Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.230 commenti

Pagine: 1 2.061 2.062 2.063 2.064 2.065 2.323

  1. 20621
    Trader -

    Altra cosa che dà fastidio di MG, è che non mi ha nemmeno chiesto scusa per avermi accusato di aver scritto sotto altro nickname.

  2. 20622
    Suzanne -

    Le crudeltà e sofferenze quel bambino (che sarà bello o brutto a seconda di una mescolanza genetica imprevedibile. Studiatele le leggi di Mendel magari per non dire cretinate!) eventualmente le patirà a causa di gente che la pensa come te.
    Quindi Golem le idee qui non contano un tubo? Uno può pensare e scrivere qualsiasi scemenza, l’importante è che le porti avanti con coerenza? Mi sembra sia l’esatto opposto di quello da te professato svariate volte. E comunque, nessuno è sempre coerente, nemmeno tu e tantomeno Maria, che è passata da terrapiattista a “sferista” nel giro di 5 minuti, tanto per fare un esempio. Nemmeno io sono sempre coerente, ma fa parte della vita e del continuo divenire.

  3. 20623
    maria grazia -

    Golem, non sono impulsiva, smettiamola con questo ritornello. Reagisco né più né meno come fanno tutti qui, direi anzi che sono la più tranquilla e meno permalosa. Non piacciono le cose che dico, perché sono verità scomode. Punto e basta. E siccome c’è chi non vuole sentirle mi si attacca sul personale.
    Non mi sono sentita tradita, ho solo fatto notare dinamiche che mi erano sembrate poco limpide e che in quel momento non mi sono piaciute. Non condivido la stima che hai verso Suzanne, per i motivi che già sai: non la ritengo una persona intellettualmente onesta e non la ritengo in buona fede, la trovo viscida. Ma naturalmente tu sei libero di apprezzare chi vuoi, ci mancherebbe.
    Ho sempre trattato tutti con rispetto nel momento in cui mi si pongono con garbo ed educazione. Non ritengo di dover fare altrettanto con chi mi calpesta.
    Non c’è un “giusto” e uno “sbagliato”, ognuno si esprime secondo la propria modalità.
    E con questo chiudo.
    Buone cose a tutti.

  4. 20624
    Golem -

    Vabbè MG, non sarai impulsiva ma hai reagito in modo impulsivo. Penso che potrai immaginare che ognuno di noi trasmette un’immagine di sè che viene letta secondo le varie soggettività, oppure no?
    Come vedi, tu a suo tempo hai letto in me un’intenzione che non esisteva, nè era mai stata nelle mie corde, considerando che non nascondo mai le mie idee verso questo o quella.
    Nel contempo, e per le suddette ragioni, possono “piacermi” persone che tra loro non si annusano, ma attenzione, qui siamo su “Scherzi a parte, non è la vita, quindi, come direbbe Totò, è una “piacenza” a “responsabilità limitata”.
    Ecco, cerchiamo di contestualizzare tutto, sennò finiamo per partorire topolini.

  5. 20625
    Golem -

    Sì Suzy, la coerenza per me viene prima di tutto, a prescindere dal merito delle idee, è ovvio che quello poi mi dà altre informazioni, che valuto in ragione del valore che vi intravedo. Ma se in quelle idee ci intravedo una “strumentalità”, potrebbero essere le più dotte possibili che per me valgono zero.
    Se ho a che fare con un nazista convinto, è pacifico che non sarò mai d’accordo con lui, ma posso riconoscergli coerenza se questa è evidente, e per questo sapere con chi ho che fare, senza che quel “riconoscimento” significhi un riconoscimento di valore in sè, non so se mi sto spiegando.
    L’ho detto mille volte, preferisco un nemico vero che un amico fasullo.
    Garantito che io, come tanti, non risulti sempre coerente, non sempre ho le idee chiare immediatamente. Ma un conto è aggiustare il tiro strada facendo, un altro è essere ondivaghi di default, non so se mi “ho spiecato”.
    A proposito di quanto contino qui le idee, tu ricordi uno scambio di queste che ti abbia aperto nuovi orizzonti della conoscenza se non della “filosofia” della vita?》

  6. 20626
    Golem -

    》Io no, a parte aver conosciuto Yog e con lui aver vissuto un’epopea piena di umorismo e sarcastico cinismo che ha rivitalizzato la mia perfida anima di terracotta, e che tanto mi manca. Insomma Suzy, siamo persone comuni con lo stesso bar virtuale in comune, tutto qui. Io principalmente lo frequento per il perverso gusto di scovare dei “fessi” e godermeli adeguatamente, poi, certo, mi capita di scoprire altri soggetti particolari e ne evidenzio le caratteristiche viste da me. Ma quanto alle idee, non mi illudo nè di “insegnarmi” nè di “impararmi” niente da e a nisciuno. Qui “Verba volant, scripta idem”.
    Ecco, non so se mi sono spiegato, ma spero di sì.
    Con “afeto”.
    Golemibus dixit

  7. 20627
    rossana -

    Trader,
    “Golem, nei discorsi di MG manca chiarezza e trasparenza, perché non concedere anche a Rossana la possibilità di rappacificarsi?” – scusa se respingo il verbo “concedere” nell’ambito della tua domanda a Golem. Qui solo la censura del sito può concedere o meno qualcosa a qualcuno.

    A mio avviso, è persecutorio sovrapporsi quasi di continuo SUI miei interscambi con ALTRI utenti, ripetendo all’infinito la stessa denigratoria canzone, che esprime gusti e simpatie del tutto soggettivi.

    Se in alcuni commenti considero che il sostantivo utentessa offra maggior chiarezza rispetto a “un’utente” (a beneficio di chi è meno colto della media), continuerò ad utilizzarlo, indipendentemente dal fastidio che può arrecare. Anche questa scelta rientra nella più banale delle libertà d’espressione!

    Non ho alcun interesse a essere compresa da chi mi disprezza e di dover continuare, mio malgrado, a chiarire quanto viene volontariamente frainteso o distorto.

  8. 20628
    Tommy -

    “Altra cosa che dà fastidio di MG, è che non mi ha nemmeno chiesto scusa per avermi accusato di aver scritto sotto altro nickname.”

    Lei non è il tipo da chiedere scusa, piuttosto cerca di non trovarsi nelle condizioni di non doversi mai scusare. Ma chi ti credi di essere? Non ti rendi nemmeno conto che sei un narcisista patologico, guarda come stai messo. Maria Grazia è anche troppo signora a non considerarti. Sei patetico!

    Visto che perseguiti chiunque stima Maria Grazia perché non lo fai anche con Golem? Te lo dico io, perché sai benissimo che quello psicologicamente se vuole ti distrugge!

  9. 20629
    Trader -

    MG:”Dichiarare di voler prendere provvedimenti di carattere giuridico contro molestie e vessazioni non ha niente a che vedere con la minaccia”
    A parte che non avevi parlato di provvedimenti legali, ma ti pare corretto che tu ti arroghi il diritto di insultare tutti, ma prometti di ricorrere alla magistratura se gli altri ti fanno le loro rimostranze per il tuo pessimo comportamento?
    Ma quale tranello, questa è paranoia.
    “È palese che chi continua ossessivamente a voler alimentare scontri sterili in modo infantile non vuole alcuna pace”
    Sei tu che ci hai insultato e adesso vuoi passare per la Madonna infilzata perché vuoi mettere a tacere le nostre rimostranze per le tue nefandezze?

    Insomma Golem, siamo arrivati al punto che se un farabutto è pure tanto strafottente da fare le sue malefatte alla luce del sole, allora va bene, perché era peggio se faceva le sue malefatte in maniera subdola. In altre parole, se un mascalzone ti defeca in bocca e non lo nasconde va bene,…

  10. 20630
    Trader -

    l’importante è che non ti sputino alle spalle. Dici di “preferire” un nemico vero piuttosto che un falso amico. Posto che il falso amico è peggiore del vero amico, io non “preferisco” nessuno dei due. Non mi affilio ad un nemico, solo perché non ha nemmeno il ritegno di non farsi notare quando mi accoltella. Si comporta così chi non ha pudore e non teme di subire conseguenze per le sue nefandezze. Questa è vigliaccheria, non c’è nessun merito nel comportarsi in questo modo.
    Posto quanto sopra, MG non è onesta. Mente spudoratamente, per convenienza liscia e adula chi gli conviene, anche se lo ritiene un cretino.

Pagine: 1 2.061 2.062 2.063 2.064 2.065 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili