rivelazioni che questa ha fatto a Gina, immaginando cosa possa essere stato infrangere, involontariamente, certe sicurezze artificiose maturate negli anni riguardo certi “ammori”, e aver proposto altri indicatori di “successo”, che evidentemente “facevano male”.
Ma crearsi una realtà virtuale per compensarne una vera non entusiasmante, è come voler giocare a palla con una bolla di sapone: scoppia subito. Negare realtà altre che non piacciono, non cambia la propria di realtà, nè rafforza quella virtuale, tutto resta solo un penoso tentativo di non sentirsi vinti dalla vita.
In fondo è la stessa sindrome da confronti di Baddu, che per sopravvivere ai fallimenti si inventa di avere un carisma insostenibile. Sai Trad, alla fine è solo pena quel che si prova.
… segue per Trader
Non ho fatto sempre caso con chi e perché in una decina d’anni Golem si è qui scontrato, ma non c’è dubbio che si è trovato in disaccordo, spesso pesantemente, con un numero ben maggiore di utenti. E questo, com’è logico che sia, non fa storia.
Sarebbe ora che la smettesse di “tradurre”, a modo suo, quello che scrivo o penso. SBAGLIA quasi sempre, non essendo molto incline a comprendere la diversità. Fermo restando che tutti, me inclusa, sappiamo e possiamo essere cattivi/crudeli con tempi e modalità che rientrano nei nostri temperamenti.
Sarebbe anche ora che, come ho fatto con la questione del suo impersonare più personaggi, riportasse tutte le mie peggiori nefandezze oppure smettesse una volta per tutte di farvi oscuri riferimenti.
Non tanto per me che, prima di scontrarmi con lui e con MG, so benissimo di aver raramente esagerato, ma per gli utenti che devono essere da ANNI arcistufi del battibeccare che insiste a provocare e a cui reagisco essenzialmente in autodifesa.
Grazie per l’attenzione.
No, adesso dovete dirmi che è questa storia delle mutandine sporche. Chi le adora (od odora)? Non lo chiedo perché mi eccita, ma perché questa storia mi fa sorridere. Così ci facciamo due risate e smorziamo i toni tesi.
Rossana mi sembra una donna in difficoltà emotiva, forse per i suoi trascorsi. Ne è perfettamente consapevole, ce lo racconta lei, ma non trova il modo di uscire dalla sua depressione. Forse vive isolata, cioè non ha molti contatti con altre persone, mi pare che abbia detto di vivere in un paesino del Piemonte. Mi immagino che se vivi da sola in un piccolo centro urbano, non hai grandi svaghi, né molti amici da frequentare. A me quella donna fa tenerezza. Mi dispiace molto quando dice di essere stanca, di non farcela più. Il male dell’anima distrugge ed è difficile da curare. Magari il luogo dove abita è pure carino, ma a niente aiuta, se ti manca la serenità dentro, se non hai pace interiormente e la serenità non te la crei a comando.
Rossana, ho azzeccato la…
Descrizione?
MG invece ha manìe di persecuzione, ma non se ne rende conto. È fastidiosa, inopportuna, maleducata. Di questo se ne rende conto, ma, non ammettendo di essere in torto, mai, è convinta che siano gli altri a sbagliare reagendo male al suo comportamento. È arrivata a fare un vanto dei suoi difetti. Crede di essere una sorta di “Cattivissimo me”. Ha costruito il suo personaggio di cattiva che si ribella contro il sistema, contro chi ce l’ha con lei, contro chi ordisce complotti contro l’umanità. Si sente una supereroina che lotta contro la società che la vessa e mette in pericolo l’umanità, con veleni spacciati per vaccini e quant’altro. Così ogni sua azione è lecita, ma se gli altri reagiscono, sono dalla parte del torto, perché complottano contro di lei. Ho conosciuto poche persone mentire così spudoratamente come fa lei. Si è inventata un suo universo parallelo in cui lei farebbe svariate professioni. Si inventa realtà surreali anche sugli altri. Insomma, vive in un mondo tutto suo, dove tutti sono brutti e cattivi e ce l’hanno con lei.
È curioso come certi personaggi ripetano “a specchio” le stesse immagini che propongo durante le mie descrizioni che questi soggetti si peritano di giudicare. Quel… “Continua così (Trader), sei sulla buona strada, con il tempo capirai molto di più.” quante prospettive apre all’ignaro Trad sul cretaceo automa? Pressoché infinite, che è come dire nessuna. Ma il nostro “grilletto” fa credere di “sapere”, e perché non ne parla? Perchè sa che sono frutto di una sua visione, ovviamente mossa dall’antipatia per gli oggetti di terracotta, e che quindi agli occhi di chi volesse essere oggettivo non avrebbero peso. Non è un grillo ma un pappa…grillo
Detto ciò, riprendendo il discorso che per ragioni di spazio non ho potuto continuare in precedenza, per chi non lo avesse inteso, ieri R ha fatto delle rivelazioni epocali che in parte spiegano alcune sue dissimulazioni. Ma questo non è meglio che continuare a mostrare immagini di un SÈ che non c’è?
Forse dovrebbe essere grata al robot, che non le invierà la parcella.
Mah, R, io non interpreto, traggo conclusioni da una lettura di te che dura da una decina d’anni. Ho già anticipato negli ultimi post come la tua condizione nasca da un rapporto frustrante tra chi sei e chi avresti voluto essere, e hai creduto di diventare su questo sito sino a qualche anno fa.
L’esserti accanita contro la soluzione della mia famosa crisi matrimoniale, nasce proprio da quanto (finalmente) hai confessato a Gina, e cioè che tu in ogni vicenda amorosa o di vita (che come dici sempre è la cosa che qui più ti interessa) cerchi di trovare una similitudine con le tue. Se si somigliano va tutto bene: tu rientri nella media, quindi niente di che preoccuparsi. Se in qualche modo divergono, e per ragioni che conosci solo tu ti dovessero suonare come un segno di tuoi fallimenti, allora “miagoli”. È un po’ come i confronti di quelli dal petit oiseau; o come Bad che “soffre” per chi si mette in luce.
Invidie, complessi, con la differenza che tu hai la capacità di saper celare bene la vera causa del disturbo, perchè sai essere di natura puerile, lui no.