Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.578 commenti

Pagine: 1 1.625 1.626 1.627 1.628 1.629 2.358

  • 16261
    Trader -

    causa, ma non cambia niente. Esempio: Tizio può avere i suoi buoni motivi per cui non capisce niente di finanza: genitori non lo hanno fatto studiare, ecc. Però, se perde soldi in borsa la responsabilità è sua, non dei mercati finanziari. La borsa non è colpevole dei suoi insuccessi. È infantile prendersela con il sistema. Ti hanno bocciato a scuola? È colpa dei professori che non ti hanno capito o è colpa tua? È altresì inutile andare a piangere da altri incapaci che hanno fatto la stessa fine. Chi è furbo imita chi è bravo in un deteminato campo, non lo invidia. Comunque io non ho trovato tutto pronto nella vita.
    Tommy considera cattive tutte le donne del mondo, sconsigliando di intraprendere una relazione con chiunque di loro. Possibile che nel mondo siano tutti cattivi meno noi stessi?

  • 16262
    Golem -

    Sì Suzy, capisco quello che intendi dire, ma se volessimo leggere in un minuto tutta la storia dell’umanità, ci resterebbe solo la sensazione di un anelito, una ricerca di sè, un continuo bisogno di realizzazione che possa dare senso alla vita, con mezzi e modalità che ognuno di noi sceglie come più idonei a raggiungere quel traguardo.
    Non ho seguito puntualmente il dibattito, ma dovrebbe essere ovvio che non si possa raggiungere ogni obiettivo possibile e immaginabile, però ritengo sia possibile raggiungere ciò che si vuole veramente perchè è “sentito” come componente utile a completarsi. Questo sottintende una rara chiarezza di idee sulla conoscenza di sè, che prescinde da qualsiasi confronto con gli altri o con l’idea del “successo” che oggi viene imposta come sottocultura strumentale a certe dinamiche politico-economiche.
    Può darsi che ogni relazione valga la pena di essere vissuta, ma se è vero che alla fine l’unica cosa “reale” è il presente, non di meno faremo sempre i conti con passato e futuro, illusioni e speranze, proprio perchè non siamo animali.

  • 16263
    Tommy -

    Trader:”Ragazzi, avete le traveggole, leggete parole che non esistono. Si chiama… SCHIZOFRENIA.”

    Ma sei sicuro che non stai parlando di te stesso?

    Dov’è che hai letto nei miei precedenti interventi che considero cattive tutte le donne del mondo?

    A questo punto non lo escludo nemmeno io sul fatto che tu hai veramente dei problemi di comprensione, sei un analfabeta funzionale, carissimo amico mio.
    Non cercare di mettermi in cattiva luce solo perché ti rode il culo quando uno ha dei punti di vista diversi dai tuoi, tu fai parte di questa società bigotta e conformista che è sempre pronta a sfoderare etichettare a destra e a manca verso chi per ovvie ragioni preferisce distinguersi dalla massa, sei patetico!

  • 16264
    Trader -

    Trader non ha problemi di comprensione. Lavorando, ha pochissimi minuti per leggere a volo d’uccello e rispondere ai molti commenti della dozzina di forum su cui scrive. Chi non ha mai lavorato e ha tanto tempo libero non lo può capire.
    Senza nesso logico l’assenza dell’invidia con il disinteresse per i mercati finanziari. È come se dicessi che non invidio Suzanne, perché non mi interessa essere pagato dai contribuenti per stare a casa senza fare niente. Lei dice che i soldi non le interessano perché ne percepisce tanti senza fatica. Vorrei vedere se non le interessasse il denaro, se non si potesse permettere le vacanze ai Caraibi. Ma Suzanne pensa che Trader starebbe tutto il giorno a fare calcoli, leggere numeri, elaborare statistiche, se avesse un reddito senza fare niente come lei? Numeri che si colorano di rosso e di verde, alert che scattano. Compra, vendi!
    Ma devo pur guadagnarmi i soldi per mangiare

  • 16265
    Ana -

    @Depresso X2
    A me l’esperienza dice l’opposto. O forse é solo il mio caso? Io non ho ricchezze che mio marito può sfruttare. A me solo certi italici hanno riservato un trattamento che terzo Reich levati proprio? Tipo eh non voglio avere a che fare con una cessa autistica, oppure levate dar caxxo autistica de me… Chissà perché per lo scozzese, l’irlandese o l’inglese non risulto una cessa autistica o un’autistica de me…. Eppure non ho ricchezze come Berlusconi, mio padre non fa l’industriale. Non mi percepiscono come totalmente dipendente da loro per il fatto che sono Asperger.

  • 16266
    Trader -

    Tommy: “Dov’è che hai letto (…) che considero cattive tutte le donne del mondo?”

    Riassumo il tuo messaggio, ma dimmi pure se fraintendo: non bisogna intraprendere una relazione sentimentale, perché finirà malamente di sicuro, con grave danni. Avevo obiettato che non è detto che finisca, o perlomeno che finisca tanto male, ci si può lasciare, soffrire un po’ e poi ci si rimette in gioco. Ma tu sostieni che finisce sempre molto male, facendo esempi di donne che hanno rovinato l’ex compagno, portandogli via averi, sputtandolo, ecc. Queste sono azioni da persone cattive. Quindi tutte le persone del mondo sarebbero cattive.

    Non mi hai risposto: DOVE è scritto che io mi definisco un vincente?!

    Non aborro il sesso. Strano per un bigotto, no?
    Non ho motivo perché mi roda il culo, mica va a mio discapito se non vuoi accoppiarti. E se tu trovassi la fidanzata non ci guadagnerei nulla.

    Golem, si stava discutendo di altro, cioè di relazioni…

  • 16267
    Trader -

    sentimentali. Sono stato costretto a far notare che i miei risultati dimostrano che ne so più io in certi settori, rispetto a chi ha sempre fatto fiasco, ma si reputa un grande esperto. Nel film di ieri, una psicoterapeuta di coppia perderebbe credibilità nel suo lavoro, se il suo matrimonio fallisse. Battuta del film: “Nessuno legge libri per dimagrire scritti da un obeso”.
    Ebbene, Suzanne, infastidita dal racconto dei miei risultati, ha aperto una parentesi sul tema dei successi e fallimenti per dire che sono brutto e cattivo.

    Ognuno ha i propri limiti. Banale. Volevo solo dire che chi non se ne intende, non è bravo in una disciplina, un àmbito, non può salire in cattedra a dare lezioni a chi ne sa di più. Tizio, che ha varie qualità, ma non è portato per lo studio, deve fare l’operaio, non l’ingegnere; se non sa le regole del calcio, non può fare il coach della nazionale. Altro esempio: i no vax che credono di sapere tutto sul vaccino e sulla costituzionalità del green pass.

  • 16268
    Suzanne -

    Golem, so bene cosa vuol dire partire da condizioni di svantaggio e farsi il culo a capanna per la propria autorealizzazione personale. Ho sempre detestato chi si autocommisera e non prova a cambiare la propria condizione, ma è innegabile che ci voglia molta piú determinazione e impegno rispetto a situazioni piú favorevoli. Detto ciò, il fulcro del mio discorso era su cosa si percepisce come “realizzazione personale” e quanto abbia senso definire persone “vincenti” o “perdenti” sulla base di parametri standardizzati. Perché ci sono sempre piú ragazzi isolati, che rifiutano ogni contatto con la società? Evidentemente perché si sentono inadatti. Perché le relazioni sono sempre piú difficoltose e in molti, come Tommy, le rifuggono? Io credo che ci sia un problema di aspettative sempre piú elevate verso sé stessi e verso gli altri, arrivando a provare grandi frustrazioni verso tutto ciò che si discosta anche minimamente da un modello di vita/partner/relazione.

  • 16269
    Trader -

    Non siate rabbiosi.
    Sorridete alla vita.

  • 16270
    Tommy -

    Fanno bene se in molti, come me, femmine e maschi che siano, rifuggono le relazioni, appunto perché al giorno d’oggi sono complicate, poi perché evidentemente ne hanno abbastanza di prendersela sempre in quel posto dove non batte il sole, e quindi si sono finalmente svegliati/e, era ora, Ave Cesare!
    Ma per qualcuno qui che si vanta tanto di essere un vincente e superiore a tutti solo perché ha una laurea in economia sono dei perdenti, quindi anche se ingenuamente hanno avuto la sfiga
    di avere incontrato lo stronzo o la stronza di turno, per questo qualcuno sono stati degli sprovveduti, patetico!
    E che gli frega ad un vincente se quei perdenti sono segnati a vita, magari da una relazione tossica!?

    Per quanto riguarda il fatto che ci sono sempre piú ragazzi che rifiutano ogni contatto con la società, è perché proprio grazie a questa società che ci vuole tutti omologati, che quindi è sempre più alienante, se adesso i ragazzi, me compreso, sono diventati più intransigenti.
    Allora a questo punto tanto meglio distinguersi dalla massa, no!?

    Quindi avanti così.

Pagine: 1 1.625 1.626 1.627 1.628 1.629 2.358

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili