Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.288 commenti

Pagine: 1 1.994 1.995 1.996 1.997 1.998 2.329

  1. 19951
    Golem -

    MG, “La “spagnola” pare che in realtà fosse un disturbo da onde elettromagnetiche.” Quella fu una uscita di Rudolph Steiner, che non era ne un fisico ne un medico.
    Tra la potenza irrisoria di quelle del ’18, all’inizio della sperimentazione, e quelle quelle odierne, di cui siamo circondati ogni secondo della giornata, (comunque 66 volte inferiori al limite di pericolo) c’è una differenza enorme, e se fossero realmente dannose ci vedrebbe tutti stecchiti da mò.
    Si possono leggere tutte le ipotesi più fantasiose, ma basterebbe informarsi un po’ sulla Fisica delle telecomunicazioni per capire che quelle usate non possono fare niente. Non sono radiazioni nucleari e neppure microonde, avendo frequenze troppo basse per influire sul nostro organismo. Senza contare che se realmente pericolose non risparmierebbero neppure coloro che le emettessero, come per gli altri presunti crimini dei complottisti. Non quaglia MG

  2. 19952
    Gabriele -

    Beh certo, adesso è tutto chiaro, a quando la venuta degli alieni?

  3. 19953
    Suzanne -

    Maria Grazia, come dissi ad altre te stesse con altri nomi, tu sei l’esempio di come l’essere umano sia per sua natura un animale sociale. Quando ciò non accade, e si finisce per isolarsi, ecco le conseguenze. Se tu frequentassi persone là fuori, avresti sentito raccontare in prima persona ciò che accadeva negli ospedali. Ma se stai chiusa nella tua cameretta a leggere scemenze su internet, ci credo che poi sbarelli.

  4. 19954
    Golem -

    “Andiamo a dirlo ai bambini in Africa che muoiono di dissenteria per non potersi vaccinare contro il rotavirus che oggi si ha il “vezzo” dell’immortalità…”
    Esatto Suzy. Ed ecco perchè mi stanno sul casso questi soggetti, che scrivono con la retorica affettata di chi vorrebbe imitare certa filosofia umanista new age, ma che ha lo stesso contenuto dei discorsi che si fanno in ascensore, solo vestiti per festa.
    È allora che mi torna in mente la voce di Pino Daniele nel suo “Nun me scuccià” mentre ci canta… “coi tuoi discorsi intellèttuali senza onestà”.
    https://youtu.be/QQX3YgykSW8?si=9ow_Vtm37f1XD1qE

    Aforisma moment
    “Nulla impedisce d’essere naturale quanto la voglia di sembrarlo.”
    L’ha detto Francesco della Roccafoscalda.
    (Oggi mi piace immaginarlo italiano)

  5. 19955
    Passante -

    Golem, Suzanne,
    però scusate eh ma se certi dubbi sui vaccini provengono da chi non ha voce in capitolo come un fisico tipo Steiner ok, ma se i dubbi se li fanno professori universitari, medici e premi nobel forse qualche domanda me la faccio.
    Non è che quelli bravi stanno solo tutti da una parte.

  6. 19956
    Suzanne -

    Golem, come dice giustamente Gabriele, l’ignoranza reiterata è una colpa. La salute è un privilegio genetico e ambientale. Non si comprende nemmeno che vaccini, condizioni igieniche, alimentazione piú variegata, fanno tutti parte di quel “pacchetto progresso” che oggi ci piace tanto schifare (sempre però nella nostra condizione privilegiata). E mi vengono a dire che non accettiamo piú la malattia come fatto naturale?? Prima ammalatevi seriamente e poi ne riparliamo, soprattutto se ci nasci o sei condannato per essere nato nella parte sbagliata di mondo, dove i no vax se li mangerebbero a mo di spezzatino col sugo. E dai. Un conto sono dubbi legittimi sugli effetti collaterali di un vaccino, un altro è fare della retorica spiccia sulla pelle degli altri. I vaccini sono sempre serviti per la collettività e non per il singolo, ovviamente non solo per un discorso etico, ma banalmente per contenere costi economici e per non far collassare il sistema sanitario.

  7. 19957
    Suzanne -

    Le case farmaceutiche hanno tutto l’interesse a farci rimanere consumatori VIVI di pilloline (in primis antidepressivi e ansiolitici), non certo di sterminare tutti tranne i vagabondi e i rivoluzionari. Vabbé, poi se vuoi dirmi che questo non limite cognitivo io non ti credo manco un po’. Non a caso, tutte le persone che fanno questi ragionamenti e che conosco di persona, le consideravo già stupide prima. Giusto per non fare giri di parole. Quando le scelte altrui modellano anche il mio mondo e quello di mio figlio, onestamente la mia diplomazia va in letargo.
    Passante, tutto il mio discorso non vuole smentire quei casi anche gravi di reazioni avverse al vaccino che sicuramente in parte verranno confermate.
    P. S. Golem, il mio adorato Guccio canta “io dico addio… Alle magie di moda delle religioni orientali
    Che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero”

  8. 19958
    maria grazia -

    Suzanne, ormai sei carica di bile per tutte le legnate che continui a prendere qui, ma non è affar mio. Puoi star qui a screditarmi quanto ti pare, la realtà come vedi è sotto gli occhi di tutti e sono in molti ormai a riconoscerla obiettivamente. So bene quello che accadeva negli ospedali: mettevano il respiratore con azoto a gente che aveva una semplice influenza. Roba da brividi. Sono ben felice di essermi tenuta assolutamente lontana dalla sanità pubblica in quel periodo.
    Sono una persona che vive in mezzo agli altri, lavora, viaggia, esce, si diverte. Non passo il mio tempo su internet a scrivere con multinick.
    Golem, ormai è risaputo che nel corso della storia ogni ragionamento logico che uscisse fuori dal coro lo si tacciava come “ipotesi fantasiosa”, per poi ricredersi anni o decenni più tardi, quando ormai la società aveva fatto un passo in avanti verso la consapevolezza.
    Nel medioevo i “cattivi” erano le “streghe”, ai tempi di Adolph erano gli ebrei. E oggi sono i “no vax”.

  9. 19959
    maria grazia -

    Ma la sostanza non cambia: si devono fuorviare le masse, solo così il potere può agire indisturbato.
    Chi si è fatto il vaccino e sostiene il governo e i mass media non vuole rimettere in discussione le sue scelte e riconoscere di aver fatto un errore. È comprensibile. Ma questo non può impedire a tutti gli altri di pensare liberamente e di farsi una loro idea al riguardo. Non c’entrano niente le filosofie new age, che personalmente non ho mai seguito.
    Un conto sono i vaccini salvifici e necessari che tutti abbiamo fatto da bambini. Ma punturarsi di continuo per prevenire l’ influenza comprendi anche tu che non è razionale e lì c’è qualcosa che va oltre la cura della salute o il senso civico.

  10. 19960
    Jasmine -

    Ma che palle sto Gabriele, mamma mia!

Pagine: 1 1.994 1.995 1.996 1.997 1.998 2.329

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili