Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.296 commenti

Pagine: 1 1.987 1.988 1.989 1.990 1.991 2.330

  1. 19881
    rossana -

    Maria Grazia,
    negli ultimi anni ho odiato un amministratore di condominio, su cui mi sono vendicata, ma non ho mai, e poi mai, odiato le puttane che sono costrette da papponi a prostituirsi.

    Non apprezzo le donne che fanno quel mestiere per libera scelta, di cui devono però rendere conto solo a loro stesse.

    Qui c’è stato chi mi ha fatto del male, volontariamente, per anni, alimentando in me rancore e risentimento, che però sono riuscita pian piano a diluire, fino a liberarmene del tutto.

    In particolare dopo aver meglio compreso, con la lettura del thread di Blu, il disagio intermittente da cui derivava gran parte dell’attitudine persecutoria ad oltranza.

  2. 19882
    maria grazia -

    Rossana eddai, come al solito lanci il sasso e poi nascondi la mano, e mascheri le tue provocazioni con l’abito della “generica opinione”. Citi “1 o 2 utenti che sovrastano il sito” e dopodiché esprimi grande apprezzamento verso una new entry (?) che ormai da giorni mi sta dando addosso perché dico cose che ormai dovrebbero essere scontate in una società civile. Ma davvero credi che chi ti legge è così idiota da bersi le tue favolette? Non è con qualche frasetta di circostanza che te la sbrogli. Con me le tecniche da imbonitrice non funzionano, non sono uno dei tanti utenti che compaiono la prima volta sul forum e che non ti conoscono. E Suzanne.. che parla di coerenza ma poi sostiene chi espone argomentazioni talmente maschiliste che avrebbero fatto rabbrividire già 30 anni fa. Io capisco che quando si cercano alleati ( per una guerra che è solo nel vostro cervello ) si ricorra a ogni stratagemma, ma a un certo punto ci dev’ essere anche un limite dettato dalla decenza.

  3. 19883
    giangi -

    io mi sono scusato per i modi non ho detto di essermi pentito di ciò che ho scritto..io ho usato modi non ortodossi in risposta al tuo sarcasmo ripetuto più volte.
    non è essere vigliacchi ma avere rispetto di un forum che sta in piedi da 10 e più anni e di utenti che vi scrivono da un decennio mentre io sono arrivato da poco quindi nel momento in cui oltrepasso certi limiti e leggo certe cose una domanda devo pure farmela no?
    io ho ripetuto più volte di rispettare il mestiere più antico del mondo e di attribuirgli una funzione sociale pari allo psicologo il problema è che tu estendi questo rispetto fino al punto da metterlo in relazione con gli altri.
    se tu fai questo il rispetto,che è massimo quando si parla di scelta personale,entra il collisione con il rispetto e le scelte altrui quindi giocoforza uno dei due deve essere ridimensionato,non ci sono alternative.la libertà di usare il proprio corpo come e quando si vuole si scontra con la libertà di rifiutare una cosa del genere

  4. 19884
    giangi -

    perchè considerata denigratoria.
    quindi chi facciamo vincere?se mi dici nessuno dei due allora dobbiamo rispettare entrambi ma tenerli lontani(quello che ho sempre sostenuto)
    fosse per me farei vincere te ed il tuo concetto di libertà così magari faccio mandare via il tipo che fa le pulizie nel condominio e faccio arrivare una 20enne con due zinne della madonna a pulire le scale in bikini(preferibilmete topless)..il problema è che se lo faccio si rivolta il condominio,le donne in particolare con la mia compagna a guidare la crociata,contro il maschilista giangi.
    libertà e rispetto sono complementari ma nascono da bisogni diversi
    ps:che nel giudicare si possa sbagliare è umano ma di grossolano non c’è un bel niente.meglio sbaglierne 1 che piazzarne 99 male..

  5. 19885
    Golem -

    R, tu “leggi” e immagini quello che ti pare, lo sanno pure i sassi.
    In questo senso sei la copia “bianca” di Bad. Tu buonista lui cattivista, ma entrambi “isolati” dalla realtà con gli stessi effetti psicologici ma di segno opposto. Lui che si immagina carismatico e tu una “lady” d’altri tempi.
    Sai che ho il tempo di fare tutto, come tutti, perchè qui non si passano otto ore di lavoro, basta fare i conti di quanto si impiega a scrivere un commento.
    Avrò sentito altrettante centinaia di volte che “avresti” imparato questo quello da Tizio e Caio ma sei sempre la stessa “lupa” dentro, oggi solo più “dimessa” nel desiderio di mostrarti e prevalere che di recente ti è stato ricordato, e il motivo di quel guinzaglio dovrebbe essere chiaro.
    Niente di strano, tutti abbiamo le nostre vanità, ma è quel coprirle con quella bonomia tappezzata di pelo di lupo che disturba chi la percepisce nella sua reale natura. Mostrati per chi sei veramente e vedrai che sarai, se non apprezzata, almeno presa sul serio.

  6. 19886
    Golem -

    Volpe, che alla lunga ce la faranno. Si sono presi Costantinopoli, prenderanno anche Roma. Quella islamica è una cultura “forte”, totalizzante nei valori e nei principi, e in una società di bassa cultura cognitiva -quindi incapace di “libertà” di pensiero- quei “valori” diventano i soli indici identitari a cui rifarsi.
    Io sono fatalista, perchè so che la Storia non la fermi, e pur avendo avuto una pessima esperienza con un mussulmano, non penso che siano tutti come quello, ma so che intimamente tutti ci ritengono oltre che “infedeli” anche stupidi, perchè i nostri “gesti” intrisi di cultura cristiana (anche nei più atei di noi) loro li leggono diversamente. Ecco perché lo scrittore francese Houellebecq ha scritto un libro che si intitola “Sottomissione”, descrivendo, in modo romanzato, quello che vede succedere in Francia, dove, non a caso, si sono verificati i peggiori attentati contro l’Occidente.
    Noi in questo momento siamo come l’Impero Romano del Terzo Secolo, mentre si assisteva alle invasioni barbariche. Corsi e ricorsi storici

  7. 19887
    Trader -

    MG”mascheri le tue provocazioni con l’abito della “generica opinione””

    Chi è che non insulta mai, bensì esprime opinioni?

    “ci dev’ essere anche un limite dettato dalla decenza”
    Da che pulpito viene questa predica!

    Passante, quanto dici è erroneo, illogico e irrazionale. Vediamo perché.
    Passante, immaginavo che avevi tempo da perdere per cercare commenti di due anni e mezzo fa.
    Ecco, quei commenti, se mai sono reali e non te li sei inventati tu, sono stati scritti oltre due anni fa. Non mi sbagliavo dicendo “mesi fa niente”, si tratta di ANNI e non MESI!
    Secondo punto. Vediamo la frase:
    “…che in realtà sono dei poveracci che puliscono i cessi”
    In questa frase non c’è niente di offensivo nei confronti degli addetti alle pulizie. Il soggetto sono i poveracci, non c’è scritto la loro professione. La frase può essere riferita al poveraccio che pulisce il cesso di casa sua. E dove sarebbe l’offesa nei confronti dei poveracci che puliscono i cessi? Non c’è scritto…

  8. 19888
    Trader -

    la loro professione. La frase può essere riferita al poveraccio che pulisce il cesso di casa sua. E dove sarebbe l’offesa nei confronti dei poveracci che puliscono i cessi? Non c’è scritto che i poveracci che puliscono i cessi sono stupidi. Non è stato offeso nessuno in questa frase. Se racconto che dei poveracci lavorano, ho offeso qualcuno? No. Se invece dico che tu sei un poveraccio ti offendo, ma è la verità. Poi non so se hai la decenza di pulire il cesso di casa tua, ma poveraccio sei e poveraccio rimani.
    Terzo punto.
    “questo è un sito di provocatori e l’utenza media è bassa”
    Tu dici che sarei un provocatore e poi trovi offensivo che io affermi che ci siano dei provocatori su questo sito. Ti contraddici da solo. Io dico che tu e i vari matti come Bad siete provocatori e quindi la mia frase è coerente.
    Non è offensivo dire che Tizio abbia una statura bassa. Hai qualcosa contro le persone basse, Passante?

  9. 19889
    Suzanne -

    Trader, evidentemente solo noi troviamo quantomeno inquietante che una persona apra un blog per insultare utenti che scrivono su altri forum e, peggio ancora, scriva mail poco amochevoli agli stessi. Sai, mi sono sempre chiesta per quale strana ragione alcuni individui amino prendersi randellate sui denti : opportunismo? Timore? O forse per atavico rispetto verso chi, mostrandosi piú aggressivo, viene considerato, spesso a torto, di maggior valore? Per me è un mistero, visto che se randellate prendo, solitamente cerco di restituirle.In ogni caso, spettacolo deprimente.
    Maga Marigò, tu deliri sempre piú nei tuoi voli pindarici megalomani. Chi avrei appoggiato?? Mi preoccupi, qua manco Mago Merlino piú aiutarti.

  10. 19890
    Passante -

    @Golem
    Qualche commento presi dal video di you tube che ti ho postato ieri:

    “Prezzemolo, lardo, pepe, burro, pecorino. Grazie “Chef.. ?” BRUNO BARBIERI per averci fatto vedere come NON si fa uno spaghetto aglio ,olio e peperoncino !!”

    “Si tratta comunque di una “versione” perchè negli spaghetti aglio, olio e peperoncino non ci va nè il lardo, nè il burro nè tantomeno il pecorino. Altrimenti si sta parlando di un’altra cosa.”

    “Quando si vuol far diventare difficile una cosa semplice si fa proprio così!!!!”

    “Rispettare uno chef è una cosa, dogmatizzare ogni cosa che dice è un altra.
    Magari sono anche buoni, il gusto alla fine è soggettivo, ma un “aglio, olio e peperoncino”, ha 3 ingredienti (4 se vogliamo aggiungerci il prezzemolo”

    “Chef, non guardo oltre, ottimo spaghetti aglio olio peperoncino prezzemolo, lardo burro pepe formaggio, alla bolognese.! 👏👏👏 Io suggerirei si dire ; vi faccio lo spaghetti aglio olio peperoncino e prezzemolo, a modo mio. 😂”

Pagine: 1 1.987 1.988 1.989 1.990 1.991 2.330

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili