Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.264 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.036 2.037 2.038 2.039 2.040 … 2.327 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.036 2.037 2.038 2.039 2.040 … 2.327 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
JJ Bad intervieni perfavore!
Sarà MG, ma nessuno emigra in Russia, mentre molto Est è qui in Italia, russi compresi, e questo significa qualcosa. Quanto alla bellezza, se mai avesse un significato, io ho visto in loco ragazzi bellissimi ma anche, e soprattutto, bruttezze da disfacimento, specie nelle periferie e nelle campagne, dove il tempo sembra fermo ai primi del ‘900. Vedere carretti con le ruote di camion tirati da asini è la normalità, e le “isbe” fatiscenti senza acqua e gas pure. Credo che se facessi un tour da quelle parti, lontana dai percorsi turistici e dalle Prospettive Nevskij, qualche idea su quella nazione la cambieresti.
Il comportamento di quei russi di cui ho parlato era tipico degli ignoranti arricchiti, scagnozzi arroganti di qualche pezzo grosso che voleva la casa di prestigio in Versilia per ostentare un potere che certamente gli derivava da compromessi con altri pezzi grossi del governo, in un dò ut des di cui puoi immaginare la natura.
Putin verrà rieletto, perchè gli serve la farsa dell’elezione democratica, ma non so se uscirà vivo da questo mandato. Io spero di no.
Golem, si dice che certi stati hanno la mafia, ma la Russia è una mafia che ha uno stato.
MG, leggiamo le sciocchezze:
“un italiano medio che vive in Italia oggi come oggi campa con 900 euro al mese”
Boom.
Io prendo ben più di quella cifra. Golem sono sicuro anche, visto che ha fatto l’architetto, tu, MG, stai per diventare milionaria con la tua app innovativa. Suzanne fa l’insegnante, prende più di 900 Euro al mese.
Ah, forse intendevi che in Italia campi bene con 900 Euro al mese. Già, perché se sei senza un soldo vivi bene con le sovvenzioni varie che regala lo Stato italiano. Una coppia che conosco, oltre a lavorare entrambi, percepisce 800 Euro al mese di assegno per i due figli (400 Euro a figlio).
“Oggi in Italia gli unici che guadagnano in modo decente sono quelli che hanno trovato un posto fisso 20 anni fa e ormai si sono consolidati in quell’ azienda, e i professionisti affermati che operano anche con l’estero”
Considerando che la nostra popolazione è…
Vecchia, le persone che lavorano da tanti anni sono la maggioranza delle delle persone. Conosco vari professionisti di varie categorie (dagli artigiani agli ingegneri) che guadagnano bene, eppure non lavorano con l’estero.
La tua percezione del lavoro, dovuta alla tua esperienza personale, ti fa pensare che sia una schifezza. Io faccio il secondo lavoro come addetto al servizio prevenzione e protezione e non sono vessato. Certo, ci sono mille scazzi e mille cose che non vanno come vorremmo, ma così è in ogni àmbito della vita, non solo sul lavoro.
“Alla fine quasi quasi conviene restare disoccupati”
Questo è vero, se non hai un soldo lo Stato italiano ti mantiene. Non si muore di fame come in Russia. Ma quante persone che si sono trasferite in Russia vi hanno raccontato che stanno bene? Io non ne conosco nessuno. MG, dai, non inventarti le cose per avere ragione a tutti i costi.
Ah, ma tu hai fatto le ricerche GEOPOLITICHE. Limes è di tua proprietà? Questa mi mancava, oltre ad essere cantante, scrittrice di best Sellers e programmatrice prossima a diventare milionaria!
Trad, ovviamente non si può esaurire con poche migliaia di caratteri a disposizione la storia della Russia, e ogni affermazione, ancorché supportata da dimostrazioni, lascia mille ragioni invase, ma una cosa è certa, ed che, come già avuto modo di dire, la sua Rivoluzione no ha avuto gli stessi esiti di quella Francese, che ha messo la basi delle democrazie europee e dell’Europa stessa. I russi sono passati dal regime zarista a quello dei Soviet, non meno opprimente del primo, e non hanno mai neppure sfiorato il senso della democrazia. Alla fine, la Rivoluzione di Ottobre è stata grosso modo solo una gigantesca riforma agraria, niente di più, e comunque sempre con un padrone: lo Stato.
Se la Russia, grazie all’immediata so territorio a disposizione, non avesse le risorse del sottosuolo oggi sarebbe più povera di tanti stati africani, e con un clima che non consente neppure chissà quali produzioni agricole. Che invece si può permettere l’Ucraina, e guarda un po’ dove si trova l’esercito di Mosca? Curioso vero?
Frescone.. io osservo ciò che accade intorno a me, non mi baso solo sull’ esperienza personale che è sempre soggettiva.
Tu non vieni vessato perché stai dall’ altra parte, sei quello che vessa. Semplice.
Lo Stato italiano non ti dà alcuna sovvenzione, ma che stai dicendo?? Persino gli invalidi non percepiscono nulla e adesso hanno tolto anche il reddito di cittadinanza. Che sì, finiva in tasca a molti furboni sfaccendati ma ha anche aiutato tanta gente in difficoltà. Persone che hanno anche dei figli e affitti da pagare.
La maggior parte degli italiani emigrano in Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. Ma ce ne sono moltissimi che vanno anche in Russia e costoro dicono di trovarsi benissimo, molto meglio che negli altri paesi che ho citato. I russi tra l’ altro amano e ammirano gli italiani ( evidentemente ai russi basta poco ).
Oltre che consulente sono diventata scrittrice, musicista, web marketer e programmatrice proprio per non dipendere dal mercato del lavoro italiano,
Quest’anno, alla faccia di tutti i rosiconi e miei odiatori vari ( passati e presenti ) uscirà il mio primo libro che verrà proposto anche sul mio blog, lancerò il mio e-commerce e ultimerò il mio progetto musicale.
Hai capito, testina?
https://m.youtube.com/watch?v=3KzSIlprOsQ&pp=ygUWQ29tZSBzaSB2aXZlIGluIHJ1c3NpYQ%3D%3D
Nel momento in cui scrivo sto guardando su YouTube un live sui missili russi e Ucraini. Interessante e obiettivo, non sono fantasie campate in aria di MG. Il conduttore analizza le fonti di informazione obiettivamente, se da un filmato o da altre fonti non si capisce bene la situazione, ammette di non poter dire con certezza cosa sia successo.
MG:”Tu non vieni vessato perché stai dall’ altra parte, sei quello che vessa.”
Nel fantastico mondo di MG, Trader è un personaggio cattivo che vessa i lavoratori. Nella realtà è l’esatto contrario, lavora per la loro sicurezza e salute.
“Lo Stato italiano non ti dà alcuna sovvenzione”
A me no, ho un ISEE troppo alto a causa del mio patrimonio. Bada bene, a causa del patrimonio e non del reddito. Il mio reddito è più basso di chi, avendo le mani bucate, non ha un patrimonio e rientra nelle varie sovvenzioni che lo Stato elargisce. Vedo e sento con i miei occhi. Osservo la realtà come fa MG.
“Italiani (…) ce ne sono moltissimi che vanno anche in Russia e costoro dicono di trovarsi benissimo, molto meglio che negli altri paesi che ho citato.”
Sempre nel fantastico mondo di MG.
Che poi, per poter fare confronti tra Russia e altri paesi, dovrebbero aver vissuto un periodo in questi altri paesi, prima di essersi stabiliti in Russia. Dai, ti stai inventando tutto per…
avere ragione.
“Oltre che consulente sono diventata scrittrice, musicista, web marketer e programmatrice proprio per non dipendere dal mercato del lavoro italiano”
Nel fantastico mondo di MG, fai anche l’austronauta? No, perché ti manca solo quella professione.
“Quest’anno, alla faccia di tutti i rosiconi e miei odiatori vari ( passati e presenti )”
E futuri no?
“uscirà il mio primo libro che verrà proposto anche sul mio blog”
Certo, e poi ti vedremo cantare a Sanremo. E qualche milione di Euro lo guadagnerai con l’app che stai realizzando. Nel fantastico mondo di MG.
Il tuo libro lo vendi, o lo proponi gratis?
Golem, bravo, hai fatto un’interessante compendio della storia russa.
Ho ascoltato il live su Youtube, si è spiegato che l’Occidente avrebbe la forza economica di produrre molte più armi della Russia per darle all’UA, ma non lo fa. E noi protestiamo per non dare armi all’UA?! Dovremmo protestare contro la Russia, affinché non produca armi.