Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.589 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.523 1.524 1.525 1.526 1.527 … 2.359 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.523 1.524 1.525 1.526 1.527 … 2.359 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Golem, hai ragione. Putin è una minaccia per la pace.
Oggi al consueto controllo della situazione nei supermercati, ho notato che al Lidl è razionato anche quasi tutto il cibo in scatola: carne in scatola, passata di pomodoro, sottaceti, massimo tre lattine a cliente. Olio di qualunque tipo di semi completamente sparito.
Trad, il maialotto rosso fa come i cagnetti che abbaiano per spaventare, ma in realtà è lui a doversi spaventare, e forse spaventato lo è. Preoccupato lo è di sicuro.
Allora vediamo qual’è al momento il suo bilancio. Non ha raggiunto ancora i suoi obiettivi strategici e chissà se mai ci riuscirà; si è inimicato per sempre gli ucraini e più di mezzo mondo; è riuscito a ricompattare la Nato come non mai, con Svezia e Finlandia che ci vogliono entrare, e oggi minaccia di chiudere il gas a chi non paga in rubli, che è il principale mezzo di fare introiti della sua scassatissima Russia. Un vero genio, che parla di usare armi mai viste contro chi aiuta l’Ucraina, pur sapendo che un secondo dopo al posto della Grande Madre Russia ci sarà solo un enorme buco fumante,
insomma una specie di Nerone che si sente Giulio Cesare. Un povero co......, con una mentalità ottocentesca che il destino ha voluto diventasse il dittatore di una nazione che meritava ben altro che non un soggetto del genere. E ci lamentiamo dei nostri politici.
GOLEM, vero, la Russia è militarmente più forte dell’Ucraina, ma intanto la Russia ha perso uomini e il conflitto ha causato la volontà di Finlandia e Svezia di aderire alla Nato. L’Ucraina ha rimosso il monumento all’amicizia tra Russia e Ucraina. Complimenti Putin, bei risultati!
L’altra settimana su canale 9 ho guardato due documentari che parlavano della storia di Putin, persona legata alla mafia che usa la corruzione. Lo odio.
Adesso vado a vedere il terzo documentario, che avevo registrato ed era dedicato al tema del temuto conflitto nucleare. Avevo visto solo l’inizio del documentario, poi l’ho regitrato. Si vedono profughi a piedi che scappano, bambini, e la scritta “MINACCIA NUCLEARE”. Adesso vado a vedermelo, così mi faccio salire ancora di più il nervoso. Maledetto Putin, schifoso.
Trad, Putin vive e fa vivere i suoi “sudditi” in una dimensione arcaica, che allontana sempre più la Russia dal resto del mondo, specie quello occidentale, che è immensamente più ricco dell’ex impero sovietico. Se la Russia non avesse gas e petrolio sarebbe un Paese ancora più disgraziato di quanto già non lo sia. Non ha sviluppato un industria “vendibile” se non per il mercato interno, e ha puntato tutto sulla produzione di armi e sulla corsa allo spazio. Puyin si comporta come quei tizi che non possono permetterselo ma oer “apparire” agli occhi degli altri sfoggiano macchinoni che pagano con rate senza fine ma restano sempre dei poveracci.
Adesso minaccia l’uso di atomiche tattiche contro chi aiutasse militarmente l’Ucraina, ma sta bluffando, perchè condannerebbe il suo popolo ad essere sterminato. Fa il duro, ma è un debole, come tutti i bulletti che non hanno argomenti se non la relativa forza atomica che ostenta ogni piè sospinto. Comunque vada la Russia si è giocato il futuro prossimo, e con questo uno sviluppo da nazione civile.
GOLEM, vero, la Russia ha un’economia improntata sull’esportazione di materie prime, ma di altro ce ne poco.
La situazione internazionale è tesa, siamo tornati alla cortina di ferro grazie a quell’animale di Putin. A Kiev hanno rimosso la statua dell’amicizia tra Ucraina e Russia eretta nel 1982.
Damiano dei Maneskin ieri ha fatto un omaggio all’Ucraina al concerto, tenendo la bandiera azzurro-gialla. Bene.
Ho visto telegiornali tutta la mattina, sono preoccupato, ho paura che sia in atto un’escalation difficile da fermare. Ho paura. Confido nella diplomazia.
La dimostrazione di quanto Putin viva in una dimensione paranoica la dà la sua dichiarazione che gli ucraini avrebbero accolto a braccia aperte i “liberatorori”, e che in una settimana l’Ucraina sarebbe tornata dalla Madre Russia. Sono più di due mesi e ancora si devono vedere quei risultati. È solo un paranoico con il complesso di superiorità che gli proviene da una sensazione di inferiorità. Se ne vedono dapperttutto tipi così, persino qui
GOLEM, Putin è una persona falsa, mafiosa e corrotta. Prendeva in giro gli avvertimenti dei servizi segreti americani che prevedevano imminente l’attacco della Russia all’Ucraina pochi giorni prima dell’invasione. Definisce una vile guerra di aggressione come un’operazione militare speciale. È responsabile delle stragi che sta commettendo il suo esercito e dà la colpa all’esercito ucraino. Praticamente afferma che i Russi stanno aiutando la popolazione ucraina, mentre l’esercito ucraino sta uccidendo i propri civili. Non una parola di scuse per Bucha e altre stragi.
In primo luogo Putin odia la cultura occidentale, da sempre. Inoltre è cresciuto in una specie di collegio dove puoi immaginare il trattamento, quindi ha formato un carattere insensibile e violento. Non a caso il KGB attingeva a quei luoghi per reclutare i suoi uomini, che dovevano possedere un carattere indurito e spietato, e lui è così. In più ha lavorato sempre con posizioni di comando dove ha potuto mettere in mostra le sue “doti” arrivando sino al grado di tenente colonnello. Se leggessi il libro della Politkowskaja capiresti come vengono trattati i soldati dagli ufficiali, che considerano loro proprietà. Con queste credenziali e la presunzione ignorante che lo caratterizza crede di poter spadroneggiare come gli pare, ma ha sbagliato e se ne accorgerá a tempo debito. Purtroppo periodicamente la civiltà ha a che fare con questi dittatori, che regolarmente “perdono” perché fuori dal tempo che vive il mondo civilizzato. Arriverà anche il suo momento. Io sono seduti sul Volga che aspetto di veder passare il suo cadavere gonfio.
Rispondo in chat.
Per fortuna sono sempre di più i conoscenti che hanno cambiato idea su questa operazione militare, ma anche gli italiani… sai quando all’italiano gli vai a toccare il portafoglio o gli dici che non potrà fare le vacanze….o che deve fare un altro buco sulla cinta dei pantaloni perchè ha perso il lavoro…
Speriamo che Confindustria e Sindacati facciano ragionare il governo.
Se il nazismo ha causato la II guerra mondiale, la III sarà causata dagli Usa e ancora dal nazismo ucraino.
Riguardo alla III guerra mondiale nucleare che dire!! speriamo che alcuni ragionamenti insensati che quì si leggono riguardano una piccola minoranza di italiani e di occidentali altrimenti se la follia vincerà sulla logica aveva ragione il genio di Einstein che ha detto “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo all’universo ho ancora qualche dubbio”.
Anche chi sopravvivera al nucleare sarà colpito dalle radiazioni… una morte lenta e con sofferenza lo attenderà…e i figli nasceranno tutti con mutazioni.