Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Markus, e con questa dichiarazione che sto per riproporti tu credi di aver spiegato il perché mi avresti messo nel famoso angolo?: “E’ solo che vuoi cercare di portare gli altri verso un ragionamento che, come ti ho spiegato tante volte, non sta in cielo né in terra. E TI HO SPIEGATO ANCHE STAVOLTA IL PERCHE’ con argomenti che sei vuoi rifiutarti di vedere è solo un problema tuo”. Cioè, con le orecchiette?
Markus , se metti insieme istinto e sentimento, come hai scritto nel tuo post iniziale, (…le culture, le religioni influenzano le menti nelle scelte ma non nei sentimenti, e tantomeno negli istinti sessuali) non hai capito niente di quello che ho scritto in mesi di dibattito. Riassumo il sancta sanctorum della teoria: istinti UGUALI per tutti, “sentimenti”, (sentire, percepire) e espressioni sentimentali che ne provengono, DIVERSI secondo le varie culture. Come fossero “linguaggi” diversi. E HO DIMOSTRATO PERCHÈ. Immagina Markus allevato dai pigmei nella foresta pluviale africana che risultato avrebbe dato.
Quelli che TU chiami sentimenti sono IL RISULTATO DELL’ESPRESSIONE DI UN BISOGNO ISTINTUALE TRADOTTO NEL “LINGUAGGIO” DI QUELLA CULTURA. Non uguali sempre da sempre e per tutti come pensi tu. Se facevi leggere Madame Bovary o Anna Karenina a un Inuit di cent’anni fa, lo usava per accendere il fuoco. Idem per un Masai o un Maia prima degli spagnoli (dopo non c’erano più). Lo stesso per un mussulmano, uno Yanomami, un Mormone, un Amish, e duecento altri casi analoghi. Come per il modo di vedere le tue idee, tu credi che il concetto di “amore” sia lo stesso dappertutto, da sempre solo perche conosci solo quello. Errore Markus.
>>>
>>>
Ascolta Markus, tu non hai spiegato proprio NIENTE. Hai una tua “opinione” e basta. Spiegare significa portare ARGOMENTI non dire di averli portati, e dimostrazioni con richiami autorevoli. Il perché tu CREDI di averlo fatto, probabilmente lo trovi nel post che ti ho inviato prima delle 10. Il 183.
Un’altra esempio della tua visuale “monocromatica ” lo trovi nella faccenda che ogni tanto riproponi senza riflettere, quella “degli altri quando mi fa comodo”. MA COSA C’ENTRA nel caso in argomento? Dico solo che mi “capisco”, con altra gente, non che ci vado d’accordo o che mi servono per confermare le mie idee, come fai tu per le tue. Non li sto usando come parametro di giudizio per confortare un’ipotesi, dico solo quello che accade. Non è un’opinione, È UN FATTO. Sono mesi che ti dico che fai un minestrone di concetti slegati tra loro, e pretendi pure che ti si risponda serenamente.
Basta Markus. Fallo per te.
P.S. Cosa ti fa pensare che Rossana non abbia reagito o non sia stata lei a provocare per prima? I tuoi soliti stereotipi?
Golem, io non mi offendo assolutamente, però vorrei farti notare come per te sia facile a interpretare male. E troppe volte ti ho evidenziato questo difetto.
Rossana mi scrive:
“….A MIO AVVISO, con te Golem è più pacato sia perché interagisci come maschio che per la ragione che….”
Io le rispondo:
“…Rossana, ma anche walk é maschio o sbaglio? Eppure con lui Golem non mi pare tanto pacato….”
La mia risposta, che non è una domanda, come tu l’hai fatta apparire, (Come mai Golem maltratta Walk se questo è un maschio ?) ha tutt’altro significato di quello che dai tu perché voglio dire semplicemente: “Rossana non è vero che Golem è più pacato con me perché sono maschio, visto che anche con Walk (che credo sia maschio, neanche sono sicuro) non mi sembra così pacato”
Come faccio a riconoscere che sia una puntualizzazione sul sesso se non lo è ? E se mai lo fosse è una puntualizzazione di Rossana e non mia.
Questo dimostra per l’ennesima volta che tu lotti per le “logiche” che ti fai tu non per quelle degli altri. E hai ragione quando dici ecco i risultati. Ma perché tu volutamente o no, questo ancora non l’ho capito, vai spesso completamente fuori strada.
Quindi in relazione a questi due ultimi post, rifletti un attimo sulle vere motivazioni dell’impossibilità che tu dici di avere nel dialogare con me.
Lo vedi che non sbaglio quando ti dico che non sono io che ti metto all’angolo ma ti ci metti da solo ?
P.S.”…Io credo che questa stessa domanda che mi sono fatto io se la sarà fatta più di qualcuno…”
Anche in questo caso il parere degli altri conta !!!
(ma a me sta bene per carità)
Rossana, il fatto che qualcuno avesse esposto pubblicamente certe questioni ( peraltro in maniera impropria in quel frangente ) non significava che tu fossi tenuta ad usare questo aspetto per rivalerti contro chi in quel momento contraddiceva ai tuoi convincimenti. Chi è forte delle sue idee e dei suoi argomenti non ha bisogno di colpire sul personale, perchè altrimenti significa che le tesi di costui/costei sono piuttosto fragili e non reggono, oppure significa che non si sa discutere in maniera articolata. Secondo me, semplicemente di questo si era trattato, non c’era stato alcun attacco denigratorio verso la tua persona nello specifico. Il tuo è stato il puro e semplice orgoglio ferito di chi si è sentito contraddetto ( cosa alla quale probabilmente non eri abituata ) e non è stato in grado di replicare argomentando.
Quindi sarebbe ora che la smettessi di fare la vittima perchè qui di martiri proprio non ce ne sono.
Per quanto riguarda markus, Suzanne e walk, DAL MIO punto di vista propendono dalla tua parte più per un’ istintiva antipatia nei confronti miei, di Golem e di Sofia, più che per una VERA e corretta analisi di quanto è emerso. Ma questo, come ripeto, è solo il mio punto di vista e nulla di più!
Anche per me comunque l’ esperienza in questo forum è stata molto “istruttiva”.
Invece di continuare a perseverare in questa sterile diatriba, propongo a tutti di rispondere agli interessantissimi quesiti posti da Roberto del Popolo!
“la legge del branco è sempre condannabile.”
Non potrei essere più d’ accordo!
Un carissimo saluto a Yog e a Sofia!
P.S.
Forse non frega niente a nessuno del mio punto di vista, ma secondo me l’ America ha toppato di brutto a votare Trump. Semplice opinione personale!
L’altra anima di un’America contraddittoria…
https://youtu.be/RHOGxHUTxaM
Il problema della democrazia è che la maggioranza non più che contrapporsi ad una minoranza da schiacciare, stigmatizzare, perseguitare. É un sistema fallimentare e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione più lampante.
Bene Markus dai. Era ora. Scacco Matto per te. Questo “autogol” ci consente di chiudere il dibattito nel migliore dei modi. Il Bene Trionfa sempre. Torno nell’angolino. È stato comunque interessante come esperienza. Ma sei contagioso.
Un superciavo 18 carati.
P.S.(Non ce la facevo più. Ci voleva. Resterà ignoto il motivo per il quale riesco a capire e a farmi capire dagli altri utenti. Persino a quelli cui sto sullo stomaco)
No Mery Grace, trovo fantastico invece che sia arrivato un Nerone o un Caligola a guidare il mondo. Sono i “tubi digerenti” che vincono sempre. È l’indicazione che un Impero sta per finire, ma qui siamo oltre. È il Dottor Strangelove che dalla finzione filmografica finisce nella Stanza Ovale VERA, col ditone sul bottone della guerra nucleare. VERA.
Hahahahaha.
Eh si Golem, é proprio un autogol! Ma avresti potuto evitarlo se fossi andato a leggerti la risposta n. 177 di Rossana.
Ma si sa, per te il parere degli “altri” non conta, soprattutto se non li stimi.
Eppure lei, se vorrai leggere il suo commento, mi ha capito benissimo.
Ma del resto, come ti ho già scritto in precedenza, capiamo tutti anche te. Solo che, a detta di molti, me compreso, sei un po’ contorto e tendi a sviare i discorsi, confondendo chi ti legge.
P.S: é stata dura anche per me! Non é facile quando uno mischia continuamente le carte rimetterle ogni volta come stavano prima.
Se invece che i Neroni arrivassero i Negroni, io sarei più contento. (Disclaimer: per Negroni intendo una nota bevanda a base alcolica e non c’è nel mio dire alcun riferimento diretto o indiretto a individui molto pigmentati di origine extra UE. IN OGNI CASO LA NARDA È MEGLIO).
Potete darmi un consiglio:
Io e un mio amico siamo diventati migliori amici ora siamo fidanzati per 2 mesi però non provo più niente per lui vorrei digli se possiamo diventare un’altra volta migliori amici come faccio.
Buona giornata.