Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.271 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.029 2.030 2.031 2.032 2.033 … 2.328 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.029 2.030 2.031 2.032 2.033 … 2.328 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Eh Golem, che vuoi farci?
Dopo l’intervento dell’avvocatessa delle cause perse sorge spontanea la domanda: Cosa pretendi da un Paese che ha la forma di una scarpa?
https://m.youtube.com/watch?v=_24cnHs6QY4
Golem, l’ utente medio è influenzabile, finto moralista e intellettualmente carente, ormai questo è cosa nota, oltre al fatto che il seguito della Ferragni è costituito soprattutto di bimbeminkia. È anche vero però che molti di quei followers potrebbero essere fasulli, internet è fatto anche di bot, di stratagemmi informatici, di dati artefatti, di trollaggio. Non sarebbe così strano se una come la Ferronza, che vive della sua immagine, avesse truccato la mano anche su questo.
Il web è un mondo strano, nel senso che quelli che ti ammirano di più sono proprio quelli che ti attaccano apertamente e in modo velenoso ( anche questo qui lo vediamo regolarmente, ne abbiamo un esempio pure oggi ) e che affermano che non seguirebbero mai i tuoi profili. Difficilmente quindi compaiono tra i tuoi “seguaci”. Ma dietro a giudizi, attacchi, invidia ( più o meno palesata ) c’è quasi sempre ammirazione.
Tutti gli altri, pur magari compiacendosi per la benevolenza ostentata e le buone maniere,
sono sostanzialmente indifferenti. Alla fine chi si prende la scena ( volendo o non volendo ) è chi provoca i benpensanti. Perché, diciamocelo, il “buono” ti rassicura, ma chi ti rimane impresso e ti colpisce è il cattivo. O ritenuto tale.
È pur vero che la Ferragni suscita rabbia perché ostenta ricchezza, e di rosiconi ce ne sono tanti. Non credo però che si possano davvero generare 30 milioni di followers se oltre a farti vedere in case o alberghi di lusso con vestiti firmati non hai alcun talento particolare. O forse si?…
Una cosa è certa: il grande Totò ci aveva visto giusto. Un tempo la gente si faceva fregare dalla chiesa, poi sono arrivati i televenditori e oggi abbiamo gli influencer, ma la sostanza non cambia. Almeno però Wanna Marchi ti faceva divertire. Queste figure di oggi le trovo noiosissime.
Ma soprattutto Wanna&figlia non hanno mai detto di fare beneficenza.
Forte Dag. Non la conoscevo. Il quadro raccontato è giusto. Il punto è che “calzare” quella “scarpa” che diventa ogni giorno più stretta diventa sempre più difficile.
Mia figlia domani parte per Berlino per la seconda volta in meno di un mese. Non vorrei che stesse pensando di sfilarsi anche lei the “boot”. Vedremo.
P.S. Il cadavere si sarà finalmente autumulato? Anche in questo caso, vedremo.
Spero in un paio di “trapassi” virtuali per l’anno che sta per nascere.
Sì MG, è vero. la Marchi in fondo era una truffatrice onestà, ammettendo che c’è una quantità industriale di boccaloni che non aspettano altro che di farsi fregare, per quanto sono bisognosi di totem come la Ferrangna e la sua “lush life”. E ne sono così bisognosi che non si fermano neppure un attimo a riflettere su dettagli che dovrebbero metterli sull’avviso.
La reazione di quella Jasmnine è significativa, e quasi certamente la ritroveremmo facilmente nella stragrande maggioranza dei fan dell’Angelo Biondo. Che parliamoci chiaro, è intelligente, ma non è una benefattrice, come strategicamente vuol fare crdere ai suoi beoti followers. Ha capito subito il bisogno di miti che ha la maggior parte della sperduta umanità, è come hanno fatto le religioni dalla nascita delle società, i messia e i dittatori subito dopo, ha raccolto utilmente le istanze che nascono nella sottocultura dei nostri tempi e le ha messe a reddito. Morale: é contenta la “zavorra” ed è contentissima lei.
Ma nessun delitto è perfetto, e l’ispettore Antitrust lo ha smascherato. Mo so’ c.....
MG: “( anche questo qui lo vediamo regolarmente, ne abbiamo un esempio pure oggi”
Quale? Nessun esempio oggi. Questo fa capire l’idea che MG ha di se stessa. È una megalomane che si fa i film mentali per avere sempre ragione. E’ ridicolo.
Sembra che Passante non frequenti LaD in questi giorni. Meglio così.
A me sembra che questo sia solo un modo per colpire la Ferragni, ed anche Fedez. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, fa le sue indagini e se del caso emana provvedimenti, che non sono necessariamente sanzioni pesanti, ma anche AMMONIMENTI, prescrizioni, quindi la domanda è che come mai il caso è così grave da dover emanare una sanzione e non una segnalazione, primo aspetto.
Il secondo aspetto della questione è che questo circo mediaco si sta verificando solo perché si tratta di Chiara Ferragni, non per difendere o giustificare o capire le ragioni, ma con tutti i provvedimenti che l’Autorità attua, nei confronti anche di Multinazionali, vedi per esempio Google o altri per abuso di posizione dominante o Compagnie aeree, o altre ancora, mai una notizia, nemmeno un trafiletto, neanche una mezza colonna. Lo stesso bisognerebbe fare anche per le altre aziende, un articolo di giornale tutti i giorni, per sapere se il titolare o il Consiglio di amministrazione di tale…
…azienda stiano o meno in casa oppure se siano usciti a fare la passeggiata al parco, o piuttosto siano andati in montagna. E che non mi si venga a dire che se l’è cercata perché vive sui social, perché c’è differenza fra vivere usi sociale di utilizzarli come un mezzo anche per farsi conoscere, e dover subire un processo mediatico vero e proprio. È un ipocrisia.
Anche secondo me MG ha un’inclinazione megalomane, nonché scarso o nullo senso morale.
Comunque non mi scandalizzi, perché ci vuole ben altro per farlo. Piuttosto penso che stia attuando un cope grandioso per dare una spiegazione alta ai suoi fallimenti relazionali.
Bè Golem, si vede che tua figlia vuole ricominciare tutto da zero a Berlino, saggia decisione la sua. Tanto da questo “stivale” se ne vanno tutti quelli che possono permetterselo, sfido chiunque a ritornare in questa repubblica delle banane.
Riguardo al cadavere se si sarà finalmente autumulato, chissà, speriamo.