Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
È curioso che la sagace Rossana non abbia capito che il tema che mi appassiona sia la realtà virtuale e l’illusione “reale”, e che lo spunto me lo abbia dato proprio lei qualche anno fa quando compresi che cercava più consensi che confronto di idee, adattando abilmente le proprie “convinzioni” al personaggio che più la confortava. Se non vado errato Lola la apprezzava la nostra opinionista, e il riconoscimento era ricambiato, eppure oggi tutto è cambiato. Il giudizio sul nick per lei, come per altri, è direttamente proporzionale al livello di cordialità che si instaura tra i due o più soggetti, indipendentemente dalla coerenza ad un filone ideologico che dovrebbe essere l’unico riferimento attendibile di “un’entità” senza identità.
L’attenzione sulle aberrazioni della realtà che certi luoghi virtuali possono creare, che di recente ho richiamato con l’esempio delle truffe sentimentali, è una lezione eventualmente più importante della “lezioncina” di Adam, che guarda il dito invece della Luna, e come ripeto non mi interessa una reputazione “virtuale”, quindi inesistente, se c’è chi si soffermerà a riflettere sui limiti e sui rischi di certi luoghi.
Illudersi di avere a che fare con Pinco piuttosto che Pallino su un forum virtuale, non è diverso dell’illudersi di “amare” quando si è in preda ad una sindrome ormonale, con l’aggravante che si dovrebbe essere lucidi nel valutare i rischi REALI di un campo di gioco dove si gioca “al buio”.
Se poi chi stigmatizza con un moralismo fuori luogo, si scopre che in realtà era un fake mononick, dall’ideologia flessibile pur di ricevere certe gratificazioni, in cosa differisce una simile poliedricità rispetto a quella che viene stigmatizzata? Devo davvero pubblicare il tutto e il contrario di tutto del soggetto di cui sopra, come ha fatto Sherlock Adam’s? Non serve, perchè scoprire quello serviva a me non a chi le crede…
>>>
>>>
…Sapere invece che qui spesso vi siano “finzioni” di tutti i generi può essere utile a qualcun altro magari. Chissà.
Sarà interessante vedere la lettura dell’ircocervo Yogolem, visto da chi crede alle Chimere che gli fanno comodo.
Ciavissimo a todos quindi, da Golem, Yog, Xleby, Lola e tutti quelli che volete. Magari anche Rossella, perchè no. È lo stesso. Sono tutti personaggi che non esistono. Come non “esistono” quelli che nel virtuale credono di esistere.
P.S. Mi immagino lo Sherlock Adam’s impegnato a scoprire le similitudini tra gli Ircocervi trascurando le sue play list di youtube, mentre afferma con impeccabile coerenza che gli fanno perdere tempo, anche quando gli viene scritto che al Golem non frega niente della propria immagine, essendo lo stesso solo un automa di argilla senza anima. È un altro di quei raffinati piaceri alla Courteline da godersi con un JW nel bicchiere.
Mi scuso invece col Professor Yog se usufruisco, mio malgrado, della “divinità” che gli viene riconosciuta da Adam, attraverso l’implicito abbinamento ircocervico rossaniano alla di lui genialità.
Maria Grazia, certo che ci sei andata proprio diretta con la Suzy! Capisco che non ami i mezzi termini ma secondo me dovresti adottare un approccio piu’ soft! Vediamo che ti risponde (ehi, ha detto che sei simpatica) . Comunque sei molto divertente! : )
Onestamente penso che Suzy preferisca partire con me per viaggio in Sud America per poi trasferirci in sognante contemplazione nella baita di montagna (con le caprette) a sorseggiare del buon vinello e a scrivere racconti, fantasticando su eventi irrealizzabili (anche se cio’ comporterebbe astinenza dal sesso sfrenato che le stai proponendo tu, salvo fortuiti incontri con i pastori della zona).
Golem e Maria Grazia , grazie per l’incoraggiamento! Dite che avro’ successo?
Io dico che sarebbe da premiare la mia tenacia e che mi meriterei di avere un “contentino”. So che le probabilita’ che lui legga il messaggio in codice e, soprattutto che capisca di essere proprio la persona in questione, sono pari a 0.000001%, ma mi diverto lo stesso e con poco, che ci volete fare?
Mi rendo conto che questi giochetti sono piu’ consoni a una quindicenne, ma forse e’ la crisi di mezz’ eta’ …E poi e’ lui che mi ha detto , per svicolare, che la comunicazione verbale e’ troppo inflazionata a giorno d’oggi e che quindi e’ meglio rimanere sul piano astratto.
Forse dovrei essere piu’ esplicita “Ehi tu bel moretto che fai il figo suonando la chitarra su youtube nei campi di grano e in mezzo agli insetti, vuoi venire a fare un tuffo nelle torbide acque della mia mente? Anche se la tua risposta e’ NO, sappi che a me basterebbe solo sfiorarti di tanto in tanto mentre nuoto (se hai paura puoi sempre metterti nella corsia vicina). Almeno questa caramella me la puoi dare? Beh, pensaci: io ti aspetto sempre e senza fretta”.
Suzy, io mi metto in discussione continuamente. Se così non fosse non potrei far fronte ai miei problemi pratici e nemmeno svolgere la professione che svolgo, cioè la donna d’ affari. Anzi, L’ UOMO d’ affari. Nel senso che nel mio campo devo avere la “spregiudicatezza” e la destrezza tipiche di un uomo per potermela cavare, il che comporta estrema flessibilità. Sarà forse anche per questo che sono molto meno categorica in certe cose e ho più apertura mentale rispetto ad altre donne, non saprei. Fatto sta che ho rivisto la mia vita, anche passata, e tutto il mio atteggiamento in chiave critica proprio approdando in questo sito, grazie al confronto con alcuni utenti, uno dei quali mi ha aiutato a vedere certe cose da un’ altra prospettiva e al quale non sarò mai abbastanza grata per l’ apporto che ha dato alla mia vita in termini di presa di coscienza. Non volevo far nomi ma.. in questo caso mi sembra doveroso: trattasi di Golem.
Dal mio punto di vista, il motivo per cui un utente dovrebbe frequentare spazi come questo è, oltre al cazzeggio e al puro divertimento, anche quello di “crescere” attraverso il confronto con modi di essere e di vedere diversi dal suo, se può trarne spunti interessanti. E io francamente qui dentro in genere non vedo “molto”, in questo senso. Ma quando mi capita di scorgerlo, come nel caso di Golem e pochi altri, non ho alcun problema ad IMPARARE senza pretendere sempre e solo di “insegnare”.
Per quanto riguarda il resto, che posso dirti.. se tu sei convinta delle tue opinioni in merito alla questione “fakes” non sta a me farti cambiare idea e non ne ho motivo, non devo rivendicare nulla. Se non credi a ciò che dico pazienza, ne prendo atto e mi regolerò di conseguenza. Anche se avessi gli indirizzi privati di Xenia, ildissacratore e rosablu, non potrei chiedere loro di non intervenire mai più cosicchè tu possa convicerti che mi sono ravveduta..
..Su bergo invece puoi stare tranquilla: ci sentiamo per email ogni tanto e mi ha detto chiaramente che scrivere qui non gli interessa più. Contenta?
Mi fa piacere che hai apprezzato quello che ti ho espresso e che A VOLTE ti sto addirittura “simpatica”! Non sapevo che ora si dicesse così.. 🙂
Spero che qualcuno placherà adeguatamente la tua fame di.. “dolciumi”. 😉
CIAVO.
Rossana, non c’è stato nessun intento denigratorio nei tuoi confronti e nessun “duplice tentativo” di zittirti. La cosa è andata semplicemente così: io e Golem abbiamo posto l’ attenzione su determinati aspetti delle relazioni amorose, tu per qualche motivo te la sei presa a male e, non essendo poi in grado di ribattere alle nostre tesi in maniera concreta e adeguata, sei scaduta nel personale e ti sei attaccata ad altre cose che nulla centravano con la discussione. Declassandoti di fatto DA SOLA. Semplicemente.
Dai Adam, adesso un assaggio ci vuole, piccolo piccolo, giusto per mettere in luce come il “consenso” modifichi la morale secondo i casi.
Si tratta di una risposta a Cassandra (?), che dopo un suo lungo dibattito sulla “libertà della carnazza”, che poi si rivelò per sua stessa dichiazazione un uomo. Fece coming out dicendo che ci aveva preso in giro tutti (quasi tutti). Ma avendo espresso in precedenza un “sincero” apprezzamento alla fakebuster, la sorpresa del gradito neofake passa in cavalleria in questo modo.
“rossana – 19 maggio 2016 11:44
Cassandra/o,
spero che legga ancora, saggiamente senza più intervenire.
per me che tu sia maschio o femmina non ha alcuna importanza: nei tuoi scritti mi sei parsa una bella persona, di gran lunga superiore alla media, e tale resti nel ricordo.
mi sono persa i dettagli della diatriba che ti ha coinvolta sulla mia partecipazione a LaD ma non è per quanto puoi aver scritto in mio favore che ti sono grata. mi è bastato che comparissi qui, come la classica goccia che fa traboccare il vaso, per consentirmi di uscire da un assurdo loop, privo di qualsiasi costrutto.
un caro saluto, con l’augurio di bene!”
Attenzione, dice: “ma non è per quanto puoi aver scritto in mio favore che ti sono grata…”
E per cos’altro? Come mai questa logica a geometria variabile tra fake dichiarati e eventuali fake della stessa natura ermafrodita? Per l’ennesima uscita dal loop, come è successo con altre decine di illuminazioni sino all’ultima (per il momento) di Markus? Altro fake gradito?
Come scrissi dopo l’ennesima prova di questa coerenza intellettuale, una cosa è sicura, che è chiaro che per qualcuno sono tutti fake i fake, ma c’è qualche fake che è più “diverso” degli altri. Specie se è stato “benevolo”.
Così vanno le cose qui. E io l’ho scoperto. Solo che il “dessert”, che si offre per preparare il terreno, può conciliare qualche ipoglicemico, ma non chi ama il “salato”.
Adam caro, vedi tu.
si, ok anch’io penso che i multi nick non siano così gravi, però poi se ti fai sgamare sei proprio un pollo!
Usare più nick è un atteggiamento da vigliacchello golem, ti atteggi a super macho e grande conquistatore di pischelle ma se poi usi sti trucchetti per farti valere, mi sa che fai la figura dello sfi@@to.
Le teorie bislacche sull’ammmmmore sono facili da difendere ad oltranza, ma l’evidenza delle prove nero su bianco risultano molto meno difendibili se non si è una persona convincente e con una buona padronanza della dialettica.
Insomma golem, stringi stringi sei tutto fumo e niente arrosto 😉
No Acqua, sei adorabile. È uno dei pochi candori riconosciuti come tali e quindi “intelligenti”, che non posso non apprezzare. Niente a che fare con le illudioni alla Sally, alla Francesca di Robert e di tante altre illuse, che facevano “finta” di crederci. È evidente la componente onirica, ma fintanto è riconosciuta come tale è un gioco che si fa con sè stessi, ben sapendo che la realtà, nel momento in cui si dovesse concretizzare, non sarà mai come la si immagina. Infatti paradossalmente ti auguro di “non” incontrarlo mai questo “sogno”, perchè sai che dal vivo non potrà mai corrispondere a quello che ti aspetti. È impossibile, e credo che lui lo sappia. Certo però che potesse conoscerti meglio non ti lascerebbe scappare perchè sei una miniera di “attrazioni”. Un simpatico Luna Park e una piacevole intelligente compagnia. Che voi dè più. Avvisami quando sarai a Milano neh?
————
No dai Walk, via Saterna, da Dino, a Milano, uno spritz e passa tutto. Ti faccio conoscere Golem. Vedrai che faccia inespressiva che ha, sembra di bronzo quella faccia ma è solo argilla. È un automa, questo è il motivo della sua costante presenza sul forum, anche durante le feste comandate. Non si ammala e non chiede neanche le ferie. Pensa che lui alle 16 era sul pezzo mentre io parlavo con un cliente di una perizia per una casa alla selva di Fasano.
Il Goly me lo consigliò il rabbino Itzak Berkowitz, il suo produttore, che conobbi proprio da Dino, in via Saterna.
Ciaouvo
Il problema di Vakk, come noto, è che crede a tutto. A Vakk, svejate! L’unico lato reale de ‘sto sito te lo ha spiegato il Golem. Ovvero è virtualità pura. Stai prendendotela con dei fantasmi. Per il resto, è una buona piazza per quelli come me e Sofia, che sono qui per fare volontariato, mica per tagliare le palle ai passeri.
Acqua, a me piacciono le persone un po’ introverse e da scoprire poco a poco, Marie mi pare tutto il contrario! Senti ma la chitarra te la posso strimpellare io in montagna tra le caprette! Però so farti solo una canzone dei Guns N Roses, non so se è sufficientemente romantica!
Marie, ma mica sei così anziana, la strada dell’autoanalisi è ancora lunga;)