Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.296 commenti

Pagine: 1 1.983 1.984 1.985 1.986 1.987 2.330

  1. 19841
    Golem -

    Come fai a dirlo? Ricordati che siamo tutti il tarello di qualcun’altro.
    Ciavo

  2. 19842
    Passante -

    Golem le ricette che posti sono un’altra cosa.
    Lo spaghetto aglio, olio e peperoncino non prevede nè burro nè lardo.
    Se tu aggiungi ingredienti fai un’altra cosa.
    Sulla bistecca alla fiorentina non si mette il ketchup, poi c’è a chi piace.
    L’Amatriciana non è una Gricia, altrimenti sarebbe stata una Gricia.
    Se andavi ad Amatrice, prima del terremoto, nel centro città c’era bella esposta la ricetta originale degli Spaghetti all’Amatriciana. Se tu aggiungi, a tuo piacimento, delle varianti, non è più la stessa cosa.
    E dai su!

  3. 19843
    Golem -

    Gabriello, ho spesso detto che questa è una piccola comunità, paragonandola per “politicizzazione” al noto libro “la Fattoria degli Animali”.
    Il litigio e l’aggressività sono insiti nel nostro DNA, ed è un’utopia pensare che si possa estirparli, e ti dirò di più, quegli aspetti sono in parte la ragione del nostro successo come specie di questo pianeta. La “cultura” religiosa ha cercato di normarli attraverso la morale, ma senza grande fortuna, e le continue guerre ne sono la tragica dimostrazione.
    Guarda, ti allego un link che ti spiega quanto certe “manifestazioni” sono antiche.
    Che poi, diciamolo, ma che noia sarebbe se tutti ci ritrovassimo qui in “armonia” con il sottofondo del minuetto di Boccherini.
    Io per esempio amo i fessi e i casi umani, e qui ne càpitano tanti.
    Ce ne uno spettacolare, che odia i forum, critica ferocemente chi li frequenta ma sono anni che sta su questo sito. Anni! È un top player, e per me è un godimento vederlo in azione.
    https://www.alfonsopascale.it/index.php/i-riti-del-litigio-dalle-comunita-rurali-alla-rete/

  4. 19844
    Trader -

    Ecco Gabriele, le offese sono offese, sempre. MG offende, nega di aver mai scritto certe cose, si inventa le cose, dice tutto e il contrario di tutto, offende, ma poi minaccia querele se le rispondi. E si vanta pure di essere così. Sul suo sito ha scritto interi articoli per sfotterci. Mi ha proposto di farmi fare da lei le puzze in faccia. Mi vergogno per lei.
    Suzanne non è come lei.
    Aveva ragione Suzanne su di lei.

    Passante, immaginavo che avevi tempo da perdere per cercare commenti di due anni e mezzo fa.
    Ecco, quei commenti, se mai sono reali e non te li sei inventati, sono stati scritti oltre due anni fa. Non mi sbagliavo dicendo “mesi fa niente”, si tratta di ANNI e non MESI!
    Vediamo la frase:
    “…che in realtà sono dei poveracci che puliscono i cessi”
    In questa frase non c’è niente di offensivo nei confronti degli addetti alle pulizie. Il soggetto sono i poveracci, non c’è scritto la loro professione. La frase può essere riferita al poveraccio che pulisce il cesso di…

  5. 19845
    Trader -

    casa sua.
    E dove sarebbe l’offesa nei confronti dei poveracci che puliscono i cessi? Non c’è scritto che i poveracci che puliscono i cessi sono stupidi. Non è stato offeso nessuno. Se racconto che dei poveracci lavorano, non offendo nessuno. Se dico che tu sei un poveraccio ti offendo, ma è la verità. Poi non so se hai la decenza di pulire il cesso di casa tua, ma poveraccio sei e poveraccio rimani.
    “questo è un sito di provocatori e l’utenza media è bassa”
    Dici che sarei un provocatore,ma trovi offensivo che io affermi che ci siano provocatori su questo sito. Ti contraddici da solo. Dico che tu e i vari matti come Bad siete provocatori e quindi la mia frase è coerente.
    Non è offensivo dire che Tizio abbia una statura bassa. Hai qualcosa contro le persone basse, Passante?

  6. 19846
    rossana -

    Gabriele,
    concordo nell’esprimere dispiacere su “un clima così ostativo nel forum” e approvo l’invito a cercare “se non andate d’accordo almeno una “cordiale indifferenza.””

    Magari fosse possibile una modalità d’interazione più rilassata nei confronti di chi non condivide le tue idee! E si evitasse di commentare sui temperamenti!

    Qui da anni non si può più nemmeno consolidare la versione originale di una vecchia ricetta.

    L’attitudine aggressiva e sovrastante di 1-2 utenti incoraggia altri a eccedere, anche se non inclini per indole.

    Se ci si contrappone a lungo su un tema, in seguito qualsiasi concetto si ribadisca sullo stesso viene colto come provocazione da chi sostiene la “verità” opposta.

    Non si accetta di non poter sempre prevalere, di non essere né perfetti, né depositari delle sole opinioni valide in assoluto.

    Secondo me, non essendo un blog personale, sarebbe bene anche non raccontare troppo di sé e della propria banalissima quotidianità.

    Basterebbe un po’ di misura e di automoderazione.

  7. 19847
    maria grazia -

    Giangi, non distorcere volutamente quello che dico. Io ho parlato di donne PROFESSIONALMENTE CAPACI, indipendentemente dal loro senso “morale” o dal loro aspetto. Se una donna bella e libertina si fa strada nella vita tu dai automaticamente per scontato che ci riesca per determinate ragioni. Ma le cose potrebbero stare diversamente. A te piace incasellare le persone apponendo loro un’ etichetta, perché questo ti “semplifica” le cose, ti esonera dal dover PENSARE e dal dover rimetterti in discussione. Un po’ come quelli che vedono il nemico nel “fascista”, nel “no-vax” o nel “terrapiattista”.
    Ma quando la nostra vita è un casino non c’entrano gli altri. Le cause sono da cercare dentro di noi.
    Non mi sento offesa dalle tue considerazioni su di me, non mi ci sentirei nemmeno se facessi effettivamente la “puttana”, per il semplice motivo che non ho mai usato il mio corpo e la mia femminilità per avanzare sul lavoro, e di occasioni me ne sono capitate in tal senso.

  8. 19848
    maria grazia -

    Anch’io mi intendo di stringhe e di array. Proprio in questo periodo sto lavorando a un’ app da me personalmente creata, questo inverno ne presenterò il progetto all’ estero. Il tutto è frutto di anni e anni di studio e di passione, da parte mia, verso le materie informatiche. Se, come io penso, l’ app verrà scaricata e utilizzata da milioni di utenti su tutto il pianeta, io diventerò una delle persone più ricche del mondo. Eh sì Giangi… Mi sa che stavolta hai davvero toppato! Te la sei presa con qualcuno che avrebbe potuto esserti molto utile anche nel tuo lavoro..
    Mannaggia alla mign0tta.. è proprio il caso di dirlo.

  9. 19849
    Golem -

    Pass, va bene tutto, ma se vuoi contestare anche gente che ha preso una, due o tre stelle in ambito gastronomico non credo che puoi ragionevolmente pretendere di rivendicare una prelazione in quel senso. Il fatto è che è l’argomento che non dimostra niente, se non quello di constatare che se leggi dieci ricette di quel piatto è facile che le trovi tutte diverse.
    Oggi mi faccio proprio quella con l’emulsione.

  10. 19850
    Golem -

    “L’attitudine aggressiva e sovrastante di 1-2 utenti incoraggia altri a eccedere, anche se non inclini per indole…”

    La prossima volta che dovessi leggere altre “lamentele” del genere pubblicherò gli antichi post dove si evidenziano proprio quelle caratteristiche in chi oggi le stigmatizza.
    Ma che faccia tosta, ragazzi.

Pagine: 1 1.983 1.984 1.985 1.986 1.987 2.330

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili