Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Markus, ma si dà pure il caso che tu capisci quello che puoi. E di quello che puoi, pure quello che vuoi. Inoltre sei nato pure “imparato”, e se sommiamo il tutto capisci cosa viene fuori.
Non so più come dirti che “certe” emozioni non dipendono da noi, ma da quelle cose di cui il nonno era pentadotato, e si possono avere con cento persone quando certe “esigenze” fanno sentire la loro voce. Quelle che si hanno con l’uomo o la donna della vita non sono paragonabili, oltre a contenere le prime quando ci si è liberati dalle illusioni adolescenziali e si è alfin ADULTI. Ma tu sei lì che le metti insieme col solito conosciuto sistema facendo concorrenza alla Findus col “minestrone Markus”.
Qui c’è molta gente che certe cose non le conoscerá mai nella vita, è normale che non concordino e si rivolgano all'”acqua calda” per giudicare gli eventi di una certa natura. Ma poi, quante volte ti devo ripetere che non mi preoccupa il dissenso, specie quando ora sto bene e sono soddisfatto? Anzi, “siamo” soddisfatti. Tu cosa faresti se ti sentissi appagato di un traguardo raggiunto con successo, hai bisogno che te lo confermi il nonno che è quello giusto. Non basta il tuo giudizio per saperlo?
Ficcatelo in testa una volte per tutte, che se un esperimento ha funzionato, l’assioma* da cui è partita la tesi ERA CORRETTO.
Se tu come dice Petite “suassantdisuit” sei felice, fuor di facciata, e le tue sicurezze hanno dato i risultati sperati, occhei, facciamo un club dei “Satisfeited men” (come vedi scritto in “perfetto” inglese per la gioia nostra poliglotta), e ci ritroviamo periodicamente a festeggiare. Guarda, ti nominiamo pure presidente. Ciavo.
P.S. Non capisco come posso offenderti davanti allo specchio quando posso farlo benissimo sul forum.
*Assioma:In epistemologia, un assioma è una proposizione o un principio che è assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.
Tra Markus golem yog e piccola non so chi di voi mi fa più morire dal ridere…siete unici ragazzi! Vi adoro!
Cara Piccola78,
se lo facessi nascerebbe dal mio corpo Piccola17.
markus, tu hai “supposto”. E le “supposte” sai dove si mettono, vero ?.. 🙂
Marcuzzo, figurati se non mi sbombo di narda. Me la porta il ranger. Ma tu cosa hai? Un verme intestinale? È mesi che rompi le palle e non ho ancora capito di che parli.
Io lo so Maria Grazia, ma vedo che lo sai anche tu. Quindi continua ad usarle!
A Yoghi allora visto che ti rifornisce il ranger smombati e non rompere i co....... Sono anni che spari cazzate in questo forum e ti preoccupi di quello che scrivono gli altri ? Ma chi te s’e’ mai coperto a ‘mbriacone!
Golem, io capisco quello che posso ma tu vai talmente oltre che ci metti venti anni per capire che con tua moglie il sesso non funziona. E per capirlo vai a scovare diari e a scartabellare libri per convincere soprattutto te stesso che tua moglie non era innamorata di un altro ma aveva condizionamenti culturali e psicologici che l’hanno portata a fare sesso in giovane età per un bisogno da colmare e non perché amava un uomo.
Ma d’altra parte c’e’ gente qui che non conoscerà mai certe cose nella vita. Ci pensa Golem a sessant’anni a conoscerle per loro. Gli altri sono tutti degli emeriti co...... perché magari invece di studiare dopo hanno goduto prima.
Ma a lui che c.... gliene frega?
Lui si sente talmente appagato da venire tutti i giorni in un forum a ribadirlo.
Noi ce lo ficchiamo in testa (e non nel culo Maria Grazia) che il tuo studio ha funzionato. Infatti hai convinto tua moglie che il Benigno non é mai esistito ma era un’apparizione della Madonna di Fatima.
Noi ci ficchiamo in testa (e non nel culo Maria Grazia) che tua moglie a 50 anni ha smesso di pensare al Benigno forse perché i tuoi libri suggerivano che era meglio accontentarsi di un marito vivo piuttosto che di un ex amante morto anche perché l’ex amante morto quando era vivo non é che la desiderasse più di tanto. Certo tre anni sono tanti ma venti lo sono ancora di più.
Golem ma avessi confuso libri d’amore con libri di Economia spicciola?
P.S. : come al solito non capisci un c....: non devi offendere me sul forum ma semplicemente dire la parola “co......” trenta volte al giorno davanti allo specchio. Così almeno una volta tanto fai una cosa giusta!
Se sei geloso retroattivo e non condividi il puttanesimo…
DILLO A ITTO !
dilloaitto@qip.ru
Kid, io e lei abbiamo capito una cosa principalmente riguardo il fenomeno di cui si parla, ed è quello che esistono” sentimenti rifugio”. Si tratta di nicchie psicologiche dove si mantengono condizioni ideali, che in qualche modo “consolano” delle mancanze dovute al tempo che passa e allontana, anche per qualche momento, dal timore di affrontare la vita e le difficoltà che questa porta con se.
Certi momenti a lungo sognati ma che non si sono potuti concretizzare, sono legati più alle proprie sensazioni che non a quelle che ci ritornano dall’oggetto di quella “passione”.
Un sentimento può essere intensissimo eppure sterile per un errore di giudizio sul soggetto che li stimola, e l’esempio di Acqua è paradigmatico in questo senso, che ha costruito un castello di fantasie che ha il solo scopo di fomentare certe emozioni. È abbastanza facile immaginare che è una blanda forma di “tossicodipendenza” non certo di amore, affetto o comunque di profondità sentimentale.
Come ho avuto modo di dire è solo una forma di soddisfazione di un bisogno di natura sessusle, e principalmente fisiologico, fortemente moralizzatore nei millenni, che trova una ufficializzazione sociale e personale addobbandolo come sappiamo.
Dici bene, un sentimento quando è profondo si concretizza, e non si sgonfia nella prova con la realtà. Vivere di illusioni dichiara sempre il timore di affrontare quella realtà e di non saperla piegare a quello che realmente si desidera. Restate nel sogno e nel l’idealizzazione consente di rimandare all’infinito quel momento.
Sono le 10. Continua, se è il caso, più tardi
riprendo solo un paio di domande che, a mio avviso, più depongono per un interessante progressione evolutiva dell’annoso confronto/scontro, alle quali non mi pare non sia stata data adeguata risposta:
1) “nello specifico vorrei sapere come si arriva a stabilire , anche grazie ai TESTI che hai letto e partendo da quei fatti precisi( cioè dei ricordi mai sopiti , una crisi matre ed un diario), che quello di lei non era un vero amore ma un banale innamoramento.”
2)”Non credi che possa esistere inconsciamente nella mente di una donna ( così come in quella di un uomo) un uomo buono per vivere e un’altro per “soffrire” ? Ma perché ci dovrebbe essere una disparità di sentimenti in questi casi e “CHI” stabilisce che un sentimento è VERO e l’altro un FUOCO FATUO , solo perché sarebbe illusorio? Rispetto a COSA poi sarebbe illusorio?”
(il maiuscolo è una mia sottolineatura).
ho la sensazione, forse errata, che non sia stata data nessuna risposta SINTETICA, chiara e netta all’intera serie di domande poste nei due post di ripresa di confronto sul tema.
con un mare di parole e digressioni varie, negli ANNI si può senza dubbio riuscire a convincere non solo Sally ma il mondo intero che Satana è parte fondante dell’acqua santa, benché inserito d’ufficio. qui già si sono verificate parecchie “conversioni” di questo tipo, com’è logico che sia a seguito del continuo, onnipresente martellamento.
segue…