Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
all’età di 22 anni, nella prima notte romantica trascorsa con l’uomo che in meno di un mese sarebbe diventato mio marito, sono stata torturata per ore, fin quasi all’alba, sui miei rari e più che leggeri “trascorsi amorosi” (giochini d’adolescente o poco più).
ho pianto ma non ho confessato un segreto che era soltanto mio, e che nessuno ha mai conosciuto. per mia buona sorte, la domanda non era stata posta, per cui non ho dovuto nemmeno avvalermi del diritto di non rispondere (di cui quasi certamente ancora non ero a conoscenza).
ero molto giovane, più che inesperta, ma in quel contesto avevo fin d’allora ben chiaro quel che apparteneva soltanto a me e che non poteva avere alcuna influenza in un futuro di coppia, nemmeno con un partner timoroso che potessi avere la sua stessa attitudine dispersiva in amore.
grazie di aver compreso il mio concetto e di non averlo travisato, come qui è spesso quasi di prassi. a volte mi sembra persino di non saper più scrivere in un chiaro italiano…
Suzanne ha perfettamente ragione! E poi, come si fa a stabilire FIN DALL’ INIZIO cosa sia “saliente” o no per la nuova fiamma ( alias POTENZIALE partner ) se ancora non ci si conosce bene? E all’ inizio di una conoscenza E’ OVVIO che sia così. Uno lì per lì potrebbe farmi credere di essere un uomo di larghe vedute quando invece è un bigotto ottuso, al solo scopo di portare ad “aprirmi”, in tutti i sensi, e a mio avviso anche questo è una TRUFFA bella e buona nonchè una perdita di tempo per la donna emancipata che cerca un maschio intelligente e tollerante e invece poi si ritrova davanti una sorta di Itto Ogami! Oppure al contrario uno potrebbe porsi come uomo di rigidi principi morali quando invece è un puttaniere senza ritegno e senza lucidità che tromba ( in gran segreto ) con qualsiasi cosa animata gli capiti a tiro.. Di solito si punta sempre il dito contro l’ uomo ufficialmente playboy, il cosiddetto “viveur”, ma voi non avete idea che cosa “tragiano” invece tanti cosiddetti “bravi ragazzi” che hanno la mogliettina o la fidanzata che li aspetta a casa ( quindi altro che poveri uomini “soli e sfortunati” che non quagliano e devono “svuotarsi”), alle quali non avrebbero mai il coraggio di parlare di certe cose. Noi donne, diciamo così, libere e “trasgressive”, questi aspetti a differenza delle altre li sappiamo perchè l’ uomo medio ( il beta-man, tanto per intenderci, quello tanto decantato tra gli “ittiani” e i “rossaniani” ) viene a confidarsi CON NOI e non certo con le beghine della sua cerchia di conoscenze ufficiali, che sicuramente lo giudicherebbero..
Voi, NON “IN PARTE”, NON AVETE CENTRATO il senso della vita, MA state vagando nel deserto del non senso. Per dirla alla Sofia, sempre rivolto ai 2 beghini in cattedra: voi della vita NON CI AVETE CAPITO PROPRIO UN c.... !!!! Patetici!!! Non avete centrato, nemmeno per sbaglio, la sola periferia del mirino!
Parlate Parlate! Nessuno vi ascolta, nemmeno IN PARTE!
Vado! Ho di meglio da fare che stare con voi (2 beghini, x e y) patetici e auto-affossatisi.
https://youtu.be/mhO7wSAoQCI
…Poi un bel giorno la cosiddetta fidanzata/moglie-beghina, che è sempre rimasta a dormire, si sveglia dal suo lungo sonno “romantico” e fa la sconvolgente scoperta che non solo il suo uomo è andato con un’ altra/un altro ( quasi sempre una persona più bella, più curata e più seducente di lei ) ma che questa “altra” persona a letto è pure una porcellona/un porcellone e fa cose che lei Oddio non farebbe mai. Ma và!??… Ho parlato “sui generis” perchè di mariti/fidanzati che sono segretamente bisex è pieno. Finiamola una volta per tutte di santificare gli uomini in quanto uomini e di demonizzare le donne in quanto donne, e con tutti questi discorsi senza senso fini a se stessi e che servono solo a fuorviare. Se una persona nella coppia è valida, lo è indipendentemente dal suo background, dalle sue scelte passate e dai rapporti sessuali avuti in precedenza. Allo stesso modo, se uno è un pirla o una ragazzina infantile lo è pure se è vergine e non ha neanche mai dato un bacio. Poi certamente ognuno ha le sue preferenze, su questo non si discute. Io per esempio sarei restìa a frequentare uomini che vanno nei club privè, che si rivolgono alle donne di strada o si accoppiano con dei trans, ma per una questione MIA di “repulsione” verso quel genere di cose. Ma non ho il diritto di pretendere che quelle stesse persone si espongano pubblicamente perchè gli altri le possano automaticamente riconoscere e “scartare”, o di definire a priori e ipoteticamente il loro comportamento nella coppia avvallando l’ ipotesi che soffrono di alterazioni della personalità, perchè non le conosco da vicino e sopratutto mi baserei su presupposti ideologici, e in quanto tali poco concreti. Non credo abbia senso continuare a star qui e a fare tante polemiche. Ognuno continuerà a vivere a modo suo e a fare quello che ritiene opportuno, qualunque “profeta” ( vero e fasullo ) dovesse continuare a presentarsi.
Rossana,
purtroppo io credo che quel tuo “dettaglio” che non poteva far male alla coppia, tenuto in gran segreto, fosse invece un elemento importante. Se hai deciso di tenerlo segreto non posso invidiare l’uomo che è stato tuo marito (non per le tue sicuramente ottime qualità, ma solo per quel dettaglio non detto che a me risulterebbe “mortale”).
* * *
Golem,
di patologico c’è soltanto il tuo carattere. Non puoi continuare a dire cagate sui gelosi retroattivi. Non c’è nulla di patologico in loro, visto che si tratta di un orientamento (preferenza) sessuale. Prego, un minimo di serietà.
* * *
Maria Grazia,
nessuno ha la pretesa che tu possa entrare nella mente dell’interlocutore, ma ci sono argomenti TOP che sono conosciuti da quasi tutti, tra cui: il gradimento dei figli, il fatto di essere traditori o meno, se si vuole il matrimonio, ecc.
Dato che ci sono donne che tacciono sul loro passato sessuale anche dopo ANNI che hanno iniziato la relazione, secondo te quando sarebbe il giusto momento per parlare ?
A mio avviso, subito sarebbe meglio.
Comunque hai ragione, gli uomini devono farsi piu’ furbi. Sarà mia cura scrivere le 50 domande che l’uomo deve fare alla donna, e che la donna potrà sottoscrivere con firma.
Eventualmente scriverà sotto la domanda: non intendo rispondere (sua libertà). L’uomo potrà decidere che fare.
Basta con i malintesi TRUFFA da parte femminile.
Perchè cara Rossana, un comportamento coerente in senso lato – e al di là della qualità delle idee espresse – è il primo segno di rispetto degli interlocutori. Passare per esempio dall’apologia del femminismo e della sacrosanta parità dei diritti tra i due sessi, al “flirtare” con chi certi diritti li ignora in partenza, ma almeno con coerente convinzione, rende paradossalmente più intellettualmente affidabile quest’ultimo.
La domanda retorica fatta a Itto è un altra prova di quello che in quel casi si cerca negli altri.
Sapere cosa passa per la testa di chi hai di fronte è importante in tutti gli aspetti delle relazioni umane. Direi, obbligatorio per condurre un dialogo serio tra persone serie, e non “seriose”. Tutto qui.
E, per inciso, x e y sono Yog e Golem: mi avete stancato, lavateli dalla cattedra ché tanto solo su una pedana da circo potete dirigere la scena!
Sempre a fare i “maestri” da 4 lire.
Itto, anche tu ne sai qualcosa, vero? Ti hanno sodomato 🙂 a dovere e non ce la fai più. Itto è geloso, prendetene atto!
Mg poi non ne parliamo! Ma a proposito… di che parla? 🙂 boh…
Io non ho avuto domande da nessuno perché se parlavano erano automaticamente defenestrati. Hanno accettato tutti la castità prima del matrimonio e ogni altra mia regola e poi quando mi sono stancata, li ho rimpiazzati. Il mio ex marito non ha mai chiesto nulla, ma il lenzuolo ha parlato da sé e pure tutti i casini che ho fatto non riuscendo a capirci niente e pensando addirittura di avere qualche anomalia fisica (hanno parlato da sé).
Per fortuna, ho fatto annullare il matrimonio e queste sciocchezze ora non mi riguardano più!
Maria Grazia, fai la brava. Hai tutta l’attenzione del circo qui!
Ho deciso che mi vado a mangiare la pasta con due sottilette. Ciao “sverginati” impudicamente e pure! perseveranti ! ….
Yog, tu invece sei solo “sverminato”, come il gatto randagio a cui tiro la coda appena lo vedo resistente! Torna a farci ridere!
Tu, Golem, puoi essere solo “sterminato”, nei tuoi neuroni neuro-labili sopravvissuti,
… sopravvissuti all’era della “fissione rettalo-attiva” della narda grezza pre-raffinazione yoghiana,
narda che supera comunque la barriera emato-encefalica, pur passando dal retto, e si vede, spappolandoti ogni parvenza di connessione ultima, come d’altronde ampiamente patentato dalla letteratura scientifica ma periferica locale. (Yogurt { alla marmellata di neuroni})!
Ihihihihih 🙂 Yo soy Piccola!
(Beh, comunque devo ammettere che chi si fa torturare per ore per amore fino all’alba deve essere altamente coinvolgente come persona; ed è un’idea che mi piace).
Piccola ti adoro! Davvero! Mi fai morire sempre! Non ho capito chi sono i due beghini….ma cmq volevo dirti bellissimo il video! Quello li ballerebbe persino mentre fa la pipì!!!!
Fai la brava! Ciao!
Rossana tu dici che due utenti ti stanno denigrando.
Cito testualmente: “Itto, secondo te, perché Golem e Maria Grazia non la finiscono mai di citarmi e di denigrarmi?
credo sia evidente che da MESI i miei commenti si limitano alle IDEE, da loro tanto apprezzate, e che rifuggo da ogni attenzione sugli aspetti personali che li caratterizzano, così come caratterizzano tutti gli altri utenti.
non è che sono incapace di notare contraddizioni, contrapposizioni omesse per comodo o blandizie di vario genere. evito soltanto di farne un deprecabile uso diffamatorio.”
Ora qualcuno vorrebbe mettermi “in riga” paventando chissà quali azioni…e la tua risposta in questo momento è davvero utile. Dimostra chi DENIGRA altri “. E’ davvero importante. Ho stampato tutto, quale prova. Un salutone.
M.g. , ormai da anni , tira fuori questa storia dell’ uomo che giudica il passato di una donna e si sbilancia in giudizi vari su certi uomini che non stiamo a ripetere perche’ tanto son sempre quelli detti in salsa femminista . Siccome , lei stessa ha scritto ,giusto pochi posts fa ,che non ha incontrato tutti questi uomini che giudicherebbero il passato di una donna, e’ chiaro che ogni riferimento al sottoscritto non sia puramente casuale. Siccome tale ” tiritera” dura ormai da anni , e “oggi” ancor di piu’ , complice la presenza di Itto Ogami , sul quale m.g. piu’ volte ha scritto che potrebbe essere un vecchio utente ( cioe’ io) sotto altro nome , direi che ci siano pochi dubbi sul fatto che m.g. non perda occasione per rivangare le solite manfrine. Premesso che io non sono un G.R. ed anzi non chiedo mai nulla del passato , ma qualora una donna QUALUNQUE mi raccontasse di sua iniziativa, sapendo in quel modo di dare una certa immagine e poi venisse fuori ANCHE dell’ altro , dal mio punto di vista la considero IN GENERALE NON AFFIDABILE. A quel punto il problema non e’ il suo passato ma quanto sia sincera quella persona. Siccome , ho fatto una vita , a volte, “zingara”,non ho probleni a dire la verita’ perche’ ognuno deve essere libero di decidere quel che ritiene meglio per se stesso. Io sono come sono , con i miei pregi e difetti , con il mio passato , a volte irreprensibile , a volte discutibile , ma se lo raccontassi di mia iniziativa non racconterei mai solo cio’ che mi farebbe apparire in un modo , piuttosto che anche nell’altro. Perche’ reputerei di dare una immagine che non mi rappresenta ma anche di ingannare consapevolmente chi mi sta di fronte. Dunque basta scuse e accuse in salsa femminista e sospetti di fake e complotti perche’ ne ho abbastanza di leggere scemenze. Addirittura di avvocati , quando il buon senso avrebbe dovuto essere gia’ da molto tempo sufficiente per avere l’intelligenza di farla finita.