Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.063 2.064 2.065 2.066 2.067 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.063 2.064 2.065 2.066 2.067 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,
anch’io sono infastidita dall’uso di un particolare verbo da parte di Golem e di un’altra utente. Al primo l’ho fatto presente UNA volta, parecchio tempo fa, e di tanto in tanto lo riprende. Alla seconda non l’ho nemmeno fatto notare…
Non vedo perché debba uniformare il mio modo di usare un sostantivo per adeguarmi ai gusti letterari di Golem, che non ha mai avuto NIENTE da ridire quando è stata MG ad usarlo qui per prima, più di una volta. Non siamo a scuola!
– “Vi ricordate Pulcina? Ma sì, la nostra migliore utentessa (so che non si dice così, ma si tratta di una lei, è brutto usare il maschile…) del mese di Marzo. Come da promessa, Skuola.net le ha ricaricato…”
(https://www.skuola.net)
– “Nom commun
modifier
Singulier Pluriel
utentessa
\u.ˈtɛn.tes.sa\ utentesse
\u.ˈtɛn.tes.se\
utentessa \u.ˈtɛn.tes.sa\ féminin (pour un homme, on dit : utente)
Utilisatrice.”
(https://fr.wiktionary.org)
Non c’è niente altro di meglio su cui fissarsi ossessivamente???
Ciao Golem, come va? Mi sembra che il fessachiotto si è arreso finalmente, è da un po’ che non si fa vedere, bene, era ora.
Golem, probabilmente la diatriba tra te e Rossana nasce da un malinteso mai chiarito, che ormai si è incancrenito.
Rossana, hai ragione, sei intervenuta con Esther e Rossella. E mi ricordo che avevi salutato MG nel periodo in cui era in esilio, ricordandola con amore. MG non meritava la tua compassione. Lei non cambia mai.
Golem,
MAI chiesto a nessuno di fidarsi di me o di credere/condividere quanto scrivo. Per tua stessa ammissione, NON sopporti il mio modo di essere e di esprimermi. Da più di 10 anni, quasi ogni giorno, a fasi alterne, sbandieri qui ogni tipo di critica nei miei confronti, finendo con il convincere quasi tutti.
Perché non mi ignori, come sarebbe logico e meno noioso per tutti? Domanda in apparenza banale ma che in un’onesta risposta potrebbe racchiudere il nucleo fondante del tuo risentimento.
Continua a pensarla come vuoi sul passato amoroso di tua moglie, così come, essendo molto incoerente, anch’io continuerò a non cambiare OPINIONE sul caso che hai esposto.
Il tuo attuale interscambio con MG prova in modo inoppugnabile che tu, come quasi tutti, sei mosso da simpatie affettive/caratteriali, VALIDE per te.
Così come, nei miei confronti, NON puoi fare a meno di denigrarmi/esautorarmi quasi di continuo, pur sapendo che NON è con te che ho interesse a interagire.
Tommy, maronn, e chi è Golem, il boss di Lad? Non ti sembra di esagerare un pochino?
Golem, sulle simpatie personali non si discute, ma sul resto mi sembra di giocare al “far finta di essere scemi”. Se Maria mi dà della demente perché ho ritenuto che le mascherine in periodo pandemico fossero utili nei luoghi chiusi per contenere i contagi, ebbene anche tu sarai un demente per proprietà transitiva. Ricordi il sillogismo aristotelico, sí?
A. Tutti i negazionisti Covid sono tubi digerenti.
B. Maria è negazionista Covid.
C. Ergo…?
Anche questa si chiama coerenza, e se si è pistini sugli altri bisogna esserlo in primis verso noi stessi. Nonostante ciò, ripeto, si può apprezzare una persona per altre qualità, su questo non discuto. Ma non facciamo supercazzole sul “ha frainteso, si è sentita attaccata…”, così come lei “ma Golem indossa le mascherine ma non ci crede, lo fa per assomigliare a Zorro…”. Si finisce per essere ridicoli.
Certo che ho simpatie, come tutti, ma sono sempre legate ad un modo di essere, che presto o tardi esce fuori, e tu continui a farlo, anche senza accorgertene, come con l’ultima comica disquisizione sul termine una utente/una utentessa, che è un’ulteriore prova di come cerchi di depistare le reali motivazioni.
La puerile insistenza su un termine chiaramente cacofonico serviva a non dare soddisfazione al noto “saputello”. Un comportamento “puerile”, certo, ma ben mascherato, come al solito dal solito stile “scaglio sasso, nascondo mano”.
Qui non è più questione di ammore contro amore, è proprio un fastidio fisico che mi fa intravedere in “quelle” letture quello stile buonista esteriore che ne contiene uno completamente diverso.
÷÷÷
Trad, so con chi ho a che fare e perchè.
Ciao Dag, io come al solito come vedi, e tu come stai?
Bè, il nostro carismatico con la raffica del tuo lanciarazzi “katiuscia” si è sbriciolato sotto le sue stesse contraddizioni. Purtroppo è un tipo che non sopporta i confronti, neppure quando non gli sono stati richiesti, questo perchè soffre di un ridicolo complesso di superiorità che vorrebbe nascondere quello opposto.
È un bambino invidioso, che mai si è degnato di esporre una sola sua idea, ironizzado solo su chi frequenta i forum, per poi scoprire, come hai fatto tu, che i forum li frequentava, è come. Questi tipi sono famosi per la loro coerenza.
Ciao
Suzy, mi conosci così bene da sapere perchè ho certe reazioni? No, non mi conosci, ma usi un’altra, gratuita, proprietà transitiva per trarre “incoclusioni”.
MG è negazionista, e credi che non sappia quale sia il mio pensiero al riguardo? Pare che mi abbia massacrato sul suo blog, prova a chiederle se lo farebbe ancora dopo la mia reazione. Il fatto è che tu e lei sareste avversarie anche se…andaste d’accordo, è quello il punto.
Avrò scritto cento volte che non ho alleati, non li cerco, e sono così esplicito che non credo mi si possa accusare di strategie. Mi sembra anche di essere stato chiaro rispetto all’idea che ho di ognuno di voi, e essendo tu intelligente (e non sono ironico) dovresti almeno aver capito le ragioni di certi “perché”, visto che il tuo non condividirle è chiaro. Ma dovresti anche sapere che se non cerco alleati, neppure lo sarò per nessuno. Le beghe se le pelino i protagonisti delle faide, e, per quanto detto sopra, posso parlare “quasi” con tutti i diversi contendenti senza per questo tifare per uno o l’altro. Ergo… sum?
J.J.Bad,
non sentirti richiamato in causa dalle abituali provocazioni nei confronti degli assenti oppure dei silenti.
È vezzo antico, gusto di bullismo virtuale il festeggiare “vittorie dialettiche” e il riprendere a provocare all’infinito!
Per me, resta chiaro che hai reagito a una ferita inferta in un momento di grande sofferenza e che la tua critica era primariamente rivolta agli ECCESSI di partecipazione attiva.
Solo in seguito, trascinato dalla discussione, l’hai estesa all’assurdità di voler discutere e risolvere virtualmente aspetti esistenziali pressoché irrisolvibili nel reale.
Lascia andare, lascia che si godano il successo di aver “vinto” e di averti estromesso dal sito!
Golem, si, ma tra te e Rossana deve esserci stato un malinteso, altrimenti questa situazione conflittuale non si spiega. Capita e mi rendo conto che, quando certe situazioni sono incancrenite, non se ne viene fuori.
Dicevi pure a Suzanne che aveva pericolosamente sdoganato il comportamento di Bad e che ne avremmo subito le conseguenze, invece il buffone è sparito con la coda tra le gambe. È sparito, con grande gioia da parte nostra.