Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.592 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.593 1.594 1.595 1.596 1.597 … 2.360 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.593 1.594 1.595 1.596 1.597 … 2.360 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
GOLEM, Marc è suonato. Copincolla commenti di squinternati che seleziona su internet. È ovvio che se cerco su Google “W la Russia”, “inno russo” trovo siti o video filorussi in cui commentano i filorussi. La stessa cosa se cerchi siti fascisti o nazisti, trovi fascisti o nazisti che elogiano il fascismo o il nazismo. Dopo che hai letto i commenti dei nazisti, cosa hai dimostrato, che Hitler era un uomo buono? Ovviamente sui link che propongo io non dice nulla, manco li guarda. Come gli diceva Adam e glielo abbiamo ripetuto io e te, sta facendo cherry picking, ma non lo capisce. Non è una persona obiettiva.
Vabbè, lasciamolo postare stupidaggini, siamo in un paese libero, in Russia ti sbattono in galera se scrivi commenti contro il governo.
Scusate, per questioni di tempo oggi non riesco a scrivere altro.
STOP WAR IN UKRAINE!
Dante, e lo dice pure che passa dal Polo Sud, così che si trovano subito le contromisure? Tu devi pensare che Putin e i pezzenti dei suoi sgherri, vivono di dichiarazioni ad effetto che hanno una funzione di deterrenza psicologica che non corrisponde a quella reale. Secondo te, se la forza fosse quella che paventa, da quanto l’Ucraina, non il Dombass, tutta l’Ucraina sarebbe assoggettata? Invece il maialino deve fare i conti con un’economia di merda, con un rublo che non vale niente, e che vuole far rivalutare un po’ costringendo a pagare in valuta russa gas e petrolio, intanto la sua gente vive con 300 euro al mese. Lo ripeto, è un giocatore di poker che pensa di vincere coi bluff, ma quello, al tavolo, funziona una volta, due, poi ti spennano Tu aspetta che si trovino alternative al gas e al petrolio russo, e vedrai quei pezzenti strisciare per venderlo a qualcuno. C’è la Cina mi dirai, certo, e la Cina li sta sta aspettando al varco, ma sarà lei a fare il prezzo, non so se mi spiego. Non avere paura, perché Putin è un palloncino gonfiato, e sta diventando vecchio >
Stò solo pensando e se riportassi i commenti del video di Mazzucco…”
Invece io sto solo pensando quando il nostro essere superiore imparerà a scrivere. “Sto”, “fa” si scrivono senza accento. Mannaggia, errori da prima elementare.
Rossana: “L’Occidente non ha proprio nulla da insegnare al resto del mondo”
Rossana, nessun paese al mondo rappresenta la pace, libertà, democrazia, giustizia assolute. In altri termini, nessuno è perfetto. Infatti io ho protestato spesso contro certe leggi e imposizioni del nostro stato. Però vuoi mettere la differenza che c’è nel livello di democrazia, diritti umani, libertà di pensiero, nonché condizioni socio-economiche tra l’Occidente e paesi come Russia e Cina?
In Italia negli scontri di piazza le forze dell’ordine usano sfollagenti di gomma, in Kazakistan qualche mese fa la polizia ha aperto il fuoco contro la folla che manifestava. E in quei paesi si protesta perché muoiono di fame, non per il green pass. In Italia gli scontri con le…
forze dell’ordine sono un gioco in confronto agli scontri con la polizia in quei paesi. In Russia avrebbero oscurato LaD se un Marc avesse espresso il proprio pensiero a favore dell’Occidente. In Italia la libertà di pensiero consente a qualunque imbecille di elogiare Putin. In paesi come la Cina gli orari di lavoro in fabbrica sono lunghi il doppio dei nostri.
Rossana, davvero pensi che l’Occidente sia peggiore? Ha senso sputare nel piatto dove mangiamo? L’Occidente è indubbiamente il posto dove si vive meglio, ma ovviamente ha margini di miglioramento. Questa guerra è lo scontro tra i due mondi e dare la colpa solo all’Occidente è sbagliato.
Erdogan. Anch’io sono avvilito perché dobbiamo tapparci il naso e permettere alla Turchia di calpestare i diritti umani. Ubi major, minor cessat, ora c’è una minaccia che ci costringe ad accondiscendere con Erdogan, putroppo a discapito dei Curdi.
STOP WAR IN UKRAINE
Trad, mi hanno segato una risposta sulla qualità del nostro russofilo e delle sue interlocuzioni privilegiate, ma riguardo dichiarazioni come quella dove si dice che l’Occidente non avrebbe “niente da insegnare al resto del mondo” -che si somma alla malata russofilia di cui sopra- se questi non sono segni di un patetico snobismo controcorrente, lo sono certamente di ignoranza, e non ho bisogno di spiegare il perchè.
Come ho scritto in una precedente occasione, ogni guerra di aggressione è colposa in quanto tale, e non lascia dubbi sul peso delle responsabilità tra chi la provoca e chi la subisce. Come lo fu quella nazista per i Sudeti, la Polonia e il tentativo di espansione verso l’URSS.
Quindi questa discussione è solo un esercizio retorico per qualcuno, e niente di più.
Va bene Golem, può darsi che sia come dici, a parte tutto, io sono sempre più convinto che bisogna intervenire per chiedere che venga fatta una legge dura che proibisce queste armi nucleari, non devono mai più esistere.
Solo con una nostra forte pressione sul potere politico si potrà ottenere questo, poi chiedere che venga applicato il 41 Bis per i trasgressori che non intendono disfarsi degli arsenali nucleari, anche la prolificazione deve essere vietata.
Per quanto riguarda la Russia, beh, lo sai anche tu che ha in mano tutte le risorse di qui abbiamo bisogno, se chiude il gas chi ce lo rifornisce?
Chi ci rifornisce il grano?
Capisci che le sanzioni le subiamo anche noi.
Dante, per il grano c’è il Canada, e il gas si troverà altrove, e semmai si cambiano le macchine per scaldarci, l’umanità ha sempre trovato alternative di fronte ai problemi. Te l’ho detto, la Russia sta giocando una partita a poker con troppi bluff, e se cambia il mercato saranno cassi nostri per un po’, ma per loro saranno cassi amarissimi, perché il miliardo al giorno che gli davamo se lo sogna con la Cina, che è andata avanti sino ad oggi senza il gas russo, e lo può fare anche domani se non gli garba il prezzo. Ripeto, Putin sa fare solo il gradasso. Aspetta che arrivi l’inverno e vedrai che sarà più freddo per lui che per noi. Abbaia troppo per fare paura. Almeno a me non la fa, e non la fa neppure agli ucraini che sono in guerra, e loro sì che stanno male. Noi forse quest’inverno ci metteremo un maglione in più, e non muore nessuno. Io ho vissuto sino a 10 anni senza riscaldamento, e sono qui vivo e vegeto.
Putin è solo un pezzente che vuol fare il grande, ma ce n’è dappertutto, anche qui, da decenni.
La moratoria sulle armi nucleari? Non si farà mai.
Peccato per la censura, GOLEM, le tue battute sono sempre argute. Bella anche quella del “cognitivo”.
Mentre Marc si trastulla con le foto di Putin che mostra i muscoli a torso nudo, io mi rendo utile per aiutare le vittime di questa guerra, sono andato fino all’estero ad aiutare i bambini ucraini sfollati, portandogli giocattoli e vestiti.
Pensateci, prima di dire che Trader è cattivo e stupido.
La moratoria sulle armi nucleari la si fa solo se lo vogliamo tutti noi, Golem, sono armi che non devono mai più esistere, quindi devono sparire, desidero solo questo non chiedo altro.
https://m.youtube.com/watch?v=dcDXdYOAiY4
Guarda quanta gioia di vivere hanno quelle ragazze in quel video, vorrei tanto averla anch’io. Ma non me la sento di averla fino a quando tutto quello schifo non sarà sparito dalla faccia della terra.
E niente Trad: segato anche il commento sulla censura e le ragioni del giro di vite degli ultimi anni. Quindi sì alle banalità retoriche, no all’arguzia e alla schietta polemica senza peli sulla lingua. Così è se vi pare.
÷÷÷÷
Dante, è inutile che tu ti faccia illusioni: le armi, nucleari e non non saranno mai bandite.
La storia dell’umanità è costellata di soprusi all’insegna del “mors tua vita mea”, fin da quando Caino uccise Abele. Quindi rassegnati.
Guarda, a proposito di parenti serpenti, se Putin non fosse certo che dopo la prima atomica sganciata la Russia sarebbe cancellata dalla faccia della terra, avrebbe già riempito di atomiche non solo l’Ucraina, ma il mondo intero, per impossarsene.
È così, inutile illudersi, bisogna conviverci e…sperare.