Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
R. “Itto… PER ME sei un uomo particolare, MIGLIORE di tanti altri, benché in questa società i tuoi pregi possano essere apprezzati da pochi e sia necessario conoscerti a fondo per rendersene conto”
Ecco un pregio.
I.“…Non la ritengo responsabile di essere stata seviziata e costretta alla strada, ma è oggettivamente TROPPO IN LA’ perché io desideri mettermi in gioco con questa persona.”
Che endorsement ragazzi. E giorno 8 marzo è la festa delle Donne!
C’è altro
“rossana – 2 marzo 2017 4:14
Tendo a non dar peso a certe mistificazioni e relative denigrazioni ma in questo caso non posso fare a meno di precisare che NON ho mai affermato che le donne vittime di femminicidio “se lo meritano”.
Deduzione puramente soggettiva.”
Lo ricordo anch’io Rossana, non preoccuparti, e io ho una buona memoria. Che dici, se lo troviamo il post?
Ma forse faceva parte della nascente strategia di marketing in difesa del maschio “vessato” dalla femmina moderna, che non ami troppo. Maschio che arriva a perdere la testa e di cui ultimamente hai a cuore il destino e i pregi. O forse era un semplice attacco di empatia. O di armonia. Effetti del postfemminismo?
È proprio vero che qualcuno nasce incendiario e muore pompiere. Quando è utile poi. Fantastico.
Alla lunga vengono fuori i caratteri, non si sfugge alla realtà. Come abbiamo letto, bisogna conoscerle a fondo le persone per rendersi conto di chi sono.
Golem, l’essere che sei lo hai dimostrato più volte, ogni qualvolta sei stato preso in castagna offendi e attacchi su questioni personali.
Per cui un utente, a questo punto, dovrebbe guardarsi bene dal dialogare con te perché sei il classico essere meschino e falso che ti pugnala alle spalle.
Probabilmente conosco l’utente di cui tu parli per averci dialogato diverse volte anche via mail, e te lo accennai mesi fa, ma non mi sono mai sognato di spettegolare con la malignità che ti è consona i fatti personali degli altri. Anche e soprattutto perché rispetto le sofferenze altrui.
A me che tu sia Ofiuco, Bellamy o chiunque altro , non me ne frega una cippa. Non è questo il problema. Basta e avanza averti conosciuto per quello che sei, a prescindere dai nickname che usi.
Per cui , per l’ennesima volta evita di rompermi i co.......
Non ti serve a niente star qui a continuare a insultarmi; se l’ intento è quello di apparire credibile cambia tecnica, dammi retta! quello che affermavi in quel commento ( così come in altri ) è difficilmente travisabile, e quindi ben intuibile per chiunque. Per il resto, intanto tutti noi continueremo a chiederci chi sceglieresti – a parità di qualità caratteriali – tra la verginella timorata di Dio e il “troione dichiarato fiero di esserlo”. Anzi no, non ce lo chiediamo. Non credo che freghi nulla a nessuno qui! Stacci bene. E cercati altri diversivi migliori di questo alla tua noiosa “vita perbene”. Consiglio spassionato.
Golem, forse “Sandroerre” si è confuso con “Second Life”, che invece in qualche modo si può “leggere”. Chissà 🙂
Kid,
per mia lunga e, negli ultimi tre anni, penosa esperienza, credo di poter dedurre che, se si entra in forte conflitto con un utente che non ama farsi mettere i piedi in testa, questi estrapola da qualsiasi post SOLTANTO e UNICAMENTE quanto è utile a tirar l’acqua al suo mulino, TRALASCIANDO volutamente tutto il resto, come nel caso descritto con il tuo post 1893.
c’è poi chi mistifica malignamente, DEDUCENDO tutto quello che gli pare e spacciandolo poi per vero, magari pure RIPETUTAMENTE.
tutto RIDICOLO, scontato e banale, così come difficilissimo uscirne una volta per tutte. anzi, oserei dire, quasi umanamente impossibile.
Ma si mister Acqua Calda, un’altra delle tue uscire da omuncolo, visto che dico sempre al diretto interessato quello che penso facendomi dei nemici per questo, e non mi nascondo come te dietro qualche gonnella, datata. Anche tu, impara a usare la linea diretta quando hai qualcosa da dire, ci guadagni in immagine come uomo almeno.
Ah, complimenti per il tempismo col quale hai parlato del “figlio” per la prima volta e al momento giusto, per depistare il fatto che si notava che ti cercavi i thread che parlavano di quel problema in alcune coppie, e delle relative conseguenze del disaccordo. Tanto per capire chi “eri” tempo fa.
La stessa tecnica di depistaggio di usata da MaErrekus, quando hai giustificato qualcosa che non ti era richiesta, facendo la figura che ha fatto il tuo clone con “School life”, confermando così i sospetti invece di fugarli.
Sei un genio, e soprattutto non fai mai dichiarazioni banali all’acqua calda come le mie. Come quella che “Secondo me non si nasce genitori ma ci si diventa. Ognuno con i propri limiti e qualità.” Brillante e per niente banale constatazione, come sempre. Ma rassicurante e foriero di armonia nella sua ovvietà per un interlocutore del tuo stesso spessore.
Però sai? Se non ricordo male, credo che il cuggino del Professor Yog, quello di Vergate sul Membro, sia nato già genitore. Ma però una volta è morto gli ha detto.
Povera Italia, Repubblica fondata sulla finzione. Aveva ragione Leonardo da Vinci con i suoi “destri”.
Itto,
se pensi di adire a vie legali o di prendere contatti con la polizia postale, considerami tua “socia”, anche in termini di eventuali spese da sostenere.
dagli IP si può risalire a persone in carne ed ossa. tutti i nick virtuali lo sono e tutti sono responsabili sia di quanto scrivono che con quanta frequenza lo fanno.
Rossana, ho già archiviato il tuo post. Poi lo confronteremo con le tue estrapolazioni di un paio di anni fa sulla mia famiglia.
The face like a bottom as usual. Reloaded
Ma cominciamo con questa estrapolazione, che quella “stronza” di MG ha riportato in tempo alla luce dopo che ti eri dimenticata quello che scrivi, anche quando è una dichiarazione grave. E lo dimentichi perchè non pensi veramente quando scrivi le cose e hai di te un’idea diversa di quello che sei nella realtà. Lo scrivi perchè serviva in quel momento per le ragioni ormai note. Adesso capisci perchè la coerenza ideologica e l’onestà intellettuale è più importante di quella tua empatia, o “armonia”, come l’hai chiamata in altre occasioni? È importante per essere credibili, anche se si diventa antipatici per quella ragione. La “faccia” non ha prezzo, anche se è quella di uno stronzo. Ma coerente.
“rossana – 3 aprile 2016 13:32
Diego,
concordo con il tuo post 41: la lingua e l’arroganza di ALCUNE donne può far perdere la testa ad ALCUNI uomini, a cui le attuali leggi non rendono giustizia. i femminicidi NON sono tutti uguali!”.
Però è vero, non hai detto che “se lo meritano”, solo che NON sono tutti uguali quegli omicidi. Di uguale c’è che sono state tutte ammazzate le vittime. C’è evidentemente una notevole differenza semantica da qualche parte, che certamente verrà giustificata con la solita abilità bizantina.
Tutto perfettamente condivisibile, come per le innovative teorie di Itto. Un altro passo importante per i diritti (medievali) della donna.
Aveva ragione Suzy quando notava che eri una persona interessante e “curiosa”. E “curiosa” lo sei sicuramente, ma non nei termini che immaginava lei. Ma ancora non ti conosceva. E non si parla di fake neh, ma di utenti ritenuti autorevoli. Seri.
Ma se la gente si abituasse a non fidarsi delle apparenze, quanto ci guadagnerebbe la qualità della vita, e con essa i rapporti umani. Qualcuno ha una risposta?
L’ unica non credibile sei tu ed e’ stato dimostrato anche con riferimento alla panzane che scrivi su di me. Ti ripeto ancora una volta che il resto e’ niente rispetto a come ti sei rivelata davvero.l: Non esiste alcuna parita’ caratteriale che dal mio punto di vista potresti mettere sul piatto della bilancia, perche’ ti sei dimostrata una pessima persona nei miei confronti. Nessuna ha mai avuto tanta acredine nei miei confronti , nessuna ha mai parlato di complotti o mi ha mai descritto nel modo che tu hai fatto e dopo anni non perdi occasione di dire scemenze sul mio conto. Tu hai fatto la furba e sei stata beccata in flagrante perche’ io non mi faccio incantare dalle chiacchiere. Puoi trovare tutte le giustificazioni che vuoi ma questo e’ quanto. Fattene una ragione e cambia disco. Il forum delle idee? Manco per niente! Tu saresti capace di ammettere i tuoi limiti? Neppure lontanamente, altrimenti queste tue continue allusioni sarebbero finite da un bel pezzo.
Golem, detto fatto! Come vedi nell’ altro thread il link a quel famigerato commento è stato prontamente postato. Se è vero ciò che dice la nostra sciura, e cioè che prima o poi “tutto viene a galla”, mi sa che allora per il momento costei farà molta fatica a ristabilire il suo “Regno” e a trovare nuovi adepti ( oltre a non poter mantenere quelli di cui godeva già ). Vabbè dai, le rimane sempre il nostro Itto.
“c’è poi chi mistifica malignamente, DEDUCENDO tutto quello che gli pare e spacciandolo poi per vero, magari pure RIPETUTAMENTE.”
Ehh sì! Com’è vero…
MG, ma in tutto questo emerge sempre lo stereotipo che fa si che le persone dirette siano “colpevoli” e inaffidabili “de facto”, e che “l’etichetta” al contrario sia indice di serietà.
Ho lavorato 35 anni con gente “impeccabile”. Uno di questi non lo dimentico mai. Sempre ossequioso, compìto, educato; un impiegato modello insomma, insospettabile, tanto che io lo chiamavo (nel senso che mi rivolgevo a lui in quel modo) “il maggiordomo” per il suo aplomb serioso. Ovviamente io ero di default “l’inaffidabile”, e il “sospettato” di intrallazzi vari, perchè terrone e per miei modi privi di “bon ton” di circostanza.
Un bel giorno lo beccano con la valigetta piena di contanti: 45 milioni di lire in biglietti da 500.
Apriti cielo che scandalo. Il Presidente, facendo finta di cadere da quel cielo, convoca tutti i nostri appaltatori chiedendo di parlare di noi tecnici e di come ci comportavamo in “certi” termini, e ne esco alla grande logicamente, non avendo mai rubato, nonostante gestissi progetti per 5 miliardi l’anno, nel ’92 (l’anno di Tangentopoli). Il Presidente, (già deputato della sequenza politica che partiva dal PCI per arrvare sino al PD, e ladro a sua volta), era contrariato perchè gli stavo sul c.... per il mio carattere ribelle e per avergli scopato alcune impiegate una decina di anni prima, nel comune nel quale lui era sindaco. Ma che soddisfazione.
Qualche giorno dopo, parlando con l’ingegnere capo, a cui stavo a sua volta sul c.... per il carattere, ma che stimava le mie capacità, questo mi dice : “Ma ha visto Golem, che figura il nostro maggiordomo, come lo chiama lei? E Pensare che si presentava così bene, sempre perfetto, impeccabile, mai una parola fuori posto… Da non crederci. Era lui il colpevole, non lei che è cosi politicamente scorretto”. E io: “ingegnè, lei non legge i gialli, vero?”; “no, non li leggo, perchè?”; ” se il leggesse saprebbe che è sempre il maggiordomo il colpevole. Sempre”.
Salut e bacc.