Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Su Erre mi giocherei un braccio Agua, e non posso rispiegare il perchè, ma lo feci a suo tempo. Sono certo dal terzo intervento che fece, perchè dopo il secondo avevo già fatto i miei soliti test. Esclusi subito invece la possibilità del binomio Rossana/Suzy.
Continui Professore, ma sappia che la sua prosa è troppo raffinata per certi pazienti. Lei li ha convinti che siamo uno e Bino secondo me. O Beppino. Comunque io sono figlio illegittimo di Ippocrate. Lo giuro.
Io però sono sul Grande, poco prima del ponte delle Milizie. La via una volta era il sedime del primo campo dove si allenava l’allora Ambrosiana Inter. E non poteva essere diversamente.
Acqua, analisi razionale e conciliante, ma non credo risponda alla realtà. Alcuni personaggi sono palesemente fasulli, e lo si può facilmente cogliere dalla loro partecipazione solo in casi di scontro, sempre a difesa dello stesso utente. Ripeto, il problema non risiede tanto nell’utilizzo di diversi nick, quanto nell’usare gli stessi al fine di perpetuare discussioni infinite, contribuendo a rendere il clima pesante e fastidioso. In effetti a volte si prendono esilaranti cantonate!
“È strano che te la prendi tanto” dice Camy. Vedi Acqua? La nostra portinaia sospetta anche di te. Quando le cose non girano come piace al “pollaio” c’è subito la soluzione “pret a porter”. I know my chicken.
Camy,
anche a me “infastidisce la presa in giro degli altri usando più nick per spalleggiarsi e apparire più forti di fronte a utenti che possono contestare il nostro pensiero.” inoltre, questo insistere sulle proprie opinioni con più personaggi virtuali obbliga a un’attenzione impegnativa al fine di non percepire troppo alterata la visione sociologica d’insieme offerta dal sito.
evidentemente c’è chi non ne può fare a meno, non solo per qualche battuta qua e là. e lo fa con una MAESTRIA e un IMPEGNO degni di migliori applicazioni (vedi Lola, identificata come altra veste di Golem non soltanto da noi due).
altrettanto ovvio che le personalizzazioni multiple non danno grande fastidio a chi non è stato da loro a lungo infastidito. come si fa a non risentirsi quando si è dialogato con una Lola, concentrandosi sull’identità di una nuova utente, che in realtà altri non era che il solito Golem?
vero che si suppone più facilmente nel prossimo atteggiamenti affini ai propri, e che Golem mantiene il primato del SUO divertimento nel prendersi gioco di altri utenti con almeno una VENTINA di nick (come anche all’inizio della creazione di Yog ha fatto nei miei confronti).
liberi tutti di esprimersi o meno in merito, a seconda dei gusti e delle finalità/modalità di partecipazione al forum…
I commenti di yog sono come i film di Sorrentino, i critici dicono che sono opere d’arte ma poi quando vai a vederli al cinema vorresti indietro i soldi del biglietto!
Acquandosarà, il piacere della “scoperta” collegato all’esempio del campeggio libero di giovanile memoria è solo l’indicazione di una predisposizione ad essere attratti dall’ignoto. È chiaro che in quel caso non c’era niente da perdere. Ma in momenti diversi e più seri di quello ho fatto scelte che prevedevano il rischio di cui parli. In un caso con la certezza che si sarebbe concretizzato. Ma in quella decisione era presente anche il bisogno di una libertà interiore che la situazione “sicura” non dava più. E quando senti dentro quella spinta si parte per la personale Odissea.
A volte le condizioni impongono di varcare la “soglia” dell’ignoto, e se non lo si farà sarà lui a “varcare” te. Ho rinunciato spesso al certo per l’incerto, ho accettato le sfide che quelle scelte impongono e devo dire che ci ho sempre “guadagnato”, perchè come dicevo ieri quelle situazioni “nuove” stimolano tutti i sensi al massimo delle capacità, e l’intelligenza per prima.
Quando si realizza che “tutto scorre” e che nulla è per sempre, capisci che cercare, anzi, “sentire” il bisogno di alternative e esplorare altre possibilità, è necessario alla VITA. Anzi è la vita.
“la visione sociologica d’insieme offerta dal sito” Uau, attenzione, abbiamo importanti studi sociologici in corso e ne siamo protagonisti. Con tanto di conclusioni. Come quelle sulla famosa pulce ammaestrata, alla quale gli “scienziati” toglievano una zampetta ogni volta che le ordinavano di saltare, fino all’ultima, quando vedendo che non rispondeva agli ordini, conclusero che senza zampe la pulce diventava…sorda. La logica è simile.
E poi, la “creazione di Yog”.
La prima immagine che mi è apparsa leggendo quella dichiarazione è stata quella della Cappella Sistina. Golem, anziano ma ancora solido nel suo aspetto cretaceo a metà strada tra “la Cosa” e Hulk, canuto e con la barba lunga che allunga la mano a sfiorare quella del giovane e vigoroso Yog infondendogli così la Vita, circondati da un trionfo di angeli, figure divine e vapori alcolici.
Professore, siamo finalmente assurti a icone, e a rappresentare l’Excelsior della “Cappella Laddiana”. Se lo sarebbe mai aspettato suo cuggino di Vergate sul Membro? E il tassista? Quello che una volta è morto.
Camy, guarda che non me a sono affatto presa. Sono tranquilla serena come una Pasqua. Ci vuole ben altro per farmi incazzare. Ho capito benissimo che il discorso dei multinick non ra rivolto a me anche perche’ io non uso “fake” , ma lo stesso nick con varie forme e chi ha un minimo di intelligenza capisce immediatamente che sono sempre io (il rischio, semmai, e’ che arrivi qualcuno con un nick simile al mio e che venga scambiato per me).
Volevo solo dire che dubito che ci siano tutti questi “fake” e anche se ce ne fossero, a me, personalmente non da molto fastidio che qualcuno li usi per autocelebrarsi o autosupportarsi: e’ un problema suo , mica mio, se non ha suffciente autorevolezza per argomentare o difendersi con un solo nick. L’unico “fastidio”, come dice Suzy, e’ che la discussione diventi ridondante ed eterna senza particolari benefici per nessuno. Alla fine credo che molti di qualli che scrivono qui amino provocare e litigare, perche’, comunque sia , il litigio e’ sempre liberatorio e permette di sfogarsi: in questo caso, pero’, essendo un “litigio virtuale” e’ necessario sforzarsi di essere soft . Il fatto di non poter urlare e usare i soliti insulti costringe ad usare termini piu’ moderati ed e’ interessante vedere come molti utilizzino modalita’ espressive piu’ o meno articolate al posto della semplice e diretta parolaccia che userebbero nella realta’.
Golem il commento 1520 dovevi pubblicarlo sul thread di Suzy. Continuiamo la discussion di la’. Comunque scrivo stasera perche’ ora non posso.
Walk, cosa mi tocca leggere:( 🙁 “Le conseguenze dell’amore” rimane un piccolo capolavoro, e la presenza di Servillo in quasi tutti i suoi film garanzia di grande qualità interpretativa. Gli ultimi, però, forse sono un po’ patinati.
Topla Voda (Acquacalda in serbo-croato. Ma non nell’accezione markusiana ve’)
Credo che quel post sia stato spostato sulla Chat. Infatti poco fa, non trovandolo sul thread dove era previsto, ho pensato a una “cassazione”. Vabbuó. Se ti va continua pure su quello corretto.
Ciao