Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 166 167 168 169 170 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 166 167 168 169 170 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, scusami se intervengo, ma da quel che leggo qua e là, il tuo rapporto virtuale con alcuni utenti del forum mi pare irrecuperabile.
Qui si parla di cattiverie vicendevoli. Per cui perché continuare a farsi del male?
Chiudi i discorsi ed evita di menzionare o citare coloro con i quali la storia del forum pare abbia decretato la parola fine. Se non cercherai non credo ti cercheranno.
Anche se a volte parli di predominanza, neanche ci fossero dei capi branco.
Guarda che per essere capi bisogna avere carisma, idee e consensi. Altrimenti vuol dire che ce la cantiamo e ce la suoniamo credendo di avere argomenti quando magari siamo capaci solo di collezionare presenze.
Si’ avete ragione …. ogni tanto mi lascio prendere troppo da questa ossessione. Non so più come fare per avere un contatto con lui e allo stesso tempo mi auguro che non succeda mai. Adesso mi autocensuro per un po’ per purificarmi. Ciao.
Sofia, è un completino molto semplice, direi essenziale. L’unico difetto è che “lega” un po’, ma ci si può passare sopra. Lo ho visto in una boutique di via Saterna, la boutique del mistero, mi pare si chiami così. Se dici, ne prendo uno anche per te.
Maria Grazia, non disprezzare i profilattici fosforescenti. Sono molto utili ai maschi che vanno in bicicletta di notte senza fanale. E senza mutande, ca va sans dire, dato che pare vada di moda. Ti possono salvare la vita, altrochè!
Parole sante Narkus. Universalmente riconosciute, e a chiunque applicabili. Non bastano i consensi per sentirsi qualcuno. Specie quando quelli arrivano da apparati digestivi.
Markus,
per me non solo qui un paio di rapporti virtuali sono irrecuperabili ma nemmeno tengo a recuperarli.
è vero che ci sono state vicendevoli cattiverie, con modalità diverse, ma, a parte le idee di fondo sull’amore (caso Sally incluso) e le regole del gioco sui fake, da mesi NON “cerco” in nessun altro contesto i due mattatori.
sopporto per un po’ il perenne ripetersi delle SOLITE tiritere… poi viene il momento in cui sbotto, provando a metterci un freno. la sequenza già si è ripetuta più volte, smussando un po’ i toni ma con scarsi risultati in termini di quantità.
chiedo troppo se, come te, vorrei che evitassero ALMENO di citarmi ovunque, di prevedere cosa scriverò o meno a un utente, oppure, addirittura, come nell’ultimo commento di Maria Grazia, di ipotizzare il motivo per cui non dico la mia su un certo argomento?
in altri tempi, l’avrei fatto, in piena libertà d’espressione. ora mi astengo, ma NON basta! le speculazioni mentali e le critiche sul mio modo di ESSERE, di PENSARE e d’INTERAGIRE non hanno fine!
quanto alla predominanza, esiste quella del carisma, a cui accenni, ma ne percepisco anche un tipo di diversa natura, che preferisco non esplicitare per non rinfocolare polemiche.
grazie per le considerazioni e per il suggerimento ma, per ora, non ho intenzione di smettere la partecipazione attiva al sito, come hai fatto tu, oppure di evitare di esprimermi sui temi di mio maggior interesse.
e… resto PERSONA, non PERSONAGGIO, come altri a suo tempo si sono autodefiniti ma come non hanno alcun diritto di classificare me, se non sono io a consentirlo.
WoodenPillow,
per indole, tendo all’armonia e all’accoglienza ma non può essere sempre così, con tutti.
questo contradditorio virtuale, che dura da ANNI, non è affatto piacevole, né all’attuale stato delle reciproche conoscenze di particolare interesse.
purtroppo per me, per carattere, sono indotta a portare a termine quanto ho iniziato e a non permettere a nessuno di mettermi i piedi in testa, se non sono io riconoscere la validità dell’idea o di chi la esprime.
mai i due presupposti hanno avuto un costo così elevato in termini di tempo e d’impegno ma, se agissi altrimenti, la percezione di un indebolimento del temperamento potrebbe essermi di maggior danno.
non tutto il male viene per nuocere: ho imparato molto da questa esperienza, su di me, sul sito e sulle dinamiche relazionali di buona parte degli utenti che lo frequentano più assiduamente.
rossana 4 febbraio 2017 12:10
“Markus…ma, a parte le idee di fondo sull’amore (caso Sally incluso) e le regole del gioco sui fake, da mesi NON “cerco” in nessun altro contesto i due mattatori.
Da mesi?
“rossana – 1 febbraio 2017 10:11
Walk, ….
a parte Golem e Maria Grazia, essendo al momento carenti i “cervelli pensanti in piena autonomia e coerenza” disposti a misurarsi sul serio con i mattatori sui massimi sistemi…”
Una martire. Il noto vittimismo del personaggio. La persona che vi sta dietro non si sa chi sia in realtà, tanto è variegato il suo “aspetto”. Ma almeno usasse la nota furbizia conosciuta in altri momenti prima di dare altre dimostrazioni di quell’incoerenza, che è l’unica costante riconoscibile di quel nick, macchè.
Se si facesse un esame di coscienza almeno una volta l’anno, come è richiesto per la comunione dei cattolici praticanti, quanto meno in quel caso dovrebbe confessarli i propri peccati.
Angwhy,
no, non ti “sopporto” affatto ma continuo a apprezzarti, come ho fatto fin dai primi tempi in cui hai iniziato a partecipare attivamente al forum, salvo qualche rara occasione in cui anche tu vai un po’ sul pesante, come talvolta facciamo quasi tutti.
avrei voluto risponderti in un thread diverso da quello in cui mi hai citata ma non l’ho fatto, per ragioni di personali incertezze relazionali. si trattava di concordare, poiché anch’io penso che ci voglia MOLTO poco per far felice un uomo. nella maggor parte dei casi basta un minimo di buona volontà e di attenzioni, dedicate per amore/affetto o anche solo per rispetto.
mi dispiace che la tua donna non si renda conto del male che la sua superficialità arreca, sia a te che a se stessa. non so perché si comporti con le carenze a cui di tanto in tanto accenni ma è un peccato, per tutti e due.
un abbraccio
(sincero nei confronti del nick con cui ti sei espresso finora).
Makus, se io e Golem risultiamo “predominanti” per qualcuno, tanto da essere visti addirittura come dei “capi” del forum, evidentemente è perchè abbiamo quelle idee, quel “carisma” e quel “consenso” ( dichiarato o meno ) che invece mancano ad altri.. Ma questa da parte nostra non è una cosa cercata e voluta, e comunque non ha senso che alcuni ci attacchino per questo. Nessuno può IMPORRE nulla in un forum virtuale! Chi ha qualcosa di interessante da dire e lo dice, si distingue a prescindere dal nick con cui si firma, e se non si distingue evidentemente deve farsi due domande. A poco serve prendersela con chi “emerge” per meriti. Io non ho alcun problema con chi contesta le mie tesi con argomenti CONCRETI, ma deve farlo – appunto – con la concretezza e con la logica. Se ci si limita ad attaccare l’ utente sgradito solo per antipatia o perchè le sue opinioni stridono con la massa, allora parliamo DEL NULLA. Markus, la verità è che la gente apprezza solo ciò che vuol sentirsi dire. Fine. Sono pochi e rari gli utenti che controbattono con argomenti CONCRETI e senza buttarla sul personale rispetto alle obiezioni che gli vengono mosse. Nella maggioranza dei casi vedo solo un prevalere della componente emotiva o, quando va bene, una diplomatica “indifferenza”. Ma sarei ben contenta di essere smentita in questo senso!
Mi piacerebbe infine che Rossana mi spiegasse per quale motivo la mia persona/personaggio non avrebbe la stessa valenza e dignità di altri utenti e perchè le mie idee – indipendentemente da tutto – non potrebbero essere valutate altrettanto positivamente..
Golem, ehhggià!..