Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“quindi la possibilità che vengano utilizzati termini o frasi che suonino in maniera particolare da più persone, è statisticamente possibile.”
Ciao Golem,
Si vero, ma sinceramente, non c’é bisogno della statistica,tu hai la verità oggettiva su Lola/Golem al 100%.
Dici che no e parli di Gerry Calà.
Pronto a scusarmi per l’eventuale abbaglio,ho fatto una veloce ricerca, be:
1)Entrambi salutate con “Ciavo” (coincidenza,vedi Gerry Calà)
2) Entrambi usate “ircocervo” (altra parola non proprio di uso comunissimo direi)
//78 Lola:Dottor? “Stappone”. Un ircocervo tra stallone e cappone.
13631Golem: Cassandra o Cazzandra? Ircocervo polisemantico tra c.... e andros (uomo inteso come maschio in greco)In noment omen.//
3)&4) Entrambi insultate gli altri con “oligofrenico” e tubodigerenza (…)
//8Golem:Certo che se uno è un tarello oligofrenico e senza un minimo di cultura, gli puoi proporre le cose migliori ma cercherà sempre il trash. La “tubodigestione” prevale sempre. È una questione statistica.
43Lola:Brava la nostra maestrina. Sei fan del misogino oligofrenico?
34Lola Ma sono proprio questi paraocchi che vi danno una visione “tubolare”//
5)Vi accomuna anche la sfortuna, trovate in continuazione persone che giudano in autstrada contromano;
//146 Lola – 11 ottobre 2014 9:32
Sono un po’ come quel tizio che va contromano in autostrada e sentendo per radio la notizia commenta incazzato: “altro che uno contromano. Sono cinquemila!”.
924Golem – 10 gennaio 2015 10:20
No X sono in autostrada, e c’è un soggettio che viaggia contromano convinto che siano gli altri a viaggiare nella direzione sbagliata//
Mi sono fermato qui, non avevo altro tempo da buttare,ma temo che l’elenco possa facilmente allungarsi..
Cosa dicevi a Markus?Indizi, impronte digitali?
Ma no,ovviamente son coincidenze, semplicissimo trovare due nick che dopo aver insultato la tubodigerenza oligofrenica usando un ipocervo salutino con ciavo,no?
Ciao Suzanne,
Ma le regole del gioco non possono essere anch’esse un argomento in cui entrare nel merito?Con il vantaggio di evitare di iniziare una partita a scacchi e
trovarsi a giocare con un baro che toglie i pezzi dalla scacchiera, dichiarando che è lecito e normale?Con la spiacevole sensazione di aver buttato il proprio tempo libero
Che poi,e sicuramente mi sono spiegato male io,non mi sembrava di aver messo il focus sulle regole.
Ciao
Adam, quello che intendevo dire è che questi discorsi dopo un po’ risultano solo circoli viziosi in cui rimanere invischiati, in un eterno ritorno delle stesse argomentazioni contrapposte. Ad esempio, fin dai primi istanti in questo “luogo” ho avuto la netta sensazione che Yog fosse un recipiente vuoto, colmato dalla sapiente mano di un abile pasticciere, capace di rifilarti bigné di aria cioccolatosa ( scusa la metafora, ma sono affamata!). Ho esposto diverse volte la mia opinione, ma alla fin fine è una questione tutto sommato poco rilevante. Sinceramente mi indignano maggiormente certi modi di pensare, piuttosto che giochetti del genere. Sarà che mi annoio in fretta, e sono anche puttosto curiosa, quindi mi piacerebbe leggere ogni tanto qualche riflessione personale, che permetta di uscire da questo loop comunicativo.
Marie, se smetti di usare fakes io smetto di parlarne, più facile di così!! A volte mi sei anche simpatica, se solo ti mettessi un pochino in discussione…
Carino quel che hai scritto però!
Yog, Lola…. Insomma! Quante persone albergano nella mente malata di golem..?!
Mi viene in mente sto film:
https://m.youtube.com/watch?v=o6J9sDAnvHk
Io comunque l’ho sempre detto che golem è un po “spostato”
Adam,
concordo con il commento 1586.
commesso l’errore di valutazione d’imbarcarsi in un serrato confronto on-line con un personaggio scorretto, che si avvale di multi-nick per SOPRAFFARE, se persisti a oltranza nella difesa delle tue opinioni, sei giustamente considerato dai più stupido/noioso quanto l’interlocutore.
se, invece, a seguito del netto rifiuto di un accettabile punto di mediazione o di pacifica coesistenza di diversità d’idee sul sito, lasci cadere il confronto, sei di fatto accusato di non saper argomentare il tuo pensiero e ridicolizzato.
l’esagerazione di concetti amorosi di base più che condivisibili e arcinoti, elevati in termini di ASSOLUTA Verità per l’applicazione d’ufficio a una storia personale, sostenuti con costanza da utenti sodali e ribaditi all’infinito con alterigia e prosopopea, rende vano ogni tentativo di riportarli semplicemente al loro intrinseco valore di sfaccettata NORMALITA’.
in seguito alla pessima esperienza, diventa abbastanza logico cercare conferme alla sensazione di aver avuto a che fare con uno e centomila, facili da trovare negli scritti, come da te precisato nei dettagli sul caso Lola o come risultato inconfutabile negli orari di dialogo del caso Yog.
prima del tuo arrivo qui, più o meno in concomitanza con quello di Suzanne e Acqua, ho sperimentato per anni il DUPLICE tentativo d’indurmi a tacere, anche attraverso la denigrazione del mio modo di essere/interagire, che non ritengo INFERIORE o PEGGIORE di altri.
i vostri interventi sul tema dall’esterno della discussione, uniti a quelli di Camy e Valinda (che ne conoscono ogni minimo passaggio evolutivo), alla recente esperienza di Markus e al coraggioso apporto di Walk, mi sono stati utili per raggiungere un ulteriore stadio di chiusura della vicenda.
mi resta da capire meglio quale sia l’interesse o il bisogno d’impegnarsi così tanto per mantenersi superiori a tutti gli altri utenti in un forum virtuale…
Si imparano molte cose Adam, questo è uno dei motivi che mi tengono attivo sul sito, e io come ho già detto sono molto attento ai soggetti interessanti che hanno qualcosa da dire, anche dal punto di vista lessicale. Apprendo facilmente e faccio mie molte “novità”, quando mi piacciono. Dimmi se non è plausibile. Il fatto è che queste “incertezze” sulle identità mettono in luce il limite di questi posti, e la tua pretesa di sapere con chi hai a che fare è ingenua, è un’ILLUSIONE. Quindi sono felice che emergano questi aspetti, ed è per questo che non mi interessa la mia reputazione laddiana, mi immolo per la “causa”, perchè danno la consapevolezza che spesso manca a chi crede di avere a che fare con entità “reali”. Le “provocazioni” dirette, indirette o immaginate, scoprono anche le debolezze di alcuni soggetti come te e similari. E si capisce come le “similianze” condizionino i giudizi e gli atteggiamenti al di là della serenità con i quali dovrebbero essere osservati i concetti espressi “dall’inviso”. Tu sei uno dei tanti impavidi che senza essere mai entrato in un dibattito vero provano “antipatia” per qualcuno che vi partecipa, per ragioni che non possono essere considerate razionali. Persino Markus ha avuto più palle di te. Walk pure, il che è tutto dire.
Vi sono stati diversi utenti, non condizionati come te, che hanno “capito” che qui le uniche cose “tangibili” sono le idee, da qualunque parte arrivino, ma tu ci tieni a far sapere che Golem, Lola, Yog, Xleby e altri trenta sono la stessa persona, ecchisenefrega non ce lo metti? E se non fossero queste persone a capo della “cupola”, neppure Golem, ma addirittura una che si nasconde sotto un nick modesto e equilibrato, che ama non farsi notare, ma muove le fila delle vostre reazioni con un abilità meno vistosa? Ti ricordi “I soliti sospetti”?
Quindi, fintanto li vedrai pubblicati, i nomi citati QUI, “esistono” tutti. Cià.
(ircocervo, come Yogolem, non ipo, dritto)
Walk, ma quali sono i tuoi punti di vista che dobbiamo rispettare se sei un trionfo di ovvietà, dai.
Va bene che mi sono affezionato però cerca di essere obiettivo. Non dici niente che non si sappia giá.
Fai come Adam, passa il tempo a cercare similitudini tra Golem e gli altri nick. Pensa se scoprissi che tu sei me. Ti diventerei simpatico in un nonnulla.
Fatti vivo in via Saterna. Ci facciamo un drink tutti inseme. Golem, Yog, Lola, Xleby, Giusi, tutti gli altri. Io vi osserverò non viSto.
Ciavio.
Adam, ma tu ti illudi VERAMENTE che un forum virtuale possa avere determinate “regole” per quel che attiene all’ identificazione degli utenti ? E’ normale che in un posto come questo chiunque possa fingere ciò che non è o mascherarsi dietro altri nick. Magari non è una cosa del tutto apprezzabile da un punto di vista della completa trasparenza, ma resta una cosa che va sempre messa in conto. Io quando “parlo” con qualcuno qui dentro controbatto alle sue idee, non alla persona. Se avessi la pretesa di sapere SEMPRE con chi sto parlando, andrei al bar o nella piazza del paese, dove la gente la puoi vedere in faccia. Non ha senso venire in uno spazio virtuale, firmarsi con un nick di fantasia, compiacersi dell’ anonimato che questo consente e poi lamentarsi dei presunti fake. Allora anche tu dovresti firmarti con le tue esatte credenziali anagrafiche quando scrivi, così potremmo essere certi che sei tu! Lola, Golem.. che differenza fa, se chi scrive, scrive cose interessanti e sensate? Pure se fosse che sono la stessa persona, alla fine cosa ci cambia a “noi altri”? La cosa potrebbe avere un suo peso se si decidesse di trasporre il rapporto virtuale nel reale, come a volte accade. Ma qui, almeno per il momento, non vedo utenti intenzionati in questo senso, quindi tutta questa discussione che avete messo in piedi mi sembra fondamentalmente priva di senso.
Mi sembrano invece molto più “gravi” le contraddizioni e le opinioni “a simpatia” nelle quali alcuni utenti cadono in continuazione, dimostrando totale incapacità di dialogo e inattendibilità a livello ideologico. Ma per te invece è più importante andare a scovare chi c’è dietro chi. E’ demenziale, sembra di essere all’ asilo..
.. Golem aveva fatto notare l’ accostabilità di Erre a Markus solo perchè viene continuamente accusato di questa storia dei trolls, e mica peraltro. A Golem ( come anche a me ) interessa solo portare avanti discussioni interessanti e costruttive, basate su ARGOMENTI VERI. Ma da quella che vedo è impresa ardua..
E perchè mi devo far vivo in via Saterna?! Cosa credi che se vedo il tuo faccione poi mi diventi simpatico?!? Ne ne ne, poi sinceramente penso che sei una persona dalla psiche disturbata eh? Non si sa mai che mi trovo ad aver a che fare con uno stalker 🙁
Comunque hai ragione quando dici che scrivo ovvietà, ho sempre scritto che sei un contaballe e questo era già ovvio, ma sai, mi piace mettere i punti i sulle i…
Hai sentito Adam? Sei un senzapalle! Sono sicuro che adesso Lolayogolem ti sarà più simpatico…no..? Eh ma sai, lui fa così quando vuol fare nuove amicizie… Pensa che essere “diretti e senza filtri” attiri simpatie… Bah!
Oh, certo che scrivere “questo è uno dei motivi che mi tengono attivo sul sito” ha le palle eh?
Ma caspita golem! Dimmi solo un periodo che non SEI STATO ATTIVO SUL SITOOOOOO!!! È anni che scrivi tutti i giorni, notte, giorno, festivi, prefestivi… Pure la fine dell’anno e a Nataleeee!!!
Ma cavati…