Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 178 179 180 181 182 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
concordo sia sulla “semplice, basilare regola: “il simile conosce ( e ama) il simile”” che sull’affermazione in cui si dichiara che “mettere a nudo la propria anima con chi ci comprende è la forma più elevata di estasi.”
per me, è accettabile che non si spiattelli il proprio passato, qualsiasi esso sia, nei primi incontri ma è scorretto non dichiararsi a breve per quello che si è stati e si è diventati in ambito sessuale/sentimentale.
anche nel caso si desideri mutare attitudini nei rapporti con l’altro sesso, non mi sembra giusto nascondere o minimizzare parte dei propri vissuti amorosi.
quanto sopra da applicarsi sia ai maschi che alle femmine.
Itto,
per me la parità consiste nel dato di fatto che sia un uomo che una donna possono tranquillamente rifiutare un partner che non risponde ai loro requisiti più significativi, qualsiasi essi siano.
ovvio che gli uomini e le donne che desiderano unirsi soltanto con individui vergini siano una minoranza ma anche le minoranze meritano rispetto.
mentire su se stessi o minimizzare sulle proprie esperienze amorose pregresse non può essere una buona piattaforma su cui fondare un futuro di coppia.
Mamma mia! Gli chiedi se è vergine, se non lo è, la sdogani. Se ti mente prima del matrimonio, la sdogani, se ti mente dopo o la perdoni o chiedi i danni e la nullità matrimoniale civile e rotale.
E basta! Ma chi se ne frega del resto !
….”Devi conviverci, se devi conviverci le regole cautelative sono queste, non attaccarci il cuore”… ma hai le idee chiare tu? Bene! Allora applicale!
Vuoi aiutare quelli come te: ma ‘ndo stanno?! Non esistono, perché sono tutte assurdità e la realtà gli fa sbattere il muso: o amano perdonando prima sè stessi per le loro impurità e poi gli altri, o restano soli!
E basta! Namose a fa’ ‘n po’ de narda! E andate a confessarvi!!! Adulteri!!!
@Golem: un bebèsitos 🙂 che bello, grazie!
Le “gold diggers” sono ben altra cosa rispetto a una donna che ritiene di non dover rendere conto a uno sconosciuto delle sue faccende e difficoltà personali ( il che è diverso da atteggiarsi a “santarellina” ). E sono quelle che i ricconi se li sposano previo un piano ben collaudato, o li spremono senza pietà e senza dare nulla in cambio. Se tu ritieni che una come me ti possa desiderare unicamente in virtù del tuo status socio-economico, lì è un problema TUO di insicurezza nei tuoi mezzi fisici e caratteriali, ma io non centro nulla. Probabilmente ti rode di aver incontrato il famoso “pane per i tuoi denti” a cui forse non eri abituato, data anche la tua posizione sociale. Ma io sono fatta così, non sono una delle squinzie che frequenti. Dico quello che penso, esprimo me stessa nei modi che ritengo opportuni e non mi faccio intimidire da niente e da nessuno, fosse pure il Re di Inghilterra in persona. Per il resto è inutile fare tanta filosofia fine a se stessa. Ci sono situazioni che chi è nato avvantaggiato non potrà mai capire ed è inutile avere la pretesa di riuscirci.
Il cosiddetto “troione” che si vanta pubblicamente di esserlo non può esistere in una società bigotta come quella italiana, nè tantomeno riceverebbe stima disinteressata di nessun tipo, tu stesso lo dimostri con molti tuoi post in cui tuoni contro le donne che “aprono le gambe”. Quindi le donne si regolano di conseguenza perchè non vogliono rotture di palle, esattamente come gli uomini. E non perchè il “troione” ( come tu elegantemente e “rispettosamente” definisci certe donne ) si sente una merda o è una femminista di comodo. Del resto non vedo perchè dovrei prestarmi a cose che non hanno alcun senso, come il diniego del mio diritto alla privacy o l’accettare offese e giudizi gratuiti su di me e sulla mia presunta mancanza di qualità umane, lavorative o intellettive da parte di chichessia, unicamente in virtù di un mio vissuto..
..Detto ciò, non stimo Trump in quanto arricchito, ma in quanto politico che applica coerentemente i suoi propositi, discutibili o meno che possano essere. Lo apprezzerei comunque anche se fosse un senzatetto, e lo avrei detto anche di quelli che stanno “a sinistra” se facessero altrettanto, ma così non è! Trump è volutamente provocatorio e in certe occasioni dice solo quello che pensano quasi tutti gli uomini, ma che non hanno il coraggio di ammettere, del resto lo vedo tutti i giorni nel mio quotidiano: imbastire rapporti con soggetti di sesso maschile che non si basino su fattori meramente sessuali, ma su interessi comuni, passioni o altro, è davvero molto difficile. E per la mia esperienza ho imparato che quelli come Trump sono i primi ad apprezzare l’ intelligenza e la personalità in una donna, QUANDO CI SONO. Non è certo più “femminista” e coerente di me chi promette pubbicamente sesso orale a chiunque voti contro Trump! Molti maschi sono rabbiosi verso le donne proprio perchè non quagliano e non sono dei belloni, e non per altro. Quindi i primi ipocriti sono loro. Ma il mio è un discorso in generale che non riguarda nessuno dei presenti. Nel caso di Itto, è stato lui a lasciar intendere che la natura non lo ha premiato a livello fisico, e così – in base a quello che scrive – ho tratto le mie conclusioni. Fine. E in quanto al presunto “vantarsi” delle proprie storie, tu non puoi dire di essere certo da meno visto che non manchi mai di descrivere minuziosamente nel forum di ogni tua nuova conquista, che sono guardacaso sempre ragazze giovani belle e “remissive” ( italiane e non ) e che presumibilmente gli altri maschi ti dovrebbero invidiare. Ma tanto poi gli isterismi da complessi si denotano da altre cose, un uomo sereno e sicuro del fatto suo lo si vede innanzitutto dal fatto che non attacca le donne, chiunque esse siano. E non se la prende con i fighi che avrebbero successo senza soldi e senza sforzo.
Rossana, credo che ciascuno di noi debba sentirsi libero di aprirsi agli altri con i tempi e le modalità che più gli appartengono. Troverei piuttosto triste doversi “confessare” di fronte ad un compagno giudice; anzi, nel mio caso specifico, più si pretende e meno si ottiene. Comunque il problema non si porrebbe, perché non potrei mai avvicinarmi a uomini con certe mentalità. In effetti ho il limite di essere particolarmente intransigente sul modo di pensare altrui; su questo forse dovrei smussarmi un poco.
Ma certo Rossana! Siamo più che sicuri che tu all’ inizio di qualsiasi relazione sei del tutto trasparente su qualsiasi aspetto ( anche il più recondito e imbarazzante ) riguardante la tua vita. Su questo forum hai dato ampiamente dimostrazione della tua attendibilità e della tua “coerenza” ( tanto per stare in tema ).
Le minoranze vanno rispettate se esse rispettano la “maggioranza”, o comunque chi è diverso da loro. Altrimenti no.
E, per riallacciarmi al discorso che si stava facendo, oggi c’è scelta un pò per tutti, anche gli uomini se vogliono possono SELEZIONARE nei social, a loro volta, le donne che più gli aggradano. E guardacaso nessuno sceglie la ragazza sensibile e intelligente ma bruttina. Se in alcuni paesi rispetto ad altri c’è più ginarchia ( monarchia della vagina ) dipende sopratutto dalla mentalità maschile di quel paese e non tanto dalle donne che ne “approfittano”. Infatti nei paesi con meno preconcetti sul sesso certi fenomeni di idealizzazione delle “Madonne” o di sudditanza al genere femminile non esistono; io per motivi professionali ho anche dei web-account in lingua inglese, spagnola e tedesca e non mi è mai capitato che un uomo nordico, anglosassone o slavo mi facessere delle avance inopportune. Mentre accade regolarmente con gli italiani, gli arabi, gli africani e gli spagnoli ( guardacaso ). i discorsi come quelli di Itto o come i tuoi non fanno che alimentare un certo modus culturale che va a svantaggio anche dell’ uomo.
Su una cosa Itto ha ragione, chi ha la particolare esigenza di trovare donne di un certo tipo, che rispondono perfettamente ai propri canoni, dovrebbe selezionare attentamente e indagare bene PRIMA di lasciarsi eventualmente coinvolgere, che si tratti di un rapporto durevole o una semplice avventura. Stabilendo preventivamente uno scambio a media-lunga scadenza, che inizialmente non contempli il coinvolgimento passionale..
..Non serve a niente atteggiarsi a fare quelli che tutto gli scivola addosso e sono avanti anni luce rispetto agli altri, quando poi non è così. E certamente non ci si può aprire completamente con qualcuno ( e non parlo dell’ apertura delle gambe ) in base a UN PAIO DI INCONTRI e qualche email infuocata, come accampano alcune beghine di questo forum o alcuni maniaci del controllo..
Tiziana Cantone è stata mediaticamente demolita sia dagli uomini che dalle donne. Che sono poi quelle stesse donne racchie e acide che ti ritrovi nella vita e che ti attaccano perchè tu invece sei appetibile. Ma le persone che sono rimaste sgomente della sua morte e hanno cercato di restituirle dignità dopo il suo suicidio rivendicandone le ragioni, erano sopratutto donne, di cui alcune anche famose e affermate.
Il problema e’ il fatto che tu tragga le tue conclusioni , prive di autocritica ed ebbre di narcisismo, tanto che sei disposta a buttare fango addosso agli altri piuttosto che ammettere di aver fatto/detto una cazzata. In altre parole le tue conclusioni , prive di qualsivoglia fondamento e palesemente in mala fede e strumentali, sono emerite cagate . E all’avvocato la prossima volta fagli la domanda giusta e non la domandina volta a confermare i tuoi aliby. Non c’e’ bisogno della laurea in legge per sapere che nessuno e’ tenuto a dare spiegazioni sul proprio passato o presente , salvo che non ci sia il dolo e un danno a terzi. Io non attacco proprio nessuno , ma si da il caso che ad un certo punto tu , a forza di dire cagate , sapendo di dire cagate, visto che mistifichi sempre tutto , avvocato compreso ( oppure c’hai seri problemi di comprensione) ad un certo punto rompi il c.... . Quindi smettila di dire cagate che non sei nessuno , tantomeno per dire merdate di un utente qualsiasi che non conosci. Ora tira pure fuori la lagna che ti si vorrebbe tappare la bocca quando faresti solo meglio a non parlare a sproposito. Nel forum da te definito ” delle idee” ( puahahaha!) la devi smettere di scendere sul personale oppure tu , tanto intelligente come ti dipingi ( puahahaha) non sei in grado di sostenere un confronto? Ah , gia’ non ce la fai , se non sparando a zero sugli altri ( chi si e’ mai vantato? Ho solo scritto che non mi trovo con le mie coetanee e prima tu mi hai criticato aspramente per mesi e poi hai fatto “peggio” , solo che in quanto donna ,la tua e’ una relazione fi.. da emancipata e la mia da povero co...... lol) o raccontando puttanate su uomini immaginari che ti giudicherebbero per il tuo passato. Sempre che di passato si trattava. Ammetti che hai fatto la furbata a tua esclusiva convenienza e per una volta non hai trovato il solito boccalone che faresti piu’ bella figura!
Golem,
cito: “il problema sarebbero le donne insomma, ma solo nel momento in cui hanno deciso di concedersi a uomini che non siano loro… il problema risiede proprio nel “confronto” con l’altro, dove la donna è uno strumento di misura indiretta,… Quindi non è la donna in quanto tale il vero problema, ma il confronto con l’altro maschio. Un banale problema di Ego quindi, e forse anche di identità sessuale come ho accennato.”
Sei partito bene, hai guardato con una certa correttezza la faccenda (non il “problema”, quello ce l’hai solo tu), ma le tue conclusioni sono una vera fandonia… come già detto, non sei davvero qualificato come psicologo (per altri).
Io per esempio so esattamente che cosa voglio, lo so da quando sono nato. Non ho dubbi di identità sessuale. E riguardo all’Ego, se parli di stupido egocentrismo direi di no, se parli di rispetto di se stesso allora Si.
La donna vedova che tu porti ad esempio mi è utile per indicare un dato di fatto ( noto ai gelosi retroattivi, ma probabilmente tu non lo sei mai stato). Ai gelosi retroattivi MASCHI da fastidio che la propria donna ABBIA AVUTO l’inserimento di un pene diverso dal proprio, anche se MINIATURIZZATO, anche se lei ha detto a questo tizio: “fai schifo non ho nemmeno goduto”. Anche se la sua donna è stata vista nuda da un ometto brutto e orripilante, che anche un ratto sarebbe meglio, comunque il geloso retroattivo sente REPULSIONE per questa “immagine” che ha nella sua mente, e di conseguenza respinge LEI. Quindi non c’entra nulla l’insicurezza, il confronto con gli altri ecc. Ci sono gelosi retroattivi che hanno trombato 1000 donne e poi, innamorati di una, sono diventati gelosi retroattivi. E non hanno certo PAURA del confronto. Ma lo VOMITANO!!
Fattene una ragione, non ci capisci nulla di ste cose.
Per quanto riguarda la vedova, essendo DECEDUTO l’ex marito, non esiste piu’ al mondo un soggetto che l’ha vista nuda o trombata, quindi è COME se fosse vergine.