Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.591 commenti

Pagine: 1 1.507 1.508 1.509 1.510 1.511 2.360

  • 15081
    rossana -

    Dissonanze, sempre più contestate.

    https://www.youtube.com/watch?v=RglNbzeJri8

    Anche se a questo punto del conflitto ci sarebbe da sperare la vittoria di Zelensky e dell’intelligence NATO, affinché chi è stato ucciso in Ucraina non sia morto invano.

    Bimbi e civili inclusi, come in tutte le altre 30 guerre attualmente in corso sul nostro pianeta, che stanno causando 80 milioni di profughi, di cui 4-5 milioni ucraini.

  • 15082
    Alessandro -

    Sirenetta rispondo alle tue domande. Trader è meglio ignorarlo il più possibile altrimenti c’è da diventar matti.
    La tosse prolungata è dovuta all’ uso protratto delle mascherine. Non lo dico io ma ILLUSTRI SCIENZIATI.
    Molta gente risulta positiva perché i tamponi sono truccati e farlocchi e danno tantissimi falsi positivi.
    Per ogni persona che risulta positiva vogliono far testare tutti i suoi contatti per una questione di controllo sociale, di dittatura sanitaria. E’ una finestra di Overton per preparare le genti al nuovo ordine mondiale che vogliono instaurare. E non perché c’è un “virus che circola”.
    I tuoi genitori sono risultati positivi ma da quello che intuisco non stanno male e quindi confermano ciò che dico: è tutta una montatura per obbligare la gente a restrizioni insensate.
    Non si tratta di “nostre idee” ma di dati scientifici.
    Hai dei genitori intelligenti. E’ un grande dono, ritieniti fortunata.

  • 15083
    marc -

    Golem, quindi se io dò ragione a Orsini io sarei un russo come Orsini e devo chiedere la cittadinanza russa? Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma è pazzesco. Golem ti stà succedendo qualcosa…come si fà a non capire il prof. Orsini!! Per me ripeto è assolutamente incredibile. Ma neanche i miei commenti e video che ho postato hai capito? Per me tu sei già una vittima del pensiero unico. In cui vedi gli effetti ma non capisci le cause di questa guerra. Incredibile non ci posso credere che siamo messi così male. Se continui a sragionare dovrò per forza ignorarti non vorrei che lo sragionamento fosse contagioso… Preferisco discutere con il mio amico laureato in scienze politiche o ascoltare il prof.Orsini che leggere certe assurdità.

  • 15084
    Golem -

    15082. Quindi secondo quel “politologo”, se l’Occidente non avesse armato l’Est, Putin se ne sarebbe stato buono buono al Cremlino ad allenarsi con lo judo? Io invece penso che si sarebbe mosso ancora prima, con scuse diverse ovviamente, ma avrebbe invaso tutte le ex repubbliche sovietiche ormai autonome. L’azione in Crimea nel 2014 è stato il preludio di quanto sta accadendo oggi: il numero zero. La scusa: la popolazione russofona; il vero motivo: la posizione strategica della Crimea con gli affacci sul Mar Nero per l’accesso al Mediterraneo. Invasione dell’Ucraina? La scusa: il Donbass e la popolazione russofona; il vero motivo: la posizione strategica dell’Ucraina, e il confine con i Paesi NATO. L’altro sono le ricchezze minerarie e agricole ucraine. Tutte iniziative frutto di un indebolimento politico ed economico della Russia nello scacchiere internazionale intervenuto dalla caduta del Muro, tendenza che Putin crede di poter invertire con un azione di forza mal calcolata, che invece si sta dimostrando per quello che è appunto: debolezza.

  • 15085
    Golem -

    Sì Sirenetta, hai dei genitori mitici: Poseidone e una delle Nereidi, forse Teti, o Anfitride chissà, oltre che nonni dello spessore di Nereo e di Doride.
    In effetti, se ci pensiamo, le divinità olimpiche non hanno le banali esigenze umane, come quella di vaccinarsi e neppure della inutile mascherina effeeffepidue, quella sì pericolosa perchè procura tossi incontrollabili oltre che inspiegabili. Insomma, avessi fatto a meno di quelle precauzioni di basso livello umano, chissà, forse oggi anche tu eri assurta nell’Olimpo dei migliori. Che come sappiamo sono sempre quelli che “se ne vanno”.

  • 15086
    Trader -

    ALESSANDRO, tu sei già matto.
    Anche la tua fan sull’altro sito ti si è rivoltata contro, finalmente ha riconosciuto che ho ragione io e ha affermato che scrivi stupidaggini.

    GOLEM, ma mi fa strano che un cittadino italiano vada a combattere in un altro Stato. Non che vada a fare volontariato, ma che vada a sparare e farsi sparare, ho difficoltà a comprendere questa scelta.

  • 15087
    Golem -

    Marc, grazie che preferisci discutere con chi ti piace, ma cosa c’è da capire di Orsini o del tuo amico laureato, scusa? Si sono verificate le loro fosche previsioni? No, perchè, come sappiamo, o dovremmo sapere, la Storia non ha un andamento prevedibile e automatico. Io al momento “vedo” SOLO l’invasione di uno stato sovrano, che non fa seguito a una provocazione, e ho spiegato nel 15084 le ragioni della pantomima russa. Quindi cosa c’è da capire da Orsini & C? Che se non aiutiamo l’Ucraina la guerra finisce prima con la sconfitta di quest’ultima? E ci vuole la professoralità di Orsini & C per capirlo? Il punto invece è che se lasciamo fare quello che gli pare allo sbirro ex KGB che comanda la Russia, oggi lo fa con l’Ucraina, domani con la Moldavia, poi con la Finlandia e chissà con quanti altri stati. Invece deve buttare il sangue, come sta facendo fare agli ucraini e ai suoi soldati, che se ne sarebbero stati volentieri a casa ad abbruttirsi di vodka al metanolo, e crepare di cirrosi con calma a 60 anni piuttosto che per un cecchino a 20. Che dici?

  • 15088
    Golem -

    Trad, quello spostato che si è fatto ammazzare combattendo con russi, credo fosse un vecchio fanatico vetero comunista di stampo stalinista, che andava a combattere i “fascisti” ucraini con in testa una diversa forma di fascismo, come è quella del Comunismo stalinista. È un non raro caso di “mercenarismo ideologico”, ma un ancora meno raro caso di fanatismo psicopatico che si nasconde dietro una malata passione ideologica. I casi umani sono più di quelli che appaiono, e questo era uno di quelli.
    Requiescat in pacis.

  • 15089
    Alessandro -

    Trader e sticaxxi non ce l’ho metti? Una che non conosco su un qualche sito mi contraddice? E pazienza, me ne farò una ragione. O più probabilmente quella poverina alla fine avrà deciso di assecondarti per sfinimento. Posso capirla.

  • 15090
    Trader -

    Vedo che ci sono commenti recenti sulla guerra anche su un’altra lettera. Sono state pubblicate su LaD varie lettere su questo importante tema. C’è stata una buona risposta degli utenti di LaD su questo tema, cioè sta interessando molti utenti, che stanno scrivendo le loro opinioni al riguardo.
    Stasera non riesco a commentare, non ce la faccio. sono un po’ confuso sulla guerra. Non so che dire, devo riflettere un po’.
    Ho paura. Anche ieri notte ho fatto incubi che non ricordo. È da quando è cominciata questa guerra che non sono tranquillo. Dormo male. Vorrei la pace.

Pagine: 1 1.507 1.508 1.509 1.510 1.511 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili