Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 1.496 1.497 1.498 1.499 1.500 2.360

  • 14971
    Maurizio -

    Golem siamo seri. La Russia detiene il primato delle riserve belliche ( nucleare compreso ) ed è la maggiore esportatrice di gas al mondo. E’ anche un colosso in fatto di materie prime alimentari e non. Se avesse voluto, l’Ucraina se la sarebbe presa da un pezzo. Ci sono altre dinamiche in gioco, che chi guarda con la sola lente della propaganda politica non può cogliere. Poi chi è più bullo? Chi si difende da intrusioni indesiderate ( nazisti ucraini e Nato ) seppur con metodi discutibili, oppure chi pretende di imporre il Grande Reset mondiale attraverso l’inganno, la coercizione e la dissimulazione? Io due domandine fossi in te me le farei..

  • 14972
    Trader -

    Per il momento non riesco a scrivere su quanto si sta dibattendo con Marc, commento solo alcune cose.
    Sto guardando scene di distruzione in Ucraina, il centro commerciale raso al suolo, sembra un film ambientato in epoca post atomica, ne sono sconvolto. Mi è sfuggito dalla bocca:”Maledetti Russi!”, ma in realtà maledetto è Putin.
    Hanno rilevato un sottomarino russo nel Mediterraneo. Figuriamoci, chissà quanti ce ne sono. Forse non ci è chiaro che abbiamo una pistola puntata alla nuca. Sono spaventato.
    Ho cominciato a prendere provvedimenti, cucino la pasta portando l’acqua a bollore, poi chiudo il gas per risparmiarlo. La pasta si cucina lo stesso.

    E poi commento MAURIZIO:
    “Per MERITARE una risposta articolata a questa domanda, occorre che si abbia una visione a tutto campo…”

    MAURIZIO, parli come un fanatico di Scientology, secondo cui è necessario fare un lungo percorso di incontri e di lezioni propedeutiche alla rivelazione finale dei segreti della setta, rivelazione finale che consiste nell’ennesimo libro inutile di Scientology.

  • 14973
    Di passaggio -

    Discoro al congresso USA del senatore Bernie Sanders
    https://youtu.be/TionW1n7oME

  • 14974
    Golem -

    Deterrà tutto quello che vuole, ma i ricchi (gli amici dello zarino) sono straricchi, Putin compreso, a livelli direi “immorali” e gli altri ciccia, inoltre il rublo non vale un casso, è il “mercato” non fa preferenze. E poi è una nazione guidata dalla mafia, e purtroppo io l’ho constatato di persona, e ne ho spiegato le ragioni. Ma a parte questo, una nazione che invade un’altra con le armi, bombarda case, ospedali e scuole uccidendo migliaia di civili inermi, è tollerabile secondo te? Secondo me no. Quindi qui siamo di fronte a un aggressore e un’ aggredito, condiziobe peggiorata dal fatto che questa è una guerra di SCELTA, NON DI NECESSITÀ, frutto di un disegno imperialista. Se non si “vedono” queste evidenze è inutile discutere, per chiara parzialità di opinione.
    Io spero che ci sia chi gli farà il culo come merita a quel bulletto da strapazzo, perché si renda conto che la civiltà non è dalla sua parte.
    пиздец Путин (pizdets Putin)

  • 14975
    Trader -

    “Poi chi è più bullo? Chi si difende da intrusioni indesiderate ( nazisti ucraini e Nato)”

    Mah, non sapevo che fossero gli Ucraini ad aver invaso la Russia.

    “Se avesse voluto, l’Ucraina se la sarebbe presa da un pezzo”
    MAURIZIO, io credo che finora i Russi non abbiano usato tutta la loro forza militare perché avrebbe comportato una guerra più sanguinosa per entrambi gli stati e questo sarebbe sconveniente per la reputazione di Putin: una strage di Ucraini e un maggior numero di perdite russe farebbe diminuire i consensi anche da parte della popolazione russa. I primi giorni di guerra le forze di invasione pensavano di occupare le città senza incontrare tanta resistenza, ma ora stanno aumentando la forza applicata, sempre più missili vengono lanciati contro le case civili, accadono sempre più morti e atrocità. I primi giorni un generale della Nato aveva definito i combattimenti iniziali come “le prime gocce di una tempesta che si sta per abbattere”

  • 14976
    Golem -

    Di passaggio, è vero, è l’ho anche scritto che gli USA politicamente non sono dei “cuori d’oro”, fanno i loro interessi come tutti, ma qual’è la differenza con la Russia? Che in America la stampa contro non viene eliminata, e il popolo può protestare, e le manifestazioni contro la guerra in Vietnam ne sono testimonianza. Stai vedendo come viene trattata la gente che protesta in casa propria perchè è contraria alla soluzione cruenta che ha scelto il dittatore corrotto che governa la Russia? Quando ci fu la crisi di Cuba, Kennedy avrebbe affondato le navi russe e non bombardato i cubani preventivamente come fa lo zarino con l’Ucraina. C’è un abisso tra i due modi di agire, e spero che vorrai considerare questo aspetto non irrilevante. Quindi, vediamo di valutare le azioni, e non le intenzioni.
    In ogni caso Putin non potrà MAI controllare con la forza la volontà del popolo ucraino, la sua è una battaglia persa anche se dovesse vincere questa guerra, perchè i lutti e il dolore che sta provocano non gli verranno mai perdonati.
    пиздец Путин (pizdets Putin)

  • 14977
    marc -

    Bel discorso al congresso USA del senatore Bernie Sanders, che io avrei mandato in mondovisione.
    Discorso in cui l’America ammette le sue colpe.
    Se si accertasse che Putin prima di fare la guerra avesse cercato di risolvere pacificamente invitando la Nato a risolvere i problemi in Ucraina elencati nel suo discorso, si avrebbe la certezza che Putin ha fatto l’unica mossa che poteva fare e cioè attaccare un paese democratico filo-nazista (purtroppo sono dei contrari e non dovrebbero legare ma quì legano strano è) che voleva costruire armi nucleari da puntare contro chi secondo voi?.
    La storia dimostra che il bullo dei bulli sono gli USA per quanto riguarda la politica estera e anche in questo caso come ogni bullo sono andati a provocare i Russi pensando “bambociosamente” che non avrebbero reagito.
    A me tutto torna per chi non capisce o non vuole capire io non posso farci nulla.

  • 14978
    Golem -

    A te tutto torna perchè vuoi fartelo tornare Marc. Ma se vivessi a Mariupol con i morti, le bombe in testa e i carrarmati per strada non ti tornerebbe un bel niente. Tu fai i tuoi conti senza considerare la morte e il dolore che sta provocano quell’assassino a gente innocente. Ma ci sarà la nemesi anche per lui come è stato per tutti i dittatori, e io la sto aspettando la dea della Vendetta. Lo voglio vedere appeso per i piedi, crivellato di colpi, ma con indosso il piumino Loro Piana da 12mila euro.
    Marc non c’è niente che giustifichi quello che sta facendo Putin, niente.

  • 14979
    Trader -

    MARC e GOLEM, apprendo la questione. Certo, è vero che gli Usa hanno delle responsabilità per la loro condotta. La Nato è un’alleanza militare nata per contrapporsi al blocco sovietico, quindi è ostile alla Russia. Ovvio che la sua espansione e avvicinamento verso quel paese alza la tensione, anche se da un altro punto di vista è legittimo, perché chiunque può cercarsi gli alleati che vuole e chiunque può scegliere di allearsi con una fazione o un’altra.
    Come già fatto notare da Golem, è pur vero che in Russia un politico o giornalista che avesse fatto un discorso del genere sarebbe già stato ucciso. Altro aspetto già menzionato da Golem: se è provocatoria un’installazione missilistica al confine russo, a loro volta i Russi hanno sottomarini nucleari che possono stare a un metro delle coste italiane e di altri paesi europei. La differenza è che i sottomarini non si vedono, nessuno ci pensa e quindi non causa nessuna irritazione da parte nostra.
    Inoltre la Russia potrebbe

  • 14980
    Trader -

    Avere le stesse ambizioni espansionistiche anche senza la provocazione della Nato. Un motivo del coinvolgimento russo nella prima guerra mondiale è che la Russia ha sempre cercato di espandersi verso i “mari caldi”, perché in Europa le mancano sbocchi al mare che non sia il mare Artico, che d’inverno ghiaccia, rendendo i porti inservibili. La sua guerra all’Ucraina… Ops, volevo dire “operazione speciale”, è imperialismo, è ricerca di estendere la propria egemonia. Se è scorretto che l’espansionismo lo faccia gli Usa, perché sarebbe corretto che lo faccia la Russia?

    Continuo ad essere nervoso per questa guerra. Ogni notte ho gli incubi.

Pagine: 1 1.496 1.497 1.498 1.499 1.500 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili