Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.293 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.991 1.992 1.993 1.994 1.995 … 2.330 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.991 1.992 1.993 1.994 1.995 … 2.330 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
E mi domando come mai il tennista Djokovic, numero uno al mondo, seguito da un equipe di medici di tutto rispetto, abbia deciso di non farsi iniettare il vaccino, a rischio di mettere a repentaglio la sua carriera.
E mi chiedo anche come mai molti sportivi professionisti abbiano dovuto interrompere la propria carriera successivamente alle inoculazioni del vaccino. Saranno casi che non dimostrano nulla ? Eppure di questi casi ce ne sono diversi, di cui tantissimi non pubblicizzati.
Di contro ci sono morti per covid avvenute sia tra vaccinati che tra non vaccinati.
Ora, ribadisco che non sto parlando di complotti, ma qualche domanda sui vaccini me la faccio.
Se il covid esiste, ne sono state esagerate la pericolosità e la portata, nel senso che si, può uccidere ( esattamente come QUALSIASI ALTRO virus ), ma solo in casi molto particolari e circoscritti, per cui non è giustificata una vaccinazione così massiccia e su larga scala, e sulla quale era giusto e sacrosanto applicare il principio della libera scelta, indipendentemente da quali siano le proprie convinzioni personali su temi di più ampio spettro che qui mi sembra inutile affrontare. Per onor di verità conosco anche persone ( come mio fratello e mia cognata e persone con cui lavoro ) che dicono di essere tridosate ma non sembrano aver riportato conseguenze. Ma non avendo io particolari problemi di salute e avendo appurato la non pericolosità di questo virus nella maggior parte dei casi, non ritengo di dover alterare il mio sistema immunitario, pressoché perfetto, nell’ ottica di una fantomatica protezione verso gli altri.
Se una persona che prima stava bene si sente male dopo aver fatto questi vaccini ( la cui efficacia peraltro è molto dubbia in virtù dei tanti casi di contagio post-vaccinazione ) la correlazione mi sembra palese. Non mi sembra resti gran che da dimostrare.
Per il resto, ritengo la scienza e la medicina fattori indispensabili per la nostra esistenza, quando applicate con buon senso. Così come ritengo che molto si potrebbe fare per migliorare la sanità pubblica, purtroppo drammaticamente carente. Personalmente preferisco affidarmi ai rimedi naturali per qualsiasi cosa possa essere risolvibile in questo modo.
Non mi considero una complottista delirante e visionaria semplicemente perché ho fatto le riflessioni di cui sopra.
Non riapriamo una questione fin troppo discussa e combattuta, per piacere. Se dovessi affidarmi alle conseguenze post vaccino subite dalle mie non poche conoscenze, oltre che quella della mia famiglia, non potrei che ritenere di aver fatto la scelta giusta: nessuna conseguenza. Zero, neppure un mal di testa. Al contrario ho visto morire due conoscenze per il Covid, o gli sviluppi dei suoi effetti, come vogliamo chiamarli.
Djokovic è stato fortunato, oltre che essere giovane, e come atleta ai vertici mondiali suppongo abbia preferito non rischiare reazioni anche minime, (che tutti i vaccini danno, essendo mini malattie utili a creare anticorpi) che comunque avrebbero potuto limitarne le prestazioni.
Ma al di là di questo, pensando invece alla peggiore delle ipotesi, cioè, quella complottista, la domanda da farsi in quel caso, non sarebbe quella del “perchè”? Cioè, a chi gioverebbe compromettere la salute della popolazione mondiale? Quale sarebbe il tornaconto di un’azione del genere? Io non la trovo, voi sì?
Non c’è forse di mezzo una “finestra” aperta di notte?
Golem, mentre ero in attesa che passassero i fatidici venti minuti durante l’inoculazione della terza dose, ho iniziato ad avvertire un forte sibilo alle orecchie. Ho fatto presente la cosa all’infermiere che mi ha riscontrato una pressione di 180/100. Mai avuta in vita mia così alta. La controllo di frequente 120/70 – 130/80. Il tutto è rientrato dopo qualche minuto. Ma se fosse successo qualcosa di importante o se la pressione avesse toccato picchi più alti cosa e chi avrei dovuto incolpare ?
Volpe, senti cosa dice Barbero, a proposito del perchè gli arabi non ci capiscono e ci reputano stupidi, come ti ho anticipato.
https://fb.watch/opULUHqULx/
Lo scopo dei vaccini non è mai stato quello di non far verificare la malattia, lo scopo dei vaccini è quello di SPEZZARE LA CATENA DEI CONTAGI, obiettivo che è stato perseguito. Stupirsi che possono esserci degli eventi avversi, derivati dalla somministrazione dei vaccini è quantomeno singolare: statisticamente il 10% della popolazione Europea è allergica alle proteine del latte, stando così le cose, circa 40000000 di persone, essendo quindi che le proteine del latte sono pericolose per il 10% delle persone, dando eventi avversi qualora vengano assunte, involontariamente, per il principio di precauzione, dovremmo togliere dal mercato tutti i prodotti che contengono le proteine del latte, determinando una crisi economica epocale. Tutto ciò non viene fatto, perché? Perchè STATISTICAMENTE i casi di eventi avversi che riguardano l’assunzione involontaria di proteine del latte, sono lo 0,001%, e la VALUTAZIONE DEL RISCHIO rende il RISCHIO di assunzione involontaria ACCETTABILE.
0,001%, sulla parte di popolazione interessata, ovvero i circa 40000000 di cittadini europei. Per i vaccini, i farmaci, addottivi alimentari, le onde elettromagnetiche è la stessa identica cosa: la valutazione e l’analisi del rischio, statisticamente, rendono accettabile il rischio? Cosa succederebbe se, come nel caso del Sars-Cov2, non si fossero fatte campagne vaccinali di massa? Non avremmo spezzato la catena, e saremmo ancora in lockdown, magari col triplo dei decessi. Quindi non diciamo fesserie, e poi ragazzi, se siete tanto esperti di andamenti di epidemie, come mai, non ponete domande anche sulla ricomparsa dell’influenza aviaria, oppure sulla peste suina africana, che ciclicamente ricompaiono, siccome riguardano gli animali facciamo anche a meno di tenerle in considerazione, però parliamo del Covid, unica manifestazione che si conosce ed esprimiamo opinioni senza tenere conto dell’analisi del rischio, e della sua valutazione.
Definizioni, di cui all’articolo 3, del Regol
…del Regolamento (CE) n 178 del 2002, del Parlamento e del Consiglio, recante requisiti generali, legislazione alimentare, l’istituzione dell’autorità per la sicurezza alimentare, RASFF.
Il presente regolamento è detto “quadro” perché caposaldo della Normativa dell’Unione, e di quella Legislativa Nazionale, in materia alimentare. Nell’articolo 3 vi sono le definizioni, dove vengono spiegati, il pericolo, il rischio, la valutazione del rischio, l’analisi del rischio è la comunicazione del rischio. Fatevi una letturina.
Certo Pass, certamente ti è successo perchè eri agitato in quanto già preoccupato di tuo, non ci hai pensato? E a chissà quanti altri è successo. Infatti l’agitazione scemando ha riportato la pressione a livelli normali.
Come ho scritto di recente, io e mia moglie ci siamo fatti l’antinfluenzale e io anche per il pneumococco. Lei no, perché aveva un residuo di bronchite e la dottoressa l’ha sconsigliato per il momento, ma la farà tra non molto, così come io farò quella contro l’herpes zooster.
Come dicevo nessuna delle mie conoscenze ha avuto alcuna reazione, anche se sapevo che potevano esserci, in quanto sui grandi numeri tutto può succedere, e si sa, ma calcolando rischi benefici non ho avuto dubbi. Sentire di due persone, più giovani di me, sane e in forze, morire nel giro di dieci giorni, mi ha convinto più di qualunque altra cosa. Quelle sì erano informazioni…attedibili.
Fin troppo.