Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.591 commenti

Pagine: 1 1.509 1.510 1.511 1.512 1.513 2.360

  • 15101
    marc -

    https://tass.com/defense/1431767
    https://tass.com/defense/1431797

  • 15102
    Suzanne -

    La paranoia del complotto : Umberto Eco e Alessandro Barbero (mannaggia, peccato che mancava Sgarbi…).

    https://fb.watch/cbzZo8IAkp/

  • 15103
    Trader -

    GOLEM commento 15098: è vero, questa guerra è un’invasione di un paese sovrano, che non aveva mai minacciato di fare altrettanto con la Russia. Non riesco a trovare delle giustificazioni in tutto ciò. Poi ci sono una serie di considerazioni da fare, sul comportamento della Nato, degli USA per capire come siamo arrivati a questa situazione. È come se ti provoco, ti provoco, finché estrai una pistola e mi spari. La tua reazione è nata da una mia provocazione, ma è giustificabile una reazione del genere? No.

    Putroppo temo che il video linkato da Osservatore scaltro nel commento 15100 faccia una considerazione corretta: come ben sapete, sono anche esperto militare e anch’io credo che la forza militare della Russia sia maggiore di quella finora utilizzata. Putin non sta calcando troppo la mano, ma via via sta aumentando la forza militare applicata. Ha provato cominciando relativamente soft, per non fare subito una guerra che sarebbe più cruenta da entrambe le parti. Insomma,

  • 15104
    Trader -

    Converrebbe anche a Putin vincere combattendo poco. Vorrebbe dire meno perdite anche per il suo esercito.
    Se notate l’esercito russo è avanzato rapidamente nelle zone rurali, ma non entra nelle città. Le zone urbane sono un campo di battaglia difficilissimo, i soldati e i mezzi avanzano in mezzo alla strada completamente allo scoperto, mentre da ogni finestra può partire una fucilata o un proietto anticarro. La tattica migliore è circondare la città e prenderla per fame, bombardandola pesantemente, come sta già facendo con Mariupol o Odessa. Insomma, la morte e distruzione che abbiamo visto finora è poco rispetto a ciò che potremo vedere nei prossimi tempi con il proseguimento della guerra. Quante Bucha dovremmo vedere? Che orrore.
    Su un quotidiano il titolo della notizia del massacro di Bucha era:”Putin ora basta”.
    Maledetto Putin.

  • 15105
    Adam -

    @Marc

    A prescindere dall’argomento, mi interessa molto l’approccio alle fonti e alle varie notizie da fare con senso critico.
    Ecco dal punto di vista del senso critico, come valuti e pesi le notizie che hai appena postato, tratte
    dalla TASS ovvero una agenzia di stampa ufficiale russa?

  • 15106
    Golem -

    Trad, Putin è al Cremlino da 23 anni, è un autocrate dei peggiori, e una sola cosa ha avuto in testa da quando si è insediato: riportare la Russia a ridiventare una potenza militare, con tutto quello che significa a livello degli equilibrio mondiale, equilibrio che vuole ridisegnare completamente, e la guerra all’Ucraina è un messaggio al resto del mondo in quel senso.
    Che abbia una potenza distruttiva enorme è banale ricordarlo, ma ha solo quella, perchè non ha un potere economico rilevante come gli USA, la Cina o l’Europa. Quindi fa la voce grossa come farebbe un bullo palestrato, che non ha altri mezzi per farsi “sentire”. E il livello di atrocità dei suoi militari ne mostra benissimo quel profilo.

  • 15107
    marc -

    Vanno ascoltate le fonti di entrambe le parti se si vuole cercare di fare un analisi realistica.
    Se poi tu vuoi oppure ti fà comodo vedere solo la propaganda occidentale puoi vederla ma certo può essere anche errata chi può dirlo.
    Cartesio diceva “il dubbio è il principio della conoscenza”. Tu hai la certezza che l’Occidente ha ragione io qualche dubbio ce l’ho, ma non sono il solo sono sempre di più che illustri personaggi iniziano a criticare gli sbagli dell’Occidente nelle trasmissioni televisive tra cui diversi generali italiani. Facile quella era un zona calda e nessuno ha fatto nulla ed ora ci si meraviglia?

  • 15108
    Golem -

    Marc, mi intrometto.
    Ok, l’Occidente ha le sue colpe? E relativamente a cosa? Al fatto che gli piace diffondere il proprio credo? E gli ex comunisti, russi e cinesi oggi plutocrati, non fanno altrettanto forse? Solo che la Cina lo fa “comprandosi” le nazioni, la Russia, che ha le pezze al culo, salvo un migliaio di oligarchi multimiliardari, non può farlo, ma ci provano con le armi. Perchè?
    Per me i russi possono andare a farsi fottere fin da quando hanno occupato la Cecoslovacchia, ma solo perchè prima ero troppo piccolo per capire che gente era, visto che nel ’56 l’avevano fatto con l’Ungheria. Per questo non capisco cosa casso vuoi difendere di quella gentaglia, che se occupasse l’Italia riderebbe di soggetti come te che cerca pure di giustificarli.
    Guarda, per mia sfortuna sono vecchio, ma ho ancora il testosterone bollente che mi spingerebbe a prendere una MG 42 che sputa 800 colpi al minuto, per usarla anche solo per un’ora contro quei bastardi. Assicurandomi che ogni colpo andasse a segno. Lo meritano, altro che capirne le ragioni. (Cartesio dice)

  • 15109
    Adam -

    Si puo ascoltare tutto senz’altro.
    Ma l’immondizia va poi cestinata, da ovunque essa venga.
    Che sia propaganda Russa o Ucraina, sempre spazzatura resta

    Perchè Mark, la Tass… ehm…  

    La Tass è la principale agenzia di stampa russa, a proprietà  STATALE,   in uno stato dove se si scrive la parola guerra si fanno 15 anni di prigione  e tu la paragoni con cosa?

    Cos’è la “propaganda occidentale” di grazia? 
    Perchè, pur con tutti  i suoi limiti, che ci sono,   se stai parlando dei vari canali d’informazione   di una  moltitudine di  paesi, fatti da una moltitudine di voci e indirizzi diversi,  beh allora..

    Allora, buona lettura, dai 

    PS
    Ho visto  che sul da te segnalato SakerItalia c’è l’ultimo articolo sulla operazione militare  speciale, giorno 39

  • 15110
    marc -

    I pregiudizi è…oscurano la visione della realtà per vedere solo quello che vogliamo vedere e non quello che realmente è…
    Adam proviamo a fare un esempio assurdo, mettiamo che i russi portino prove schiaccianti (video, immagini satellitari ecc…) che a Bucha e in altri luoghi della guerra sia stata preparata tutta una messa in scena dai reparti “nazisti ucraini” ripeto nazisti (vedere scempi II guerra mondiale) per far ricadere le colpe sui russi. Insomma come fai tu ad essere sicuro che solo le news Occidentali sono vere e quelle della Tass sono false. Puoi spiegarcelo? E se così non fosse? Possibile che non ti attraversa minimamente un dubbio? Troppi pregiudizi di varia natura su questo argomento per affrontarlo in modo serio e razionale, continua ad essere solo una perdita di tempo. Meglio farsi due risate con “I fratelli di Crozza”.

Pagine: 1 1.509 1.510 1.511 1.512 1.513 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili