Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.548 1.549 1.550 1.551 1.552 2.360

  • 15491
    Ana -

    @Solnze
    Mio fratello (sta qui da me a Londra oggi per il Giubileo della Regina Elisabetta) giustifica la tua opinione con il fatto che fino agli anni 80-90 non c’era questa ipergamia perché se a 25 anni non eri almeno fidanzata eri zitella e tutti ti criticavano e ai paesi qualche decennio prima c’erano i matrimoni combinati e se tradivi facevi una brutta fine ed eri emarginata dalla società, se a tradire era l’uomo invece la famiglia di origine ci avrebbe rimesso la reputazione. Lui dice che l’ipergamia c’é per le generazioni nate dopo il 1980. Lui che é poco coerente e scarta quelle che non sono modelle e dice che a me e mia sorella non ci avrebbe mai considerate perché sovrappeso e non portiamo i tacchi e la minigonna.

  • 15492
    ARGO -

    L’ipergamia femminile si nota nelle coppie di mezza età : vedi come solitamente lui ha un aspetto migliore di lei per l’età, tant’è che pensi che almeno adesso potrebbe permettersi di meglio

    Poi un dato significativo: la statura elevata delle nuove generazioni. Segno che le donne hanno preferito partners alti, scartando quelli bassi

  • 15493
    Ana -

    @ARGO
    Perché prima ai paesi facevano i matrimoni combinati.
    Coppie di mezza età? Magari la donna da giovane era più bella e poi si é ingrassata con la menopausa. Nella mia classe solo 2 erano più alte di me.
    @Ignazio per trovare questo partner di mio gradimento ho dovuto prendere aerei, affittare casa con tante persone, imparare un’altra lingua con la scusa del lavoro.

  • 15494
    Ignazio -

    ARGO e il fratello di Ana dicono il giusto. Tutte quelle persone di aspetto di mediocre che vediamo in giro e di cui parlava Solnze sono appunto il risultato degli accoppiamenti che avvenivano fino a una ventina di anni fa, quando la tendenza all’ ipergamia delle donne e la forte selettività della nostra società non erano ancora così esasperate come adesso, complice anche l’ impatto dei social, che ha portato all’ estremo questo fenomeno. E per una donna essere zitella era appunto ancora motivo di vergogna. I ragazzini delle nuovissime generazioni stanno nascendo mediamente più belli di quanto fossimo noi, sia per via degli aumentati matrimoni misti che migliorano la genetica ( soprattutto quelli uomo italiano – donna dell’ est ), sia perché le persone brutte ( essendo escluse dalla selezione ) non si stanno più riproducendo, e sia per un discorso evoluzionistico che è proprio della fisiologia umana. Di generazione in generazione infatti l’altezza tende ad aumentare

  • 15495
    Ignazio -

    e i tratti del viso ad armonizzarsi.

    Max quello che dici è vero, l’uomo non cerca solo sesso ma anche affetto e validazione, ed è il motivo per cui la prostituzione da sola non basta a risolvere i problemi degli uomini soli. Ma c’è da dire che se non esistesse la spinta propulsiva del bisogno di sesso nessuno di noi si avvicinerebbe all’altro genere per motivi “sentimentali”. Lo stesso vale per le donne.

    Golem, Suzanne e Trader, le vostre reazioni portano a pensare che ho colto nel segno e che nel vostro caso, parlando di coppie in cui qualcuno dei due si è accontentato, sono andato a toccare qualche nervo scoperto.
    Cconosco questo sito solo da pochi mesi, ogni tanto do una sbirciata e noto che Golem è sempre presente come il prezzemolo, ecco perché mi è scappata quella battuta sul reuccio. Non so niente di diatribe, trollaggi e storie varie e non mi interessa niente.

  • 15496
    Golem -

    Ignorazio, tu non cogli non il segno, neanche il muro dove è incollato il bersaglio neppure se ti alleni.
    Mia moglie ancora adesso è una gnocca che tu te la sogni, e non si è riprodotta con un catorcio, infatti abbiamo una figlia che è un gioiello in tutti i sensi; ma quella estetica è arrivata dopo un’altra attrazione che è quella che ancora ci tiene insieme.
    Io non so come arrivi a distorcere la lettura delle risposte che ti diamo dando l’interpretazione che hai proposto, ma considerando che qui di paranoici ne abbiamo avuti e ne abbiamo tanti, debbo riconoscere che tu hai un talento particolare. Senza contare che le tue teorie di per sè sono davvero risibili; ma c’è di buono che tu le rendi comiche, e quindi fai ridere. E ciò è l’ideale per quelli che sono i miei obiettivi su questo forum. Quindi… ciavò.
    P.S. Sapevi che il prezzemolo aiuta nelle coliche intestinali? Informati, ti sarà utile.

  • 15497
    Trader -

    “parlando di coppie in cui qualcuno dei due si è accontentato, sono andato a toccare qualche nervo scoperto.”

    Si, il tuo nervo, Ignagrazia. Eh, ricordati che per tua tacita ammissione non fai sesso.

    “Di generazione in generazione infatti l’altezza tende ad aumentare”
    Della stessa idea ARGO:”le donne hanno preferito partners alti, scartando quelli bassi”

    Proponete la teoria di Darwin in cui la bellezza sarebbe l’unico fattore di selezione. Cioè secondo voi l’unico motivo della selezione della specie umana è l’altezza, perché più alto è più bello. No, credo che il motivo sia piuttosto l’alimentazione. Infatti l’altezza della genere umano è aumentata da più di cento anni. Se continua la tendenza “grasso è bello”, la specie umana diventerà obesa?

    Dici che i ragazzini nascono più belli perché da matrimoni con donne dell’est. In Italia dove vedi tutti questi bambini nati da madri dell’est Europa?

    Ragazzi, è confermato, vado a Roma giovedì per affari. Volo già prenotato.

  • 15498
    Ignazio -

    Ana vedi, la tua storia non è altro che la conferma di quello che sto dicendo. Pur di trovare un uomo piacente una donna è disposta a cambiare stato e a rivoluzionare la sua vita, mentre il suo pari al maschile si adeguerebbe più facilmente a quello che gli passa il convento. Restando nel tuo paese magari non avresti trovato il tizio dei tuoi sogni ma ti garantisco che un qualche uomo lo avresti comunque trovato. Magari non bello, o magari pelato o con altri difetti, ma credimi lo avresti trovato! Comunque sei stata fortunata perché come te ci sono tante altre italiane che vanno all’estero a caccia del principe azzurro ideale ( alto bello e biondo ) ma poi rimangono a bocca asciutta perché in quei posti si devono confrontare con altre donne molto più belle di loro, non come in Italia, e il paragone logicamente non regge.

  • 15499
    Ignazio -

    Golem le cose sono due: o è tua moglie che non è così gnocca come pensi o sei tu che ti sopravvaluti ed è lei che si è accontentata. Ma può darsi pure che siate belli tutti e due e anche in questo caso le mie teorie sono pienamente dimostrate, perché tu non avresti mai scelto tua moglie se fosse stata brutta, poteva avere tutta la personalità che vuoi. Lo stesso vale per lei naturalmente.

    Trader, penso anzi sono certo che nella tua coppia siate scadenti entrambi, si tratta di un rapporto di ripiego, altrimenti non te la prenderesti tanto per le cose che scrivo.
    No l’altezza non è il requisito fondamentale, prima di tutto si guarda il viso, i tratti facciali. Se hai un brutto viso non conta niente che sei alto. Se invece hai un bel viso devi comunque arrivare almeno a 1,75 di altezza ( se sei uomo perché se sei donna trovi qualcuno anche se sei una nana di 1,50 ). Un uomo sotto al 1,75 è considerato troppo basso e di solito viene scartato.

  • 15500
    Ignazio -

    L’ obesità non è un vero e proprio requisito di bruttezza. Un grasso può sempre dimagrire. Un brutto o una brutta di viso non possono migliorarsi se non con la chirurgia, diversamente devono tenersi la loro cessezza.
    Chi te l’ha detto che non faccio sesso?

Pagine: 1 1.548 1.549 1.550 1.551 1.552 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili