Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.591 commenti

Pagine: 1 1.598 1.599 1.600 1.601 1.602 2.360

  • 15991
    Golem -

    “Se si vuole evitare una guerra nucleare gli americani e la Nato devono smetterla di provocare la Russia…”
    Quindi, fesso, se l’Ucraina vuole aderire alla Nato, o iscriversi all’Inter Club di Gallarate, non può farlo se a l’orso non va giù.
    Ma sai dove deve andare a cacare l’orso russo? Ma Putin si vuole rassegnare al fatto che l’URSS è fallita, e che lui non è lo zar Nicola? E non è neppure un Ras-putin, ma solo un piccolo co...... che si fa più grosso di quello che è.
    Te l’ho detto, è un bluff, sia come leader che come uomo. Un nano, in tutti sensi, che vuol credersi gigante, perchè al tramonto, suo e della Russia, vede la sua ombra allungarsi sul terreno di un’Europa e gli USA con cui sa di non poter competere, se non facendo il bulletto.
    Ciaviosky tovarish.

  • 15992
    Dante -

    @marc, la maggior parte del popolo del web o non web, deve chiedere che venga fatta una legge molto severa che proibisce la prolificazione di armi di distruzione di massa sempre più potenti, tutti gli arsenali di armi nucleari devono essere smantellati, aboliti e sparire.
    Quelli che minacciano una guerra nucleare, come quei “signori” in quel video della TV russa, devono essere processati e condannati al 41 Bis, senza se e senza ma.
    Qui ci vogliono delle leggi dure ma giuste, perché tutto questo schifo deve finire!
    Poi non credere che gli americani sono tanto santarelloni visto e considerato che in passato hanno sganciato due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, a parte questo, se c’è l’unico che butta benzina sul fuoco quello si chiama Biden, scommetto che se al posto di quel vecchio rinco ci fosse stato ancora Trump, tutto questo casino non sarebbe successo.
    Almeno il presidente Zelensky ha fatto una cosa giusta nel consegnare le testate nucleari a Mosca, ma non sono state smantellate, chiediti chi rispetta i patti.

  • 15993
    Marion -

    Golem pronto a partire per combattere in Ucraina.

    Ma è vero?! 🙂

  • 15994
    Solnze -

    Golem è l’unico che capisce qualcosa sia di donne che di politica estera qui sopra. Salvo anche Trader.

  • 15995
    Trader -

    Marc:”Questi sono solo alcuni dei commenti del video dell’inno nazionale ”
    “Stò solo pensando e se riportassi i commenti del video di Mazzucco…”
    “Fà piacere leggere che molti la pensano come me” “Ripeto Dante la maggior parte del popolo del web ha capito…”
    GOLEM, sembra che a Marc interessi solo constatare che ci sono altre persone che la pensano come lui. Tra l’altro fa il suo solito cherry picking: andando a cercare un sito o video filorusso è ovvio che i relativi commenti siano a favore della Russia. Poi Marc viene su LaD che è un forum neutro e scopre che ci sono utenti che la pensano diversamente da lui. Ha concluso che è LaD ad essere un caso anomalo, ad essere sotto la media. Che tipo!
    Cosa dimostra il nostro essere superiore Marc facendo notare che ci sono altre persone che la pensano come lui? Che ha ragione? No, dimostra solo che ci sono altri stolti dalla parte della Russia. Che scoperta. Lo sapevamo già.
    Dante, ma quale legge sulle armi nucleari si può…

  • 15996
    Trader -

    si può fare? Il sistema internazionale è anarchico, non esiste un’autorità superiore che arresti i capi di stato che violano le leggi internazionali. Facciamo una legge contro le armi nucleari e poi andiamo in Corea del Nord ad arrestare Kim Yong-un?
    Dante, interessante video linkato al commento 15988. Notare che i Russi non commemorano la seconda guerra mondiale in modo pacifico, ma enfatizzando la loro forza contro il nemico, celebrando i piloti che hanno bombardato Berlino come degli eroi, invece di ricordare le vittime. Nel video poi fanno notare c’è un nuovo fascismo da combattere in Ucraina. La loro propaganda ha convinto che esiste un nemico minaccioso per giustificare la loro guerra. Inculcano una mentalità aggressiva nella loro popolazione nei nostri confronti. Li stanno indottrinando bene. È come se noi celebrassimo la vittoria della prima guerra mondiale esaltando gli attacchi inflitti agli austriaci, invece di commemorare le vittime e dicessimo che l’Austria è tornata ad essere una minaccia per l’Italia, quindi è necessario aggredirla militarmente.

  • 15997
    Dante -

    Trader, quelli nel video che ho linkato andrebbero rinchiusi in un posto dove potranno fare del male solo ai muri, 41 Bis, senza se e senza ma!
    Certo che esiste un’autorità superiore che arresta i capi di stato che violano le leggi internazzionali, esiste eccome, guarda questo link:

    https://vociglobali.it/2013/02/25/capi-di-stato-sotto-accusa-tribunali-speciali-e-la-cpi/

    Italia ripensaci, anche il più presto possibile aggiungerei, perciò invito tutti di andare a firmare quel trattato, più siamo meglio è Trader:

    https://m.youtube.com/watch?v=zAXQoBAoVNg

  • 15998
    Bombardino -

    Infatti ho detto che non muoiono di fame. Poi se muoiono di cirrosi epatica è un altro discorso. Non ho detto che sono ricchi, semplicemente che sono molto abituati a ristrettezze, cosa lontana a noi occidentali. Il problema, pertanto, è il nostro.

  • 15999
    Golem -

    Trad, Marc qui può essere seguito e “capito” da una sola “utentità”. E non vado oltre: basta questo per inquadrarlo.
    L’ho già scritto: quel soggetto è un minestrone di bias e paranoie di varia natura, che usa per auto convincersi di tesi precotte, prive di qualunque senso.
    Per la verità sarei curioso di conoscere l’origine di questa cieca passione per un Paese che fa della negazione cruenta della libertà di pensiero la sua cifra socio politica principale. E sarei ancora più curioso di sapere come si faccia, avendo, si dice, combattuto in “illo tempore” per la libertà di espressione e il riconoscimento di diritti umani, a trovare una sola ragione per giustificare un’invasione come quella del zarino.
    Sono questi i misteri dell’essere umano che mi affascinano.

  • 16000
    rossana -

    Cercando in rete un Latouche poeta, mi sono imbattuta in questo, e nel seguente articolo

    https://www.repubblica.it/economia/2015/05/10/news/latouche_decrescita_felice-113782708/amp/

    di cui ricordavo il concetto di base.

    È datato ma, a mio avviso, sempre utile a capire qualcosa in più di una materia abbastanza complessa, come tutto ormai in gran parte dei Paesi in Occidente.

Pagine: 1 1.598 1.599 1.600 1.601 1.602 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili