Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.498 1.499 1.500 1.501 1.502 2.360

  • 14991
    Golem -

    La frase fu pronunciata da un Augusto disperato, che non poteva credere di aver subito una sconfitta così drammatica e perso due legioni, sconfitta solo in parte dovuta al tradimento di Arminio. Se Varo non fosse stato così imprudente forse oggi avremmo un’altra Europa, sicuramente più unità, e dei Balcani meno primitivi e bellicosi, ma la Storia è andata diversamente, e il limes del Reno dopo duemila anni resta ancora quello tra la civiltà e la barbarie, come possiamo osservare.

  • 14992
    Alessandro -

    Si Golem certo… intanto il mondo arcobaleno-senza confini che tu ti immagini per il futuro, ha già rivelato tutte le sue enormi debolezze e non sarà un modello riapplicabile nel pratico. Stando in tema di dinosauri ti ricordo che l’impero romano crollò miseramente, proprio come oggi sta crollando l’unione europea, diventata ormai un fardello inutile nell’ assetto geopolitico mondiale. Putin sta semplicemente giocando d’ anticipo e cogliendo la palla al balzo, creando una coalizione economica ( quella con Cina e India ) che sarà una seria minaccia per tutto il modello occidentale ormai in declino. Zelensky lo sa benissimo, e infatti sta docilmente tornando nelle braccia di “mamma Russia”. Per fare i duri ci vuole il giusto equipaggiamento, e lui non ce l’ha ( balletto con tacchi a parte ). Quelli che finiranno appesi sono i politicanti occidentali che hanno aderito ai grotteschi e diabolici piani di Davos.

  • 14993
    rossana -

    Secondo un’analisi dell’Economist, sia l’Italia che gli Usa sono “democrazie imperfette”, in compagnia di altre 51. Solo 21 sui 167 stati presi in esame possono vantare “democrazie complete”, mentre restano 59 restano sotto un regime “autoritario” e per 34 vige un sistema “ibrido”.

    Non stupisce che il New York Times si svegli e scopra che “la vecchia lezione ‘pensa prima di parlare’ ha lasciato il posto a ‘parla a tuo rischio e pericolo’”, anche grazie ai risultati di un sondaggio condotto in collaborazione con il Siena College Research Institute (SCRI). Ben l’84% degli intervistati afferma che preferisce non esprimere la propria opinione in pubblico per timore di subire ripercussioni negative o ritorsioni.” (Virgolettato di Adalgisa Marrocco, Huffpost)

    Mi sembra che la stessa autocensura si stia concretizzando anche in Italia. In ogni contesto mancano o sono rarissimi i punti di vista in opposizione al pensiero unico, quasi ovunque imposto. Se in guerra la prima vittima è la verità, in democrazia la prima falla è la libertà di parola.

  • 14994
    Golem -

    Quindi tu Alessandro conosci la formula per il mondo perfetto? Sì? Quello di Putin sarebbe “più meglio” di quello occidentale? È questo che vuoi dire?
    A proposito di “non ricordare”, dimentichi tu che il mondo da cui proviene lo zarino -e che vorrebbe ingenuamemte ricreare- quello sì è durato meno di un secolo, dal 1917 al 1989, l’Impero Romano “solo” un migliaio di anni invece.
    Poi continui a menarla coi “piani di Davos”, quando sei libero di scrivere e diffondere i tuoi vaneggiamente nel mondo che critichi, mentre se lo facessi in quello che ami finiresti in Siberia a spalare la merda di vacca per una dozzina di anni.
    Tu e i tuoi parigrado parlate solo perchè avete la bocca, ricchi di ignoranza preventiva e di supponenza retroattiva, e quello che ne esce sono solo eruttazioni provenienti dalla parte superiore dell’apparato digerente. Altro non può fuoriuscirne.
    Invece che ai “piani” di Davos, pensa alle “balalaike” di Mosca. Quelle sì che ti “suonano” come si deve.
    Ciavosky

  • 14995
    Golem -

    14993: altro spettacolare esempio di equilibrismo retorico.
    Ovvero la particolare abilità di trovare (opinabili) eccezioni in ogni regola. Eccezionale.

  • 14996
    Trader -

    ALESSANDRO non sa nemmeno cosa sia l’UE, ma insiste nel parlarne.
    Naturalmente glissa sul discorso che faceva del campeggio in Finlandia. Per forza, non sapeva come uscirne, diceva cose senza senso.

    Rossana, nei paesi occidentali si può esporre una versione diversa delle responsabilità del conflitto, in Russia no. Le voci fuori dal coro in Italia e Occidente non vengono ascoltate, in Russia, oltre a non venire ascoltate, vengono carcerate.
    È vero che le prime vittime della guerra sono la verità e l’innocenza. Io ho pianto molto i primi giorni del conflitto. Vorrei solo che la guerra finisse. Stiamo vivendo un incubo.
    A prescindere da chi ha ragione o torto, in questo periodo siamo in pericolo. Pericolo di vita, o di vedere stravolta la vita felice che abbiamo fatto finora. Potremmo andare incontro ad un’economia di guerra. Potrebbe succedere una crisi energetica e alimentare. Una sorta di razionamento c’è già: nei supermercati hanno vietato di acquistare più di cinque…

  • 14997
    Trader -

    Scatolette o pacchi di farina a scontrino battuto. In altri ho sentito che sono consentiti solo due scatole o farine. Manca olio di semi. Prima il distributore di benzina vicino casa mia aveva finito la benzina. Ho ancora poco meno di mezzo serbatoio, dunque non ho cercato altrove, anche se mi sono posto la regola d’emergenza di rifornire le mie auto arrivati a metà serbatoio. Sto facendo scorte di scatole di legumi. Sono buoni e contengono proteine anche se a basso valore biologico. Cerco di consumare meno energia possibile: per cucinare la pasta, porto a bollore l’acqua, butto la pasta, spengo il gas e faccio il dito medio, dedicato a Putin. La pasta si cucina anche a fuoco spento. La doccia fredda non riesco ancora a farla, ma ho ridotto i tempi, mi lavo bene, ma in fretta.

    Mi hanno raccontato che ieri sera su ReteQuattro da Del Debbio due gruppi di donne, ucraine e russe, si sono quasi prese a schiaffi.

    Mila Kunis, che è di origine ucraina, ha raccolto trenta milioni di Euro per i profughi.

  • 14998
    Florinda -

    Ragazzi dai non litigate! Questo è un momento molto complicato per tutto il mondo e bisogna essere sereni e collaborativi gli uni con gli altri per superarlo. Trader non ti angustiare così, è proprio in situazioni drammatiche che dobbiamo avere forza d’animo. Coraggio. Gli italiani sono divoratori di carboidrati, troppi carboidrati fanno male. Che si mangi meno pasta e meno farine secondo me è una buona cosa, la nostra salute ne gioverà e gli uomini avranno anche ottime erezioni. Le proteine vegetali oltre che nei legumi si trovano anche nei semi ( lino, sesamo, ecc.. ), nel latte di soia e nelle alghe sottovuoto. Per il carburante io mi sono dotata di due tanichette di emergenza, da 10 litri ognuna. Ma se ne possono acquistare anche di più grosse. Quella della pasta che si cuoce anche a fuoco spento non la sapevo.

  • 14999
    Trader -

    FLORINDA, cercherò di avere forza d’animo, ma sono angosciato. Questo pomeriggio ero furioso pensando a Putin.
    Le erezioni per me non sono un problema, casomai farle passare è un problema, non è sempre momento di fare sesso. Ma hai fatto bene a dirlo.
    Interessanti le caratteristiche nutritive dei semi, ma mi pare che ci sia un problema di approvvigionamento proprio in quell’alimento, in supermercato manca l’olio di semi. Mi confermate che anche dalle vostre parti è così? Razionamento, questa parola mi terrorizza. La soia no, grandi produttori sono USA e Cina mi pare.
    Prova la pasta a fuoco spento e poi fai un gesto dell’ombrello dedicato a Putin, sono soldi risparmiati che non finiscono nelle tasche delle aziende russe. Invito tutti a risparmiare sulla bolletta del gas, della corrente elettrica e sulla benzina. Meno soldi spendiamo in energia, meno finanziamo la guerra di Putin. Tiè!

  • 15000
    Alessandro -

    Il Prof. Orsini è stato sospeso dal suo incarico in Rai ( a proposito di libertà di pensiero e di parola ). Inoltre penso che tutti ricorderanno il caso di Dario Musso, quel ragazzo di Ravanusa in provincia di Agrigento, che scese in strada a urlare al megafono contro la dittatura sanitaria, e per questo subì un TSO. Ammazza..che democrazia la nostra! Sono estasiato.

    E ovviamente potrei citare tantissimi altri episodi dello stesso tenore.

    Florinda, mmm…. Non credo che Golem e Trader abbiano una grande attività sessuale. Lasciamogli pure la loro pastasciutta quotidiana! 😉

Pagine: 1 1.498 1.499 1.500 1.501 1.502 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili