Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.591 commenti

Pagine: 1 1.479 1.480 1.481 1.482 1.483 2.360

  • 14801
    Xenia -

    significa solo avere una mente aperta sgombra da preconcetti. Se pretendete che tutti si adeguino al vostro pensiero e ci sia una sola voce, non siete tanto diversi da quei dittatori che dite di aborrire.

  • 14802
    Mezzouomo -

    Vi invidio tutti 🙁

  • 14803
    Trader -

    XENIA, se il tuo intento era solo di dare un consiglio stupido, allora chiarisci: quali sono questi “luoghi protetti” che menzioni nel commento 14742? Dove dovrei andare? Ah, solo io posso sapere i cambiamenti che posso permettermi di fare? Non ci vuole molto per capire che non posso permettermi di andare a vivere nella giungla a mangiare insetti.
    Quando ho finito le scorte di cibo, come vivo, senza un lavoro e una casa? Rispondi, dai. Visto che tu, MELINDA e ALESSANDRO credete di essere tre geni che sapete tutto, qualcuno di voi tre riesce a chiarire la fesseria che hai suggerito di fare?
    Aspetto una risposta con la mente libera dai preconcetti. Le vostre menti sono sicuramente libere, anzi, sono completamente vuote.

    GOLEM, hai ragione, questi sono proprio partiti. Oggi un conoscente mi ha fatto gli stessi discorsi di questi qua. E’ incredibile che facciano il tifo per una persona che ci sta minacciando. E’ assurdo che siano felici che stiamo…

  • 14804
    Trader -

    rischiando la terza guerra mondiale e siano dalla parte di chi potrebbe ucciderli. Sono peggio di quelli che hanno la sindrome di Stoccolma. E’ follia.

  • 14805
    Golem -

    Trad, la psicologia del “catastrocomplottista” l’ha tracciata molto bene Umberto Eco, che era principalmente un semiologo, quindi conosceva bene il mondo della comunicazione, e del quale a suo tempo ho pubblicato qui uno stralcio tratto da un suo saggio degli anni 70, pensa. La base culturale di questi soggetti è tanto limitata quanto suscettibile di suggestioni non diverse da quelle che creavano i venditori dell’elisir di lunga vita nell’800, e Vanna Marchi più tardi. La mancanza di cognizioni, che impedisce un’analisi critico razionale della lettura dei fatti, crea un terreno favorevole a credere a certa propaganda che ormai imperversa sulla rete, che lo stesso Eco vide come sdoganamento dela ridondante imbecillità. La situazione attuale in Ucraina, è così politicamente complessa, che persino i politologi più autorevoli fanno fatica a spiegarla, perchè contiene visioni culturali “locali” così specifiche che in Occidente si fatica, appunto, a comprendere. Ma una cosa dovrebbe essere assodata, e cioè che 》

  • 14806
    Golem -

    》un’aggressione a un paese vicino, come quella Russa all’Ucraina, che riprende quelle del ’56 e del ’68, è ingiustificata alla luce della civiltà democratica cresciuta in Occidente dopo la Rivoluzione Francese. A maggior ragione se viene perpetrata verso uno Stato sovrano, come oggi è l’Ucraina.
    Le motivazioni dei sostenitori di Putin sono in parte dovute all’ignoranza e in parte dall’emotività. In quest’ultima sono contenute comunque ragioni psicologiche legate alla suggestiva immagine dell’ “uomo forte”, che sottintende implicitamente il bisogno di “rimettere” il proprio destino nelle mani di chi si crede possa deciderlo, liberandosi così dal peso di sapere cosa si vuole per sè. Non è diversa da chi si lega ciecamente a sette o a religioni che ne indirizzino i comportamenti, in una “fuga dalla libertà” che Eric Fromm ha splendidamente spiegato nell’omonimo saggio, che per me è una pietra miliare delle letture che ho fatto, e che ha segnato la mia vita.
    Sono certo che nessuno dei novaxputiniani lo ha letto. E se anche lo leggessero non lo capirebbero.

  • 14807
    Trader -

    Mezzouomo 14802: “Vi invidio tutti”

    Se tu confrontassi il tuo quoziente intellettivo con quello di certi utenti, non li invidieresti.

  • 14808
    Melinda -

    Ehh certo… chi non si fa incantare dalla tv e ragiona con la sua testa sarebbe una donna debole e insicura, mentre chi si spara dosi a ripetizione perché teme l’ influenza stagionale e non è manco capace di organizzarsi un piano B sarebbe un uomo vero. Voi sarete pure tra quelli che girano con la museruola anche all’ aperto e sul monopattino, con cucita addosso la scritta “sono vaccinato”: l’ idiozia per eccellenza. Anche stavolta Golem ci ravviva le giornate sparandole grosse. Che poi se pensiamo ai politici di casa nostra non sono minimamente paragonabili a figure come Putin, di cui si può condividere o meno l’ operato ma è indubbio che come livello siamo proprio su un altro pianeta. Negarlo vuol dire fare la figura dei ridicoli.
    Immancabile l’ennesima citazione a Umberto Eco. Ti do un consiglio, cambia disco. Per atteggiarsi agli intellettuali che non si è ed essere un po’ credibili, bisogna anche variare un po’ il menù.

  • 14809
    rossana -

    Pagelle sui giornalisti per orientarsi e riflettere sui tragici eventi in corso.

    Da Sgarbi: https://www.affaritaliani.it/mediatech/talk-show-guerra-sgarbi-gruber-mentana-formigli-porro-784233.html

    Da Meluzzi:
    Mario Giordano: chiaro, forte, coraggioso, determinato spesso anche a suo rischio. Voto 8

    Nicola Porro: Equilibrato, razionale, ma non sempre coraggiosissimo. Voto 6/7

    Barbara Palombelli: gran signora Rutelli, talvolta vacua. Sembra appena uscita da un salotto di una terrazza romana. Garbata e non antipatica. Voto 6

    Bianca Berlinguer: in Manconi, suo marito, icona di un’icona di un’icona. Per ragioni museali voto 6

    Paolo Del Debbio: rimane quello che conobbi all’epoca della fondazione di Forza Italia, quando venne definito Del Dubbio. Voto 6+

    Veronica Gentili: ha il gran merito di un progenismo mandibolare e di un fisico invidiabile. Se fosse libera di esprimersi sarebbe meno unilaterale. Voto 6

    Giovanni Floris: una cariatide della sinistra. Voto…

  • 14810
    rossana -

    … segue

    Enrico Mentana: è un frillo, un personaggio che trasforma l’informazione in una macchinetta personale. Faziosità e narcisismo estremi. Voto 4

    Corrado Formigli: quintessenza della faziosità. Voto 4

    Lilli Gruber: il male fatto a persona per visioni unilaterali, offensiva nei comportamente e negli atteggiamenti. Presunto atteggiamento di superiorità, infondato a 360 gradi. Voto 3

    Myrta Merlino: ex moglie di Arcuri, con tutto quello che consegue. E’ una Arcuri al femminile, faziosità e inattendibilità. Voto 2

    Tiziana Panella: non classificabile per inconsistenza. Voto 0

    Giuseppe Brindisi: deve esercitare un ruolo che probabilmente gli è stato imposto, siccome non è più il direttore del Tg4 e deve portare a casa la pagnotta. Uomo non cattivo e non stupido. Voto ‘visto’, non classificato come i compiti plagiati

    Monica Maggioni: membro Bilderberg, non classificabile e non valutabile

    David Parenzo: bisogna ricorrere ai numeri negativi per dare un voto…

Pagine: 1 1.479 1.480 1.481 1.482 1.483 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili