Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.589 commenti

Pagine: 1 1.606 1.607 1.608 1.609 1.610 2.359

  • 16071
    Golem -

    Suzy, zio Tibia era un fumetto horror americano degli anni ’60, pubblicato anche in Italia dagli Oscar Mondadori, quindi fa parte anche della mia infanzia, ed avevo un amico (Poppy lo chiamavamo) che ne andava talmente pazzo che aveva imparato a disegnarlo, ed era davvero bravo, ma devo dire che non ricordavo che il cane si chiamasse Golem. Il mio Golem è ispirato a quello del mito ebraico, come allegoria di come sul virtuale si sia di fatto degli automi senza identità.
    Comunque tornando a Poppy, a un certo punto, a 23 anni, decide di sposarsi, e mai pago delle gioie che zio Tibia gli procurava fa i biglietti di partecipazione con l’immagine di zio Tibia, con un ghigno satanico col quale invitava amici e parenti a quello che sembrava essere un sabba diabolico. Nessuno lo capì, anzi da parte dei parenti più anziani ci fu una ribellione al sacrilego e quasi una richiesta di far intervenire l’esorcista. E così il povero Poppy, mortificato dovette ripiegare su un invito più tradizionale, con noi che ne ridevamo divertiti. Povero Poppy. Chissà che fine ha fatto.

  • 16072
    Trader -

    Tommy, anch’io ho avuto varie storie prima di trovare la ragazza giusta, l’anima gemella. È normale. Quando una storia finisce, si soffre, ma finché l’amore dura, non c’è niente di meglio al mondo.
    È meglio aver amato e aver perso, che non aver amato mai. È meglio aver avuto storie sentimentali, anche se sono terminate, che non averle mai avute. Certo, si può vivere senza provare dei sentimenti, senza amare, ma che vita è?

  • 16073
    Tommy -

    Eddai Trader, anche tu?
    Ma come fai a non renderti conto che credere all’esistenza dell’anima gemella, della persona giusta è come vivere nell’Universo parallelo?

    …”È meglio aver avuto storie sentimentali, anche se sono terminate, che non averle mai avute.”

    Dici?

    Peccato che ho amici e amiche che la pensano diversamente, se potessero tornare indietro avrebbero evitato, una mi ha pure dato ragione dicendo che è molto meglio una vita da single, oh…hallelujah, faccio la balla stasera. 🍻

    …”Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita.”

    (Oscar Wilde)

  • 16074
    Trader -

    Tommy, dipende che storie hai avuto e quali conseguenze hanno portato. Se ti sposi con l’arpia che dopo due anni ti dà il benservito, portandoti via tutto, allora era meglio stare soli. Bisogna fare attenzione a chi ci scegliamo. Se è il partner è onesto, se finisce la storia si soffre per un po’, poi si ricomincia. Altrimenti come mai le persone che hanno avuto storie sentimentali in passato, riprovano di nuovo ad averne altre nella vita?
    La balla puoi farla anche avendo avuto storie sentimentali.

    La balla la puoi prendere anche se hai una relazione sentimentale, una cosa non esclude l’altra. Anzi, magari fai bere anche la partner, così poi la porti a letto con foga.
    Guarda, combinazione, proprio ieri parlavo con un’amica su un argomento diverso, la movida. Le ho detto che il mio obiettivo delle serate era trovare ragazze. Pressavamo inutilmente le nostre amiche affinché portassero qualche loro amica. A volte non uscivano nemmeno loro e ci ritrovavamo solo tra maschi. Ci si…

  • 16075
    Trader -

    lo stesso, ma a ripensarci l’obiettivo di fondo delle serate era trovare una ragazza con la quale mettersi insieme. Infatti, appena l’ho trovata, non ho più avuto bisogno di vedermi continuamente con gli amici. A quel punto, visto che fare sesso in auto d’inverno è terribile, avevo bisogno di comprare una casa per avere l’indipendenza. E così, un passo dopo l’altro ho messo su famiglia e non me ne pento, anzi, vivo bene coltivando i miei interessi. Dividendo le spese fisse, risparmiamo soldi, cosi stiamo accumulando un notevole patrimonio. Noto single, divorziati, che passano il loro tempo libero al bar con il calice. Questo modo di passare il tempo non mi attira.

    È vero che sono molte relazioni finite male. Divorzi, separazioni e casini vari. Ma non partiamo con l’idea che sia impossibile avere una relazione soddisfacente.

  • 16076
    Suzanne -

    Golem, il matrimonio di Poppy sarebbe stato molto piú figo della maggior parte di quelli a cui ho duvuto partecipare io. Comunque io zio Tibia lo conosco non per il fumetto, ma per la presentazione di “Notte horror”, che aspettavo con trepidazione ogni estate. A cui seguì il mio innamoramento per zio King. Da uno zio all’altro…
    Tommy, io mi domanderei anche “perché vivere se tanto bisogna morire?”, però di coinquilini con cui dividere le spese di casa se ne trovano anche senza doversi fidanzare.

  • 16077
    Golem -

    Lo Suzy, Poppy era avanti, e nel suo candore giovanile pensava che l’ironia horror che tanto amava sarebbe stata compresa, ma erano gli anni 70, e la società si stava appena scuotendo dal perbenismo provinciale e bacchettone di cui, in certi ambiti, neppure oggi si è liberata del tutto, figuriamoci all’epoca. Comunque lui si è rifatto con una bella carriera in ambito pubblicitario.
    La cosa curiosa è che non ho mai saputo quale fosse il vero nome di Poppy. Adesso me lo chiedo: Paolo, o Pantaleone?

  • 16078
    Trader -

    “però di coinquilini con cui dividere le spese di casa se ne trovano anche senza doversi fidanzare.”

    Suzanne, se vuoi avere anche l’amore, un coinquilino con il quale dividere le spese non basta. Poi con il compagno/a ci dividi tutto, gioie, dolori e… Spese di casa. Ti devo spiegare queste cose?!

  • 16079
    Tommy -

    @Suzanne: “Tommy, io mi domanderei anche “perché vivere se tanto bisogna morire?”

    Di che ti preoccupi?
    L’erba cattiva non muore mai!

    Trader, cosa ipnotica la risposta sempre pronta contro alle provocazioni che hai, fantastico.

  • 16080
    Trader -

    Grazie Tommy, non posso lasciar correre le provocazioni di una presuntuosa che crede di avere a che fare con i ragazzini della sua classe.

Pagine: 1 1.606 1.607 1.608 1.609 1.610 2.359

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili