Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.282 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.006 2.007 2.008 2.009 2.010 … 2.329 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.006 2.007 2.008 2.009 2.010 … 2.329 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
MG comm. 20062: “miei
vicini…certamente avrebbero cercato di obbligarmi a fare il vaccino”
Perché i tuoi vicini sapevano che non avevi fatto il vaccino?
Bastava dire ai tuoi vicini che eri vaccinata. Comunque sia, non ho mai sentito nessuno che sia stato costretto a forza da estranei a vaccinarsi. Poi non so se i tuoi vicini erano delle spie dei famosi “potenti”, che ci vogliono uccidere per costruire le gambe dei tavoli con le nostre tibie. Ma se volevano ucciderci tutti, a chi avrebbero venduto i tavoli fatti con le nostre ossa? Mistero. Un progetto molto strano, che ne dite?
Golem, conosci il cosiddetto cappotto “ventilato”? Sono una specie di materassi di siferite (mi pare che sia lana di roccia?), sembra zucchero filato giallo. La siferite di mette a contatto sul muro, poi si applica una piastrella, che non sta a contatto con la siferite, bensì è montata su un telaio attaccato al muro. Le fughe delle piastrelle sono aperte. Da qua, il nome “ventilato”…
L’amministratore ce l’ha presentata come una innovativa tecnica di realizzazione di cappotti. Se ne sai qualcosa, sai se è valida, se è migliore, peggiore di altri tipi di cappotti?
Il cappotto sta facendo la sua funzione isolante, ma ho dei dubbi sulla futura manutenzione. Da come ho visto lavorare gli operai, temo che tra qualche anno venga giù tutto. I lavori sono partiti in ritardo, mi pare perché non si riusciva a fissare il cappotto sulla facciata, che mi pare sia di cemento compresso. Come sai, oltre che trader sono un ASPP e formatore di 81/08, perciò ho l’occhio clinico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Ebbene, vedevo gli operai senza elmetti, senza imbragature. Un giorno stavano alzando con una carrucola dei pannelli di stiferite, si è sfilata la corda con la quale erano legati e sono caduti.
Se tanto mi dà tanto, temo che la struttura non sia stata montata proprio a regola d’arte.
Ciao maria grazia
In realtà non parlavo solo di pesticidi, ma di tutte quelle sostanza contenute nei cibi che mangiamo, dagli additivi ai conservanti, ai coloranti ai nitrati ecc. ecc.
Gli integratori, si certo, sono fatti con prodotti industriali però, o riesci a trovare vitamine nei prodotti naturali (che poi sono comunque artefatti) o comunque non hai scampo.
Diciamo che provo a scegliere il meno peggio.
Si Trad, è la stiferite. La ventilazione consente alle pareti di “respirare”, perchè uno dei problemi della cappottatura è proprio quello di limitare la traspirazione negli ambienti, che come sappiamo possono dar luogo alla muffa.
Insomma, la tecnologia dei materiali cerca do trovare il giusto compromesso tra coibentazione e traspirazione, e la stiferite è un buon passo avanti. Ma come per tutte le cose relativamente nuove sarà l’esperienza a confermare la validità, e la tecnica di montaggio concorre a quel risultato.
Purtroppo si sono viste messe in opera penose, dove l’utilizzo di materiali e colle di bassa qualità risultano evidenti anche agli occhi di un profano. D’altra parte il boom del 110% ha scatenato cani e porci sul malloppo. Un cappotto fatto a regola d’arte può durare tra i 30 e i 40 anni, ma temo che tra quattro o cinque anni vedremo già qualche intervento di “manutenzione” in atto.
Un po’ come succede per gli elettrodomestici con la obsolescenza programmata, si garantiscono il lavoro del futuro speculando su quello presente.
“…ma di sicuro non ha mai dimenticato questo suo amore, non abbastanza corrisposto.”
E se invece lo avesse dimenticato, magari dopo aver capito che era solo un’illusione? È impossibile?
Come si faccia ad essere sicuri di quel che può essere successo nella testa di una persona di cui non si sa niente, è un segreto che conosce solo Macintosh. Ma lo conosco anch’io quando immagino le più urgenti ragioni di un’affermazione così categorica ma non dimostrabile. Basta ripensare alla “mia storia” e allo stile “subliminale” della nostra love expert faretr e si capisce. Pissi pissi, zac: la frecciatina.
P.S.
“È un segreto che conosce solo Macintosh” è un modo di dire inglese corrispondente al nostro “losalamadonna”
Ma certo..bastava dire loro che sono vaccinata. E secondo te non avrebbero preteso di vedere un certificato che lo documentasse?
Per quanto riguarda il TSO, nel periodo pandemia ne sono stati fatti con molta facilità a persone dissidenti che contraddicevano la narrazione del governo. Quindi per i miei vicini non sarebbe stato difficile attuare nei miei confronti tale procedura.
Breicch nius: l’agente immobiliare è stato ricoverato.
– “Golem – 22 Novembre 2023 14:33
E invece li riceverai, come tutti, me compreso.”
Non è così solo per me. Qui chiunque è parte dei tutti. Te compreso, appunto…
Perché dovrei rinunciare a un’opinione basata sulla mia esperienza?
Perché dovrei rispettare la particolare sensibilità di chi mi denigra pressoché di continuo, al fine di isolarmi ed esautorarmi?
Vai pure avanti come hai sempre fatto. Forzandomi a fare altrettanto!!! 😤😤😤
Mah.. Passante, oggettivamente è molto difficile trovare prodotti completamente naturali nei circuiti commerciali moderni. La vera soluzione sarebbe quella di tornare all’ esistenza contadina che sperimentavano i nostri nonni e bisnonni, ma non tutti abbiamo questa possibilità. Io comunque adottando un determinato regime alimentare e di vita ho risolto molti problemi e sono persino guarita dall’ ulcera gastroduodenale ( causata dallo stress ), tanto che ho smesso i farmaci con cui la curavo.
R, ti autoesautori. Quella è una dichiarazione che diventa “particolare” quando scrivi che sei “sicura”, quindi certa di cosa può avere in testa uno sconosciuto.
Quella affermazione può indicare solo due possibilità: o lanciavi la classica frecciatina “senzafarteneaccorgere” a Golem, oppure ritieni candidamente che le tue vicende “sentimentali” debbano essere Vangelo per tutti, cosa che mi hai sempre rimproverato, ricordi? In subordine potrebbero persino valere entrambi contemporaneamente, come in un pirotecnico fuoco d’artificio mentale.
Va bene che secondo te con la logica non si può spiegare tutto, ma qui non c’è scampo R.
Sono però curioso di leggere la tua “free mirror climbing” di replica, così che avremo un altro esempio delle alchimie cerebrali con cui ti “droghi”, perdendo così di vista la coerenza nel lungo quanto nel breve periodo. Qualità, questa, fondamentale per l’attendibilità di un’opinionistessa.