Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.601 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.510 1.511 1.512 1.513 1.514 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.510 1.511 1.512 1.513 1.514 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Marc, Bucha una messinscena? Quindi cosa stanno facendo i russi in Ucraina, una vacanza? I bombardamenti sono finti? Due milioni di profughi, attori? E tu vieni a parlare di pregiudizi, quando tutto quello che scrivi ne è pieno. Sì, si può considerare quelle ipotesi solo per assurdo, ma tu le ritieni possibili evidentemente, vero?
Te lo ripeto, Putin e i suoi tirapiedi amano gli occidentali come te, che come un Tafazzi qualunque martella “le palle” della propria cultura per chissà quale ragione. Fosse per snobismo sarebbe più comprensibile che rilevarne le vere ragioni, che sembrano nascere fin troppo dall’azione di una stupidità di fondo.
Marc
Le prove schiacchianti sono le benvenute sempre da ovunque vengano. Russia inclusa ovviamente.
MA qui non stiamo parlando di prove schiaccianti, ma del blablabla di un agenzia governativa
G-O-V-E-R-N-A-T-I-V-A
di un paese ove non vige liberta di stampa. E quindi resta quello che è: un blablabla,che puzza di propaganda da lontano un miglio.
—
Vedi al di là del singolo evento che puo’ correre il rischio di essere inquinato da propaganda (di ogni colore), questa è forse, la prima GUERRA che avviene in un paese dove praticamente chiunque ha un telefonino una connessione e può documentare.
Immagini senza filtri, documentazioni dirette ce n’è una valanga, oltre a tutti i reporter, molti freelance che rischiano la vita.
Per l’ennesima volta ti ripeto la multeplicità ed eterogeneità delle fonti.
Ripeto, sulla guerra documentazioni dirette…
e poi… poi… c’è SakerItalia e Tass, che fanno Bla Bla Bla, e c’è chi le riporta sembrando raggiante.
Guarda: SI, stavolta condivido le tue parole, meglio farsi due risate.
Scusate, vi rispondo in seguito, non ho avuto tempo per scrivere con calma un commento. Intanto urlo:
STOP WAR IN UKRAINE!
Adam, quindi tu dici che noi Occidentali abbiamo sempre ragione….anche se si dovesse verificare il fatto che avessimo torto. Per te esiste solo la propaganda Russa ma è impossibile che esista quella Occidentale. Crozza direbbe “ma come siamo messi male”. Buffo quanti tacciono su questo, significa che c’è un decadimento intellettuale mostruoso.
Evviva la democrazia!!! Che produce ragionamenti cos’ lineari…
Scrivo:
“Marc
Le prove schiacchianti sono le benvenute sempre da ovunque vengano. Russia inclusa ovviamente”
Rispondi:
“Adam, quindi tu dici che noi Occidentali abbiamo sempre ragione…”
Scrivo:
”
Vedi al di là del singolo evento che puo’ correre il rischio di essere inquinato da propaganda (di ogni colore)”
Dove ovviamente, ogni colore=qualsiasi schieramento
Rispondi:
” Per te esiste solo la propaganda Russa ma è impossibile che esista quella Occidentale.”
—
Con una comprensione e analisi del testo cosi che vuoi che ti dica… sigh…
Marc, parli di torti e ragioni di fronte a uno scontro di culture, dove la “verità” è relativa. L’Occidente fa i propri interessi, come li fa l’Oriente, e li fanno senza pietà, compresa “l’azione militare”.
Ma c’è un dettaglio che continui ad ignorare, ed è che l’impero russo-sovietico è imploso trent’anni fa per il fallimento dei principi politico-economico che lo sostenevano, che di fronte alla galoppante globalizzazione appariva sempre più inefficiente e retrogrado, e ormai impossibilitato a costringere la popolazione entro la “Cortina di Ferro” con lo sviluppo dei mezzi di comunicazione di massa. Da quel momento tutti i paesi “satellite” si sono ripresi la loro identità, a riprova che non stavano così bene sotto la gonna della Grande Madre Russia, e oggi non vogliono ritornarvi, neanche “morti”.
La colpa dell’Occidente è quindi quella di vedersi chiedere da questi Paesi di entrare in Europa o nella Nato? E per questo Putin è giustificato ad invaderli e trucidarne la popolazione.
Ma apri quella mente, oltre gli occhi.
Adam tu scrivi:
ma del blablabla di un agenzia governativa
G-O-V-E-R-N-A-T-I-V-A
di un paese ove non vige liberta di stampa. E quindi resta quello che è: un blablabla, che puzza di propaganda da lontano un miglio.
Ho chiesto bambaciosamente al mio amico “ma secondo te in Italia c’è la libertà di stampa?”
Non sò perchè… ma si è messo a ridere e mi ha risposto dipende? dipende da che? Uhhh…
Scherzando mi ha detto: Vedi se vuoi trovare la posizione dell’Italia riguardo all’informazione tra tutti i paesi del mondo ti conviene iniziare dalle ultime posizioni.
Ripeto senza offesa ma è più interessante e divertente parlare con lui o vedere qualche trasmissione televisiva sulla guerra specie su La7 o farmi qualche risata con Crozza.
GOLEM 15106, anch’io ho la sensazione che Putin sia un novello Stalin che cerca con la forza di riprendersi il controllo dei paesi attorno a lui, sta ricreando l’impero sfaldatosi dopo il crollo del muro. Vuole un paese economicamente e socialmente miserabile, ma militarmente potente, come era l’Urss. I Russi erano in miseria, però avevano gli armamenti tra i più potenti al mondo. La Russia di oggi sta riprendendo quell’aspetto. In pochi giorni siamo tornati alla cortina di ferro. Putin dà un’immagine da zar anche nelle immagini in tv, in cui siede in lunghissimi tavoli, sembra un mobilio degli zar ottocenteschi.
MARC, ho provato a vedere quei link di Tass, ma è tutto scritto in inglese.
Marc, anch’io sono dell’idea che bisogna sentire tutte le campane per farsi un’idea. Però riguardo a Bucha non avrei dubbi. Tutto può essere, però che Bucha sia una recita propagandistica è estremamente improbabile. Nelle guerre è tragicamente NORMALE che avvengano eccidi e massacri di…
di civili. Non è la prima volta che accade. Lo hanno fatto anche gli italiani in Africa. In Italia incredibilmente intitoliamo anche delle vie al massacro di Amba Aradam. Vuoi che i Russi in Ucraina non si stiano abbandonando a violenze di ogni tipo? Niente di cui stupirsi su quanto accaduto a Bucha. Ma di chi è la colpa? Della Nato, dell’Italia, mia, tua?
Le parole più pesanti in questo mese di guerra vengono da Putin, che ci ha implicitamente minacciato di bombardare con le armi atomiche, che promette ritorsioni alle inevitabili sanzioni che l’Occidente ha dovuto applicare alla Russia. L’Occidente non ha pronunciato delle minacce così pesanti nei confronti della Russia, anche se i toni sono molto alti anche da parte occidentale.
Trad, ormai sulla Russia e Putin si è detto di tutto e di più, e quella violenza che stiamo osservando sappiamo quanto sia il prodotto di quella cultura che ha fatto sì che Stalin facesse più morti di Hitler (circa 100 milioni) ma appaia “meglio” del secondo, essendo uno dei vincitori della Seconda Guerra Mondiale.
In questo momento sto seguendo con curiosità questo Marc, la sua posizione antioccidentale e le comiche scuse che trova per avvalorarle, con il contributo di questo fantomatico amico che, come “ammiocuggino”, gli suggerisce originali visioni dei fatti che lui si beve come fosse l’ambrosia degli dei.
L’ultima e grandiosa trovata è quella di contrapporre all’affidabilità della TASS la posizione in termini di libertà di espressione della Stampa italiana. Trascurando il fatto che il giornalismo sgradito a Putin spesso viene eliminato, e intendo fisicamente, quello che vorrei capire di uno come Marc, è dove vuole arrivare con questa logica filorussa mentre Putin sta sterminando migliaia di vite innocenti. Ce lo dirà, ma prima deve sentire “assuocuggino”?