Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 205 206 207 208 209 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 205 206 207 208 209 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Markus P.S. leggi, leggi:
“come al solito non capisci un c....: non devi offendere me sul forum ma semplicemente dire la parola “co......” trenta volte al giorno davanti allo specchio. Così almeno una volta tanto fai una cosa giusta!”
Basta questa risposta per capire come sei messo. Persino Rossella avrebbe capito che il mio era greve sarcasmo, e che ovviamente avevo capito benissimo quello che intendevi dire. E tu con questo livello di comprensione vorresti che fossi io a darmi del co...... davanti allo specchio? Tu con quella risposta te lo dai da te, e non davanti allo specchio ma ai lettori, e manco te ne rendi conto.
Te lo dico da mesi che tu prendi alla lettera tutto, non capisci i rimandi, le metafore, l’ironia e neppure le allusioni più elementari, come quella contenuta nella mia risposta, dove del co...... sono io a dartelo e tu a confermarlo con la tua replica che ti laurea tale.
Saresti stato perfetto per fare carriera nei Carabinieri. “Obbedir tacendo e tacendo morir”. E capisco perchè nel motto hanno aggiunto “tacendo”.
Guarda ti racconto una barzelletta che spiega bene il tuo problema.
Riviera romagnola.
Un carabiniere è fermo sul lato opposto di un noto albergo da alcuni giorni, con lo sguardo fisso verso la facciata del medesimo. Il proprietario, accortosi di quella persistente presenza comincia a preoccuparsi, e dopo essersi consigliato con i collaboratori decide di sentire il militare per capire cosa succede, giacchè anche alcuni clienti si sentono a disagio temendo che vi possano essere dei pericoli per la loro incolumità. L’albergatore si fa coraggio e si avvicina al carabiniere per chiedere come mai sia fisso davanti al suo hotel e cercare di capire cosa succede.
P.”Buongiorno appuntato”
C.”Buongiorno” (salutando militarmente con piglio serioso)
>>>
segue post precedente
Poco importa che una visione d’insieme sia applicata dal diretto interessato al caso che lo riguarda, se si limitasse a farlo in quel contesto. Può diventare, invece, difficile da accettare nel tempo che i principi derivanti dalle sue elucubrazioni, e ritenuti da lui soggettivamente validi e inoppugnabili, debbano necessariamente ricadere su tutti gli altri casi minimamente affini.
A fini puramente esemplificativi, dal MIO punto di vista, il solo denominatore comune che mi sembra difficile da disconoscere nei casi Sally, F. e A. (quelli su cui è stata più a lungo rivolta attenzione, con una molteplicità di dettagli) è la monotonia di una confortevole quotidianità oppure la carenza di gratificazioni EMOTIVE derivanti dal rapporto di coppia in corso.
Nella prima, nostalgia o rimpianto di un altro uomo, di un altro tempo o di un’altra vita; nella seconda, sentimento vivo e profondo, a cui ha deciso di non dare seguito nei termini desiderati dall’uomo che AMA; sulla terza, non mi pronuncio, considerandola pienamente in grado di vivere e d’interpretare se stessa come meglio preferisce.
PER ME, al di là di tutte le altre discordanze in tema d’amore, il punto di fondamentale contrasto è che ritengo impossibile e anche INACCETTABILE una classificazione netta e irrevocabile di sentimenti provati e vissuti da ALTRI, convalidati da proprie personali numerose statistiche sulla fragilissima e multiforme base della parola “illusione”.
>>>
P. “Mi scusi appuntato sa, sono il proprietario dell’hotel di fronte, e io, assieme alla clientela, ci siamo accorti che lei è fisso da alcuni giorni davanti all’albergo e guarda la facciata con attenzione. Noi siamo preoccupati, e qualche cliente comincia a temere che stia per succedere qualcosa, e sa com’è questo è un posto turistico e noi viviamo di turismo, e la sua presenza inquieta un pò tutti. Potrebbe dirmi gentilmente cosa succede perchè io stesso e la clientela si possa stare tranquilli.
C.”Mi spiace ma sono in servizio comandato e non posso dire niente, è un segreto militare. Circolare, circolare”
P.”Appuntato, mi scusi se insisto, ma non possiamo stare in questo stato di ansia, lei capisce, qui la gente viene per farsi qualche giorno di vacanza, vedersi un carabiniere che guarda continuamente l’albergo li mette in uno stato di angoscia, Sia gentile, io sono una bravo cittadino e non mi sognerei di mettere in difficoltà la Benemerita (l’Arma dei Carabinieri)mi tolga ‘sto pensiero.
C. “E va bene, glielo dico, ma deve giurare di non parlarne con nessuno”
P. “Glielo giuro su chi vuole, si figuri”
C. Con atteggiamento circospetto ma confidenziale l’appuntato si avvicina all’albergatore sussurandogli nell’orecchio: “Si tratta di questo. Dieci giorni fa, mi ha chiamato il comandante e mi ha detto: appuntato Marchitiello, tra un po’ arrivano le ferie, e io sono pieno di lavoro, fai una cosa va, vai a Rimini, a Riccione, a Viserbella, dove ti pare in Rivera, vai lì, trova un albergo massimo tre stelle e FISSAMI UNA STANZA PER 15 GIORNI. Questi sono gli ordini che io sto eseguendo. Mi raccomando eh, non ne parli con nessuno”.
Spero l’avrai capita “in tutti i suoi aspetti”.
Ciavo Mark, e smettila di farti maltrattare dai. Mi sei pure simpatico,ma non fai altro che confermare il noto aforisma di Courteline sui tipi come te.
Tuttavia , Golem , queste ipotesi di “attaccamento” verso l’altro e ” accanimento” verso se stessi , secondo me c’entrano poco oppure non sempre con le premesse fatte di eventuali condizionamenti culturali ( che pur talvolta è vero hanno la loro influenza ma dipende sempre da chi li recepisce ) e di presunte inibizioni sessuali ( che poi , insomma , è normale per moltissimi alle prime esperienze sciogliersi col tempo) , ma credo che siano più caratteristiche personali che provengono da falle emotive , disistima , eccesso di sensibilità , tendenza ad idealizzare gli altri . Per quanto Markus ti abbia ,a volte, pizzicato in maniera poco delicata, nella sfera della vostra intimità , ma partendo sempre da cose che tu avevi raccontato , disse che , per forza di cose tua moglie aveva qualche problema. Tu , giustamente , visto che non poteva essere altrimenti , tanto che di questo in soldoni si parla , confermasti come per dire che fosse ovvio. Nel tuo caso , e non intendo contestarlo , malgrado lo condivida fino ad un certo punto , perché si dovrebbe sempre considerare la buona fede di chi racconta , avranno avuto il loro ruolo i condizionamenti culturali e l’essere inibita , almeno per come verso di te si è mostrata. Tutto questo va bene, purché non si definiscano come illusori tutti gli amori andati male, perché non è sempre così. A volte ci si ama ma non ci si “piglia”. E che , soprattutto, non ci si illuda , al contrario, quando le cose apparentemente andassero bene che l’acqua cheta non rompa i ponti ( segue).
I sentimenti rifugio scagli la prima pietra chi non li ha mai provati! La differenza la fa il perseverare malgrado ci si faccia del male. Ci sono veramente storie tossiche ed io qualcuna, più o meno lunga ne ho attraversata . Una volta ma ancora oggi , si banalizza dando la colpa al carattere. Sento certe baggianate sul carattere forte quando in verità in certi casi c’è dell’altro. Per fortuna ero abbastanza menefreghista da non andare troppo oltre ma soprattutto da non farmi trascinare dentro quel vortice nero di richieste spasmodiche di attenzioni come surrogato di infinite conferme, sospetto, sfiducia, pedinamenti , rabbia e rancore covato. Pertanto , proprio per istintiva repulsione alle rotture di balls non rispondevo al telefono o sparivo per qualche giorno ( settimana o mese) , “attenendo” il passaggio della crisi , quando nel mentre facevo la mia vita . Oggi , saggiamente , troncherei sul nascere un eventuale coinvolgimento sentimentale anche se questo volesse dire rinunciare (a malincuore) ad un bel paio di gambe.
Yo soy gelosa retroattiva e lo dico a Itto! Otto, soy gelosa back to the past!!! Le anziane le cerco vedove, senza figli, e sole al mondo, tutte per me!
Golem, lascia perdere la mina vagante, vuole solo le tue attenzioni, lascialo a secco!
Dove ammettere che svegliarsi la mattina e aprire questo forum è un autentico spasso 🙂
Rossana, forse qualcuno sta elegantemente smontando la tesi al teorico del nulla, ma lui fa finta di non accorgersene e si accartoccia divagando come il suo solito ?
Ti meravigli ancora di come lui glissi su domande scomode cambiando discorso e cercando di confondere l’utente ? (pensa lui)
Il problema è che l’utente prima o poi si rompe i cosiddetti di starlo a sentire. E nel tempo molte cose gliele hanno fatte notare più o meno tutti.
Golem, però la colpa è tua che continui a dare corda a queste insulsaggini. Non rispondere più a questi 4 ignoranti e basta.
Yo, Itto, il cemento si ferma prima in gola!
Si Si Golem, leggi il P.S. tralasciando tutto il resto del commento.
Io invece sto pensando di andare a documentarmi sui tuoi libri autorevoli che sembra abbiano avuto il potere di trasformare il Benigno nella Madonna di Fatima e tu nel più grande amatore della storia.