Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.285 commenti

Pagine: 1 1.996 1.997 1.998 1.999 2.000 2.329

  1. 19971
    maria grazia -

    Per quanto riguarda il progetto di sfoltimento della popolazione, oltre ai motivi che ti ho già elencato potrebbero esserci anche fini meramente pratici ( come ad esempio riutilizzare i cadaveri per ricavare oggetti di uso comune o fertilizzanti ), e anche aspetti di più ampia portata legati a questioni spirituali e faccende della massoneria, sui quali aspetti però non mi soffermo in questa sede perché qui non c’è la platea adatta per discutere di temi così complessi. Non parlo di te, ben inteso.

  2. 19972
    Golem -

    A proposito delle follie che sono maturate nelle teste di alcuni “no vax”, mi è stato girato su FB il tweet di un tizio che riporto trascrivendolo, che dà la cifra della demenza in circolazione per quanto è lucidamente demenziale. Eppure questo tizio non ha avuto nessuna remora a dare in pasto a tutto il mondo l’idea che ha “formato” in quella testa. Questa:

    “Roberto Aventura @Moiojoca…29 min

    Ma non è passato per la mente di nessuno che questa ragazza sia morta di malore improvviso mentre il fidanzato la portava in Germania nella clinica che cura i danni da vax?
    Beh, a me si.”

    A lui è passato per la “mente”, capito?
    Ma a questo tizio, non vaccinato, cosa può aver fatto male per partorire certe idee? Eppure sono sicuro che non sia l’unico.
    Di questi tempi, sembra essere comparsa la pandemica consapevolezza di sapere tutto, o quanto meno di sentirsi sicuri di capire tutto, sino al punto di mostrare quella lucida follia con quel tweet pubblicato. Quella è solo purissima paranoia.
    Io scherzo quando dico che i fessi sono in esuberanza, ma forse ho ragione.

  3. 19973
    Trader -

    Suzanne comm. 19958:”I vaccini sono sempre serviti per la collettività e non per il singolo, ovviamente non solo per un discorso etico, ma banalmente per contenere costi economici e per non far collassare il sistema sanitario.”

    Perfettamente d’accordo. Analogamente, anche la lotta contro il fumo non è fatta perché lo Stato si preoccupa per la salute di Trader o di Golem, bensì per i costi che le malattie inerenti causano alla sanità. Come ho sempre sostenuto su LaD, la Covid-19, paradossalmente è pericoloso per la collettività nel suo insieme, perché non è abbastanza pericoloso per l’individuo. In altri termini, il coronavirus colpisce tante persone che non contraggono gravi sintomi e quindi non vengono isolate. Non venendo prontamente isolate, questi portatori sani contagiano altri individui, così il virus si diffonde facilmente. Una piccola percentuale degli individui contagiati contrae gravi sintomi. La piccola percentuale del grande numero di contagiati corrisponde ad un numero elevato di persone, che il sistema sanitario non riesce a trattare tutte insieme.

  4. 19974
    Passante -

    Golem, a me la situazione Covid è sempre apparsa poco chiara per tanti motivi. Premesso ciò mi chiedi cosa avrei fatto? Forse, e sottolineo forse, avrei vaccinato le persone a rischio, quelle più deboli. E tralasciato i soggetti piu sani. Detto cio, per motivi di lavoro, ho frequentato gli ospedali nel periodo Covid, e posso assicurarti che diverse morti passate per Covid erano in realtà dovute a patologie pregresse. Poi posso dirti un’altra cosa: circa dieci anni fa, un censimento delle morti per l’anno 2014, se non erro, effettuato presso il cimitero del Verano di Roma, faceva risultare per circa il 40%, i decessi ascrivibili a polmoniti. Eppure non era in corso nessuna pandemia. Posso assicurarti che si tratta di dati certi e non campati in aria.

  5. 19975
    Golem -

    MG, i cadaveri usati per produrre oggetti di uso comune o i fertilizzanti, dai, è fantascienza.
    I cento e rotti mila morti in Italia e i non so quanti milioni nel mondo, o sono sottoterra o cremati, ma sul comodino di mia zia non li vedo come abatjour, e neppure vedo al Brico le buste di compost di marca “Homus”. Insomma, se fosse vero quello che immagini, il “sistema” ha comunque fallito, sia per il paventato sfoltimento demografico -visto il numero dei decessi- che per l’utilizzo del “materiale” che ne sarebbe derivato.
    Non dubito che i toni ufficiali possano essere stati poco tollerati da molta parte della popolazione, ma io credo che se lo è stato è soprattutto per la generale supponenza di credere di essere “indenni” dalle malattie. Rimozione che per ragioni che mi piacerebbe discutere fa parte di una delle tante illusorie dotazioni regalateci da questa nostra attuale società.
    Ma quello che mi assicura che non ci possano essere complotti è la qualità di chi governa. L’ultima conferma è l’elezione del nuovo presidente argentino. L’ennesimo co...... al potere.

  6. 19976
    rossana -

    Maria Grazia,
    per me, apprezzare un utente, per qualsivoglia ragione che non sono tenuta a specificare, non significa “sostenerlo” in contrapposizioni o condividere all’osso tutte le sue opinioni.

    Sulla prostituzione mi sono espressa chiaramente: “Non apprezzo le donne che fanno quel mestiere per libera scelta, di cui devono però rendere conto solo a loro stesse.” Niente a che vedere con la privazione della libertà di ognuno di dedicarsi al lavoro più congeniale/redditizio.

    Tendi a incasellarmi in stereotipi e critiche in cui raramente mi ritrovo. Per indole o per momentanea empatia, faccio spesso parte di minoranze in molti contesti ma soprattutto evito il più possibile le nette polarizzazioni/certezze.

    Preferisco giostrarmi al meglio nella traballante via di mezzo e continuo a ragionare con la mia testa su ogni caso/tema.

    Non devo niente a nessuno e ho pagato a caro prezzo tutto quello che ho in termini economici e quello che ho avuto e potuto conservare in termini affettivi.

  7. 19977
    Suzanne -

    Ahhhh già, siamo a corto di fertilizzanti… Sterminiamo la popolazione mondiale!! Io a questo punto butterei l’argomento in vacca, perché mi sento anche un po’ ridicola a fare discorsi seri di fronte allo Stefano Re de’ poracci! A proposito, sto leggendo il suo ultimo romanzo Holly in cui fa a fettine i no vacccs trumpiani, un mix mortale! In America devono essere messi pure peggio di qua.
    P. S. Golem, perché fesso Roberto e non la Maria? No perché io continuo a vedere un limite cognitivo sempre piú grande, o forse un grande disagio. Non ho ancora ben capito.
    Cmq quella degli oggetti fatti con corpi dei vaccinati sterminati mi mancava, in effetti siamo in un’epoca dove c’è talmente un esubero di roba inutile, che sarebbe davvero un affare! Poi magari ci sono gli appassionati eh, che sopra il camino anziché le corna d’alce preferiscono la testa impagliata di un vaccinato. Sono gusti che è giusto rispettare, come le idee altrui del resto.

  8. 19978
    Golem -

    Suzy, mi sono stancato di creare nuove polemiche sul forum, mi basta quella vecchia. MG ha una posizione chiara, che io non condivido, ma se lo volesse avrebbe i mezzi per capire, perchè delle ipotesi di cui parla prove non ne vedo e lei neppure. Ma al di là delle visioni pittoresche del fenomeno Covid, quando non immaginate come atto criminale, la domanda che faccio agli “scettici” è sempre la solita, e mai soddisfatta: perchè.
    Perchè una mobilitazione mondiale per fingere una pandemia, perchè l’esborso di migliaia di miliardi da parte degli stati, perchè bloccare l’economia mondiale per mesi con perdite incalcolabili? Qual’è lo scopo, quali i vantaggi, e per chi. Solo ipotesi, e nessuna prova. Ora è chiaro che se non si palesano in modo inequivocabile i moventi, chi pensa alla magagna si immagina quello che gli pare. Ed ecco l’artigiano che ha un ictus, che tre anni fa sarebbe imputato al colesterolo ma che oggi vede il vaccino come la VERA causa, e così per tutti gli altri malori. Sino al nostro Roberto che ha superato ogni aspettativa.

  9. 19979
    Trader -

    MG: “Per quanto riguarda il progetto di sfoltimento della popolazione, oltre ai motivi che ti ho già elencato potrebbero esserci (…) riutilizzare i cadaveri per ricavare oggetti di uso comune o fertilizzanti”

    Io non mi chiedo se il progetto di sterminare la popolazione mondiale tramite la somministrazione di un veleno a scoppio ritardato abbia lo scopo di fabbricare manici di ombrelli con le ossa umane. Mi chiedo piuttosto come giudicare una persona che fa queste ipotesi.
    Nel periodo delle guerre napoleoniche, a causa dei tanti soldati morti, c’era abbondanza di fertilizzanti fatti con le ossa e abbondanza di denti per le dentiere (a quel tempo le dentiere si fabbricavano con denti veri). Denti in buono stato perché appartenuti a soldati giovani. Ma le guerre napoleoniche non sono state combattute per avere materia prima per fertilizzanti e dentiere.

  10. 19980
    Trader -

    MG comm. 19972:”non mi soffermo in questa sede perché qui non c’è la platea adatta per discutere di temi così complessi.
    Non parlo di te, ben inteso”
    Golem, MG non parla di te, ma non si sofferma nemmeno con te a discuterne. MG lancia il sasso e nasconde la mano!

Pagine: 1 1.996 1.997 1.998 1.999 2.000 2.329

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili