Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 199 200 201 202 203 2.323

  1. 2001
    maria grazia -

    Golem, “aristocrazia della tubodigerenza” è fantastica! Comunque hai ragione, in quel momento avevamo a che fare con un raro esempio di “intestino creativo” e non lo sapevamo. Ora tocca leggere solo robe da “nosocomio pediatrico”. Mi sa che di questo passo mi darò anch’ io alla narda proprio come il buon Yog, nonostante la mia ulcera peptica. Ciao Mister.

  2. 2002
    Golem -

    Markus, parlare con te è una sofferenza, perché bisogna spiegare le cose come si fa con un bambino. Resto ignorante in senso lato, PER TUTTE le cose che ci sarebbero da sapere, e non per la materia specifica di cui si parlava.
    Questa difficoltà di comprendere quello che si dice é una tua forma mentale ampiamente dimostrata durante il dibattito, e peraltro notata anche da chi mi chiedeva come facessi ad avere quella pazienza. Questo ti succede per via di quella “unidirezionalità” delle tue visioni, e mi posso immaginare quanti problemi deve aver creato a chi interloquisce con te su argomenti che non siano i soliti luoghi comuni rassicuranti.
    Tu continui a ripetere che le mie argomentazioni sarebbero acqua calda semplicemente perché non sei in grado di comprendere certi passaggi psicologici legati a certe situazioni emotive, di cui noti solo gli esiti ma NON le cause.
    Se fosse stata tutta acqua calda non avremmo visto l’intervento di utenti di buona qualità che non hanno mai parlato del fatto che gli argomenti da me proposti fossero di quella natura. Magari non gli piacevano perché infrangevano certi stereotipi romantici, ma non perché fossero banali. E chi si è presa la briga di comprare qualche libero tra quelli che ho consigliato, si è resa conto che non dicevo sciocchezze.
    Tu puoi continuare a credere alle tue cose, ma io, e te lo ripeto ancora una volta, ho risolto una importante crisi grazie a quella che tu ritieni essere stata una scoperta scontata. A me basta quello per avere la conferma che la mia tesi era corretta, e se Acqua (che stimo a prescindere) di recente ha ammesso che molte cose che ho detto sono giuste, non mi conferma più di quanto io non sappia, mi fa piacere, ma non mi serve per essere sicuro del fatto mio, capisci? Al contrario di chi come te pensa che sia il numero delle conferme esterne a avvalorare una certa visione delle cose.
    E poi, non proiettare sugli altri i tuoi problemi di autostima. Pensa a risolverli

  3. 2003
    markus -

    Golem, già te l’ho fatto notare, evita di farfugliare stronzate e stai sul pezzo invece di sviare il discorso. Qui si sta parlando di UN ARGOMENTO e non di tutti gli argomenti dell’umanità.
    Il bambino sei tu che non capisci neanche gli esempi più banali. Guarda caso! Pensa alle tue difficoltà di comprendonio invece di trasferirle sugli altri.
    “Se fosse stata tutta acqua calda non avremmo visto l’intervento di utenti di buona qualità che non hanno mai parlato del fatto che gli argomenti da me proposti fossero di quella natura”
    Che fai Mister Coerenza cerchi conferme tra gli utenti quando hai sempre sostenuto che non te ne frega un c.... di ciò che pensano e del plauso altrui? E chi lo stabilisce che gli utenti che non ti hanno fatto notare certe cose siano di buona qualità?
    Tu forse? Me cojoni!
    Ma chi c.... ti credi di essere per stabilire che un utente sia di qualità o meno?
    Parli di sofferenza a parlare con me quando molti utenti mi avevano già esortato a lasciarti perdere perché con te era tempo perso. Non capivano un c.... vero?
    Guarda cosa scrivi nel thread “E’ così difficile accettare che l’amore può finire ?” riprendendo un post di un certo Pat:
    “Con il tempo l’innamoramento finisce e allora si vede la persona reale (con i suoi difetti e i suoi limiti).
    Affinché un rapporto continui devono subentrare altre cose.
    Valori condivisi, un progetto di vita simile. Avere interessi in comune, ecc…”
    Semplice ma efficace distinzione tra innamoramento e amore. E oggi questa è la terza conferma di certi miei vecchi, contestati convincimenti.””
    Chi é che ti ha contestato questi convincimenti? Forse io? Non penso, visto che ho riempito i post per farti capire questa cosa. Che é comunque una banalità. O forse tu l’hai capita a sessant’anni dopo tre anni di studi approfonditi?
    Hai risolto una crisi matrimoniale (spero) così come tanti e sii felice per questo. Ma lascia stare le tue teorie che non hai scoperto niente di nuovo

  4. 2004
    Golem -

    Markus, sei veramente un fenomeno, te lo ripeto. Leggi cosa scrivo.
    “se Acqua (che stimo a prescindere) di recente ha ammesso che molte cose che ho detto sono giuste, non mi conferma più di quanto io non sappia, mi fa piacere, ma non mi serve per essere sicuro del fatto mio, capisci?

    E leggi cosa hai capito tu.

    “Che fai Mister Coerenza cerchi conferme tra gli utenti quando hai sempre sostenuto che non te ne frega un c.... di ciò che pensano e del plauso altrui? ”

    E poi ti ripeti con la stessa “logica” per la mia risposta a Pat.
    Quella risposta sottolineava la sola, semplice evidenza della differenza tra innamoramento e amore, e di quanto il primo si confonda spessissimo col secondo con le relative conseguenze. Conseguenze di cui non potevo ovviamente riparlarne in quella sede, avendolo oltretutto già fatto a lungo a suo tempo, e che riguardano quello che “c’è sotto” la sindrome “romantica” di migliaia di donne, compresa mia moglie, prima della”revisione”.
    Tu proprio NON VEDI oltre la frase in sè, non colleghi i concetti, le associazioni logiche, i richiami, e non si può sperare che ci sia chi riesca a farti capire che invece va tenuto conto del contesto logico quando si leggono delle frasi che non siano aforismi. Cioè non mi sto contraddicendo, perché quella evidenza che riportato non l’ho esaurita come fai tu, ma sviscerata per sei mesi.
    Come ti dicevo nel precedente intervento tu ti fermi alla superficie delle cose. Alla punta del solito iceberg. Manco ti interessa sapere “cosa c’è sotto”. Basta quella punta è tu hai capito tutto. Invece non hai capito proprio niente. Ma non lo sai.
    >>>

  5. 2005
    Golem -

    >>>
    Markus, di fronte a certe cose come quelle che ti ho esposto verrebbe spontaneo a chiunque di dirti che sei proprio una causa persa, e sei talmente irritante per via di quella ottusitá che viene veramente voglia offenderti, perchè non afferri le cose più elementari ma vuoi far credere il contrario. Sono mille volte che ti scrivo che quegli esempi riferiti a terze persone – come lo era il richiamo a Acqua – servono a TE, che dipendi da certe indicazioni per le tue sicurezze, NON A ME. Non basta neanche che io lo dichiari preventivamente, no tu lo intendi sempre secondo la tua visione unidirezionale.
    E niente, proprio non ti rendi conto delle figure che fai. Che infondo è una bella fortuna a pensarci bene.
    Buona notte va. E sdraiati se no non si capisce cosa stai facendo.

  6. 2006
    Yog -

    “ENTEROCRAZIA” suona meglio, Maria Grazia. Peraltro sto per pubblicare (a pagamento, per i tipi della Lamark & Carlton) un libro che si intitola “Gli Enteronauti alla ricerca del pelo d’oro”, dove viene narrata la drammatica storia di un manipolo di coraggiosi che partono dalle coste del Piloro per percorrere un viaggio nell’oscurità. Quando troveranno la luce, e solo allora, avranno la loro ricompensa.

  7. 2007
    markus -

    Non ti serve citare Acqua per essere sicuro del fatto tuo ma la citi però!
    Se io avessi citato un utente avrei invece cercato il plauso!
    Ma chi credi di prendere per il culo Golem?
    La tua risposta a Pad sottolineava la semplice differenza tra innamoramento e amore…!
    E certo, cosa voleva sottolineare la differenza tra l’acqua calda e l’acqua fredda?
    Però ti dimentichi il seguito :
    “E oggi questa è la terza conferma di certi miei vecchi, contestati convincimenti.””
    Contestati da chi? E quali tuoi convincimenti? Quando te le dicevo io certe cose manco le leggevi, o facevi finta di non leggerle.
    Invece di farfugliare cazzate su concetti, associazioni, logiche, richiami e contesti vari cerca di rispondere a quello che ti ho detto invece di nasconderti ogni qualvolta ti si prende in fallo!
    Golem tu puoi incantare i tuoi quattro fedelissimi e farti supportare dai tuoi fake ma il resto degli utenti o ti molla o ti manda garbatamente affanculo senza che nemmeno te ne accorgi come ultimamente ha fatto Amareggiata e J.J.Bad. Ma la lista sarebbe piena.
    Ma quando qualcuno “ti dà la biada” e mette in risalto i tuoi limiti, divaghi sui discorsi, tiri fuori citazioni del c...., e te la cavi con tubodigerenze e ottusità.
    Non te la cavare con la solita “punta dell’iceberg” e di ciò che c’e’ oltre la frase. Stai sul pezzo e attieniti semplicemente a ciò di cui si sta parlando. La tua forza, per modo di dire, é divagare e sviare i discorsi. Come i politici italiani quando come te non sanno o non vogliono rispondere a semplici domande che li mettono in difficoltà.
    Dice bene J.J. Bad tu stai qui H24 per cercare di alzare la tua bassa autostima.
    D’altronde ti sei costruito una teoria ad hoc per cercare di distruggere il ricordo di un uomo che in tempi passati ha fatto innamorare tua moglie. Cosa che per un presuntuoso come te era dura da digerire.
    Vai vai Golem, continua a fare l’incantatore di serpenti. Con chi ti riesce ovviamente!

  8. 2008
    Golem -

    Eccellente interpretazione Professore.
    Mi ha immediatamente ispirato la rivisitazione di un noto racconto della mia giovinezza: “Dalle Appendici alle Anse (intestinali)”

  9. 2009
    maria grazia -

    Yog, allora ti consiglio di navigare nei siti che parlano di Mistress e di BDSM. Vi troverai sicura ispirazione!

  10. 2010
    Golem -

    Ma è pazzesco. Come se avessi scritto in cinese. Hai voglia a spiegargli che Acqua ha capito certe cose “leggendo” – cosa che dovrebbe fare lui – e che il fatto non cambia nè corrobora le mie già acquisite sicurezze. Macchè, come un mulo segue sempre la “strada” che percorre da sempre. Solo quella conosce. Mi contesta i miei convincimenti dopo sei mesi di spiegazioni e di prove autorevoli, ma siccome non ha capito un c.... automaticamente non esistono, per lui.
    Ma tu le tue certezze invece, te le sei costruite con quella logica vero? Per forza. Un minestrone confusionario di parole senza senso, frasi fatte, luoghi comuni, stereotipi. Solo ipotesi, senza dimostrazioni, supposizioni e affermazioni che vorrebbero essere incontestabili agli occhi di chi non ti conosce, perché dichiarate con crassa sicumera. La classica tecnica del venditore di pentole che può convincere qualche massaia rimbambita dalle televendite. Persino Rossella è più credibile nella sua prosa schizoide.
    Mi fai un po’ pena, e capisco quanta gente ti avrà fatto notare che sei solo un “prestigiatore” da fiera di provincia.
    Ha ragione MG, poveri noi ad avere a che fare con uno così, ma anche povero te che che ci avrai a che fare per sempre.
    Buona notte (della ragione)

Pagine: 1 199 200 201 202 203 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili