Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.230 commenti

Pagine: 1 2.066 2.067 2.068 2.069 2.070 2.323

  1. 20671
    G.G Dag -

    Ehh, temo che dovrai attendere in eterno Rossana. Io sono un tipo riservato, perciò non mi faccio conoscere molto facilmente come fai tu.

    Non sai niente di me, ma io so di te abbastanza, questo lo trovo divertente. 😉

    Comunque “Suor Rossana” ti si addice di più!

    È inutile che ti sforzi di essere chi non sei, una paladina eroica che crede di poter difendere gli altri quando non sei nemmeno in grado di difendere te stessa.

    Touché. 😝

  2. 20672
    Golem -

    Al di là di tutto, è sicuro che i social daranno luogo alla nascita di una “sociologia del virtuale” che studi il fenomeno e i suoi effetti sulle relazioni umane, ben diverse da quelle tradizionali, in quanto condizionate dal messaggio estetico. Che nel virtuale manca, ma può essere sostituito da un altro sulla base di parametri affini al “bello”, come lo è il “buono”, vecchio assunto platonico e poi cattolico, dove bello e buono sono sinonimi. Basta dare un’occhiata all’iconografia cristiana “moderna”, dove sono tutti “belli”, dalla Madonna, a Cristo, e pure a Peppino, e persino alle figure maschili dei santi. Di stortignaccoli, storpi e sgraziati non ne troveremo uno, seppure l’antropologia forense sui reperti dell’epoca non farebbe pensare a figure così idilliache. Ma i miti devono disegnarsi su parametri elevati, anche per sinonimie semantiche. Quindi, se sei bello, come la Ferragna, e vuoi “apparire” buono, potrai fottere i fessi sans vaseline che li vedrai toujour content. Qui è lo stesso. Sei “buono”? Allora “sembrerai” pure…bello.

  3. 20673
    Trader -

    Golem
    Rossana ha dato ragione a Bad su certe idee, includendo lei stessa tra i destinatari di quei pensieri, ma non ha mai sostenuto Bad per offese a me rivolte. Insomma, Rossana ha addirittura fatto autocritica, dando ragione a Bad. Un pensiero può essere condivisibile o meno, anche quello di Bad, che però lo estremizza offendendo le persone. Ma Rossana non condivide Bad quando ci offende. Del resto anche lei è destinataria del disprezzo di Bad. Non si può quindi considerare Rossana una farabutta solo per essere d’accordo con Bad su un concetto.
    Nemmeno a me importa più che tanto se ti va a genio o no un altro utente, se hai buone relazioni con una che ti prendeva per i fondelli fino a poco tempo fa, ma ovviamente constato.
    Si, forse in fondo in fondo un po’ mi dispiace vedere un alterco che si trascina da una decina di anni tra due utenti rispettabili.
    Del resto Rossana si comporta bene, non c’è motivo di prendersela tanto con lei. Qualche volta vi pizzicate in onore dei…

  4. 20674
    Trader -

    vecchi tempi, ma questa chiusura totale nei suoi confronti è eccessiva. Veramente l’uso provocatorio del termine “utentessa”, lo consideri un affronto, lo trovi tanto offensivo? Provi tanto livore nei confronti di Rossana. Ma si tratta di vecchie incomprensioni. Oh, libero di non voler chiarire la situazione.
    Di Rossana si può dire quello che vuole, ma, pur avendo mio indirizzo mail, non mi ha mai scritto insulti, come ha fatto invece qualcun altra. È chiaro chi delle due sia “preferibile”. Anzi, è chiaro chi sia da considerare bene e chi male.
    Rossana, purtroppo la vostra lite non riesce a trovare una soluzione e ormai si protrae da anni. Due o tre anni fa dicevi erano sei, quindi ormai l’acredine si trascina almeno da otto o nove anni. Temo non si possa più trovare una soluzione bonaria.

  5. 20675
    Golem -

    Trad, chi avrei “sostenuto” riguardo attacchi alla tua figura? MG? Ho spiegato cosa è successo e come l’ho visto. Rossana ha appena fatto le coccole a Bad, giustificando indirettamente i suoi noti sfoghi, perchè, poverino, ha sofferto le corna, patatino.
    R non mi piace, ormai dovrebbe essere chiaro. Per quello che ho visto negli anni, le sue posizioni si adeguano a quanto le è più “utile” in quel momento. Come ho già detto, ad essere “buono” potrei anche pensare che siano quasi “automatiche” che non sono neppure “pensate”, ma non per questo meno…colpose.
    Trad, non si sostiene uno come Bad, neanche in parte, se non perchè mi era ostile. Questo dimostra come si adatti alle “circostanze”. Ma poi lo vedi, critica chi “sparla” di gente che non conosce, quando Bad altro non ha fatto. Che pesi utilizza e quali misure?
    Ergo, qualunque potenziale dibattito dovessi fare con una persona così, sarebbe sempre condizionato dal non sapere se quello che dice lo pensa veramente o se lo dice perché serve che sia così. Secondo me non saprebbe dirlo manco lei.

  6. 20676
    rossana -

    Trader,
    grazie per l’onestà intellettuale con cui hai chiarito i miei interscambi con e su J.J.Bad. Da anni, cosa rara, qui.

    Come in ogni situazione sgradevole, anche l’attitudine persecutoria di Golem nei miei confronti ha avuto un aspetto positivo: da più di un anno, qualsiasi critica/offesa nel virtuale mi scivola addosso con leggerezza. Incluse quelle del tutto gratuite.

    Vero che non so difendere nemmeno me stessa ma, pur essendo molto tollerante, sono incapace di assistere a eccessi di conflitto sul sito facendo finta di niente. Soprattutto se ne conosco l’origine.

    Qui ognuno si classifica per quello che scrive e per gli impulsi/obiettivi da cui è animato. Basta saper sia leggere che intuire per scegliere con chi interagire. Sulla base dei propri gusti e delle proprie affinità.

    Non ho risentimenti per nessuno, né nel reale, né nel virtuale. Non ho un’indole aggressiva ma nemmeno accetto facilmente prevaricazioni o imposizioni.

  7. 20677
    Trader -

    Ecco perché MG ha deciso che siamo esteticamente dei cessi. Perché, secondo lei, siamo malvagi nei suoi confronti. Però lei si definisce cattiva, ma non brutta. Ecco la contraddizione di MG. Lei si autoconcede tutto, non è sbagliato se lei si comporta male, insulta gli altri, offende. Però se lo fanno gli altri nei suoi confronti, non va bene. Tutti cattivi, tutti brutti, tutti puzzolenti. Lei può buttare sterco sugli altri, che devono stare zitti. Comodo così.
    Il nostro moderatore Gabriele ha già gettato la spugna? Non scrive da giorni.

  8. 20678
    Golem -

    Non è di indole aggressiva, ma di indole gattamortesca sì. Ma è evidente che la nostra R del passato laddiano non ricorda nè le polemiche né i giudizi che da queste nascevano da chi era era oggetto della sua “bonomia”. Insomma, quel primo “coperchio” delle pentole che fa il Diavolo, saltato fuori in maniera imprevista e che risponde al nickname di Esse come scoop, che definiva la nostra R “manipolatrice”, dev’essere un fake. Per forza.
    Trad, non so se MG, faccia quel parallelismo su terze persone. In realtà sono coloro che ci tengono ad apparire e a sentirsi “buoni” che “se lo fanno addosso”. “So buono, e a prescindere dall’aspetto, so’ pure bello di conseguenza.”
    Trad, MG, è una “bad girl”, sicuro, ma non so se hai visto le sua foto su FB quando ne aveva consentito la pubblicazione. Onestamente, e per quel che conta, brutta proprio non lo è.

  9. 20679
    Gabriele -

    Non ho gettato la spugna @trader, semplicemente ritengo un argomento chiuso, appunto chiuso. Hai già espresso il tuo punto di vista, più o meno condivisibile su Maria Grazia, ma ora basta.
    Poi riguardo al discorso bellezza/bruttezza, mi sembra un discorso che denota una profonda insicurezza interiore, perché chi è oggettivamente bello, prima di tutto ha pure dei difetti, quindi la perfezione estetica non esiste, si fa in modo di non mostrare i difetti, perché la perfezione non esiste. Ho già spiegato che lavoro come indossatore, e che conosco anche colleghi e colleghe che fanno intimo, avete idea di cosa comporti proporre un fisico di quelli? Avete pensato cosa ci voglia? Alcuni pagano addirittura i nutrizionisti per le diete, e conosco una mia collega, che chiama il nutrizionista ogni volta che ha voglia di un gelato, quasi avesse bisogno del “permesso” per poterselo gustare. La verità è che la vita per alcune persone è più facile perché mediamente belle magari, ma non per esse

  10. 20680
    Gina -

    Quanta cattiveria in questo Golem!
    Come può un uomo umile e mite nella vita reale diventare in internet così aggressivo verso una donna?
    Quali e quante frustrazioni deve aver vissuto per cercare di “rifarsi” in un modo così meschino?
    Rossana, non sparire di nuovo, sappi che hai tutta la mia solidarietà.

Pagine: 1 2.066 2.067 2.068 2.069 2.070 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili