Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.553 1.554 1.555 1.556 1.557 2.360

  • 15541
    Ignazio -

    altra cosa è esserlo quando somigli alla signorina Silvani.

    Solnze, anche se molte ucraine rimangono in patria, passare le giornate in qualche rifugio protetto, magari in gradevole compagnia, è molto diverso che combattere al fronte come fanno i loro uomini. Cosa avrebbero fatto gli italiani? Avrebbero obbedito tacitamente al proprio governo come sempre.
    Gli uomini ucraini non criticano aspramente le loro connazionali? Sei poco informata.

    Basta leggere quello che scrive Ana per capire che le mie affermazioni rispecchiano la realtà. Un suo pari al maschile non sarebbe mai riuscito a trovare persone belle e anche brave a letto.

    Trader da quelle foto è facilmente intuibile anche il tipo di corpo delle tre donne quindi è un elemento abbastanza inutile da sollevare. Chi è obiettivo ammette senza problemi che a livello estetico la migliore è l’ultima a destra, il resto sono chiacchere.
    Come passi le tue giornate non frega niente a nessuno. No così, volevo fartelo presente.

  • 15542
    Ana -

    @Ignazio

    Ho delle amiche marocchine che sono molto piu’ fighe di quella della foto. Sono donne normali, non attrici, modelle o hostess delle compagnie aeree. Quindi corrisponde a una marocchina cessa. Un mio cugino anche si e’ sposato con una marocchina bella che assomiglia a Raja Afroud. La marocchina media e’ molto piu’ bella di quella della foto. L’italiana della foto pure e’ molto carina, ma non e’ sicuro del Triveneto.
    @Solnze Vero i nordici battono a mani basse. Se vedi Giulio Berruti, non e’ mediterraneo. Per niente. Poi assomiglia a Henry Cavill. Idem Francesco Testi. Il mio ex di Roma era un po’ simile a lui e mi piaceva proprio perche’ non era mediterraneo. Pero’ di mediterranei belli conosco solo Michele Morrone, Francesco Arca e Luca Argentero. Mio padre non ha tratti mediterranei nonostante e’ moro con occhi scuri. Lo scambiano per bulgaro o montenegrino. In Montenegro tutti gli parlavano in serbo.

  • 15543
    Max -

    Ciao Suzie, il film A Scent of Woman lo conosco, così come la versione italiana con Vittorio Gassman. In realtà, questi personaggi ciechi vivono una situazione diversa dalla mia, poiché loro lo son diventati da adulti, mentre io lo sono dalla nascita. Loro hanno vissuto il trauma della perdita di un senso che è il più importante e quello su cui si fa più affidamento nel conoscere e nel vivere. Io questo trauma non l’ho vissuto ma fin da bambino ho conosciuto solo la mia condizione che, quindi, percepivo come normale. Però il duro impatto con questa condizione l’ho sperimentato con l’andare del tempo, man mano che crescevo e mi rendevo conto della sempre crescente divaricazione fra ciò che potevo fare io e ciò che invece potevano fare i miei coetanei, i quali, man mano che passava il tempo, avevano possibilità di scelta e di mobilità autonoma assai maggiori rispetto alle mie. È stato un impatto molto duro e sofferto, per reagire al quale ho dovuto lavorare a lungo su me stesso.

  • 15544
    Max -

    Ho ritenuto assai improduttivo inseguire modelli non alla mia portata e far finta di poter fare ciò che invece mi era impossibile. Al contrario, ho cercato di compensare l’operatività limitata concentrandomi sull’intelletto, sulla riflessione, sulla coltivazione di valori quali la buona musica, la cultura, la vicinanza alle persone e la serenità interiore. Quanto alla canzone che tu, Suzie, ci hai proposto di ascoltare, ahimè mette in luce verità assai dolorose ma molto fondate. Peraltro, riflessioni quali quelle di Ignazio non le respingo a prescindere, poiché non escludo che le caratteristiche ambientali e culturali possano creare delle differenze di massima fra le persone. Il fatto è che quando incontro una persona io amo conoscerla nella sua individualità e unicità e se, ad esempio, mi ci fidanzo, ciò che mi importa è come lei è e come io con lei mi trovo, senza pormi il problema se con lei migliorerò o no la specie, come invece facevano i fautori della Rassenkunde.

  • 15545
    Golem -

    …Con cattedre durate due decenni.
    ÷÷÷
    Ignà, tu ti inventi i termini solo per dare un certo effetto alla frase. Armenoidi, dinarici, basta dire caucasici. Ma nei millenni gli italiani autoctoni si sono talmente mescolati che parlare di caratteristiche italiane vuol dire poco o niente.
    In Europa, i movimenti migratori hanno importato tali e tanti tratti genetici che è impossibile parlare di carattestiche italiane. È chiaro che in Sicilia troverai donne brune che sembrano nordafricanie ma pure bionde normanne arrivate con Federico II di Svevia. Così come nel Veneto troverai bionde dai tratti slavi e brune dalla pelle olivastra che risalgono ai contatti di Venezia col mondo ottomano. L’italiana che hai in mente tu rientra nello stesso stereotipo dell’italiano tutto pizza e mandolino. I tuoi gusti nordici non giustificano nessuna superiorità in termini di bellezza estetica, e ancora meno per quella interiore. Come ripeto, per la mia non scarsa conoscenza femminile, una donna bella non ha colori, è la la femminilità e soprattutto l’intelligenza che la fa bella.

  • 15546
    Golem -

    Però, caro Max, al di là del tuo dramma, che paradossalmente è relativamente limitato dal fatto che non hai mai visto, tu comunque… vedi. Anzi per quel che ho potuto constatare tu “vedi” molto meglio di tanti altri,e non è retorica. Tra l’altro la vista è il senso più importante, ma è anche il primo a poter essere ingannato, quindi attenzione a sopravvalutarlo. Quanti mimetismi, non solo metaforici, si celano dietro le apparenze in una società dell’immagine come la nostra non c’è bisogno neppure di immaginarlo. È chiaro che tu hai acuito gli altri sensi sopperendo con questi alla vista, e comunque i messaggi ti sono giunti e li ha saputi interpretare molto bene coi restanti mezzi a disposizione. Ricordo una frase di Camilleri che, poco prima di morire, avendo perso pressoché completamente la vista, disse: “non ho mai visto così bene da quando non vedo più”.

  • 15547
    Trader -

    “passare le giornate in qualche rifugio protetto, magari in gradevole compagnia”
    Dovresti vergognarti per queste porcate. Dovresti provare ad andare tu in UA, senza sapere se i tuoi cari che combattono sono ancora vivi.

    “da quelle foto è facilmente intuibile anche il tipo di corpo delle tre donne”
    Ignazio, dalle foto di quei visi tu sai dirmi le misure dei loro corpi: seno, vita, fianchi, altezza, peso, la forma del corpo? Ah però, hai poteri paranormali. Beh, le tue facoltà sovrannaturali erano già evidenti quando avevi sostenuto di essere CERTO che noi avessimo delle vite familiari infelici.
    Insomma, hai preso tre foto a caso su internet, stabilendo arbitrariamente, senza ammettere giudizi diversi, che quei visi corrispondessero alle medie delle bellezze di quei paesi. Non la donna più bella o brutta, che già è difficile da stabilire, ma hai deciso addirittura che fosse la media estetica esatta. Mmmmh, però!
    Comunque, posto che sono tutte belle, a vedere meglio, a me…

  • 15548
    Trader -

    piace di più la Marocchina, poi l’Italiana e infine la Tedesca. Lo so, per decisione di Ignazio, questo mio giudizio implica che io non sia obiettivo. Nemmeno Golem lo è. Ignazio ha ragione a prescindere, ricordiamocelo. Piccolo Putin.

    “Come passi le tue giornate non frega niente a nessuno”
    E tu cosa ne sai se agli altri interessa o no? Ah, già, leggi nella mente degli altri utenti. Ma sai, nemmeno a me importa di tante fesserie che dici, ma non sono così maleducato da dirtelo. Se non ti interessa cosa scrivo, non leggere i miei commenti.

    Rossana, hai ragione. E’ tutto relativo. L’utenza di LaD non è rappresentativa, qua scrive principalmente chi ha problemi per riversarli in questo spazio virtuale, la negatività su questo sito si spreca.

  • 15549
    Adam -

    @ Suzanne
    Dai almeno l’argomento ti ha richiamato Brunori… Consolati…
    Io invece leggendo ho sto loop in sottofondo da ragionamento da terza media, anzi guarda neanche alle medie che non mi lascia… ipergamare redpi(r)llar, scalata genetica e via di pregiudizi sulle varie nazionalitä

    Per me, talmente demenziale che riesco a visualizzare solo canzoni di elio…

    https://www.youtube.com/watch?v=g6i3JTF8-tA

  • 15550
    Solnze -

    Ignazio, sei un tripudio di ignoranza. Gli armeni non sono affatto, in media, come quelli che mostra il tuo sample. Così come i dinarici. I dinarici si trovano in Croazia, dove sono stata e posso dire che gli uomini non erano affatto brutti. I nordici puri sono carini, ma sinceramente mi integrano di più gli slavi russofoni, che hanno un tocco nordico ma unito ad altri elementi. Poi, quello che stiamo cercando di farti capire in almeno 10, è che l’attrattività di una persona è determinata da molteplici fattori. Fra uno svedese checcha-effeminato e un ucraino super mascolino sceglierei 10 volte il secondo, pure se fosse più scuro o col naso più ingobbito.

Pagine: 1 1.553 1.554 1.555 1.556 1.557 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili