Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 185 186 187 188 189 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 185 186 187 188 189 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Mamma, la Rossy mi sgrida. Non vuole che si commentino i suoi commenti su un forum fatto di commenti”
“… io vado alla ricerca attraverso questo forum di risposte precise, da parte dei GELOSI RETROATTIVI, che nessuno si è mai preso la briga di consultare, prima di scrivere libri a riguardo… E io parlo dei veri gelosi retroattivi.”
Chiaro Itto, tu in pratica sei un antesignano, un precorritore, come coloro che hai citato e che hanno aperto nuove realtà in altri ambiti della Cultura e dei Costumi. Quindi è chiaro che gli studiosi di psicologia non capiscono il vero GR, pertanto il fatto di definire quella “caratteristica” come patologia è un’evidente errore universale, che va corretto. E forse ci riuscirai quando i veri GR, leggendoti, si riuniranno a coorte, e, come per altre minoranze vessate e ghettizzate, alla fine vedrete riconosciuti i loro diritti, come ci stanno riuscendo i gay. Ma quanti si sono uniti a coorte fino a mo’? Quante adesione hai ricevuto dai “veri” GR? Poche o punto se non sbaglio. Quindi LaD non può bastare. E fare un Gierre Pride?
Per esempio, sfilare a Roma ai Fori Imperiali e “sverginarli” voi metaforicamente i “fori”, rompendo di corsa con la testa un enorme imene di carta. Sfondato in quel modo avrebbe un effetto allegorico straordinario secondo me.
É importante farlo con la testa però. Pensaci.
Itto è mg…l abbiamo capito…
Ascolta nessuno premio per stare brava..semplicemente io a differenza degli altri non spreco parole inutili e energia vitale…
Ho imparato a conoscerti un po itto….so che sei un muro impenetrabile…non ti scalpisce e tocca nulla… Non cambierai modo di pensare …Mai..
E quindi bon ..ti lascio stare…
Però basta he con ste ucraine!!
Itto,
mi sorprende che ancora non abbia assimilato che da qualche tempo qui c’è un cliché caratteriale, comportamentale, mentale, culturale ed espressivo da RISPETTARE.
pena: la pubblica perenne fustigazione!
se non vuoi avere a che fare con alcuni utenti, e lo dichiari chiaramente, e magari pure ripetutamente, questo non impedisce loro di continuare a darti addosso a priori, in quanto NON rientri nelle regole del gioco che hanno stabilito a loro gradimento.
ritengono tale comportamento corretto e lecito, in quanto non impedito dalla liberalità del sito.
Itto, in questi articoli che riporto, si parla della GR come di una “Sindrome”, quindi di una vera e propria PATOLOGIA. Altro che qualità positiva!…
http://psicologia.doctissimo.it/psicologia-coppia/ex/la-sindrome-di-rebecca-o-la-gelosia-retroattiva.html
http://vitadicoppia.blogosfere.it/post/493032/come-si-cura-la-sindrome-di-rebecca-o-la-gelosia-retroattiva
https://it.wikipedia.org/wiki/Gelosia_retroattiva
Ho letto con vivo interesse i link che mi avete mandato. Li conoscevo già. Non ho difficoltà a rispondere.
Il secondo link è una scopiazzatura di altri testi, ovvero un sito in cui persone scrivono per attrarre gente con argomenti totalmente generici. Serve per il marketing. Di questi siti ne è pieno il web. Gli altri due sono piu’ attendibili, la wikipedia è oggettivamente meglio, piu’ pacata nei toni.
Ci tengo a precisare che le gelosia retroattiva viene chiamata SINDROME di rebecca, che NON VUOLE DIRE MALATTIA. Sindrome infatti è un termine usato in ambito medico (per indicare i segni di una malattia), ma anche in ambito generale, dove denota una serie di SINTOMI di varia natura. I sintomi non sono malattia nè diagnosi. I sintomi sono una serie di manifestazioni visibili di “qualcosa”. Il nome sindrome di rebecca peraltro è preso dai FILM cioè niente di medico o scientifico, e il significato di sindrome era MOLTO generale, non medico. Gelosia retroattiva è il termine esatto.
La wikipedia chiarisce che la gelosia retroattiva ha come cause principali due cose: 1) l’insicurezza OPPURE (non e anche) 2) IL POSSESSO. Si aggiunge anche che ” il problema (di definirla) è infinitamente più complesso e chiama in causa modelli culturali, storici e di percezione del mondo.”
Allo stato attuale confermo che io stesso ho rilevato dalle mie analisi su questo sito che il POSSESSO è uno degli elementi. L’insicurezza invece sembra essere piu’ di origine femminile. A mio parere hanno mixato la valutazione ambosessi, senza capire che sono diverse. La gelosia retroattiva maschile ha come MAGGIORE principio il possesso, non l’insicurezza. E, come già detto, NON è una malattia. NON è una patologia. E’ stata definita in modo errato da molti testi, a parte wikipedia che cita la presenza di altri fenomeni collaterali, TUTTI i siti copiano e incollano circa l’insicurezza, che appunto è una stronzata. Continuo sulla mia strada.
A mio avviso, ma è la mia modesta opinione, fa comodo definirla una malattia. E’ certamente comodo per fare qualche analisi a pagamento a qualcuno che pensa di essere malato. E’ comoda per la società attuale, che la definisce come anacronistica rispetto ai valori moderni. E’ comoda per chi vuole liberarsi dei problemi derivanti dall’accettarla come NON malattia.
Ad ogni modo, caro Golem, è esattamente ciò che voglio fare.
Riunione tutti i gelosi retroattivi e cambiare la mentalità riguardo a questo. Avvenne per i gay. Avverrà anche per i gelosi retroattivi. Non ci sono problemi.
Vorrei ricordare che per anni l’orientamento sessuale è stato considerato una patologia, mentre non lo è.
I gelosi retroattivi non sono malati, ma hanno un anticorpo che DISCRIMINA come un prisma ciò che può andare loro bene da quello che non gradiscono basandosi sulla verginità (morale e materiale) della donna.
E’ un criterio di scelta come tanti altri. Altrimenti chi sceglie di andare a letto con un uomo di colore è malato di NERISMO, chi sceglie di andare a letto con le donne grasse è malato di FATTISMO, chi sceglie di fare la donna emancipata è malata di FEMMINISMO.
Ma guarda un pò..
* * *
Sono pronto a sottopormi a qualunque test psicologico con il migliore psicologo. Io scriverò su un foglio con un notaio quello che sento, e lo psicologo dovrà fare una diagnosi dicendo quello che ho. Il notaio verificherà se lo psicologo ha ragione. Ma se ha torto, dovranno riscrivere questo capitolo dei libri di testo.
* * *
Maria Grazia e Rossana,
mi assumo ogni responsabilità del vostro litigio. Maria Grazia non insultare Rossana, ti diverti di piu’ con me. Rossana non ti immolare per la libertà, ci pensa il samurai a morire per te.
Prego Rossana…
Io lo sai non mi sono mai intromessa perché è una storia vostra lunga… E quindi se non so non parlo…
Cmq per essere corretti..è vero è da un bel po che nei tuoi DIScorsi non parli direttamente di mg e golem…forse in qualche discorso fai riferimento a cose che loro hanno detto o che vi eravate detti….ecco perché si sentono di parlare di nuovo di queste vostre cose!
Ma è solo un ipotesi perché io non vi seguo…e non mi interessa questo discorso. Quindi questa cosa che ti ho detto prendila con le pinze.
Itto, per cortesia, continui a nasconderti dietro un dito. Conosci il sillogismo aristotelico?
Premessa maggiore+ premessa minore= conclusione.
Tutte le donne non vergini sono impudiche e immorali.
Maria Grazia ( o Suzanne o Pinco Palla) non sono vergini.
Ergo, Maria o Suzanne o Pinca sono impudiche e immorali.
Questa è una banale, antichissima dimostrazione del tuo essere offensivo verso ogni donna nello specifico. Il resto è arrampicarsi sui vetri.
Poi, personalmente me ne strafrego dei tuoi insulti verso donne, bambini problematici e omosessuali, fai un po’ pena. Sei un nostalgico fascista?