Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.591 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.508 1.509 1.510 1.511 1.512 … 2.360 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.508 1.509 1.510 1.511 1.512 … 2.360 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Rossana, interessanti i tuoi commenti.
Tu lo capisci che uno come Orsini di fama internazionale dove sarebbe accolto a braccia aperte in qualsiasi trasmissione televisiva europea e mondiale viene criticato così duramente in Italia.
Addirittura Rai 3, mamma Rai rinnega un figlio così intellettualmente dotato, è una vergogna.
L’Occidente ha paure inconsce che non ammette.
https://www.bing.com/videos/search?q=prof.+orsini&qft=+filterui%3avideoage-lt10080&view=detail&mid=470D21DA4A1D1D6191B9470D21DA4A1D1D6191B9&&FORM=VRDGAR&ru=%2Fvideos%2Fsearch%3F%3D%2525eManage%2BYour%2BSearch%2BHistory%2525E%26sp%3D-1%26pq%3Dprof.%2Borsini%26sc%3D3-12%26sk%3D%26cvid%3DBC447E0610DA4760AF32264C8693CE4E%26q%3Dprof.%2Borsini%26qft%3D%2Bfilterui%3Avideoage-lt10080%26FORM%3DVRFLTR
Io invece dico che la cecità mentale dovuta al narcisismo e al delirio di onnipotenza che nasce nelle “democrazie occidentali” possono diventare la causa di nuove guerre.
Infatti ci si dimentica anche dei fondamenti della nostra Costituzione. Art.11 “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Ma allora perchè mandiamo le armi all’Ucraina?
A ho capito per pagare di più il gas russo tanto noi italiani siamo tutti ricchi.. vero no. Come siamo messi male, ma il bello/brutto è che non ce ne accorgiamo.
Marc, tu hai l’ingenua convinzione che se gli occidentali riconoscessero i propri “errori” politici, il tuo Vladimiro farebbe altrettanto, anzi, la Russia diventerebbe la Patria delle libertà d’espressione, dove ogni cittadino vedrebbe rispettati i propri diritti a partire dal poter esprimere il proprio dissenso su qualunque argomento, compreso quello di manifestare contro una guerra d’aggressione senza rischiare di finire in Siberia.
Tu non vuoi capire che i rapporti tra culture diverse sono solo apparentemente “civili” e quando sono “amichevoli” lo sono solo perchè gli “interessi” (economici) coincidono. La Russia fa i cassi propri come gli americani, i cinesi e tutti quelli che hanno interessi ad aumentare i guadagni e il loro potere nello scacchiere mondiale, ma li fa male. Quindi cosa ci comunica in fondo Orsini? Che da quando ha alzato il Muro a Berlino la Russia sta perdendo posizioni che ora cerca di riprendere, e secondo lui “non dobbiamo disturbarla” se per non perdere definitivamente “peso” invade un Paese sovrano. Si fottano Marc.
Intanto le aziende russe hanno mandato all’Europa le nuove modalità di pagamento in rubli delle loro forniture di gas e petrolio. L’Europa ha risposto che non se ne parla nemmeno, pagheremo in Dollari o Euro come previsto dai contratti. Speriamo in bene. Siamo ancora energeticamente dipendenti dalla Russia. Io a casa mia sto limitando il consumo di acqua calda, luce, gas. Mi preparo ad uno scenario sfavorevole.
Quello che oggi hanno fatto i russi uccidendo vigliaccamente degli inermi civili resterà per sempre come una macchia indebile nella reputazione di quella nazione. Putin ce l’ha sulla coscienza.
Ieri non dovevo fare la spesa, ma sono andato al Lidl a monitorare la situazione. Mi segno i prezzi di alcuni generi alimentari per rivelarne eventuali rialzi. Sulla mia famosa chat ho invitato i miei amici a fare altrettanto e a condividere queste informazioni, indicando nome dell’esercizio commerciale, marca del prodotto, prezzo al chilo riportato sullo scaffale, quantità disponibile sullo scaffale. C’è stato un buon riscontro, stanno postando sulla chat i prezzi dei generi.
Marc, mi riprometto di esaminare le tesi di Orsini, ma al momento il ragionamento di Golem non fa una grinza, anche considerando i passati esempi storici, come Hitler. Ok, la colpa non è mai da una parte sola, ma allora potremmo giustificare anche Hitler. Le cause della seconda guerra mondiale hanno origine nel “Diktat”, le proibitive condizioni imposte alla Germania sconfitta nella prima guerra mondiale. Poi durante gli anni venti si stavano distendo i rapporti, ma la crisi economico-finanziaria…
cominciata in USA nel 1929 ha favorito il malcontento e la conseguente ascesa di Hitler al potere. È vero, è storia, ma non toglie le responsabilità di Hitler.
Se Orsini in Italia sarebbe accolto a braccia aperte in qualsiasi trasmissione televisiva europea e mondiale, perché non lo fa? Perché non va alla televisione francese o spagnola. Io conosco la lingua spagnola, poi vi posso tradurre.
Le immagini di Bucha non depongono a favore del “politico di spessore” Putin, come lo definisce Melinda. E per favore che non si dica che quei morti sono dei figuranti che recitano, non siamo al teatro Stabile
Trad, questo tra Russia e Ucraina non è un litigio dove le colpe sono da dividersi equamente. Qui siamo di fronte ad un aggressione militare che non ha nessuna giustificazione, se non nella follia paranoica di quel pazzo assassino che comanda la Russia.
Sulla mia famosa chat WhatsApp, dopo aver commentato il massacro di Bucha, si sono di nuovo sollevati cori infervorati: “SLAVA UCRAINI!” Che dovrebbe significare “Gloria all’Ucraina”.
https://www.youtube.com/watch?v=4XCYpHhhGPo&ab_channel=La7Attualit%C3%A0