Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.541 1.542 1.543 1.544 1.545 2.360

  • 15421
    Golem -

    Ignatius, mia figlia ha da oltre 10 anni un caro amico libanese, conosciuto in un gruppo giovanile di relazioni internazionali: il CISV. È stata da lui a Beirut, lui da noi, ed è musulmano, ma secolarizzato da tutte le sfumature dovute a quelle “relazioni” di cui accennavo, dalla cultura personale e dalla sua intelligenza. Per contro ho avuto un inquilino musulmano tradizionalista, che prega 5 volte al giorno, fa il Ramadan ma mi ha fatto pentire di essermi fidato di lui nel dargli una casa. Due casi provenienti dallo stesso ceppo culturale, dove la differenza la fa l’istruzione e l’intelligenza.
    Quanto alla bellezza, questa è un canone così relativo che rientra praticamente nei gusti personali. Io in gioventù ho avuto una fidanzatina haitiana, nera e bellissima. E non solo bella, ma dotata di una grazia e femminilità principesca, davvero. Non credo di aver mai più trovato una donna con quelle doti, se non in mia moglie; che è tutto l’opposto: eburnea, bionda e con gli occhi verdi. Ma siamo comunque di fronte a due donne bellissime, seppure di “colore” diverso.

  • 15422
    Trader -

    Ignazio, non sapevo che tutti i Turchi avessero il naso come una zucchina. Scegliendo la foto di un Turco brutto e di un figo occidentale, risulta che tutti i Turchi siano brutti? Forse per quello si dice cesso alla turca!
    Se era anche calvo, si dimostrava che tutti i Turchi sono privi di capelli? Non si può generalizzare l’aspetto somatico di un popolo osservando un unico caso. Alla faccia del metodo scientifico!

    “Se una persona non ti piace non è che ti ci metti assieme solo per avere qualcuno con cui passare le feste”
    Ovviamente no, ma resta il problema di passare la vigilia di Natale solo come un cane.
    “il nostro istinto è portato a fare figli per ragioni demografiche, per il proseguimento della specie, non per renderci più felici come individui…”
    Non è l’istinto, è la natura che ci ha dato gli istinti per sopravvivere: istinti sessuali, emozioni e sentimenti. L’istinto è voglia di fare sesso, voglia di avere un figlio, ecc.

  • 15423
    Trader -

    Perché non dovrei seguire gli istinti? Solo perché è un trucco della natura per la sopravvivenza dell’individuo e della specie? Allora dovrei farmi morire di fame e di sete.
    D’accordo, se vediamo una puntata di superquark, apprendiamo che istinti, amore, comportamenti, sono dovuti ai neurotrasmettitori, alla chimica del corpo umano, al modo in cui funziona il cervello e hanno motivazioni di sopravvivenza e proseguimento della specie.

  • 15424
    Trader -

    “I single per scelta sono persone che per motivi loro ( di solito perché sono molto selettivi ) non vogliono impegnarsi in una relazione.”

    Detto in altre parole: essendo esigenti, non hanno ancora trovato l’amore. Quindi non sono single per scelta, ma perché non hanno ancora trovato la loro anima gemella. Non stanno meglio di una persona innamorata del proprio partner.
    In realtà non è questo il motivo che spinge una persona ad essere single. Molto banalmente, ma nessuno qua lo ha detto, il single volontario mette davanti ai sentimenti altre esigenze incompatibili o che ostacolano la ricerca di un partner, cioè la CARRIERA. Il dilemma tra carriera e amore è dibattuto da sempre. Nel film “Baby Boom” un’aggressiva donna in carriera sceglie di abbandonare le ambizioni lavorative per crescere una bambina adottata. Inizialmente anaffettiva, con un compagno al quale la sera poco romanticamente chiede:”Vuoi fare l’amore? Ok.” e dopo tre minuti e tutto finito.
    Le persone che…

  • 15425
    Trader -

    antepongono la carriera agli affetti lavorativamente sono persone di successo. Però i single che qua su LaD difendono il “celibato”, cioè dicono di preferire stare soli, non sono persone in carriera, non dedicano la vita a qualcosa di meglio da fare di una famiglia. Non è quello il motivo del loro disinteresse nella ricerca di un partner. Sono dei poveracci che non cuccano oca a causa dei loro difetti, caratteriali o estetici. Oppure sono troppo egoisti o anaffettivi per impegnarsi a coltivare una relazione e/o avere dei figli, perché incapaci di provare affetto. Sono come degli anoressici nei confronti del cibo. Bene, che pranzino con mezza foglia di insalata maledicendo la vita, io mangio alla faccia loro, non sanno cosa si perdono in una bel piatto di lasagne. Ma che non mi dicano che sono io quello che soffre.

    GOLEM, noto che sono sempre d’accordo con le tue idee.

  • 15426
    Ignazio -

    Golem, ma questo tizio libanese per tua figlia è solo un caro amico o qualcosa di più? Si frequentano solo in modo platonico o hanno una vera relazione nella prospettiva di un futuro assieme? Perché le due cose sono molto diverse. Un conto è avere delle conoscenze amichevoli con cui trascorriamo qualche momento ricreativo, altro discorso è mettersi la persona in casa e farci dei figli. Non bisogna farsi trarre in inganno dalla cultura e dai modi eleganti. Le persone di altre razze e nazionalità possono apparirci in modo completamente diverso da come sono nel loro ambiente di provenienza. Non bisogna discriminare a priori ma è bene tenere gli occhi aperti.
    Per quanto riguarda la bellezza, questa non è soggettiva, altrimenti c’è chi troverebbe bella Mariangela Fantozzi e troverebbe brutta Charlize Theron. E’ ovvio che ogni paese ha al suo interno persone brutte e persone belle, ma la differenza la fa la media. In paesi come la Russia o la Danimarca, ad esempio, si trovano donne belle

  • 15427
    Ignazio -

    in numero nettamente superiore rispetto a paesi come il Pakistan. I canoni estetici che si richiamano alla bellezza sono universalmente riconosciuti e valgono dovunque, altrimenti le parole “bello” e “brutto” nemmeno esisterebbero.

    Trader, non potevo postare le foto di milioni di persone, quindi ho dovuto necessariamente prendere come riferimento l’ individuo medio di un dato paese, cioè l’ individuo rappresentativo di quel paese. Poi è scontato che esistono i belli anche in Turchia e i brutti anche in Nord Italia. Mi sembra assurdo doverlo precisare.
    A un single convinto non frega niente di sapere con chi passerà il Natale.
    L’ istinto sessuale dell’ uomo è quello di inseminare più donne possibile per spargere il suo seme, mentre l’ istinto della donna è quello di selezionare il maschio migliore per il concepimento della sua prole, e migliore si traduce in: bell’ aspetto + salute + forza fisica.
    Quindi l’istinto naturale degli esseri umani non sono la fedeltà e il romanticismo e tantomeno il fare bambini appena capita l’occasione.

  • 15428
    Golem -

    Ignis, non le ho chiesto se ci è andata a letto, la cosa è irrilevante, ma, se anche si fosse legata non l’avrei dissuasa dal farlo, perchè ho valutato la qualità del ragazzo, tra l’altro ricco da far schifo. Ma non è andata oltre, e lei oggi sta con un senese che studia da enologo per gestire le vigne di Brunello di famiglia, ma non proprio bello, mentre lei bella lo è, se la vuoi vedere da quel punto di vista. Perché è ovvio che ci sono brutti caucasici come esistono belli di altre etnie.
    Io ho conosciuto (e sono stato “apprezzato” da) una ragazza iraniana di una bellezza indescrivibile, che solo l’amore per mia moglie mi ha impedito di “frequentare”. Li c’era veramente da perderci la testa, ma aveva 25 anni meno di me, non so se mi spiego. Comunque sai, i canoni estetici, sono relativi. Il vero problema sono le culture, che se non si incontrano non lasciano speranza. Poi ripeto, io per mia curiosità ho voluto “vedere” il mio DNA perché ho un cognome strano, scoprendolo di lontana origine croata, e ci ho trovato dentro mezzo mondo, bello e brutto probabilmente.

  • 15429
    Trader -

    Ignazio, come fai a dire che quelle foto rappresentano il livello estetico medio di quei paese? Anche se a te sembra assurdo precisarlo, ti chiedo dove hai trovato quelle foto.

    “A un single convinto non frega niente di sapere con chi passerà il Natale.”
    Infatti sa che lo passerà da solo. Che vita di m., priva di sentimenti. Come Scrooge in Canto di Natale di Dickens.

    Ignazio, stai dicendo che i sentimenti, l’amore, il piacere di stare assieme alla persona che ami, non esistono. Forse ci saranno persone, tra cui te, che non hanno mai provato queste sensazioni, non hanno mai goduto di questi piaceri della vita. Ma ti assicuro che queste sensazioni esistono, altrimenti miliardi di persone non si comporterebbero in quel modo, no? Per te tutto si riduce, per il maschio, a eiaculare a destra e sinistra, per la femmina trombare il maschio migliore. Non ho capito se poi almeno la donna voglia bene ai figli. Tutto il resto non esiste, sentimenti, niente? Il mondo non è proprio così, però!

  • 15430
    Suzanne -

    Ogni tanto sbuca una new entry sempre piú interessante. Ora siamo tornati alla separazione delle razze (che non esistono) e alla bruttezza dei corpi neri (sí, certo, l’invidia è una brutta bestia!), per giungere al sempre caro “moglie e buoi dei paesi tuoi”… Massí, accoppiamoci tra cuggini e vediamo che bel patrimonio genetico!

Pagine: 1 1.541 1.542 1.543 1.544 1.545 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili