Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.542 1.543 1.544 1.545 1.546 2.360

  • 15431
    Ignazio -

    Golem ma io non ti ho chiesto la vita sessuale di tua figlia, nessuna figlia si confida su questo con i propri familiari, però un genitore saprà se sua figlia con un determinato tizio ci sta insieme o no. In questo caso è come pensavo, il musulmano è solo un amico, difficilmente poteva essere altrimenti. Le differenze etnico-culturali incidono sulle scelte di coppia e sulla stabilità del rapporto, anche se i progressisti si ostinano a negarlo.
    Per quanto riguarda tua figlia, ci possono essere varie ipotesi: o tu esteticamente la sopravvaluti e lei in realtà sta semplicemente con un ragazzo del suo livello, oppure questo ragazzo in realtà è migliore di come lo descrivi ed è A TE che non piace; o può darsi anche che tua figlia sia uno di quei casi ( rarissimi al giorno d’ oggi ) di ragazze giovani che in un uomo guardano oltre l’ aspetto fisico e tengono in conto altri fattori, come per esempio il grado di affidabilità

  • 15432
    Ignazio -

    si tratta di fanciulle lungimiranti che non si ritroveranno a 40 anni con un pugno di mosche in mano perché sono andate sempre dietro solo a tizi belli ma del tutto inaffidabili. Poi sembrerebbe che questo ragazzo è anche messo bene economicamente, questo ha il suo peso nella scelta di una donna, per quanto non si voglia ammetterlo.

    Che noi italiani discendiamo anticamente da un insieme di razze è cosa risaputa, e infatti siamo tra i popoli più scadenti a livello estetico, ciò è dato proprio dal fatto che proveniamo da tutti questi miscugli con ceppi asiatici, arabi e africani. La stessa cosa non vale per i germanici e per gli slavi, ad esempio.

    Trader non ti rispondo neanche, mi fai cadere le palle.

  • 15433
    Trader -

    “Trader non ti rispondo neanche, mi fai cadere le palle.”

    Quali?
    Se non mi hai risposto, vuol dire che stavi scrivendo delle fesserie. È facile zittire chi spara idiozie. Il tuo silenzio è molto eloquente. Bene.

  • 15434
    Golem -

    Ignace, avendoti quasi subito “intuito”, quella dichiarazione su mia figlia non era casuale, e infatti le tue risposte mi hanno confermato l’idea che mi sono fatta di te, circa la visione che hai di certi rapporti e dei preconcetti che li accompagnano.
    Premesso che mia figlia parla con noi genitori liberamente, e, se è necessario, anche di certi “dettagli”, la conosco abbastanza bene per sapere che il dettaglio “bellezza”, per come la intendi tu, non la considera la ragione predominante per frequentare un ragazzo. Se i due daranno seguito ad una relazione, secondo la visione classica, sarà per altre ragioni che non quelle legate a una certa “estetica” esteriore, e manco per “li sordi”, ma per affinità intellettuali e equilibri caratteriali che tra loro si “sposano” bene,
    Difficile farti capire che mia figlia è piuttosto bella secondo i canoni mondani e lui non lo è particolarmente, ma ciò non gli ha impedito di piacersi. Che poi la mescolanza genetica, italiana o meno, sia causa di “bruttezza”, non è commentabile per quanto sia sbagliata. Ciavio

  • 15435
    Anonymous -

    Ignazio, guarda che anche gli slavi sono un mix di tribù iraniche, celtiche, nordiche, baltiche e, appunto, slave. Il problema non è mischiarsi, ma con chi. Gli arabi, dal punto di vista estetico, sono fra i più scadenti per mischiarsi, eppure molte italiane scelgono loro. Se li scegliessero almeno germanici o slavi.

  • 15436
    Ignazio -

    Suzanne io non ho parlato di bruttezza dei corpi ma di lineamenti del viso. E’ un dato di fatto che i lineamenti del viso dei popoli nordici siano generalmente più gradevoli e armoniosi di quelli dei popoli arabi, africani, o di quelli degli abitanti della Grecia e del sud Italia. E’ semplice fisionomia. Non si vuole parlare di razze? Ok, ma esistono comunque dei fenotipi di riferimento. Poi le preferenze personali sono un altro discorso e se a te piacciono le banane multicolor o a Golem le donne esotiche nulla da eccepire, ma chiaramente più ci si mescola con turchi e africani più nasceranno figli che hanno i lineamenti facciali pesanti e marcati e il naso a zucchina. Io poi non ho detto di accoppiarsi solo tra nostri compaesani del villaggio. Quello che sarebbe auspicabile è fare la cosiddetta scalata genetica, cioè mescolarsi con popoli ( ad esempio i popoli nordici ) che possono garantirci un miglioramento estetico della media della popolazione e non il contrario.

  • 15437
    Ignazio -

    Il miglioramento genetico in parte sta già avvenendo grazie ai tanti uomini italiani che figliano con belle ragazze dell’ est. Ma se poi di contro ci dovessero essere tante donne italiane che invece figliano con arabi e marocchini, capite anche voi che si fa un passo avanti per poi farne dieci indietro.
    Nell’immagine qui sotto potete vedere un classico esempio di scalata genetica:
    https://ibb.co/1nP2Crs

    Il figlio di questa coppia è felice perché è un bel ragazzo e quindi ha una vita soddisfacente con le donne. Se invece suo padre avesse scelto come moglie e madre dei suoi figli la classica Cuncettona nostrana, il ragazzo sarebbe nato brutto, peloso, tarchiato, con il nasone, quindi sarebbe stato schifato dalle femmine e si sarebbe aggiunto alla già larghissima schiera di infelici che ci sono nel nostro paese.
    Se non potete avere a un partner bello, o almeno nella media, piuttosto che mettere al mondo figli brutti non fateli! Risparmierete loro molte sofferenze. Questo è…

  • 15438
    Solnze -

    Ahahah, bene Anonymous e Ignazio, allora io che ho figliato con un ucraino ho dato doppiamente: ho aiutato la patria a non estinguersi e ho migliorato la razza. Apposto. Qualcuno almeno apprezza lo sforzo (fatto volentieri) 😀

  • 15439
    Golem -

    Igna, scusa se me la tiro un po’, ma io sono del sud, e onestamente in gioventù ero un figo “dellamadonna” e manco lo sapevo: bruno, medio alto e con gli occhi verdi come il mare salentino. Mia sorella sembrava una bellissima ragazza tailandese, e ancora oggi dice la sua; e se avessi visto mia madre a 23 anni, bruna, occhi come i miei, snella e dai lineamenti come Grace Kelly, capiresti che sono stati quegli incroci genetici a dare certi risultati. La madre di mia madre aveva origini ispaniche, con un cognome che si ritrova ancora nella Penisola Iberica, mentre il padre aveva quegli occhi verdi e i lineamenti delicati. Da parte di mio padre -bell’uomo mediterraneo e con occhi scuri- nei cinque fratelli ci potevi leggere tutti gli incroci genetici che dalle lontane pianure mongoliche sono arrivati nei paesi slavi e in Italia. Un “cinese”, due sorelle, una piccola, scura ma con occhi blu, e una alta, bionda con gli occhi azzurri. Poi uno gigantesco, tipo slavo, occhi blu, e un’altro come mio padre.
    “Non abbi genio (bellezza e intelligenza) sanza ibridazione”. Leonardo.

  • 15440
    Trader -

    Questo è… Cosa?

    “…il ragazzo sarebbe nato brutto, (…) quindi sarebbe stato schifato dalle femmine e si sarebbe aggiunto alla già larghissima schiera di infelici”

    Ah, ecco, allora riconosci anche tu che i single siano infelici.

Pagine: 1 1.542 1.543 1.544 1.545 1.546 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili