Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 182 183 184 185 186 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 182 183 184 185 186 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si va bene certo Rossana abbiamo capito! Tu sei brava, santa, perfetta e io sono solo una deprecabile zoccol@ che omette le sue indicibili turpitudini e tutti gli uomini ( del sito de non ) è meglio che mi stiano alla larga! UOMINI MI RACCOMANDO STATEMI ALLA LARGA! Rivolgetevi a Rossana che al contrario di me si è contenuta sessualmente come conviene a una gran dama ed è limpida e pura come l’ acqua che sgorga dalla sorgente!!
Contenta ora?? Adesso per favore levati dal mio raggio.
Golem, nel tuo caso la questione è diversa. Lì si trattava di un fattore che incideva seriamente sulla vita di coppia, e quindi era opportuno sviscerarlo. Ma solo perchè in questo modo si andava a risolvere la crisi in cui era caduto il tuo rapporto. Suzanne parlava invece di aspetti intimi e personali che riguardano prettamente il vissuto di una donna, e che ognuna – secondo me – avrebbe diritto a tenere per sè se non incidono in nessun modo sul presente e sul suo attuale rapporto, relativamente a storie SERIE E VINCOLANTI. Chiaro che è diverso il caso di una donna ( o in generale di una persona ) che sta seriamente compromettendo la sua attuale relazione per un qualcosa che riguarda il suo vissuto sentimentale/passionale e che non è ancora stato rielaborato e superato. Io rimango dell’ idea che fare la “conta delle banane” per stabilire la serietà di una donna e il suo grado di attendibilità come persona, è una cosa stupida e infantile.
“Perché invece molte donne mentono ???????????”
Per i seguenti motivi:
– Per difendersi da giudizi troppo frettolosi e sommari sulla propria persona
– Perchè tendenzialmente la società è più implacabile verso di loro piuttosto che verso gli uomini
– Per non essere giudicate dalle altre donne, che in genere non sono tenere con le loro colleghe. Mentre sono molto comprensive con i maschi.
– Perchè ancora non si fidano completamente di chi hanno davanti
.. Continua…
…- Per non vedersi appioppare addosso l’ etichetta di poco di buono, insopportabile per qualunque donna anche la più disinibita.
– Perchè in una certa situazione non sanno ancora bene come comportarsi e vogliono prima valutare l’ evolversi delle cose
– Per paura/insicurezza
– Per precedenti delusioni/ferite ricevute a causa della “troppa” sincerità
– Perchè in quella situazione non ritengono rilevante il confessare una determinata verità
– Perchè è stato spiegato/insegnato loro che solo i “furbi” a questo mondo se la caveranno. Il che poi è vero, se ragioniamo in termini prettamente pratici escludendo ogni idealismo.
Piccola, preferisco godermi con compiacimento l’ “inferno” terreno piuttosto che sperare in un ipotetico futuro paradiso. Io poi mi venderei l’ anima volentieri in cambio dell’ eterna giovinezza, ma mì cuggina di Vimercate dice che ste cose non esistono.
Itto, è alquanto improbabile si presenti una situazione simile perché anch’io, come te, sono molto selettiva, anche se mi baso su criteri differenti. Comunque, in via del tutto ipotetica, posso dirti che non mentirei mai sul mio passato anzi, probabilmente, per provocazione, farcirei l’elenco dei miei passati amanti ( visto che non è poi così lungo). Le persone che ho amato hanno saputo tutto di me, perché lo ritengo fondamentale in un rapporto di un certo spessore. Ma c’è un piccolo dettaglio: non mi hanno mai chiesto nulla. Sono io che ho deciso come e quando aprirmi.
“Tu, Golem, puoi essere solo “sterminato”, nei tuoi neuroni neuro-labili sopravvissuti”.
La Piccola Gerolama Savonarola
Itto,
capisco e in parte condivido il tuo punto di vista.
non voglio minimamente giustificare la mia scelta di omettere, qualcosa che comunque non aveva niente di sensuale e niente di emotivo.
già aveva fatto soffrire molto me. perché propinare sofferenza a chi quasi certamente non sarebbe stato in grado di comprenderne nemmeno gli aspetti più accessibili alla maggioranza di potenziali interlocutori?
fra l’altro, non è stato un atteggiamento preorganizzato ma del tutto istintivo. non per niente affermo spesso che ogni caso è a sé e va valutato in tutti i suoi dettagli.
Rossana, è meglio che non insisti troppo con Maria Grazia, altrimenti potrebbe raccogliere il dossier segreto su di te, e poi sa lei che cosa ne farà….
* * *
Kid, hai fatto una buona analisi.
Vorrei solo sottolineare che mentre per un NON geloso retroattivo il fatto che la donna non abbia raccontato tutto è una questione di perdita di fiducia, per un geloso retroattivo è perdita di fiducia, e dolore di tipo psicologico e fisico, al punto da non mangiare piu’, avere problemi di senso di panico, avere difficoltà ad interloquire con altre donne (come in stato di shock), ecc.
E’ come se un tizio fosse stato punto da una vespa: per tutti è solo un dolorino, per lui è shock anafilattico!
Per questo dico che le donne dovrebbero essere un tantino piu’ collaborative con gli uomini, evitando di far loro del male. Anche perché poi pure la donna paga questo (allontanamento, divorzio, guai giudiziari ecc).
Maria Grazia, la “conta delle banane” per te non è influente, mentre per il geloso retroattivo lo è. Io ritorno dal principio: se vuoi stare con una persona, è perchè reputi quel tizio degno della tua fiducia. Altrimenti perché ci stai assieme ? Se non riesci a dire a lui il tuo passato i casi sono due: o non ti fidi, quindi lo prendi in giro standoci insieme, oppure ciò che devi nascondere è “pericoloso” per la relazione. Quindi si tratta di una truffa a danno di costui. Per quanto mi riguarda se un uomo NON vuole sapere il passato di una donna, lei ha diritto di tacere. Ma se l’uomo vuole sapere il passato, lei ha il diritto anche di NEGARE la risposta (ma non di mentire).
Rispondo ai tuoi punti
1) difendersi dai giudizi frettolosi. Vero, ma se lui si innamora? Chi lo difende da te?
2) società implacabile. Anche per lui è implacabile.
3) cosa c’entrano le altre donne? Mica esci con loro…
4) se non si fidano alla prima hanno ragione. Ci sono donne che mentono!
5) l’etichetta di poco di buono dipende da chi incontri. Se incontri il geloso retroattivo può essere che pensa male. Se incontri un tizio diverso di mentalità penserà bene. Non possiamo piacere a tutti!!! E se il tizio di fronte ti mette l’etichetta meglio perderlo no?
6) le donne vogliono valutare i fatti, ok, ma l’altro HA IL DIRITTO di non perdere tempo!!!
7) paura/insicurezza? Il sesso debole? ma va la’, c’è la parita dei diritti non ricordi. Anche il maschio è insicuro. )))
8) non ritengono rilevante confessare la verità. Si certo, ma quello di fronte a te invece lo ritiene rilevante!
9) i furbi sembra che se la cavano, poi finiscono schiacciati come mosche. Meglio non essere furbi.
Praticamente in 8 punti hai mostrato che le donne EGOISTE che pensano solo al loro interesse hanno ragione a non rivelare se stesse all’uomo, mettendo l’uomo in difficoltà. Già, ma che bella relazione…
Forse hai ragione Itto. Ma cosa ne pensi dei neurologi, psicologi e psichiatri che la pensano com’a mme?
Una massa di fessi immagino. Ieri ti ho chiesto se hai trovato delle voci autorevoli che confermassero la tua visione delle cose. Io a suo tempo ho comunicato un po’ di testi di vari autori a favore della mia tesi “sull’ammore” illusorio. No sai, perchè è vero che Einstein ha offerto una visione inedita della Fisica, ma con la matematica l’ha dimostrata. Nel tuo caso quello strumento non serve, ma tu potresti affermare che quello che sostieni NON vale solo per te, senza tema di smentita, anche se non c’è neppure un accenno autorevole in quel senso, sia pure indiretto, a sostegno della tua “Teoria della Gierrelatività”?
Spero vorrai rispondere.
Sono Bilancia ascendente Sagittario.
Ribadisco ANCORA UNA VOLTA
che NESSUNO dei miei commenti
è rivolto a Golem o a Maria Grazia,
con cui NON ho più
alcun interesse a interagire e
ai quali chiedo NUOVAMENTE
di NON essere più citata ovunque
e comunque, quasi senza sosta.
mai avuto tante premurose attenzioni
e tanta negativa importanza!
E vabbè. So’ stato assente perché era domenica e mo’ dò uno sguardo a ‘sta baracca de sito e scopro cose vastase:
1) Piccola78 è in piena sindrome premestruale. Non che la cosa mi preoccupi, ma insomma.
2) MG ha pure lei una cuggina a Vimercate. Quindi è possibile che mi sono ripassato pure la sua cuggina, perché io a Vimercate ci pascolo.
Raga’ state attenti. La primavera è alle porte.