Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.592 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.546 1.547 1.548 1.549 1.550 … 2.360 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.546 1.547 1.548 1.549 1.550 … 2.360 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ignazio, posto che non hai saputo rispondere a quella mia domanda e quindi hai già dimostrato di sbagliare, ma è questo ragionamento è sconclusionato. In sintesi, un uomo brutto può trovare una donna ancora più brutta, povera, ecc. Una donna brutta, povera, con problemi caratteriali, demente, ecc. può trovare un uomo un po’ meno brutto, povero, ecc. Ma questo significa che una supercessa sia soddisfatta di trombare o addirittura sposare un cesso? Non è detto. Quindi la donna che è schifata dall’uomo cesso decide di stare sola. Ma non sta da sola perché le piace la solitudine, ma perché le schifano i cessi che la corteggiano.
In altre parole, è vero che una donna bruttissima, stupidissima o poverissima può trovare un uomo un po’ meno brutto, stupido o povero, ma magari non le sta bene stare assieme con uno schifo d’uomo. Quindi nemmeno lei è single per scelta, bensì per necessità.
Molto apprezzabili i commenti di Solzne e Ignazio, per i valori apportati da analisi centrate ed equilibrate.
C’è poco da aggiungere se non che, salvo eccezioni, secondo me, nella prima volta, spesso giovanile, la donna sceglie la persona, bella o brutta, ricca o povera, equilibrata o fuori di testa, mentre in quelle successive si basa molto di più su quanto intravede al contorno, in termini di affidabilità personale e di garanzia di sicurezza/agiatezza economica.
Non arrivo alla visione di Crepet (“L’innamoramento è vero solo quando è insano”) ma mi avvicino parecchio. Per me, ci sono infinite forme d’amore, diverse da persona a persona e diverse persino nella stessa persona in diversi momenti della sua vita.
La ragione è utile per i sentimenti tranquilli, favoriti dalla maturità emotiva, che offrono stabilità per mettere su famiglia.
Davvero una new entry di qualità, Ignis, non c’è che dire. Tra razzismo in odore di neonazismo e “luogocomunismo” da bar dello sport, come facciano ad essere considerate “analisi” delle dichiarazioni che non sono supportate da nessuna argomentazione, ma solo da considerazioni soggettive quanto banali, lo sa la Madonna. Che piacciano, è una cosa, che siano plausibili è un’altra. È solo un trionfo di beceri pre e post giudizi.
P.S. Definizione di analisi:
“Scomposizione di un tutto, concreto o astratto, nelle parti che lo costituiscono, soprattutto a scopo di studio. Si oppone alla sintesi, e ha significati particolari nelle varie discipline, distinguendosi, per lo più, mediante varî attributi o altre specificazioni”.
Trader non ho risposto a quella domanda perché era una domanda scema. I commenti insulsi li sorvolo non ci perdo del tempo.
Io parlavo di donne normali ( cioè normo-carine o normo-bruttine ) non di supercesse. Ma anche la supercessa che dovesse rifiutare quello un po’ meno cesso di lei ha comunque delle pretese, almeno rispetto alla sua situazione.
Non tutti gli uomini che corteggiano le donne normali o bruttine sono cessi. Molti sono solo un po’ anonimi ma non sono brutti nel vero senso della parola e non sono nemmeno poveri. La questione è un’altra, e cioè che le pretese delle donne di oggi ( anche quelle non belle ) sono altissime e l’ uomo medio si trova sempre più in difficoltà. Quindi possiamo assistere in molti casi a donne che sono single perché sono troppo pretenziose e non perché vengono corteggiate solo dai cessi e dai casi umani. Poi una potrebbe decidere di non avere relazioni stabili per altri motivi, ad esempio perché le piace la libertà, non è portata alla monogamia
non vuole condizionamenti o responsabilità di figli, e via dicendo. Oppure c’è chi dopo varie storie andate male si è semplicemente stufato/a di provarci e vuole solo tranquillità. E’ sbagliato pensare che tutti abbiano il desiderio di sposarsi e di mettere su famiglia senza eccezioni.
Rossana io penso che l’unico momento in cui una ragazza se ne frega della posizione di lui sia l’ adolescenza ( fino ai 17/18 anni tanto per capirci ). Dopodichè qualunque donna ragionerà in termini opportunistici, e insieme all’ attrazione che prova per un dato uomo metterà in conto ANCHE altri fattori nello sceglierlo o meno. Non lo fa neanche per mero calcolo, come diceva Golem, lo fa perché di riflesso è portata a farlo, è la natura femminile, che deve selezionare il “maschio migliore” ai fini della prosecuzione della specie, della protezione della donna e del mantenimento della prole. Quindi più che di scelta razionale parliamo di istinto atavico.
Trader, in linea di massima là ove il nostro incontro fosse possibile qui in Lombardia, vi sarei molto interessato (restano da approfondire le modalità pratiche per realizzarlo, ma ne discuteremo a suo tempo). Quanto al dibattito in corso fra single uomini o donne ecc., desidero specificare che una donna, se vuole conquistare un uomo, bella o brutta che sia, ci riesce, perché riesce a far leva su quelle corde dell’inconscio che ciascuno di noi ha e che, una volta messe in moto, gli fanno perdere la testa. Mi riferisco al bisogno di affetto, al ricordo ancestrale del rapporto con la madre e al fatto che l’impulso sessuale in noi maschi è assai più istintuale per cui una cosiddetta “cessa”, se ci sa fare riesce a stimolarlo. Una donna, invece, è molto più padrona della situazione e se si prefigge di non voler cedere alle richieste d’amore o di sesso di un maschio, non c’è santo che tenga: diventa una fortezza inespugnabile!
Forse il mio discorso è un po’ fuori dagli schemi e non è del tutto attendibile, poiché io non sono in grado di valutare una persona in base all’aspetto fisico e ai criteri comunemente utilizzati per definirne la bellezza o meno. Ovviamente contano le qualità umane, l’intelligenza e la piacevolezza nella conversazione, ma non solo questo. La voce, il fisico quando mi capiti di sfiorarlo, il viso più o meno liscio, i lineamenti più o meno rotondi, i capelli più o meno morbidi, la voce che tocca in me corde intime… Insomma tutti quei fattori difficili a esprimersi che però, per me contano molto e determinano il fatto che a piacermi possa essere una persona che tutti reputano non essere un granché o al contrario, fanno sì che una persona che tutti dicono molto bella a me, al contrario, non susciti alcunché.
Max, anche a me farebbe molto piacere incontrarti. Sei una persona di buon cuore e mi farebbe piacere conoscerti di persona. Non sto nelle vicinanze e in questo momento non ho in programma di venire in Lombardia, ma appena mi capiterà di passare per la Lombardia, magari a Milano, lo comunicherò per tempo, in modo da organizzare il nostro incontro.
Ignazio, le domande sono fatte per rispondervi, non per giudicarle! Anche tu dici tante scemenze, per questo motivo ti rispondo dimostrando che ti sbagli!
Era una domanda scema o scomoda? Se fosse una domanda scema, ne spiegheresti i motivi. Non faresti finta di niente. Cosa intendi per domanda scema? Una domanda che ti tocca? Ahi!
“possiamo assistere in molti casi a donne che sono single perché sono troppo pretenziose e non perché vengono corteggiate solo dai cessi e dai casi umani.”
Appunto, se una donna è troppo pretenziosa non è single per scelta, cioè perché preferisce la solitudine, bensì perché non trova l’uomo ideale.
Cosa si intende per “troppo pretenziosa”? Che ha delle caratteristiche molto inferiori rispetto all’uomo che vorrebbe. Ossia, è abbastanza meno bella, meno intelligente, abbiente, ecc. del suo uomo ideale. Allora è quello che dicevo io nell’altro commento, non è single per scelta, ma perché cerca uomini ad un livello troppo elevato, che non se la fileranno mai.
Cosa intendi per “non essere portati per la monogamia”? Una persona non è portata per la matematica.
Ignazio, ti si chiede: fai sesso? Se si, con partner occasionali, con una trombamica o paghi?
Se la risposta è negativa, basta che tu mi ignori.
Che schifo la mia vita.Purtroppo nel 2022 non mi permettono neanche il suicidio assistito.